www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

EDIZIONE HOLDING CEDE LE SUE QUOTE AD ANTHILL?

Inviato da Agawolf 
EDIZIONE HOLDING CEDE LE SUE QUOTE AD ANTHILL?
26.07.2002 - 10:10
26/07/2002
Colpo di scena: Anthill torna in campo

Anthill ed Edizione sarebbero vicine ad un accordo per la cessione delle quote azionarie possedute da Edizione Holding in BLU (9%). La notizia scoppia come un fulmine a ciel sereno quando tutto sembrava filare liscio verso il break-up a resto zero. Questo spiega la prudenza di Monti, sicuramente a conoscenza della trattativa, nell’esprimere un parere sulle richieste di Edizione. Il Commissario aveva più volte ribadito che in presenza di trattative con acquirenti “indipendenti” da Telecom Italia non si sarebbe neanche potuto parlare di deroghe. Resta un inquietante interrogativo, chi sapeva della trattativa? Possibile che Casini ne fosse completamente all’oscuro? E, se ne era a conoscenza, perché ha continuato a parlare solo e sempre di spezzatino? A pochi giorni dall’assemblea del 31 Luglio si intravedono sviluppi clamorosi.




----------
Agatel 4G: ora c'è.


Re: EDIZIONE HOLDING CEDE LE SUE QUOTE AD ANTHILL?
26.07.2002 - 10:36
W Blu libera e indipendente!!!!!!!!! :)


Mi sento Blu!!!!!!! and you??????

How are you???????? :?
:::smoke:::


Re: EDIZIONE HOLDING CEDE LE SUE QUOTE AD ANTHILL?
26.07.2002 - 11:15
Re: EDIZIONE HOLDING CEDE LE SUE QUOTE AD ANTHILL?
26.07.2002 - 11:16
Re: EDIZIONE HOLDING CEDE LE SUE QUOTE AD ANTHILL?
26.07.2002 - 11:24
Ho visto, ma la fonte qual'è? Ora come ora, la notizia non è suffragata né da comunicati stampa ufficiali, né da organi d'informazione di provata autorevolezza.


jos
Re: EDIZIONE HOLDING CEDE LE SUE QUOTE AD ANTHILL?
26.07.2002 - 11:28
sapete cosa faccio x festeggiare.
ricarico un'altra mia scheda blu.
opure chiedo la NP per un numero omnitel che tanto mi p iace.
ciao ciao.
VOGLIO DI NUOVO BLU LIBERA!!!!!!!


Re: EDIZIONE HOLDING CEDE LE SUE QUOTE AD ANTHILL?
26.07.2002 - 12:10
Vero, ma su quale fonte si è basato Blu Eyes, per scrivere tali cose?
A parte il fatto che Edizioni Holding appartiene a Benetton, come Sitech Autostrade azionista di riferimento di Blu. Quindi non capisco tutta questa esultanza, o presunta tale, visto che Benetton vuole, anzi deve, uscire da Blu! Credo che, sempre che la notizia riportata sia vera, si tratti di un'operazione di Benetton per recuperare del liquido, vista l'esigua percentuale che dovrebbe essere ceduta!
Gli azionisti di Blu che hanno espresso la loro ferma volonta' di uscire dalla società sono: Edizoni Holding, Sitech Autostrade, B.T., Italgas e Distacom, mentre il gruppo Palatinus Caltagirone ha cercato di trovare sempre delle soluzioni alternative. Risulta evidente che in sede di Consiglio d'Amministrazione il neo-azionista si troverebbe in netta minoranza; non capisco, quindi, il perchè di una operazione del genere.

Un saluto




----------
A.P.


jos
Re: EDIZIONE HOLDING CEDE LE SUE QUOTE AD ANTHILL?
26.07.2002 - 12:27
boh!!!!!!
io ho chiesto la NP di un numero omnitel.
stamane. mi hanno detto che mi spediranno il tutto a casa.
spero entro breve.
ciao e buon week end
W BLU


Re: EDIZIONE HOLDING CEDE LE SUE QUOTE AD ANTHILL?
26.07.2002 - 12:28
Re: EDIZIONE HOLDING CEDE LE SUE QUOTE AD ANTHILL?
26.07.2002 - 16:51
L'articolo è illeggibile: a malapena si capisce da quale quotidiano è tratto (il Gazzettino?). Puoi mica postarlo o indicare un altro link, x favore?


Re: EDIZIONE HOLDING CEDE LE SUE QUOTE AD ANTHILL?
26.07.2002 - 20:21
nad bukato ha scritto:
>
> L'articolo è illeggibile

Non mi sembra. in ogni caso, se proprio ti è impossibile leggerlo così mandalo in stampa, si legge da dio

> a malapena si capisce da quale
> quotidiano è tratto (il Gazzettino?)

Lamentati con la salastampa di edisontel


> Puoi mica postarlo o indicare un altro link, x favore?

Mi sembra già chiarissimo quello, soprattutto nei contenuti. al max, chessò.. cercatelo :D




----------
"Eeee NO! Eeee NO!"


Re: EDIZIONE HOLDING CEDE LE SUE QUOTE AD ANTHILL?
27.07.2002 - 10:02
> Non mi sembra. in ogni caso, se proprio ti è impossibile leggerlo così mandalo in stampa, si legge da dio

Non mi sono spiegato bene: l'articolo posto in evidenza (che però non riporta quanto da te postato) si legge senza problemi, il resto della pagina è riportato in formato francobollo.

In ogni caso, mi associo alle perplessità di Rhodium: che senso ha acquistare il 9% del pacchetto azionario di Blu, soprattutto dopo che Anthill aveva sbandierato ai quattro venti di voler comprare tutta l'azienda? Comunque lo si legga, suona come un ridimensionamento, no?

Cordialmentente,
nad bukato
(a mano e in lavatrice)


Re: EDIZIONE HOLDING CEDE LE SUE QUOTE AD ANTHILL?
27.07.2002 - 10:09
Agawolf ha scritto:
>
> 26/07/2002
> Colpo di scena: Anthill torna in campo


Si tratta semplicemente della solita bufala del signor Giannella


Re: EDIZIONE HOLDING CEDE LE SUE QUOTE AD ANTHILL?
27.07.2002 - 10:13
Giusva ha scritto:
>
> Malfidenti :D :
>
> http://www.edisontel.com/salastampa/files/26072002/2002072628585.pdf
>

Scusa ma cosa dovrebbe dimostrare questo articolo??
Forse c'è qualcosa che mi sfugge :?


Re: EDIZIONE HOLDING CEDE LE SUE QUOTE AD ANTHILL?
27.07.2002 - 12:37
forse perche' quello e' il 9% che apre le porte a tutto il resto se no spiegatemi perche' Monti sta ritardando la sua decisione cosi' tanto


Re: EDIZIONE HOLDING CEDE LE SUE QUOTE AD ANTHILL?
27.07.2002 - 12:44
> quello e' il 9% che apre le porte a tutto il resto

Come? Cosa intendi?

> spiegatemi perche' Monti sta ritardando la sua decisione cosi' tanto

IMHO, x definire al meglio i dettagli del break up.

Una curiosità: quanti anni hai?

Cordialmente,
nad bukato
(lava anche l'esiliato!)


Re: EDIZIONE HOLDING CEDE LE SUE QUOTE AD ANTHILL?
27.07.2002 - 13:24
nad bukato ha scritto:
>
> Una curiosità: quanti anni hai?

ah giusto, con te è una cosa fondamentale questa :D




----------
"Eeee NO! Eeee NO!"


Re: EDIZIONE HOLDING CEDE LE SUE QUOTE AD ANTHILL?
27.07.2002 - 14:52
perche' ve lo devo scrivere in ceco che quella societa' e' controllata per la sua totalita' dalle decisioni di Benetton anche se quest'ultima ne detiene solo una piccola quota.
Io non dico che sicuramente Blu si salvera' anzi non ne sono affatto sicuro perche' ci siamo accorti tutti come questo mercato sia simile ad una macchina in continua espansione che non sopporta piu' la concorrenza ma che mira solamente al monopolio da parte di tre operatori per il momento ma che ben presto se avallata l'ipotesi spezzatino resteranno mio malgrado solo due.
Riguardo all'eta ritengo che non sia necessario fornirla per tutela della mia Privacy.

Cordialmente


Re: (OT) EDIZIONE HOLDING CEDE LE SUE QUOTE AD ANTHILL?
27.07.2002 - 15:12
Giusva ha scritto:
>
> nad bukato ha scritto:
> >
> > Una curiosità: quanti anni hai?
>
> ah giusto, con te è una cosa fondamentale questa :D
>

Sai com'è, avere a che fare con un interlocutore di 20, 40 o 60 anni non è esattamente la stessa cosa. ;-) Con il tempo, lo capirai anche tu.

Buona domenica.

Cordialmente,
nad bukato
(fredda lo sporco)


Re: EDIZIONE HOLDING CEDE LE SUE QUOTE AD ANTHILL?
27.07.2002 - 15:14
> e' controllata per la sua totalita' dalle decisioni di Benetton anche se quest'ultima ne detiene solo una piccola quota.

E la fetta ben + consistente in mano a Società Autostrade dove la mettiamo? Un socio con il 9%, si chiami Benetton, Berlusconi, San Pietro o Gesù Cristo, non conta comunque una fava.

Buona domenica.

Cordialmente,
nad bukato
(accarezza i colori)


Spiacente, non sei abilitato ad inviare messaggi o risposte in questo forum.

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati