www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

back-up outlook

Inviato da unlimited 
back-up outlook
01.11.2003 - 17:44
qualcuno mi sa dire la maniera per...:
-ho salvato negli anni tutte le mail, con relativi allegati, in outlook express 5.0 in apposite sottocartelle (tipo: posta arrivata/carlo, posta arrivata/pippo, ....), ed ora vorrei conservarmele su un cd, anche per far spazio sul disco fisso.
- non ho ben capito una cosa: se esporto tutti i messaggi, il pc di default me li salva sul programma outlook.
-bene, ma come faccio, ora, da outlook a salvarmeli cu un cd?

GRAZIE!!!!


Re: back-up outlook
15.11.2003 - 16:28
Ciao unlimited.

Ho avuto il stesso tuo problema qualche giorno fa. Prima di formattare il pc avevo bisogno di fare un bel backup di tutte le cartelle e sottocartelle di Outlook Express. Così, dopo aver scaricato e provato 16 diversi programmi, sono arrivato a "ABF Outlook Express Backup" (ti basta inserirlo in google per andare a vedere dove scaricarlo) e me ne sono innamorato. La versione in prova dura 30 giorni. E' semplicissimo da usare e nella versione prova puoi fare una copia solo dei messaggi (così come l'hai impostata in outlook, con tutte le cartelle e i messaggi). Per quanto riguarda rubrica e impostazioni ti devi arrangiare in altro modo o comprare il programma.

Praticamente viene ceato un file che puoi salvare dove vuoi. Quando e se, un giorno, vorrai ricreare Outlook così com'era, non devi far altro che riutilizzare lo stesso software inserendo il file salvato.

Credimi, è il software migliore e più facile da usare tra tutti i provati.

Fammi sapere se hai altre domande.

ps: controlla con quale versione di outlook è compatibile. Io avevo la 6.0 e ha funzionato a meraviglia.


Re: back-up outlook
15.11.2003 - 19:28
Ma anche senza usare programmi particolari, prendi i 2 files che Outlook crea, ne fai una copia, li ridenomini e li salvi su CD, esattamente come fosse qualsiasi altro tipo di file (doc, xls, phd,jpg ecc).


Re: back-up outlook
15.11.2003 - 20:15
Devi andare a ricercare le cartelle di sistema di outlook express dove sono presenti tutti i vari file delle cartelle di posta in formato .dbx es. "Posta in arrivo.dbx" .Ci saranno anche i file dbx relativi alle cartelle da te create.
Copi i vari file ad es. su un cd, e poi se un domani vuoi rileggerli li ricopi nelle stessa sottocartella di partenza.

Se uxi Xp: C:\Documents and Settings\"nome utente"\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{BF67E328-......}\Microsoft\Outlook Express -->trovi i vari file corrispondenti alle varie cartelle di outlook


Ciao

Massimo




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati