www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Campionato di calcio in TV - Siamo alle solite

Inviato da Paolo69 
Campionato di calcio in TV - Siamo alle solite
15.07.2003 - 16:20
Da www.goalcity.it

Pay tv, Gioco calcio in ritardo: campionato al via il 13 settembre?

Un altro ritardo nell’inizio del campionato. Stavolta per ragioni strettamente tecniche, però. Nessuna spaccatura politica tra club, niente alta tensione tra Sensi e il potere del Nord. Se i tifosi dovranno attendere il 13 settembre per cominciare a gioire e soffrire per i propri idoli, sarà dovuto a problemi squisitamente tecnico-organizzativi. Mentre Sky Italia, il gigante sorto sulle ceneri di Stream e Telepiù grazie al massiccio investimento di Rupert Murdoch è pronto a partire di slancio, la piattaforma alternativa, Gioco Calcio, deve ancora cominciare. Nata per volontà dei medi e piccoli club, per avere la possibilità di gestire e vendere i diritti delle proprie partite di campionato, Gioco Calcio non ha ancora messo a punto le strutture operative necessarie a trasmettere le partite. Un problema di non facile soluzione potrebbe sorgere sul canone di affitto che Murdoch fisserà per concedere il canale televisivo ad hoc. Del resto, l’Antitrust europea ha posto come condizione imprescindibile per l’autorizzazione alla fusione tra Stream e Telepiù l’obbligo del tycoon australiano di prestare uno dei suoi canali per poter trasmettere le immagini del calcio.

Quindi significa, ancora una volta, che grazie alle televisioni, non solo siamo costretti di nuovo a seguire il campionato a spezzatino (sabato e domenica), ma pure a subire le volontà delle televisioni stesse che ormai hanno il potere di variare il calendario a loro piacimento, fregandosene dei tifosi che devono organizzarsi per andare a vedere le partite in base agli orari stabiliti.

Trovo ciò assurdo, anche se putroppo il calcio di oggi va in questa direzione se permette di dare molti soldi ai club. Io personalmente sono un pò nostalgico, mi ricordo il calcio che fu negli anni 90... Peccato andremo sempre peggio.

Vorrei un vostro parere, pregando coloro ai quali il calcio non interessa di non fare post banali del tipo "io invece di spendere i soldi per le partite faccio altre cose... e cosi via"...

Il calcio è una passione, un interesse come tanti altri interessi.

Ciao da Paolo


Re: Campionato di calcio in TV - Siamo alle solite
15.07.2003 - 16:44
Calcio?
A Scelta:
1 - Un calcio nel ....
2 - Un calcio nei ............(per facilitarvi, ricordo che sono una caratteristica unicamente maschile........)

Io lo guardo,ormai,solo per sapere chi "sta davanti" e chi "sta dietro" (nella classifica,ovviamente :D :D :D :D ).........




----------
biosimulant


Re: Campionato di calcio in TV - Siamo alle solite
15.07.2003 - 16:56
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati