www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Messaggio (non vuoto) dal 4472

Inviato da jifko 
Messaggio (non vuoto) dal 4472
17.06.2002 - 10:35
Proprio in questo istante mi è arrivato il seguente messaggio dal 4472: Aggiornamento SIM OK
Qualcuno sa che cosa significa? Ho sentito parlare di strani messaggi "vuoti" dal 4472, beh a me è arrivato questo!


Re: Messaggio (non vuoto) dal 4472
17.06.2002 - 10:51
Re: Messaggio (non vuoto) dal 4472
17.06.2002 - 18:32
esatto! dovrebbero riaprire il roaming con wind! kiamo al 198 vediamo ke mi dicono....:-?


Re: Messaggio (non vuoto) dal 4472
17.06.2002 - 19:20
Grazie delle informazioni, spero che la riapertura del roaming con Wind non significhi quello che tutti pensano... io ci credo ancora!


Re: Messaggio (non vuoto) dal 4472
17.06.2002 - 21:20
è arrivato pure a me, ma nn son riuscito a visualizzarli ne col nokia, ne col panasonic, ne col trium, ne col siemens...
come ve lo spiegate??nn mi era mai capitato...
vabè qualsiasi cosa fosse, l'ho già cancellato (e quasi dimenticato!!).

byez :-)


Re: Messaggio (non vuoto) dal 4472
17.06.2002 - 21:22
io nn l'ho ricevuto ancora.... :-?


Re: Messaggio (non vuoto) dal 4472
18.06.2002 - 09:07
Forse ho capito di cosa si tratta! Mi è venuta una pulce nell'orecchio, e così ho fatto un esperimento... ho provato ad inserire la mia sim Blu 32k in un vecchio telefonino NON Dual Band (fino a ieri la scheda aveva sempre funzionato anche su questo tipo di cellulari... pur con limitazioni, tipo la mancanza nel menu dell'opzione "Mondo Blu" e il ricevimento, al termine di ogni chiamata, di SMS vuoti dal 4444 in luogo dei flash SMS che indicano la cifra spesa) e... SORPRESA! La scheda non è riuscita ad agganciarsi a nessuna rete (premetto che Blu nella mia zona ha una propria copertura, ma ogni volta che provavo a usare la scheda su quel telefonino andava in roaming su Tim)! Insomma: il messaggio che ho ricevuto secondo me voleva dire proprio quello che indicava, ovvero che era stato fatto un aggiornamento alla mia sim in modo che questa non potesse più essere letta da un vecchio telefonino non Dual Band!
Beh, questo è quello che mi è successo. Ognuno poi è libero di pensarla come crede! Un saluto.


Re: Messaggio (non vuoto) dal 4472
18.06.2002 - 12:03
Se anche voi avete ricevuto l'ormai famoso messaggio dal 4472 e possedete un cellulare non Dual Band vi consiglio di provare la scheda per vedere se su quel tipo di telefono vi funziona... fatemi sapere in modo da risolvere questo mistero una volta per tutte.


Re: Messaggio (non vuoto) dal 4472
18.06.2002 - 15:31
Secondo me con quel SMS di aggiornamento hanno fatto in modo che se è presente la propria copertura (Blu diretta) il cellulare non vada in roaming.
Proprio per questo motivo con i mono banda la dove è presente copertura diretta Blu non si riesce più a prendere.

Io non ho ancora ricevuto l'SMS e quindi non posso provare quanto ho affermato ma chi l'ha ricevuto può provare a spostarsi in una zona non coperta direttamente da blu e vedere se il mono band va in roaming con tim.

Io credo sia porpio questo il motivo per cui i mono banda non vanno più in roaming con tim nelle zonne coperte da blu, devo dire che così blu risparmia sul roaming.

Questa è la mia opinione voi che ne pensate?


Re: Messaggio (non vuoto) dal 4472
18.06.2002 - 16:07
SMS ricevuto
Tel dual band
Attualmente in roming su rete Tim
Copertura gsm 188 by Blu presente:
5/5




----------
Agatel 4G: ora c'è.


4472 è Aggiornamento........
18.06.2002 - 16:18
4472 è L'aggiornamento del Rouminig( nn mi ricordo come si scrive) Internazionle
Informazione data dal 198!!!!!!! :D


Re: Messaggio (non vuoto) dal 4472
18.06.2002 - 18:01
nick 80 si scrive roaming.....:-D


Bravo Nick 80...sempre puntuale !!


Re: Messaggio (non vuoto) dal 4472
18.06.2002 - 18:47
>Io credo sia porpio questo il motivo per cui i mono banda non vanno più in
>roaming con tim nelle zonne coperte da blu, devo dire che così blu risparmia sul
>roaming.

Non può essere. I monobanda non vedono in ogni caso la rete DCS di Blu. Quindi che ci sia o che manchi, non se ne accorge.

>4472 è L'aggiornamento del Roaminig
> Internazionle Informazione data dal 198

.. che è falsa. Diciamo che ti hanno dato il contentino per tranquillizzarti. Il roaming prepagato è già attivo con il call back, quello completo invece non si attiva con un sms :D


Semplice aggiornamento sim...




----------
"Eeee NO! Eeee NO!"


"Diciamo che ti hanno dato il contentino per tranquilizzarti"
contentino? che é un cane? o un bimbo capriccioso?
diciamo piuttosto che a volte non tutti gli operatori del 198 sono sempre informatissimi


Re: Messaggio (non vuoto) dal 4472
18.06.2002 - 19:34
borderline ha scritto:
>
> "Diciamo che ti hanno dato il contentino per tranquilizzarti"
> contentino? che é un cane? o un bimbo capriccioso?

Un cliente ignaro è meglio di un cliente infomato.
[mi sto dando alle frasi modello Bacio Perugina anch'io]




----------
"Eeee NO! Eeee NO!"


"Mi sto dando alle frasi modello Bacio Perugina"
PER ME dovresti solamente "dosare" di piu le tue parole e le tue battute perche magari qualche ragazzo dotato di una qualche sensibilita potrebbe risentisene
Non voglio essere il difensore di nessuno,bensi esprimere una mio parere

Buona serata a tutti,per quanto lo possa essere oggi....


Re: Messaggio (non vuoto) dal 4472
19.06.2002 - 12:12
Ho ricevuto interessanti informazioni a proposito delle frequenze:
Mi hanno detto che i mono band, potendo ricevere solamente segnali da reti che "viaggiano" a 900 Mhz (delle quali sono dotate Tim, VO e Wind) non possono ricevere i segnali a 1800 Mhz (la rete Blu "viaggia" solo a queste frequenze più "moderne";). Ecco perché i mono band non si agganciano in nessun caso alla rete Blu, anche se questa è presente con segnale pieno, a tutto campo. Possono solo andare in roaming con altri gestori alla frequenza di 900 Mhz.


Re: Messaggio (non vuoto) dal 4472
19.06.2002 - 13:16
Anche io l'ho ricevuto il messaggio , e penso che sia un aggiornamento della sim, non credo sia un nuovo roaming con Wind. :-D


Re: Messaggio (non vuoto) dal 4472
19.06.2002 - 18:34
mah...x me è indifferente.....anke se volessero riaprire il roaming con wind mi fa un favore.....:-)


Spiacente, non sei abilitato ad inviare messaggi o risposte in questo forum.

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati