www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Riassunto pensieri e critiche

Inviato da Stefano5 
Riassunto pensieri e critiche
26.09.2002 - 23:40
Nad bukato penso che solo tu stai dimostrando di essere una persona che usa "critica" e non "fantasia" parlando di questa vicenda. I due articoli, quello sulla vicenda blu
http://www.edisontel.com/salastampa/files/26092002/2002092629304.pdf
e quello su tele2
http://poloromani.supereva.it/mvno.jpg
secondo un mio ragionamento dimostrano quanto segue:
1-Almeno per 8 anni non esisteranno operatori virtuali
2-Nessun'altro vorrà mettere in piedi un operatore gsm senza avere anche la licenza sull'umts (uno dei motivi per cui blu è fallita) sapendo già come andrà a finire e nessuno ha soldi da buttare via
3-Blu non sarà trattata da wind come infostrada (come qualcuno diceva) e noi perderemo a piacimento di wind servizi opzioni e tariffe per il semplice fatto che mentre infostrada è un operatore a tutti gli effetti con la propria licenza, blu non ce l'ha e noi diventeremo clienti wind a tutti gli effetti
4-Blu non ha possibilità di salvezza da parte di alcuna società dato che i 15 MHZ di frequenze sono già state assegnate dallo "STATO"
5- Avendo dato la possibilità di alzare le frequenze agli altri 3 operatori fino a 25 MHZ si è certi che nessun nuovo operatore vorrà entrare nella telefonia(anche se hanno assicurato cmq 20 MHZ eventuali ad un nuovo operatore ma che se avrebbe possedere una licenza senza poter fare una rete...solo prassi statali)

Scusate ma io sono realista. ciao a tutti


Re: Riassunto pensieri e critiche
26.09.2002 - 23:46
Concordo pienamente!!!!!


Re: Riassunto pensieri e critiche
26.09.2002 - 23:49
Allora posso aggiungere anche AXEL tra quelli che usano critica...ehehe

Cmq io sono contento che stia finendo una volta per tutte...anche se dovrò pagare di più ma almeno non mi tirerò più storie...


Re: Riassunto pensieri e critiche
26.09.2002 - 23:52
Esatto Ste!!!!!
E' la realta' che si deve guardare e non i mille pensieri che qualcuno scriveva pur di far credere che la mitica Blu si salvasse!!!Il suo destino si sapeva gia solo guardando cosa succedeva in azienda!!!!!


Re: Riassunto pensieri e critiche
27.09.2002 - 09:39
Finalmente un ragionamento basato su fatti e non complotti!

Un saluto.




----------
A.P.


jos
Re: Riassunto pensieri e critiche
27.09.2002 - 09:45
appunto.concordo pienamente.c'e' solo una cosa che vorrei aggiungere. l'umts non si sa ancora se avra' successo.tutto dipendera' dal buon senso dei nostri operatori.almeno di quelli rimasti + H3G.
credo che i motivi del fallimento non siano tanto da ricercare nella mancanza della licenza umts, e non sono nemmeno una delle cause.dopotutto gia' con il gprs ci sono enormi margini di miglioramento per l'utilizzo che si puo' fare. ma se le tariffe sono queste.......................e' meglio tornare ai messaggini.per l'umts in piu' devi aggiungere i costi del terminale.non indifferente a quanto pare.
la verita' che molti azionisti si sono serviti di blu per entrare nel mondo delle tlc.altri per vedere di eliminare un possibile concorrente(benetton).
insomma una serie di strane coincidenze e mediaset non e' stata da meno.
l'importante che sia tutto finito perche' francamente di questa storia non se ne poteva piu'.come non se ne poteva piu' di sentire le solite cose da certi pazzi(foix and &;).


Re: Riassunto pensieri e critiche
27.09.2002 - 10:10
il marchio Blu rimarra' legato a Wind e vi informo che le ricariche della Blu sono disponibile presso la maggiorparte dei negozi tuttowind e mondowind


jos
Re: Riassunto pensieri e critiche
27.09.2002 - 10:44
e' proprio questo che mi preoccupa.X mugy.
Blu il futiro che prima di diventare arancione funzionava!!!!!!
per le richariche e' vero????


Re: Riassunto pensieri e critiche
27.09.2002 - 10:55
> per l'umts in piu' devi aggiungere i costi del terminale.non indifferente a quanto pare.

Previsioni del mio amico ingegnere Ericsson: prezzi molto alti il primo anno, forti ribassi a partire dal Natale 2003.

Cordialmente,
nad bukato
(Foix e Blu Eyes in miniera? Sì, grazie!) ::au::


Re: Riassunto pensieri e critiche
27.09.2002 - 11:14
non e' per screditare la tua fonte ma una notizia detta da un ingegnere ericsson non mi sembra attendibile. Per il momento la sony ericsson sa solo rimandare l'uscita di terminali a data da stabilirsi (vedi lo straordinario (se uscisse) p800).

sono sicuramente fuori tema ma mi sembrava doverosa una critica alla politica di mercato di sony ericsson dalla quale mi aspettavo scintille e invece ho avuto solo delusioni (da ericsson t28 e ora t66 (il telefono con piu' ifetti della storia)

saluti


jos
Re: Riassunto pensieri e critiche
27.09.2002 - 11:45
si ma e' la previsione di tutti non solo del suo amico.la gente comune potra' permettersi un umts solo dal 2004.queste erano le previsioni fatte dall'amministartore di tim qualche mese fa.letta non ricordo dove.e poi bisogna sempre vedere quanto prende questa nuova tecnologia.non e' che siamo tutti dei megadirigenti che abbiamo bisogno di vedere le persone con cui parliamo per fare una mega riunione di lavoro mentre sono con l'amante non so dove.
insomma.


Re: Riassunto pensieri e critiche
27.09.2002 - 12:06
> bisogna sempre vedere quanto prende questa nuova tecnologia.

Prenderà... volete che un popolo di modaioli come il nostro faccia a meno di un oggetto che consente di mostrare agli amici in quale posto fico si sta prendendo l'aperitivo? :D

Cordialmente,
nad bukato
(per iniziare la sera, aperitivo in miniera) ::au::


jos
Re: Riassunto pensieri e critiche
27.09.2002 - 12:17
ma ...........................io dubito.
per rientrare dei soldi spesi dai nostri gestori per l'umts dobbiamo tutti(+ o -) telefonare mostrandoci magari al cesso alla mattina!!!!!!


Spiacente, non sei abilitato ad inviare messaggi o risposte in questo forum.

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati