www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Pneumatici estivi ed invernali

Inviato da colapesce 
Pneumatici estivi ed invernali
06.01.2004 - 21:21
Ciao secondo voi qual'è il miglior pneumatico estivo e qual'è il migliore invernale?
Esprimete un giudizio.
Grazie.


Re: Pneumatici estivi ed invernali
07.01.2004 - 09:04
Il migliore è quello che non ti costringe a cambiar gomme ad ogni stagione:
perl'appunto i mitici 4 stagioni che,come la pizza,son sempre er meglio! :D :P :D


Re: Pneumatici estivi ed invernali
07.01.2004 - 09:09
Volendo poi far proprio dei nomi specifici credo che Ceat e Marangoni rimangano nomi insuperabili ed insuperati nell'olimpo dei pneumatici...:D
Qualunque supercar,ma anche utilitaria,dovrebbe montarli di serie! rotfl rotfl rotfl




Re: Pneumatici estivi ed invernali
07.01.2004 - 14:26
colapesce ha scritto:

> Ciao secondo voi qual'è il miglior pneumatico estivo e qual'è
> il migliore invernale?
> Esprimete un giudizio.
> Grazie.

se non devi andare in montagna spesso prenditi quelli normali perchè quelli invernali si consumano molto più rapidamente.


Re: Pneumatici estivi ed invernali
07.01.2004 - 16:49
Se lo dici tu che vai spesso sulle montagne iraniane... rotfl


Re: Pneumatici estivi ed invernali
07.01.2004 - 17:21
Rommel ha scritto:

> Se lo dici tu che vai spesso sulle montagne iraniane... rotfl

Appunto se vai spesso in montagna(come me) l'ideale sarebbe avere sia i pneumatici invernali che normali.
Non so se tu COLAPESCE vai spesso in montagna o abiti in una zona di montagna se sì comprati gli invernali altrimenti quelli normali vanno benissimo e poi se vai in montagna qualche volta puoi mettere sui pneumatici normali le catene da neve.


Re: Pneumatici estivi ed invernali
07.01.2004 - 20:18
oppure come fanno i colleghi poco corretti che corrono nei rally.
Quando il commissario tecnico non li vede,
sottogonfiando di qualche decimo di bar i pneumatici, si ottiene si una minore rigidezza laterale del pneumatico, e quindi un maggior rollio, ma tenendo conto che le gomme-neve da rally sono più strette, si ritorna in condizioni ottimali.
In sostanza, pneumatici prescritti dalla casa costruttrice per il veicolo, abbassando in condizioni critiche di innevamento leggermente la pressione di gonfiaggio per ottenere una maggiore inpronta...ripristinandola alla fine del percorso nevoso.


Re: Pneumatici estivi ed invernali
07.01.2004 - 20:27
Peccato che x ripristinarla si debba avere un compressore sottomano (e chi,normalmente,non ne tiene uno nel baule x ogni evenienza...rotfl)a meno che non si abbiano polmoni d'acciaio o che non si soffra di una grave forma di meteorismo... :D :D :D


Re: Pneumatici estivi ed invernali
07.01.2004 - 20:58
Rommel ha scritto:

> Peccato che x ripristinarla si debba avere un compressore
> sottomano (e chi,normalmente,non ne tiene uno nel baule x ogni
> evenienza...rotfl)a meno che non si abbiano polmoni d'acciaio o
> che non si soffra di una grave forma di meteorismo... :D :D :D

nulla di più sbagliato !!!!!!!!
Mai sentito parlare di distributori di carburante...specialmente quelli che vendono diesel delta oppure ...Shell V-Power Diesel.
E le bombolette...?????


Re: Pneumatici estivi ed invernali
08.01.2004 - 08:24
Distributori?
Come no,in montagna ce ne sempre uno di fianco ad ogni baita...rotfl


Re: Pneumatici estivi ed invernali
08.01.2004 - 09:20
Vedi Rommel, io per carattere sia di persona che sul forum, cerco sempre di non offendere mai nessuno. Dirò di più, quando leggo discussioni con toni aspri..cambio direzione SEMPRE.
Tempo fa, una una simpaticissima ragazza (ora Signora) che scrive su queste pagine, nel dire che i suoi post mi sembravano tristi, capì erronamente che io intendessi PRIVI DI CONTENUTO.
Ebbene, Lei sbagliava proprio. I tuoi Rommel, sono sempre molto simpatici !


Re: Pneumatici estivi ed invernali
08.01.2004 - 13:32
Mmm...
non so mai se credi veramente in quello che scrivi oppure bisogna sempre interpretarti all'incontrario..
Se si tratta di un elaborata frecciata nei miei confronti,devo avvisarti che ha mancato il bersaglio,se non altro perchè il mio misero intelletto mi ha impedito di comprenderla...
Se invece scrivi davvero come mangi allora ti ringrazio x il giudizio lusinghiero,anche se forse sei stato troppo ingeneroso con maghetta,una donzella che io trovo oltremodo genuina e sincera!;)




Re: Pneumatici estivi ed invernali
11.01.2004 - 15:05
Comunque, tornando all'argomento iniziale direi che tra i migliori pneumatici quattrostagioni ci sono i Goodyear Vector (sono un compromesso: la zona centrale del battistrada ha la mescola da pneumatico invernale, quella esterna da pneum. estivo) e li producono fino alla misura 205.
Tra gli invernali puri ho sentito parlare molto bene dei Nokian (finlandesi... e la di neve ne hanno parecchia).
In genere, se ti affidi a marche conosciute hai dei pneumatici buoni, ho sentito parlare bene della Pirelli (sia per gli estivi che per gli invernali, specie la serie Snowsport).
Ti ricordo che gli invernali dopo 4 anni perdono aderenza, perchè la mescola si indurisce troppo.

Ciao!


Re: Pneumatici estivi ed invernali
12.01.2004 - 14:02
Sono sempre stato contrario alle soluzioni ibride, meglio sempre montare pneumatici invernali d'inverno ed estivi d'estate.
(anche perché é risaputo che "ogni compromesso, prima o poi, .... si p...raga !!!";)

In compenso concordo con l'amico Paperone in quanto la celebre marca del Buon anno risulta, tra gli invernali, la migliore tra tutte e questo lo confermano le più famose riviste di automobilismo.

Per gli estivi, c'é da dire che la famosa ditta italiana (che da qualche mese si occupa oltre che di cavi e di pneumatici, anche di telefonia e computer) é sempre stata leader come tenuta di strada, un pò meno come durata !

Ma si sa, un pneumatico per "aggrappare" bene si deve necessariamente consumare di più rispetto ad altri che "aggrappano" meno !
In compenso, io trovo che siano abbastanza silenziosi e confortevoli rispetto ad altri.

Non ho mai provato invece la famosa marca "made in japan" che equipaggia la "ROSSA nostrana" , qualcuno sa come vanno ?
Anche perché in un famoso Iper di casa mia, in questi giorni li stanno vendendo ad un prezzo che é un "quarto" (!) di quello che vuole il mio gommista !
(175/65-HR14 euro 32 cadauno compreso montaggio ed equlibratura, mentre un mese fa, al mio "amico" gommista, pure con lo sconto, gli ho dato 130 eur cadauno !)

Che ladri !!!!




----------
FABRIZIO


Re: Pneumatici estivi ed invernali
12.01.2004 - 18:08
x Paperone: ma i pneumatici Nokian sono... una deformazione professionale? :D

Azz, cercando su un motore di ricerca ho scoperto che la Nokia deteneva il 20% della Nokian: mi sa che i finlandesi la Nokia ce l'hanno tutta intorno a loro sul serio :o




Re: Pneumatici estivi ed invernali
14.01.2004 - 13:41
Beh, ma se la PIRELLI fa telefonia, non vedo perché Nokia non possa fare pneumatici !




----------
FABRIZIO


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati