www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Vorrei dare un buon Natale a delle persone in particolare :

Inviato da gennar 
Vorrei dare un buon Natale a delle persone in particolare :
23.12.2003 - 23:38
Vorrei dare un buon Natale a delle persone in particolare :

a tutte quelle persone che hanno avuto degli amici veri e ora sono soli, a tutti quelli che avevano amici sinceri, ma che ora quegli amici stessi non sono più sinceri , vorrei dedicare buon natale, alle persone che ancora credono al sentimento profondo dell'amicizia, a tutte quelle persone che sono state deluse dagli amici, vorrei dedicare buon natale a chi si sente solo, perchè non ha un vero amico accanto a se, con cui poter trascorrere un felice e sereno natale.

vi lascio con questa frase :" una vita senza un amico, non è vita"


Re: Vorrei dare un buon Natale a delle persone in particolare :
24.12.2003 - 00:20
.... c'è un triste velo di malinconia...




----------
Ghebirs


Re: Vorrei dare un buon Natale a delle persone in particolare :
24.12.2003 - 00:34
Re: Vorrei dare un buon Natale a delle persone in particolare :
24.12.2003 - 02:05
gennar ha scritto:

> Vorrei dare un buon Natale a delle persone in particolare :
>
> a tutte quelle persone che hanno avuto degli amici veri e ora
> sono soli, a tutti quelli che avevano amici sinceri, ma che ora
> quegli amici stessi non sono più sinceri , vorrei dedicare buon
> natale, alle persone che ancora credono al sentimento profondo
> dell'amicizia, a tutte quelle persone che sono state deluse
> dagli amici, vorrei dedicare buon natale a chi si sente solo,
> perchè non ha un vero amico accanto a se, con cui poter
> trascorrere un felice e sereno natale.
>
> vi lascio con questa frase :" una vita senza un amico, non è
> vita"

Un cosiglio: guarda avanti...dai coraggio!
Auguri e in bocca al lupo

Massimo


Re: Vorrei dare un buon Natale a delle persone in particolare :
24.12.2003 - 09:08
...prendo il tuo pensiero e un po' lo faccio mio....solamente nelle ultime due righe.. quando parli della solitudine...Buon Natale anche a te....




----------
:: blunotte ::


Re: Vorrei dare un buon Natale a delle persone in particolare :
24.12.2003 - 12:26
gennar ha scritto:

> vorrei dedicare buon natale a chi si sente solo,
> perchè non ha un vero amico accanto a se, con cui poter
> trascorrere un felice e sereno natale.


Il ragionamento è viziato da un errore di fondo:
X essere veramente goduto oltre la grancassa della propaganda consumistica,il Natale deve essere passato in famiglia e/o coi parenti.
Con gli amici si trascorrono già il capodanno e tutte le altre feste nel corso dell'anno,perciò il Natale è l'occasione propizia x stare un pò coi propri parenti... ;)


Re: Vorrei dare un buon Natale a delle persone in particolare :
24.12.2003 - 13:49
...ti assicuro che dipende dai parenti.....




----------
:: blunotte ::


Re: Vorrei dare un buon Natale a delle persone in particolare :
24.12.2003 - 14:36
Dipende,come in tutte le cose,esclusivamente dalla propria volontà nonchè dalla determinazione nel voler finalizzare un proposito...
Tutto il resto equivale ad una meschina resa sul campo.... :P


Re: Vorrei dare un buon Natale a delle persone in particolare :
24.12.2003 - 15:18
Il natale è così... O lo si prende bene, quindi vai di festa coi parenti, con gli amici, poi ancora coi parenti, e vai di regali di qua e di là, le luci, la neve.... Bello tutto molto bello!

Ma se manca qualche elemento di base (e possono essere tante cose, gli amici, i parenti, la morosa... mettici quello che ti pare), è uno di quei momenti in cui, dato che non puoi divertirti come fanno tutti, allora ti senti male, e peggio che in altri periodi dell'anno.
Il Natale è una festa incredibilmente poco democratica e rispettosa dei sentimenti delle persone... Soprattutto delle persone che non possono essere felici, allegre e serene a comando... Sei obbligato ad essere felice, se non lo sei, ti senti ancora più triste perchè non lo sei ma dovresti esserlo...

Lo so è un ragionamento contorto, ma credo che qualcuno qui lo abbia capito, e ne condivida i tratti essenziali...

A tutti gli altri buon natale!! :) ;) ::au::

PS: Gennarì, devi solo aspettare che passi il periodo, poi torna tutto come prima, cioè un po' meglio di adesso...e per il futuro, si può sempre migliorare, no? ::au::

PPS: Rommel, è proprio perchè è la festa da passare coi parenti, che io tutti gli anni levo le ancore... Non hanno mica tutti dei parenti decenti con cui passare un giorno di festa, non credi?




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Vorrei dare un buon Natale a delle persone in particolare :
24.12.2003 - 15:36
Ragazzi il Natale è Natale... In effetti mette molta malinconia...
E' proprio mentre vedi tutta la gente felice e in compagnia...che ti rendi conto di essere davvero fortunato o sfortunato.Non è una morosa/o che fanno la differenza...sono gli affetti sinceri che danno calore..cioè la famiglia.
Io però vorrei essere vicina a tutti i malati gravi sia adulti che bambini che lottano per la vita e sono ricoverati in ospedale.
Vi consiglio di fare un giro come volontari nel reparto oncologico per capire come un solo sorriso possa rendere felice certa gente disperata.
Questo ci dovrebbe far capire quanto siamo davvero privilegiati e quanto a volte siamo talmente stupidi da rovinare le nostre giornate per motivi davvero inesistenti...
Buon Natale di cuore a tutti...
Un abbraccio REG.


Re: Vorrei dare un buon Natale a delle persone in particolare :
24.12.2003 - 16:09
Aggiungo un commento a questa frase lapidaria lasciata dal nostro Gennarino:

>vi lascio con questa frase :" una vita senza un amico, non è vita"

Palle!! Chiaro? :) Perchè ci sia vita è sufficiente una cosa sola: che ci sia un cuore che batte... in senso fisico, ovviamente, e in senso figurato...
Un cuore che batta, e che abbia un motivo di battere: per qualcuno, o per qualcosa, per una persona, o anche semplicemente per una passione personale... Tu hai già identificato la tua ragione di vita nella ricerca di un amico, quindi se non c'è un amico, non c'è vita, ma ti sbagli... E' sufficiente che tu abbia qualcosa che ti faccia stare bene, che ti emozioni e che ti faccia battere il cuore... Se non c'è, non ci vuole molto a trovarla, basta sapersi ascoltare...
C'è vita, eccome se c'è, anche senza amici! Basta che trovi qualcosa che ti faccia andare avanti... qualsiasi cosa, basta che ti faccia stare bene...
Se continui a fissarti nel credere che l'unico modo per stare bene sia avere degli amici, stai sbagliando strada...Non c'è mica scritto da nessuna parte che quella debba essere l'unica ragione di vita... ;-)




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Vorrei dare un buon Natale a delle persone in particolare :
24.12.2003 - 20:00
...gia' Winston , ti condivido in pieno....il Natale non e' una festa rispettosa dei sentimenti delle persone e soprattutto non tutti han dei parenti decenti con cui trascorrere ore liete....del resto quelli non ce li scegliamo noi....


per Regenlied....sono d'accordo con te, ma dopo un ricovero da cui sono uscita da poco, ti assicuro che il dolore senza speranza non esiste solo nei reparti oncologici...e non sono solo quelli i malati che han bisogno di un sorriso...per questo io domani saro' la', a trovare le persone che erano ricoverate con me e che , come me, son sole nella malattia....

Buon Natale a tutti...




----------
:: blunotte ::


Re: Vorrei dare un buon Natale a delle persone in particolare :
24.12.2003 - 20:23
blunotte ha scritto:

> per Regenlied....sono d'accordo con te, ma dopo un ricovero da
> cui sono uscita da poco, ti assicuro che il dolore senza
> speranza non esiste solo nei reparti oncologici...

Blu, a meno che il dolore non sia un qualcosa che provochi una morte fisica cui non è possibile sottrarsi, una speranza esiste.... SEMPRE.
Basta non voler essere così ciechi da non volerla vedere e cercare di fare di tutto per poter raggiungere quello spiraglio di luce.
la vita è ciò che di più bello ci possa essere stato regalato, se il destino non ha già deciso per noi in maniera irreversibile, tutto può cambiare se noi lo vogliamo.
Porta, se vuoi, questo messaggio con te domani in ospedale.... se qualcuno sorriderà sarà già una vittoria.

> e non sono
> solo quelli i malati che han bisogno di un sorriso...per questo
> io domani saro' la', a trovare le persone che erano ricoverate
> con me e che , come me, son sole nella malattia....

è un gesto bellissimo :)




----------
Ghebirs


Re: Vorrei dare un buon Natale a delle persone in particolare :
24.12.2003 - 20:32
Ammazza che slanci di tristezza,più o meno filosoficamente motivati... :o

Manco fosse il 1° Novembre(che,paradossalmente,è adorato perchè c'è Halloween...) :O

Suvvia,animo,che il bambinello sta per nascere... :D
Ed i parenti stan x arrivare...perciò vi saluto gente e cercate di non deprimervi troppo ok? ;)

::bla:: Goodbye ::bla::


Re: Vorrei dare un buon Natale a delle persone in particolare :
24.12.2003 - 21:01
Natale=parenti e bambinello, la classica accoppiata che non digerirò mai....

Blunotte, domani porta un sorriso anche da parte mia.... Troppo facile dire "buon Natale di qua, buon Natale di là, felicità per tutti", solo perchè si è già felici e sereni... e portiamolo questo buon Natale, con la sua felicità e serenità, a chi non ce l'ha...!! Il buon Natale non c'è mica a comando... :D




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Vorrei dare un buon Natale a delle persone in particolare :
25.12.2003 - 12:13
> Natale=parenti e bambinello, la classica accoppiata che non
> digerirò mai....

Un motivo in più per conservare e tramandare la tradizione.... :D :P :D

Merry Christmas col telecomando a tutti!! rotfl :) rotfl




Re: Vorrei dare un buon Natale a delle persone in particolare :
25.12.2003 - 15:04
Winston Smith ha scritto:

> Natale=parenti e bambinello, la classica accoppiata che non
> digerirò mai....

... i parenti in effetti sono indigesti... ma il bambinello, specialmente con le patatine al forno, è una delizia :D




----------
Ghebirs


Re: Vorrei dare un buon Natale a delle persone in particolare :
25.12.2003 - 19:13
Mah ghebirs...direi che spesso la speranza è l'ultima a morire son d'accordo con te..
Cara blu..anche se non so cosa c'è che non va e mi auguro sia già passato mi associo con te nel portare un sorriso a tutti.
Io parlavo di reparto oncologico perchè è quello che frequento maggiormente facendo volontariato.
Ancora auguri in ogni senso soprattutto per la VITA.....
REG.


Re: Vorrei dare un buon Natale a delle persone in particolare :
26.12.2003 - 09:21
Bè certo,fare auguri x la morte non sarebbe molto carino... :D :D :D


Re: Vorrei dare un buon Natale a delle persone in particolare :
26.12.2003 - 19:24
....sai a volte si puo' vivere ma sentirsi morti e io alludevo alla vita...in ogni senso...non solo fisiologicamente parlando....aaah... :-)
REG.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati