www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Blu: cda e soci approvano piano di cessione con break up

Inviato da nad bukato 
Re: Blu: cda e soci approvano piano di cessione con break up
10.05.2002 - 14:02
perche' se ti dico chi sono i partner finanziari e i partner tecnologici mi denunciano capito ora......

e comunque leggi l'articolo che ho postato sopra e capirai come l'offerta inviata agli organi competenti sia ARIA FRITTA.......


Re: Blu: cda e soci approvano piano di cessione con break up
10.05.2002 - 14:56
Re: Blu: cda e soci approvano piano di cessione con break up
10.05.2002 - 15:31
<Anthill ha offerta 600 milioni di Euro e ha garantito un impegno a sborsare fino 1.200 milioni di dollari per poter permettere la rinascita del carrier e la conclusionde della rete.>

Bhè senza dichiarare chi garantisce per questi capitali, anche io posso fare un'offerta per acquisire Blu. Volendo la posso pagare anche 2.400 milioni di dollari no?

<Le banche che finanziano questoprogetto sono due e se ancora non sono state rivelate un motivo c'e e non posso essere io a dire chi sono perche' mi beccherei una bella denuncia allo stesso modo ti informo che i partner tecnologici per questa operazione sono stati comunicati a chi di competenza e sono piu' di due.>

Non riesco a capire sinceramente quale motivo plausibile ci sia a non rilevare la banche d'appoggio e i partners tecnologici. Qui non si tratta di "scalare" una società avviata, ma di offrire una soluzione alternativa ad uno smembramento e sprattutto di evitare il tracollo finanziario dell'azienda, per altro molto vicino!
Oggi viviamo nella società dell'informazione e la logica seguita da Anthill in questa vicenda è contraria a tutto questo....

<Aspettate lunedi' quando chi di competenza si fara' sentire e poi rideremo tutti quanti quando l'ipotesi spezzatino verra' bocciata da uno degli organi di controllo allora sara' proprio Anthill che ridera' essendo rimasta come unica offerta valida >

Scrivendo cosi' mi pare di capire che sei gia' a conoscenza di decisioni degli organi di controllo.... mai sentita il termine " Inside Trading"? La tua affermazione cosi' com'è scritta lascia pensare che Anthill sia a gia' a conoscenza di decisioni che nessun'altro conosce, e quindi puo' giocare da posizioni di forza! Cosa abbastanza grave e perseguibile legalmente.... Riflettere prima di parlare!

<Te lo dico subito l'Umts potrebbe essere un flop come lo sono stati il Wap e il Gprs ... Percio' in attesa di poter diventare che ne so un operatorr virtuale Anthill potrebbe continuare a lavorare con Blu con il Gprs ripianare le perdite accumulate...>

Ahh bel piano di rilancio.... usare una tecnologia de te definita fallimetare ( in effetti il gprs è morto prima di iniziare...), per salvare un'azienda che ci ha rimesso le penne? Notevole, davvero notevole!

La mia perplessità rigurdo Anthill rimane...

Un saluto




----------
A.P.


Re: Blu: cda e soci approvano piano di cessione con break up
10.05.2002 - 15:41
Ragazzi Anthill non deve convincere voi che ha i soldi e che puo' far diventare Blu un grande operatore. Le garanzie sono state inviata a chi di dovere.
Liberi di credere quello che volete ma Monti blocchera' il tutto molto presto..... anche la prossima settimana credo. E li mi faro' due risate.
Stenet e' inutile che insisti con questa storia dei 2 operatori...... Blu e' un caso a parte! C'e' un regolamento Europeo che VIETA ASSOLUTAMENTE A TIM DI COMPRARE BLU. Lo capite o no?

Anthill ce la fara'.


Re: Blu: cda e soci approvano piano di cessione con break up
10.05.2002 - 17:11
Mah...comincio ad essere poco fiducioso su Anthill...
Spero onestamente di sbagliarmi, ma temo che alla fine sarà spezzatino.
Del resto vi ricordo che tra l'altro Blu va rifinanziata entro il 31 (credo) di maggio.
Se i soci si trovassero bloccati nella cessione a Tim e decidessero di non fornire altri soldini????
Monti temo debba valutare anche questo...
Il tempo è il vero nemico di Anthill...se non sbaglio è da marzo che è in ballo, più di sessanta giorni....fatti? Un po' pochini...e le perplessità aumentano...
Per quel che riguarda il Gprs concordo con Nad...non è con quella tecnologia che vai avanti...
L'Umts caro? Pensa a come siamo fatti noi italiani...anche quel tipo di servizio e di cellulare diventerà uno status symbol...pensa a quelli che si pavoneggeranno con gli amici mentre come IDIOTI usano la videocomunicazione per far vedere all'interlocutore di turno dove si stanno prendendo l'aperitivo....
Ormai la ruota è in movimento, H3G vuole partire, seppur in maniera parziale, a fine anno...da quel momento conta 12 mesi e poi ne riparliamo.
Magari mi sbaglio....

Magari anche sul futuro di Blu (mia prima sim insieme a Omni)...sarei non felice, DI PIU'...

Magari...

Belfagor


Re: Blu: cda e soci approvano piano di cessione con break up
10.05.2002 - 17:17
> Le garanzie sono state inviata a chi di dovere.

Viste il disinteresse nei confronti di Anthill da parte delle autorità competenti, sembrerebbe proprio di no! :-D

> C'e' un regolamento Europeo che VIETA ASSOLUTAMENTE A TIM DI COMPRARE BLU.

I regolamenti si applicano ...e s'interpretano, soprattutto quando ci sono in ballo 1700 posti di lavoro. Meglio uno strappo alle regole x vendere a chi fornisce precise garanzie o applicare sovieticamente le norme x cedere la baracca a gente che si nasconde dietro a un dito?


Re: Blu: cda e soci approvano piano di cessione con break up
10.05.2002 - 17:19
Allora mi scuso: non avevo alcuna intenzione d'offenderti.

Cordialmente,
nad bukato
(contro lo sporco più sporco)


Re: Blu: cda e soci approvano piano di cessione con break up
10.05.2002 - 20:26
nessuno ma proprio nessuno ha capito la strategia di Anthill!!!mi meraviglio.....

cmq leggete questo articolo su non posso scriverlo trovatelo voi io lo accenno solo:

:: 10/05/2002
Casini e Gasparri "a Braccetto" sulla proposta di vendita di Blu a Tim. Monti storce il naso

Casini e Gasparri "a Braccetto" sulla proposta di vendita di Blu a Tim. Monti storce il naso

Per la seconda volta, dopo la gara Umts, l’offerta avanzata da Anthill cade nella totale indifferenza

Il ministero delle Comunicazioni si pronuncerà sulla cessione di Blu quando sarà messo “di fronte ad un contratto tra le parti: allora faremo la nostra parte”. A dirlo è Maurizio Gasparri, dopo aver ricevuto dall'operatore di telefonia cellulare una lettera di intenti “che attendevo, ma che non ho avuto ancora modo di esaminare nei contenuti”. Sulla proposta spezzatino pesa il “no” di Monti, l’insoddisfazione del sindacato, le perplessità di Anthill e molti altri dubbi ancora.


Re: Blu: cda e soci approvano piano di cessione con break up
10.05.2002 - 23:13
>Ragazzi Anthill non deve convincere voi che ha i soldi e che puo' far diventare Blu un grande operatore.
gia da questo si vede che anthill non riuscira mai nella sua impresa , gia trattando i suoi proto utenti soltanto come mucche da mungere ..... questa società se inizia cosi comincia gia male .....


Re: Blu: cda e soci approvano piano di cessione con break up
11.05.2002 - 11:04
Ripeto: e' inutile stare qui a chiacchierare.
Ci si basa sui fatti. I fatti sono che c'e' un regolamento UE grosso come una casa che vieta la vendita a TIM. Cosa significa facciamo uno strappo alle regole????
Ma stai scherzando? Benetton ha degli impegni precisi CHE DEVE RISPETTARE!!! Altrimenti se cosi' non fosse nel giro di due anni ci ritroveremmo di nuovo con il monopolio.

Il progetto che hanno presentato Casini e company sullo spezzatino e' ARIA FRITTA. Non ci sono cifre, non ci sono date, non c'e' NIENTE! Sono solo le solite cose che abbiamo letto sui giornali: quello va a tim, quello a Wind, quello a H3G.....

Casini ci ha provato...... poi quando gli andra' male dovranno arrendersi all'UNICA VERA SOLUZIONE che favorisca la concorrenza e lo sviluppo di Blu: la vendita ad Anthill.


Re: Blu: cda e soci approvano piano di cessione con break up
11.05.2002 - 12:13
veramente valerio , mi sono andato ha leggere le leggi europee e parla di soli 2 gestori nazionali , quindi tim puo perndersi blu quanto vuole .... poi si ci deve stare uno strappo ci sono in ballo posti lavoro , non bruscolini , in un paese dove solo ora si inizia a emergere da anni di disoccupazione cronica ...


Re: Blu: cda e soci approvano piano di cessione con break up
11.05.2002 - 12:42
Stenet se proprio non trovi le leggi te le posto io:

B. Oggetto dellTimpegno

2. Edizione sTimpegna a cedere la Partecipazione entro la Prima Fase del
Periodo

di Cessione ad un Acquirente Idoneo.

Qualora entro la Prima fase del Periodo di Cessione non sia stato
sottoscritto alcun

accordo vincolante per la cessione della Partecipazione, Edizione si impegna
a

conferire al Fiduciario per la Cessione un mandato irrevocabile a vendere la

Partecipazione, [-].

[-]

La cessione ad un Acquirente Idoneo dovrà essere effettuata in modo da
evitare che

qualsiasi potenziale rischio per la concorrenza possa derivare dalla
Concentrazione.


C. Impegni accessori

Impegni a garanzia del mantenimento dellTindipendenza, dellTefficienza

economica, del valore commerciale e competitivo di Blu

3. [-]

4. Nel corso del Periodo di Cessione, Edizione si impegna a fare in modo che

Autostrade collabori con il management di Blu nel miglior interesse della
Società ed

ad esercitare i propri diritti di azionista di minoranza della Società con
lo stesso

obiettivo, [-]. Edizione si impegna, anche per conto di Autostrade, a non
compiere

alcun atto che possa alterare la natura dellTattività di Blu o il suo
oggetto, o la sua

strategia industriale e commerciale, o la sua politica degli investimenti,
[-].

Impegno a mantenere separate le attività di Edizione da quelle di Blu

5. Edizione sTimpegna a mantenere le attività di Blu separate dalle altre
attività

da essa esercitate, ivi incluse quelle facenti capo ad Autostrade, e ad
assicurare che il

personale di Blu non abbia interessi in nessunTaltra attività già svolta da
Edizione e

vice-versa.

6. Durante il Periodo di Cessione e fino alla Data di Sottoscrizione [-],
Edizione

assisterà il Fiduciario affinchè Blu sia gestita come unTentità separata
dalle attività di

Edizione. Il Fiduciario in particolare dovrà verificare che Blu venga
gestita in modo

indipendente da Edizione ed in maniera da assicurarne lTefficienza
economica, il

valore commerciale e competitivo.

E. LTAcquirente Idoneo

13. Edizione sTimpegna a fare in modo che lTAcquirente Idoneo (o gli
Acquirenti

Idonei) sia un soggetto indipendente e non legato al gruppo Edizione, che
possieda

risorse finanziarie e provata esperienza ed abbia interesse a mantenere e
sviluppare

lTattività di Blu. LTAcquirente Idoneo deve ragionevolmente essere in grado
di

ottenere, relativamente allTacquisizione in parola, tutte le necessarie
approvazioni da

parte della competente autorità di tutela della concorrenza e delle altre
autorità di

regolazione.


JK
Re: Blu: cda e soci approvano piano di cessione con break up
11.05.2002 - 12:47
vale guarda che la cessione cosi com'è stata progettata,nn intacca le leggi europpe perchè tim nn avra mai blu al 100%,visto che quando compra blu ci saranno gia altri accordi per cui i vari assets saranno gia spartiti,e nn passeranno minimamente attraverso tim!
penso che legalmente abbiano trovato la starda giusta,ed io pian piano sto cominciando a cambiare idea sulla vicenda:meglio risolvere la situazione ora che riproporla tra due anni,quando blu senza umts nn andar da nessuna parte.....e nn ditemi che lo avra perchè a quanto so anthill nn ha la minima possibilita di ottenere una licenza umts.
insomma prima o poi blu è costretta a chiudere,bisogna solo decidere se riamandare il problema o affrontarlo ora.
che ne pensate?




----------
giacomo


Re: Blu: cda e soci approvano piano di cessione con break up
11.05.2002 - 13:14
JK A QUANTO NE SAI TU Anthill non puo' avere l'UMTS.
A quanto ne so io si.

Comunque se noti bene nel regolamento ci sta scritto anche questo:
La cessione ad un Acquirente Idoneo dovrà essere effettuata in modo da
evitare che

qualsiasi potenziale rischio per la concorrenza possa derivare dalla
Concentrazione.


C. Impegni accessori

Impegni a garanzia del mantenimento dellTindipendenza, dellTefficienza

economica, del valore commerciale e competitivo di Blu


Ragazzi ma sapete leggere? e' scritto cosi' chiaro!


Re: Blu: cda e soci approvano piano di cessione con break up
11.05.2002 - 13:39
E quindi e come dico io .... la concorrenza non è messa in discussione in quanto l'italia avra piu di 2 gestori ( quindi non ci sara monopolio ) saranno 4/5 (dipende da ipse ) quindi la concorrenza è assicurata , concentrazione , vale non è che tim compra blu in toto e se la tiene , viene spezzettata quindi non ci sara concentrazione di nessun potere , il marchio blu ( da quanto dicono vivra ) e sara solo per gli abbonamenti di wind
il valore commerciale e il giusto 600 mil di € mi pare che sia un buon prezzo e blu non vale sta cifra ma ne vale meno .


Re: Blu: cda e soci approvano piano di cessione con break up
11.05.2002 - 13:43
Vedrai stenet ...vedrai......
Sono chiacchiere finche' non esce un comunicato ufficiale...


JK
Re: Blu: cda e soci approvano piano di cessione con break up
11.05.2002 - 15:23
anche le tue sono chiacchere........ti diro all'inizio ero molto convinto su anthill,ma ora come ora vedo che ormai nn è neppure stata presa in considerazione,e monti nn puo opporsi a un procedimento che nn intacca in nessun modo la concorrenza....perchè nn la intacca visto che blu sara spezzettata e quindi tim nn ne trarra benefici tali da predominare sul mercato!




----------
giacomo


Re: Blu: cda e soci approvano piano di cessione con break up
11.05.2002 - 15:37
JK il regolamento europeo non sono chiacchiere.

La guerra delle formiche comincia solo ora......... ci sara' da divertirsi.


Re: Blu: cda e soci approvano piano di cessione con break up
12.05.2002 - 16:43
Parole, parole, parole. Ormai da 2 mesi.
I fatti sono che la vendita di Blu 'a trance' scongiurerà ogni rischio che "qualsiasi potenziale rischio per la concorrenza possa derivare dalla Concentrazione": infatti, non verrà concentrato un bel nulla.
A dire "vedrai", "state tranquili" e via dicendo siamo bravi tutti, così come a vantare garanzie finanziarie senza però rivelare chi me le fornisce.
In tutta sincerità, mi sembra che la vicenda abbia preso una piega ben precisa, in grado di garantire soddisfazione sia ai dipendenti, che non perderanno il lavoro (questo, a mio modesto parere, è l'aspetto + importante di tutti), sia degli utenti, che continueranno a usufruire del servizio, fatta eccezione x una fortunatamente sparuta minoranza di curvaioli della telefonia evidentemente sprovvisti - beati loro - di altre preoccupazioni.
Con tutto il rispetto nei tuoi confronti, caro Blu Eyes, a farmi eventualmente cambiare opinione saranno solo fatti concreti, non certo i farneticanti comunicati stampa di un semisconosciuto pool di piccoli imprenditori meridionali capaci di presentarsi al via di una gara UMTS con un capitale sociale di 300.000.000 lire e tanto meno le generiche rassicurazioni di un ventenne che immagino, se non altro x la sua ancor giovane età, non molto ferrato in materia economica e finanziaria e, soprattutto, totalmente a digiuno di esperienza nel mondo del lavoro.

Cordialmente,
nad bukato
(più bianco non si può)


Re: Blu: cda e soci approvano piano di cessione con break up
12.05.2002 - 18:11
Caro Nad,

mi sembra che di economia e finanza ne capisci molto meno di me.

Non voglio certo convincerti con le mie parole di quello che succedera' e non ho neanche il minimo interesse a farlo.

So come andranno i fatti e dico quello che penso. Chi ci crede bene senno' non importa.

Anthill acquistera' il 100% delle azioni di Blu s.p.a. Tutti i dipendenti salveranno il proprio posto di lavoro, cosa che non avverrebbe con lo spezzatino e Blu potra' tornare ad alti livelli come prima introducendo anche servizi di telefonia fissa, internet ecc.....

Inutile continuare a discutere.......aspettiamo i fatti.


Spiacente, non sei abilitato ad inviare messaggi o risposte in questo forum.

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati