www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Rete Blu

Inviato da jifko 
Rete Blu
04.10.2002 - 10:52
Stamattina, accendendo il mio Motorola, ho notato che la mia scheda Blu andava in Roaming TIM... la cosa mi ha un po' insospettito, considerando che la rete Blu dove abito io è presente. Ho subito pensato che fosse il segnale inequivocabile dello spegnimento delle BTS :-( così ho provato a ricercare le reti disponibili. Infatti, nella lista, I BLU non c'era! Allora provo a fare un'esperimento... volevo vedere se per caso era stato riaperto il roaming con Wind... provo a registrarmi su Wind e... sorpresa! La sheda si aggancia alla rete Blu (tornata presente)! Che significa secondo voi questo? :-? Riapertura del roaming Wind alle porte? La cosa mi interessa perché, molto stranamente (sono il primo a dirlo!) nella mia zona Wind ha una copertura migliore di tutti gli altri gestori!


Re: Rete Blu
04.10.2002 - 11:04
anche io stamattina ho stranamente il roamng su tim su una scheda blu....
ed abito in periferia di milano


Re: Rete Blu
04.10.2002 - 11:09
A me in provincia di milano la rete blu prende a punti. Se mi affaccio alla finestra 4 tacche, in casa 2 tacche e spesso v ain roaming con tim pur essendoci segnale blu :-\




----------
Blu ovunque e comunq


Re: Rete Blu
04.10.2002 - 11:24
Sapendo dove è posizionata la BTS dalla quale stamattina è arrivato (per poco... è già tornato il roaming con TIM!) il debole segnale I BLU, ho intenzione di fare un esperimento: oggi pomeriggio mi posiziono a 100 mt dall'antenna e vediamo se è stata spenta o no (comunque dubito, altrimenti perché per quei pochi minuti è tornato il segnale?).


Re: Rete Blu
04.10.2002 - 14:34
Fra poco addio roaming con Tim, state sotto alla cappella di Wind e il roaming com VO!


Re: Rete Blu
04.10.2002 - 15:26
> Allora provo a fare un'esperimento... volevo vedere se per caso era stato riaperto il > roaming con Wind... provo a registrarmi su Wind e... sorpresa! La sheda si aggancia > alla rete Blu (tornata presente)! Che significa secondo voi questo?

Che il tuo telefono ha provato ad agganciarsi a Wind, senza riuscirci. Ha quindi fatto una ricerca delle reti e ha trovato Blu, a cui si è agganciata.

Ipotesi: la bts Blu per qualche minuto si è spenta o il tuo telefono per qualche motivo non riuscivi a trovarla. Quante tacchette ti da il segnale blu? Una o due?

S.


Re: Rete Blu
04.10.2002 - 20:30
Da stanotte molto probabilmente verra' spenta tutta la rete blu.


Teo
Re: Rete Blu
07.10.2002 - 14:57
Qui a brescia Rete Blu per ora c'è!!




----------
-Teo-


Spiacente, non sei abilitato ad inviare messaggi o risposte in questo forum.

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati