www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

LA NOSTRA ESPERIENZA DI CLIENTI BLU

Inviato da borderline 
Ho pensato di "lanciare" questo argomento per "distrarci" un attimo dalle questioni societarie che per ovvie ragioni sono da parecchio tempo al centro di quasi tutte le discussioni
I prodotti ed i servizi Blu sono ufficialmente in commercio dal 15 maggio 2000:io a distanza di 3gg (nel momento in cui furono distribuite ai negozianti le prime sim) decisi di acquistare un pre-pagato spinto dalla curiosita e dagli slogan che promettevano servizi innovativi
Vi elenco qui di seguito tutti i servizi opzioni e promozioni delle quali ho usufruito premettendovi fin da subito che per ogni di questi si sono verificati intoppi tecnici al momento delle loro attivazioni...(fondamentale è stata l opera di convincimento,la gentilezza e l umilta del Servizio Clienti affinche oggi sia ancora un loro cliente):
_BLU EGO,servizio non indispensabile ma un "narcisismo"che mi sono voluto regalare(peccato solo che all inizio si poteva scegliere tra 10 numerazioni)
_BLU 2 a 60 lire(non c è che dire...ottimo)
_Blu evolution (un intelligente mossa commerciale)
_MEMORY (un altro sfizio che mi sono levato ma che a mio avviso non vale il prezzo d acquisto)
_30 sms gratis(non ne invio molti ma sicuramente un ottima promozione)
_BLU CLASS (mi hanno accreditato 400.ooo lire)
-BLU SQIZ (era impossibile prendere la linea ma anche li ce lho fatta a vincere 50.000L)
_VIB (da circa 2 settimane ho ricevuto questo pacchetto con dentro un simpatico timbro personalizzato,la possibilita di abbonarsi gratuitamente per 1 anno ad una rivista MONDADORI)
_BLU NIGHT (la prima estate la possibilita di parlare a 90 l dopo le 20.30)
_UNLIMITED
Si è vero molte promesse fatte all inizio non sono state mantenute...ma posso comunque dire che BLU ci ha offerto delle buone "proposte",bisognava solo saperle cogliere

A voi la "palla"...


Re: LA NOSTRA ESPERIENZA DI CLIENTI BLU
21.06.2002 - 14:18
Io invece ho diffidato sin dall'inizio, probabilmente a causa della mia infelice esperienza con Wind, dei servizi del nostro quarto gestore Gsm nazionale. Non mi andava giù anche lo scattone di 300 lire, contro le 240 lire dei piani di Tim menu ed Omnitel al secondo. Però... il destino era in agguato. Nel maggio 2001 ho acquistato presso un ipermercato della mia città un 3310, brandizzato Blu, con una scheda da 50.000 lire. Volevo rifilare 'sta sim a qualche ragazzino smanettone, poi la curiosità ha avuto il sopravvento ed ho deciso di inserirla nel telefono, per consumarla e poi gettarla nella spazzatura. Bene, ho trovato un'ottima qualità del segnale (dove presente con copertura diretta) ed un roaming se non perfetto sicuramente molto meglio funzionante di quello Wind, spesso virtuale. Piani tariffari a secondi e non a scatti, al contrario di Omnitel con le sue dannate tariffe con "scatto alla risposta comprendente i primi 3 secondi di conversazione" (e c'è chi ancora le rimpiange! Che mondo strano). Insomma, mi sono ricreduto. Sul mancato ottenimento da parte di Blu della licenza UMTS continuo a pensare che sia stato unicamente un vantaggio... Vedrete che "palla al piede" si riveleranno questi servizi, specie quando, finite le promo iniziali, si pagheranno profumatamente. Per quanto riguarda infine l'epilogo di Blu, ormai è evidente: gli "squali tritatutto" Tim e VO hanno deciso di spartirsi il bottino (frequenze e strutture), lasciando le "briciole" (leggi clienti) alla Wind. Io non mi agito più di tanto, comunque: continuo a tenere in vita la scheda con piccole ricariche. Se mi dovessi ritrovare cliente Wind (il Cielo me ne scampi e me ne liberi...) ho sempre la mia cara, vecchia, amata/odiata sim Tim. Cordialmente, Paolo


Re: LA NOSTRA ESPERIENZA DI CLIENTI BLU
21.06.2002 - 14:32
Nulla da dire , alcune promo ottime. Io uso la tariffa Playtime secondo me ottima .
Ciao borderline ha scritto:
>
> Ho pensato di "lanciare" questo argomento per "distrarci" un
> attimo dalle questioni societarie che per ovvie ragioni sono
> da parecchio tempo al centro di quasi tutte le discussioni
> I prodotti ed i servizi Blu sono ufficialmente in commercio
> dal 15 maggio 2000:io a distanza di 3gg (nel momento in cui
> furono distribuite ai negozianti le prime sim) decisi di
> acquistare un pre-pagato spinto dalla curiosita e dagli
> slogan che promettevano servizi innovativi
> Vi elenco qui di seguito tutti i servizi opzioni e promozioni
> delle quali ho usufruito premettendovi fin da subito che per
> ogni di questi si sono verificati intoppi tecnici al momento
> delle loro attivazioni...(fondamentale è stata l opera di
> convincimento,la gentilezza e l umilta del Servizio Clienti
> affinche oggi sia ancora un loro cliente):
> _BLU EGO,servizio non indispensabile ma un "narcisismo"che mi
> sono voluto regalare(peccato solo che all inizio si poteva
> scegliere tra 10 numerazioni)
> _BLU 2 a 60 lire(non c è che dire...ottimo)
> _Blu evolution (un intelligente mossa commerciale)
> _MEMORY (un altro sfizio che mi sono levato ma che a mio
> avviso non vale il prezzo d acquisto)
> _30 sms gratis(non ne invio molti ma sicuramente un ottima
> promozione)
> _BLU CLASS (mi hanno accreditato 400.ooo lire)
> -BLU SQIZ (era impossibile prendere la linea ma anche li ce
> lho fatta a vincere 50.000L)
> _VIB (da circa 2 settimane ho ricevuto questo pacchetto con
> dentro un simpatico timbro personalizzato,la possibilita di
> abbonarsi gratuitamente per 1 anno ad una rivista MONDADORI)
> _BLU NIGHT (la prima estate la possibilita di parlare a 90 l
> dopo le 20.30)
> _UNLIMITED
> Si è vero molte promesse fatte all inizio non sono state
> mantenute...ma posso comunque dire che BLU ci ha offerto
> delle buone "proposte",bisognava solo saperle cogliere
>
> A voi la "palla"...


Re: LA NOSTRA ESPERIENZA DI CLIENTI BLU
21.06.2002 - 15:21
Io sono diventato cliente Blu negli ultimi giorni del giugno 2000, per la STREPITOSA PROMOZIONE di BLU2 a 60 L\min, e per la copertura pressochè totale grazie al roming ( fino a che è durato ), devo dire che seguendo passo passo le promo mi sono costruito un profilo tariffario niente male e questo lo poteva fare chiunque altro. Sono soddisfatto per tutto ciò che Blu mi ha offerto, anche perchè non ho avuto nessun problema fino ad ora(solo fortuna!), ma sono dispiaciuto per

1) come questa società viene gestita anche se mi sembra che sia più sfruttata dai suoi azionisti che altro.
2) la copertura che un po' per colpa un po' per impossibilità resta quella striminzita che a tutt'oggi è.


Re: LA NOSTRA ESPERIENZA DI CLIENTI BLU
22.06.2002 - 00:01
blu squ!z:
nel periodo del concorso ricaricai 3 volte con 100.000 £ e kissa quante con 16.000...
pronti a ridere?????
ho preso la linea tutte le volte e nn ho mai vinto.
il motivo nn ve lo dico altrim finisco su Striscia della pross ediz.
fatevi i calcoli d quanto avrei guadagnato.... nn mi perdonerò mai!!! :-( :-( :-( :-(

accetto risate, beffe, etc etc etc...

bye :-P


Teo
Re: LA NOSTRA ESPERIENZA DI CLIENTI BLU
22.06.2002 - 00:23
E pensare che io in quel periodo usavo Solo Tim Blu l'avevo nel cassetto ad ammuffire dopo l'estate l'ho rispolverata ma il Blu Squiz l'ho perso!!! :-(




----------
-Teo-


Ricordo che Blu Squiz "apriva" ogni giorno alle10.00:per riuscire a partecipare era necessario tempestare di telefonate gia 2-3 minuti prima,anche perche intorno alle 11 la fonia avvertiva che il montepremi giornaliero era esaurito
Quando invece decisi di attivare l opzione dei 30 sms gratis,ricordo che il sistema comincio a scalare dal mio credito residuo sms a raffica fino quasi ad esaurirlo.Credito che mi fu totalmente restituito
Un ultimo aneddoto che vi vorrei raccontare riguarda Blu Ego: appena attivata la sim (attraverso il4444) chiamai il 198(all inizio era questa la procedura) ed insieme all operatrice scelsi tra 10 numerazioni...entro 48 ore avrei dovuto disporre del mio nuovo numero.Bene cominciai ad avvertire conoscenti ed amici ,se non che dopo una settimana la stessa operatrice mi contatto informandomi che a causa di disguidi il numero da me scelto era stato assegnato ad un nuovo cliente
Nonostante rimasi molto contrariato decisi comunque di sceglierne un altro ...erano veramente i primissimi giorni di attivita


Re: LA NOSTRA ESPERIENZA DI CLIENTI BLU
22.06.2002 - 14:57
Io sono un cliente prepagato Blu dal maggio 2000, uno dei primissimi, e devo dire che se ho mantenuto Blu per 2 anni, e la manterrò fino a quando sara' possibile, sarà unicamente per la tariffa telefonica.
Acquistai la sim Blu per due motivi: il primo per curiosita'. Al tempo le notizie riguardo a Blu richiamavano a servizi innovativi ( minipay, interattivi, tariffazione zonale...) che gli altri operatori non avevano. Il secondo motivo per parlare comunque ad una tariffa abbastanza conveniente verso tutti i numeri di telefono durante le fascie orarie "critiche" ( la mia sim principale ea una Personal 195 della OPI ).
Devo dire che Blu nelle sue offerte non mi ha mai convinto completamente, ricordo quando vennero rese pubbliche le tariffe prima del lancio commerciale: quasi tutti cominciarono a chiedersi dove fosse tanta convenienza. Uno scatto alla risposta superiore del 25% rispetto agli altri gestori ( al tempo Wind esclusa ), una tariffa ( Blu On 245£ + iva ) leggermente inferiore alla media della fascia di riferimento nonostante la tariffazione a secondi, una tariffa Blu2 molto competitiva ma di scarsa utilità ( la promozione a 60£ min. era valida fino al 30 di giugno ) vista l'esigua circolazione di numeri Blu. A ruota seguivano i servizi: Blu connecto interessante ma abbastanza caro, una segreteria a controllo vocale con tariffa agevolata anche se alcune volte ostica a comprendere il parlato, il tanto declamato Mondo Blu, che al momento era ancora in via sperimentale ( ... e tale è rimasto). Per il resto poco altro. Anche le offerte successive al lancio commerciale, mi sono sembrate piu' dei bei giocattoli, tecnologici vero, ma sempre giocattoli ( Blu Ego, Memory, Blu dedica). Le uniche offerte valide furono gli sms gratuiti e Evolution la piu' innovativa di tutte!
E il famoso futuro che non c'era? Quello che doveva cambiare il modo di comunicare, che doveva rendere il cellulare anche uno strumento utile per la vita giornaliera? Nulla, purtroppo nulla!
Insomma, un sacco di belle premesse e basta.
Per quanto riguarda la qualita' dei servizi, anche qui Blu non è discostata piu' di tanto dagli altri operatori, tenedo conto anche delle ( tante ) difficoltà tecniche della prim'ora.
Blu aveva delle enormi potenzialità, ma non è riuscito a sfruttarle! Imperdonabili sono stati i ritardi nello sviluppo della rete, un marketing che prima ha promesso e poi ha svenduto ( rivenditori che offrivano fino a 4 sim per cellulare, sim vendute a meta' prezzo, la promozione ricaricagratis, confezioni con telefonini Blu contenenti due sim) per far lievitare artificiosamente le sim e, dato che la società si è presentata come quarto gestore, l'incapacità di fornire dei servizi veramente innovativi in modo da aggredire seriamente un mercato gia' saturo.

Un saluto




----------
A.P.


Re: LA NOSTRA ESPERIENZA DI CLIENTI BLU
23.06.2002 - 14:38
E non dimentichiamo lo scattone di 300 lire alla risposta (che allora veniva detto 250 + iva).
Se Blu sparirà per noi clienti cambierà poco...
Avremo una Sim in meno.


Re: LA NOSTRA ESPERIENZA DI CLIENTI BLU
23.06.2002 - 15:29
Ma in che epoca vivi ? :-) E' da un anno che Blu lancia tariffe senza scatto
alla risposta ! ( Play-Time , Open-Express , Family-Net ... ) :-D


"E non dimentichiamo lo scattone di 300 lire alla risposta (che allora veniva detto 250 + iva)"
A me risulta che questo scattone sia presente in quasi tutti i piani che le altre compagnie hanno da poco lanciato,se poi le tue chiamate sono essenzialmente brevi,e quindi lo scattone non ti risulta conveniente,esistono come ha gia detto lappio,opzioni e tariffe che non lo prevedono


Re: LA NOSTRA ESPERIENZA DI CLIENTI BLU
26.06.2002 - 09:58
Sono stato cliente blu dal maggio 2000 ora da poco VO:
Scusate ma non dimenticherò mai:
1) le due bollette che mi arrivavano e puntualmente mi venivano addebitate per lo stesso numero
2) I 6 mesi ed i 7 fax le 2 raccomandate A/R e un numero imprecisabile di telefonate al 190 per correggere la situazione.
3)le 3 volte che mi sono recato in Gran Bretagna con il roaming che non funzionava dopo aver chiamato più volte prima delle partenze per avere conferma dell'attivazione corretta di tale servizio
5)le 57 sterline spese in una cabina rossa Inglese chiamando il 190 per riattivare il roaming
6) I 9 giorni senza linea telefonica quando sono passato da post pagato a prepagato
7) i 12 giorni per attivare Memory
8) il servizio segreteria Fax che non ha mai funzionato( fatto eccezione per quello di Memory)
9)i numeri Verdi gratuiti che mi sono stati addebitati per un lungo periodo ( dopo rimborsati ma con tempo e fatica
10) per la volta che un amica in accordo con me chiamando bluconecto si è sentita dare il mio numero di cell. nome e cognome dopo che non avevo dato il consenso al trattamento dei miei dati per l'inserimento in elenchi Blu
11) per i 2 mesi i 3 fax e la Raccomandata che ho dovuto inviare per far correggere la situazione.................................................................

Be ora sono da Vo OK è vero tariffe un poco più alte ma...............un "fegato sanissimo....... Scusate il sarcasmo cmq dico MEGLIO ORA CIAO


Re: LA NOSTRA ESPERIENZA DI CLIENTI BLU
26.06.2002 - 10:06
fai molta confusione tra i due CC....




----------
"Eeee NO! Eeee NO!"


"le 3 volte che mi sono recato in Gran Bretagna con il roaming che non funzionava"
Veramente strano, anch io mi sono recato diverse volte in GB con la mia sim pre pagata e non ho avuto alcun problema a inoltrare e ricevere chiamate sotto la copertura di BT CELLNET VODAFONE e ONE2ONE (con ORANGE solo la ricezione)
Ed anche un mio amico col suo post pagato blu non ha avuto problemi (lui a differenza mia poteva inviare anche sms)

Per il call-back digitate se volete chiamare verso l italia 0039 e non +39(almeno per quel che riguarda la mia esperienza all estero con Blu)


Re: LA NOSTRA ESPERIENZA DI CLIENTI BLU
26.06.2002 - 10:36
Errata corr.... 198 non 190 sorry


Spiacente, non sei abilitato ad inviare messaggi o risposte in questo forum.

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati