www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

antizanzare

Inviato da deepuser2 
antizanzare
27.08.2003 - 08:06
Fortunatamente la canicola che per tutto il mese ha braccato l'Italia sta dando un pò di tregua, io però ho trovato su un forum un programma per il 3650 che allontana le zanzare.
In sostanza se ho capito bene fa emettere al cell. un segnale ad una frequenza innocua per l'uomo ma fastisiosissima per le zanzare.
Unico ed ovvio problema la batteria che svanisce come neve al sole, appena lo trovo aggiungerò un post e magari il link.
Voi che ne pensate bella trovata o bella Stron*ata?


Re: antizanzare
27.08.2003 - 08:12
Probabilmente è la seconda delle 2 alternative da te proposte.. :D
però facci sapere ugualmente il nome del programma,cosi' se esiste una demo lo proverò sul mio 7650 quando è in ricarica la sera vicino alla finestra aperta...
La fetenzia di questi programmini "innovativi" è che risulta quasi impossibile dimostrarne l'efficacia poichè essa eventualmente potrebbe dipendere da troppi fattori esterni!


Re: antizanzare
27.08.2003 - 12:52
Romm ho visto sul un forum americano che è stato fatto un test sia col 7650 che con il 3650 e mentre per il primo risulta un noiosissimo rumore di fondo che rende il programma più fastidioso x noi che x le zanzare sembra e sottolineo sembra che con il 3650 il problema non emerga.
Ovvio e giustissimo che probabilmente molti o troppi fattori esterni ne condizionano l'efficacia, cmque ho trovato il group dove c'è il software, 1 o 2 giorni al massimo e lo posterò (moderatore permettendo of course) a proposito novità sulla crisi esistenziale del medesimo?????


Re: antizanzare
27.08.2003 - 13:30
secondo me non funziona, l'ho provato, grossi fastidi a me non ne da, ma a quanto pare nemmeno alle zanzare :)
Rom c'è posta per te :D
deepuser se mi dai una mail te lo mando.
la versione demo del programma non esiste (chissa' come mai, è una cosa che puzza, no?) quindi non credo il mod ti permetta di lasciare il link con il programma :)

bye


Re: antizanzare
27.08.2003 - 22:05
Ok ragazzi,ho installato il programmino in questione(grazie Mirk ;) )e sono rimasto piacevolmente stupito dalla cura con cui l'han confenzionato,nonchè dalla portata dell'idea partorita che,se funzionasse,darebbe un aiuto mica da poco contro ogni forma di insettume volante,specie alla sera durante la ricarica del nokione....
Ma non x niente ho usato il congiuntivo imperfetto:se funzionasse,appunto!:P
Infatti dopo circa un minuto dal momento dell'attivazione del suddetto programma ho potuto notare l'avvicinarsi immediato di 2 moschini comuni,seguiti a breve distanza da un orrido farfallone che si è posato giulivo sul monitor a pochi decimetri dal 7650 in piena,quanto inutile,attività antimoschicida.....
Morale:sto ancora finendo di ridere...credo che l'antizanzare funzioni in realtà assai meglio come acchiappamosconi ed abbia una notevole funzione di richiamo x gli stessi...senz'altro utile x un appassionato del'affascinante mondo animale!:P
Per quanto mi riguarda,il mio programmone preferito all'interno del mio 7650 rimane tuttora vincente ed insostituibile:
my girls!!!!(che i + maranza di voi ben conosceranno) rotfl :D rotfl :D


Re: antizanzare
28.08.2003 - 08:11
Grazie mirken
deepuser@tiscali.it


ora ho capito bisogna comprare il kit detto "palettone" da abinare via bluetooth al mio 3650 ecco perchè funziona a metà. azz a saperlo prima...

Rilancio, approfittando, un nuovo quesito sempre in tema di panzane telefoniche tempo fa ho letto la possibilità per i possessori del 7650 di espandere la memoria in concomitanza con l'uscita prevista per non ricordo quando del 7650i ho visto il link di un sito russo che proponeva appunto il 7650i identico in tutto e per tutto al precedente tranne a loro dire che per la memoria espandibile.

Anche questa mi sembra una panzana colossale anche xchè ( e qui Rommel me lo potrai confermare) ogni possessore del 7650 sogna dalla seconda sera dopo l'acquisto del telefono, credo, la possibilità di espandere la memoria o sbaglio...?


ps 5 punti acquisiti per my girls..


Re: antizanzare
28.08.2003 - 08:47
Si' deep (grazie x i 5 punti!:D ) te lo confermo appieno! I 4 Mb di memoria all'inizio sembrano una vastità,ma bastano pochi giorni(il tempo di scoprire l'universo di programmi + o - utili esistenti x questo tel)x cambiare amaramente idea! :(
Poi uno pian piano si abitua e seleziona i files migliori da conservare cancellando il resto,ma il problema rimane,anche xchè all'avvicinarsi dell'esaurimento memoria il telefono rallenta sensibilmente fino ad impallarsi del tutto!
Anche solo voler provare un nuovo programa è spesso un problema organizzativo..

Quella del 7650i da fonte russa,l'avevo letta anchio ma,come tutto ciò che viene dall'Est,non ci ho mai dato la minima consistenza;è sicuramente una panzana!
La Nokia ormai punta tutto sui nuovi modelli basati sull'ottimo sistema operativo symbian e non certo sul rinnovamento di quelli già esistenti...
ma non me ne lamento,io il nokione l'ho comprato da un mio amico a prezzo stracciato perciò ogni suo difetto è sopportabilissimo!:)


Re: antizanzare
28.08.2003 - 12:56
ti capisco, io con la MMc di default da 16MB spesso devo fare acrobazie per uploadare qualche software anche perche i files .sis di configurazione mangiano un treno di spazio.

Ho letto su + versanti il confronto tra il 3650 ed il 6600 e volete un consiglio non vale la pena spendere nella più rosea delle ipotesi 450€ per un telefono che non stravolge poi così di molto il 3650 ma come ho sentito + volte è preferibile acquistare il 3650 appunto ad un prezzo che ormai è + che accessibile.



a proposito tra non molto uscirà l'emulatore MAME x il 3650 lo conoscete?? credo di si (grazie ancora Nicola Salmoria) e tutte le roms del programma saranno supportate.


Re: antizanzare
28.08.2003 - 14:04
sul mio 7650 rimarrà un miraggio...troppe risorse richieste!
Cmq mi posso accontentare dei piccoli programmini utili,sopratutto in java...
i giochi,dopo essermene abbuffato all'inizio,li ho dovuti bandire causa eccessiva voracità!:(


Re: antizanzare
30.08.2003 - 00:13
bah io ho oltre 5 gb di rom e quando ce le metto sul 3650 :)


Re: antizanzare
30.08.2003 - 07:48
ovviamente Mirk,i tuoi giga sono tutte preziosissime copie di backup di giochi che hai regolarmente acquistato in passato,vero?? ::diablo::


Re: antizanzare
30.08.2003 - 10:26
tutti giochi che dagli anni 80 in poi ho regolarmente acquistato a suon di gettonate :D


Re: antizanzare
30.08.2003 - 10:32
Le sale giochi della tua città possono certamente confermare! :D


Re: antizanzare
30.08.2003 - 23:39
e quale sarebbe la mia citta'? ne ho cambiate varie, quindi i gettoni sono sparsi, ma ne ho anche conservato qualcuno di quelli sfiziosi italia 90 eh eh
pero' qui nella mia citta' ho sempre qualche sala giochi che conferma, basta che li telefono :D :D


Re: antizanzare
31.08.2003 - 10:28
Ok Mirk,hai brillantemente superato il mio test!!! :)
Te lo dice uno che in gioventù(si parla di decenni fa ovviamente...:D )ha fatto diventare ricche le principali sale giochi della sua città! rotfl


Re: antizanzare
31.08.2003 - 10:45
se parliamo di gettonate folli allora scusate ma mi unisco al club.
Credo che in Romagna o giù di li rimpiangano gli anni delle mia vacanze quando le gettoniere dei videogames sembravano quelle di una cabina quando passavo io.
Mirk Anch'io ho una montagna di roms ed è ovvio che dovremo fare una cernita e caricarli un pò alla volta e poi con la tastiera del 3650 non è poi così facile giocare.

A proposito nessuna novità su MMC che vadano oltre i 256MB di capacità??
Io ero rimasto a quella acquistata da Fabio11 (quello che ha l'office x il 3650 x intenderci) che mi diceva di averne acquistata una dalla lexcom via internet per 180€ o giù di lì.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati