www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Cercasi star (il remake di popstar)

Inviato da deepuser2 
Re: Cercasi star (il remake di popstar)
29.07.2003 - 21:54
deepuser2 ha scritto:

> Rommel concordo che l'aumento dell'offerta di canali allarga le
> possibilità di oligopolio e favorisce la democrazia , però
> guardiamo alla realtà dei fatti, fatta esclusione per chi
> dispone di una parabola l'offerta terrestre in Italia significa
> sostanzialmente un tripolare composto da Rai-Mediaset-La7

In effetti è cosi'...la triade(che è già qualcosa di notevole rispetto al prolungato monopolio Rai,che già venne spezzato proditoriamente dal buon Berluska)offre nel complesso una programmazione molto simile che potrebbe offrire quello che si potrebbe definire un "livello base" di offerta...
Se si vuole di + bisogna pagare!

> aggiungiamo pure una sfilza di canali regionali che però non
> competeno con i 3 grandi gestori in informazione e spettacolo.

Non sottovalutiamoli...
Danno una dettagliata informazione a livello locale e questo le grandi emittenti se lo sognano...il problema è dare a tutti il loro giusto ruolo(ovvio che le locali non possono competere su film di prima visione e varietà)

> C'è democrazia fin quando potremo decidere che se un programma
> fa schifo o cambio canale o anciora meglio spengo la TV ma ma
> non c'è affatto quando una TV di stato che mi obbliga a pagare

pagaremmo lo stesso attraverso altre tasse...
almeno cosi' evitiamo l'ipocrisia

> mi offre uno spettacolo non all'altezza una su tutte l'offerta
> della domenica pomeriggio nel periodo settembre-maggio ed
> un'informazione di parte con programmi interessanti trasmessi
> ad ore impossibili.

vero,hai ragione!
ma è anche vero che esiste il videoregistratore ed imparare ad usarlo bene è ormai una necessità inderogabile x chi non vuole perdersi certe chicche televisive.


> dal canto suo come ripeto la controparte Mediaset punta
> decisamente su programmi dalla discutibile qualità ma dal forte
> riscontro in termini di audience.

non sempre vero...
esistono anche le eccezioni.


Re: Cercasi star (il remake di popstar)
29.07.2003 - 22:58
>Detto questo,mi fai ancora amico oppure ti devo redigere un atto notarile x una formale richiesta di grazia? :-D

...rotfl rotfl rotfl....


...mi assento per un week end e vi ritrovo allo stesso punto...:-D :-D



::blunotte::


Re: Cercasi star (il remake di popstar)
30.07.2003 - 08:10
Rommel (o chi ne sa qualcosa) che te ne pare di sky biosimulant parla già di 1/2 flop con scuse ufficiali verso i clienti per un disservizio, io volevo informarmi meglio dato che sono prossimo a passare al digitale e visto che tele+ e stream non mi convincono a fondo cercavo la terza carta ma se le premesse sono queste...


Re: Cercasi star (il remake di popstar)
30.07.2003 - 08:44
purtroppo deep,io non ne so nulla...
sono rimasto alla televisione via etere


Re: Cercasi star (il remake di popstar)
30.07.2003 - 10:27
deepuser2 ha scritto:

> Rommel (o chi ne sa qualcosa) che te ne pare di sky biosimulant
> parla già di 1/2 flop con scuse ufficiali verso i clienti per
> un disservizio, io volevo informarmi meglio dato che sono
> prossimo a passare al digitale e visto che tele+ e stream non
> mi convincono a fondo cercavo la terza carta ma se le premesse
> sono queste...

sky "e' in difficolta" perche' il patron ( un simil Berluska televisivo ) e' un "tantino" monopolista......
Ha acquistato a destra e a sinistra,cosi',tanto per eliminare la concorrenza come si eliminano le erbacce cattive nei giardini e negli orti.....
Peccato che,nel frattempo, si sia dimenticato di curare le cose di casa sua.......




----------
biosimulant


Re: Cercasi star (il remake di popstar)
30.07.2003 - 11:09
deepuser2 ha scritto:

> Rommel (o chi ne sa qualcosa) che te ne pare di sky biosimulant
> parla già di 1/2 flop con scuse ufficiali verso i clienti per
> un disservizio, io volevo informarmi meglio dato che sono
> prossimo a passare al digitale e visto che tele+ e stream non
> mi convincono a fondo cercavo la terza carta ma se le premesse
> sono queste...

Ehm... C'è qualcosina che ti sfugge... :)
Non esiste nessuna terza carta, Sky nasce dalla fusione di Tele+ e Stream... Da due si passa ad uno solo, ovvero monopolio della tv digitale... C'è poco da scegliere, o quello o ti tieni l'analogico... Il proprietario è un tale Rupert Murdoch, miliardario australiano, ti dice niente il nome?




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Cercasi star (il remake di popstar)
30.07.2003 - 12:45
X Winston
lo sapevo anch'io che sky è un rimpasto, l'ho chiamata terza carta per quello, orami il vecchio rupert ha le mani in pasta dappertutto, spero solo come ripeto che ne esca qualcosa di buono anche se le premesse, come mi confermano in più punti, non sono ottime.

Vuoi vedere che il "vecchio" finirà con l'accaparrarsi i diritti dalla endemol della versione gerontofila del GF e ce lo propinerà??

Del resto chi non vorrebbe vedere nonna maria amoreggiare con nonno sergio tra una briscola ed un te sorseggiato ai bordi della jacuzzi nascosti solo da un plaid????


Re: Cercasi star (il remake di popstar)
30.07.2003 - 13:11
dal sito del corriere l' "a fil di rete" di oggi 30/07 e scusate se ho insistito con sky ma volevo vederci chiaro.




Quarto potere», un addio a reti unificate

Benvenuto Mr. Rupert Murdoch, anzi Mr. William Randolph Hearst, anzi Mr. Charles Foster Kane. L’ingresso in scena di un magnate dell’editoria va salutato come si deve, specie se si è di partenza.
Così i tre canali satellitari dedicati al cinema, CineCinemas 1, CineCinemas 2 e Cineclassics (distribuiti da Tele»), il cui spegnimento è previsto per oggi, mercoledì 30 luglio, hanno deciso, a mezzanotte
in punto e a reti unificate, di affidare il loro congedo al capolavoro di Orson Welles Quarto potere ( Citizen Kane , Usa, 1941). È un peccato che i tre canali chiudano
(la mia devozione andava a Cineclassics, la cui programmazione era di rigore in bianco e nero), è una striscia cinefila che se ne va.
L’idea di trasmettere Quarto potere è molto suggestiva perché il film non è solo la rappresentazione faustiana di un pezzo grosso dell’editoria (un Berlusconi alla decima) ma anche un raffinato racconto sulla psicologia umana, un grandioso ritratto del potere all’interno della storia più conosciuta e più inesplicabile:
quella dell’uomo.
Il rapporto poi fra Kane e il recensore drammaturgico Leland (che è anche il suo miglior amico) resta la più alta lezione morale che Hollywood (sempre così facilmente svillaneggiata dai sinceri democratici) abbia riservato al mestiere di critico.
Sopraffatto dalle menzogne necessarie e dalle certezze irrespirabili del nostro tempo, Charles Foster Kane trova la sua salvezza in un declino che diventa infanzia, lucidità, stile. Motivo per cui, forse, negli Usa la Camera dei rappresentanti tenta di ridimensionare il potere dei grandi network televisivi con un voto bipartisan che interpreta gli umori dell’opinione pubblica, poco favorevole all’aumento delle concentrazioni pubblicitarie.


Re: Cercasi star (il remake di popstar)
30.07.2003 - 14:01
Mi hai anticipato di poco, l'ho letto anche io, in versione cartacea e volevo postarlo.... :)
Quarto potere è un gran film, se non l'avete mai visto non perdetevelo!

....e che dire: benvenuta a Sky Tv :(




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Cercasi star (il remake di popstar)
30.07.2003 - 19:06
...:-D :-D :-D....


::blunotte::


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati