www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

due numeri una sim!!

Inviato da sun0019 
due numeri una sim!!
28.04.2002 - 12:31
leggendo i dettagli tecnici della NP ho notato che sulla setssa sim vengono abilitati due numeri uno, il vecchio, in entrata e l'altro, il nuovo, sia in entrata che in uscita. Ora mi chiedo e rivolgo la stessa domanda ai tecnici del forum; perche' i gestori non ci abilitano a richiesta due numeri sulla stessa sim cosi ci evitano continui cambi di sim???? esistono altri ostacoli tecnici???


Re: due numeri una sim!!
28.04.2002 - 12:52
si, la concorrenza... :-D

Io TIM non ti attiverei neanche morto, sulla mia sim, un numero OV....




----------
"Eeee NO! Eeee NO!"


Re: due numeri una sim!!
28.04.2002 - 13:48
penso che a parte la NP sarebbe un bel colpo da parte di un gestore offrire ad un cliente la possibilita' di avere due numeri magari con piani diversi, o solo tipo lavoro/privato sulla stessa simvisto che da tempo i terminali gestiscono la doppia numerazione.


Re: due numeri una sim!!
28.04.2002 - 13:52
ma dello stesso gestore?




----------
"Eeee NO! Eeee NO!"


MAX
Re: due numeri una sim!!
28.04.2002 - 14:49
Non sono daccordo sul fatto che la NP non permetta di mantenere il numero.La vera NP doveva mantenere il vecchio numero in entrata ed in uscita ed invece bisogna avvertire tutte le persone che il nostro numero è cambiato perchè altrimenti vedranno un numero sconosciuto e non ci riconosceranno allora tanto vale comprarsi una SIM nuova.Lo trovo veramente assurdo.Io ho un 328 e tra pochi giorni passerò a TIM e mi daranno sì una SIM che squillerà anche con il 328 ma che in uscita ha un 333 generando confusione nella gente. Ho telefonato ad un amico di Locarno stamattina che mi parlava ad ottobre scorso della NP già attiva in Svizzera che lui si era informato e laggiù la NP è totale ovvero si mantiene il numero in entarta ed in uscita. La NP all'italiana come al solito.


Re: due numeri una sim!!
28.04.2002 - 14:53
non sto' parlando della NP, ma ho preso spunto da questa per notare che sulla stessa sim e' tecnicamente possibile gestire una doppia numerazione e quindi lo stesso gestore potrebbe offrire questo servizio ai clienti che lo richiedono. ritengo sia un servizio utile.


Re: due numeri una sim!!
28.04.2002 - 14:53
anche qui... infatti in uscita ne hai DUE... non uno...




----------
"Eeee NO! Eeee NO!"


Re: due numeri una sim!!
28.04.2002 - 15:04
allora non mi sono spiegato :) perche' se domani chiamo il 198 non mi attivano due numeri blu sulla stessa sim !!!!! :::smoke:::


JK
Re: due numeri una sim!!
28.04.2002 - 18:50
SCUSA MA A CHE SERVE AVERE DUE NUMERI DELLO STESSO GESTORE SU UNA SOLA SIM?
E POI CHE FAI SCEGLI TARIFFE DIFFERENTI PER I 2 NUMERI?
E COME FAI A SCEGLIERE CON CHE TARIFFA TELEFONARE?
NO NO,QUESTA COSA è INATTUABILE E SOPRATUTTO INUTILE,PERCHè NN PORTEREBBE NESSUN VANTAGGIO VISTO CHE è UTOPIA AVERE DUE TARIFFE SULLA STESSA SIM.




----------
giacomo


Re: due numeri una sim!!
28.04.2002 - 19:16
io sono "costretto" ad utilizzare due cellulari un per ricevere le telefonate di lavoro, l'atro per uso personale e per non avere rotte le @@, quindi la cosa mi sarebbe gradita.


Re: due numeri una sim!!
28.04.2002 - 19:18
Tecnicamente sarebbe possibile se i gestori lo volessero... e sarebbe anche utilissimo, si potrebbero per esempio attivare due numeri uno con un profilo economico per le telefonate verso i fissi o per le lunghe telefonate e l'altro per le telefonate brevi e via discorrendo... Per quando riguarda il problema di MAX, è vero TIM (e solo TIM) pur attivando 2 numeri sulla stessa sim non permette di chiamare col numero portato, ciò genera confusione e soprattutto non mi pare molto legale visto che la NP secondo il legislatore dovrebbe servire a mantenere il proprio numero con tutte le funzioni.


Re: due numeri una sim!!
28.04.2002 - 19:51
la vita è cosi purtroppo!!! :-(


Re: due numeri una sim!!
29.04.2002 - 15:24
Prendete quel che dirò con beneficio di inventario
E' già stato data la possibilità in passato di avere 2 numeri sulla stessa SIM a condizione che fossero dello stesso operatore e non fosse una SIM ricaricabile ma un abbonamento, e la formula era ,più o meno, 1 numero con profilo affari e 1 no.
Era una possibilità che la TIM dava, non so se lo fa ancora né quali siano i requisiti.
Ma anche BLU dava una possibilità analoga credo all'interno della BlU corporade, che è una sorta di rete aziendale mobile.


Re: due numeri una sim!!
29.04.2002 - 17:24
Non solo era (è forse è possibile ancora) richiedere con wind due numeri aggiuntivi sulla stessa carta praticamente di attivavano oltre al numero base solo voce due altri numeri uno per i dati ed uno per i fax ed erano attivi tutti e tre sulla stessa sim: se avevi il cellulare collegato al pc ricevevi in maniera autonoma i fax, io li ricevevo con un Nokia collegato tramite infrarossi ad un pc palmare...


JK
Re: due numeri una sim!!
29.04.2002 - 18:27
SCUSATE MA IO NN RIESCO PROPRIO A CAPIRE COME FARE AD AVERE DEU PROFILI SULLA STESSA SIM:COME FACCIO A SCEGLIARE CON CHE TARIFFA VOGLIO CHIAMARE?

PS:OVVIAMENTE SONO SEMPRE SULL'IPOTETICO.




----------
giacomo


MAX
Re: due numeri una sim!!
29.04.2002 - 19:43
I cellulari più recenti hanno l'opzione LINE1 e LINE2 potendo scegliere con quale linea chiamare e quindi accorpando una tariffa alla L1 ed una tariffa alla L2. E' un menù nascosto di molti cellulari recenti come ho detto ma appare solo in caso di attivazione della SIM per due numeri e comunque una volta mi dissero che le SIM accetterebbero fino a 6 numeri ma questo non so se sia vero.


JK
Re: due numeri una sim!!
29.04.2002 - 21:28
raga faccio un attimo una prova perchè la figurina nel mio post nn so come ci sia finita:moderatori potete cancellare questo post appena lo vedete


prova


:o




----------
giacomo


JK
Re: due numeri una sim!!
29.04.2002 - 21:29
scusate ancora ma voglio capire una cosa sugli smyle.-...

:O
:o




----------
giacomo


JK
Re: due numeri una sim!!
29.04.2002 - 21:30
ecco ora ho capito...




----------
giacomo


Re: due numeri una sim!!
29.04.2002 - 21:56
:::smoke::: :-) :-( :-P :-| :-O :-D

queste sono le faccine che sono in grado di fare!!!
qualcuno ne sa altre???

ciao

buona notte!


Spiacente, non sei abilitato ad inviare messaggi o risposte in questo forum.

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati