www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Blocco number portability?

Inviato da Riccardo Marzi 
Re: Blocco number portability?
28.09.2002 - 10:31
nad bukato ha scritto:
> ma rassegnandomi
> pacificamente al cambio numero: passaggio che ho affrontato
> tre mesi or sono (ho lasciato la mia prepagata Wind x
> un'aziendale TIM) senza alcun danno, a meno che non si voglia
> considerare tale un sabato pomeriggio speso a inviare email e
> SMS con il nuovo recapito.

Purtroppo non per tutti cambiare il numero si risolve inviando qualche sms ed email. Pensa se il tuo numero di telefono è sui biglietti da visita, è in qualche documento ufficiale, eccetera.


Re: Blocco number portability?
28.09.2002 - 13:58
Riccardo Marzi ha scritto:
>
> Ho letto 3 articoli su Cellularitalia ma nessuno spiega che
> cosa sia il blocco della number portability. Si tratta forse
> dell'impossibilita' per i clienti Blu di passare ad un altro
> operatore che non sia Wind?

Da quello che ho capito io il blocco della MNP per 6 mesi riguarda i clienti che vanno da Blu a Wind. Cioe' un cliente Blu puo' andare dove vuole tranne che a Wind, visto che prima o poi ci andra' per forza.
Sempre se ho capito bene.


Re: Blocco number portability?
28.09.2002 - 14:00
step76 ha scritto:
>
> Da quello che ho capito io il blocco della MNP per 6 mesi
> riguarda i clienti che vanno da Blu a Wind. Cioe' un cliente
> Blu puo' andare dove vuole tranne che a Wind, visto che prima
> o poi ci andra' per forza.
> Sempre se ho capito bene.

Forse ho detto una grande cazzata, forse il blocco e' completo cosi' Wind si garantisce l'investimento... boh


Re: Blocco number portability?
28.09.2002 - 14:03
A me sembra che dal momento in cui parte il "trasloco verso Wind" dei clienti Blu, costoro debbano per forza passare a Wind e non ad un altro operatore.
Se no che senso avrebbe chiedere una sospensione all'authority?
Ed è ovvio: la Wind teme che i clienti di Blu vogliano passare a TIM o a VO e non a Wind.
Altrimenti che senso avrebbe sospendere la MNP?


jos
Re: Blocco number portability?
28.09.2002 - 16:05
guardate cosa ho letto.......lo riporto sotto


Wind ha chiesto, ufficialmente per “ragioni tecniche”, di sospendere il passaggio degli ex clienti Blu ai concorrenti Tim, Vodafone Omnitel e H3G per sei mesi.


quindi la sospensione e' per sei mesi..........

basta ricaricare con una scheda da 10 euro fare 2 telefonate a pagamento in sei mesi.questo perche' le nuove attivazioni wind hanno una validita' di 3 mesi...
e poi siamo liberi di portare il nostro numero blu dove meglio crediamo....

MAI ARANCIONE


Re: Blocco number portability?
28.09.2002 - 18:03
Vedremo che cosa succederà.
Secondo me i motivi tecnici sono una scusa fritta e rifrittta.
Passando dall'ottima copertura della rete TIM (roaming disponibile ovunque) alla scadente copertura di Wind (con roaming Omnitel solo in alcune zone ed in progressivo distacco - potrebbe non esserci più al momento del grande trasloco da Blu a Wind) ecco che il sig. Pompei inventa i motivi tecnici per trattenere i clienti.
Ora che si è diffusa la notizia chi usa Blu a pieno titolo taglierà la corda prima del trasloco, gli altri scaricheranno la SIM di Wind e la butteranno via.
Il sig. Pompei crede di toccare il cielo con un dito, al massimo tocca il fondo dell'abisso.


Re: Blocco number portability?
28.09.2002 - 18:31
Il sig. Pompei crede di toccare il cielo con un dito, invece sta toccando il soffitto dipinto d'azzurro del cesso di casa sua!

rotfl




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Blocco number portability?
28.09.2002 - 20:43
....A tutt'oggi 19/09/02 il blocco number portability e' in attoe lo scoperto a mie spese:
ho tentato di "traghettare " a un' altro gestore ( non Wind, naturalmente.....) e mi e' stato detto che prima del 15 ottobre non se ne faceva nulla.....

Se mi svegliavo prima era meglio.......-( :-(




----------
biosimulant


Re: Blocco number portability?
28.09.2002 - 20:49
.....Evidentemente e' un periodo no ( non ne azzecco una :o :o rotfl )......
La data giusta e' 28/09/02 e non quella che ho scrittonel post precedente.....
Scusatemi....




----------
biosimulant


Re: Blocco number portability?
29.09.2002 - 10:39
C'era da aspettarselo: dopo l'incontro tra il sig. Pompei ed il sig. Casini, mi sembra comprensibile che abbiano messo in atto il blocco MNP.
Del resto l'authority ha detto che valuterà, e sicuramente darà l'OK (che ci sta a fare l'authority qualcuno l'ha capito?).
E se non darà l'OK l'authority lo dirà fra sei mesi e nel frattempo il sig. Pompei ed il sig. Casini hanno fatto quello che volevano e non ci saranno sanzioni (al massimo si sentiranno dire che non erano stati autorizzati).
Ma, torno a dire avranno fatto un lavoro inutile: una volta scaricate molte SIM finiranno nella spazzatura!
Anzi avranno sprecato dei soldi: quello che il sig. Pompei non ha spiegato a chi lo paga è che comunque le SIM, ovviamente consegnate gratis ai clienti di Blu, avranno un costo per Wind. Tralasciamo il costo della SIM (irrisorio), ma dovranno pur dare qualcosa ai rivenditori...
Ebbene quanti la ritireranno, esauriranno il credito e poi la butteranno?
Era più conveniente lasciare la MNP: chi accetta di passare a Wind ritiri la nuova SIM, chi non vuole vada a farsi la MNP da un rivenditore di un altro gestore.
Troppo semplice, non le pare sig. Pompei?


Re: Blocco number portability?
29.09.2002 - 11:05
Se bloccano la np e fanno morire tariffe etc di blu, dai 600 mila clienti di cui parlava pompei, se ne ritroveranno un centinaio, poco ma sicuro :)




----------
Blu ovunque e comunq


Re: Blocco number portability?
29.09.2002 - 12:15
Capitano Nemo ha scritto:
> Ebbene quanti la ritireranno, esauriranno il credito e poi la
> butteranno?

Io, trascorsi i 6 mesi del blocco, vorrei passare ad un'altro gestore....si' ma quale? :(


Re: Blocco number portability?
29.09.2002 - 12:37
Io al 99%, in caso di eliminazione tariffe, passo ad h3g :)




----------
Blu ovunque e comunq


CDF
Re: Blocco number portability?
29.09.2002 - 12:44
>>>>Autore: Blu Eyes
>>>>Data: 27.09.02 17:36
>>>>Foix torna da dove sei venuto che fai un favore alla comunita'.

Rispondo con la stessa moneta' , mettendo i due topic
su un piano di parita' ( con un elemento probatorio in piu' ).

Blu-Eyes , dato il caso-Anthill ... , torna da dove sei venuto che fai un favore alla comunita'.


CDF ... alias
Cugino Di Foix


Re: Blocco number portability?
29.09.2002 - 13:41
A quale gestore passare? Bella domanda.
H3G sarebbe un'idea, ma occorre un telefonino UMTS (dubito che costi poco) e poi, tanto per cambiare, si finisce di nuovo nel roaming.
Io sceglierei TIM (VO finita nelle mani degli inglesi della Vodafone non mi piace).
Ma nel mio caso mi limiterei a buttare la SIM e tanti saluti.
Avevo acquistato la SIM Blu per provare il prodotto, ho i 30 SMS al mese ed il Blu2.
Utilizzo questa SIM soprattutto all'estero ed in Italia la uso per chiamate che so in partenza lunghe.
Se il passaggio a Wind mi fa perdere i 30 SMS mese ed il roaming con carta di credito, faccio che buttare via la SIM.
Chiaramente ritirerò comunque la nuova SIM della Wind, a buttarla c'è sempre tempo.


Re: Blocco number portability?
29.09.2002 - 21:46
Eros! ha scritto:
>
> Io al 99%, in caso di eliminazione tariffe, passo ad h3g :)

Non si conoscono nemmeno le tariffe. E se si dovesse risolvere con un caso Blu 2?


jos
Re: Blocco number portability?
30.09.2002 - 09:13
notizia di questi giorni i terminali umts saranno messi in vendita ad un prezzo intorno ai 2 milioni delle vecchie lire.
mi sa che qualcuno dovra' rivedere i propri piani futuri


Re: Blocco number portability?
30.09.2002 - 11:13
Spiacente, non sei abilitato ad inviare messaggi o risposte in questo forum.

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati