www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
viaggiare in treno: le vostre esperienze
12.07.2003 - 23:20
positive e negative....


Re: viaggiare in treno: le vostre esperienze
13.07.2003 - 03:15
non viaggio in treno "quasi" mai...

... negli ultimi 2-3 anni direi che ho preso un treno un paio di volte




----------
Ghebirs


Re: viaggiare in treno: le vostre esperienze
13.07.2003 - 13:46
Nando, x' devi tirar fuori ogni volta le tue delusioni ferroviarie? :D:D

Io uso poco il treno, cmq direi 50 e 50.
Nn sono di + le volte che mi è andata bene di quelle che mi è andata male.
Ricordo xò un ritardo di circa 6 ore sul treno da Roma a Milano, pochi giorni dopo capodanno di 2 anni fa: guasto alla locomotrice, ritardo e...cigliegina sulla torta: ci fermano a metà viaggio x' era segnalato 1 carico sospetto a bordo....mai trovato... :|:|:|




----------
Ciao!


Re: viaggiare in treno: le vostre esperienze
13.07.2003 - 16:07
Io viaggio molto in treno... Pendolare avanti e indietro da Milano, ma anche per andare in giro, se non c'è qualche anima pia che mi presta la sua auto, e se la metà è troppo lontana per andarci a piedi ;) o in bici/motorino...

In generale non mi ritengo ne soddisfatto ne deluso: i treni/carri bestiame dei pendolari danno veramente una pessima immagine delle FS, le quali investono solo sulle lunghe distanze, e quasi niente per chi quotidianamente versa loro una cifra considerevole... tutti soldi che poi finiscono nella varie linee alta velocità, etc etc... Questa cosa non mi va giù tantissimo, per questo cerco di sfruttare il treno anche per le lunghe distanze, almeno non ho dato soldi per nulla...

Esperienze negative molteplici: la più recente un viaggio di ritorno da Firenze ad aprile... Era una domenica mattina e i treni erano strapieni di romani che venivano a milano per vedere la partita.... l'IC delle 11 era in ritardo di 1 ora e mezza perchè era stato fermo un sacco e ad ogni stazione non sapevano più dove farci stare la gente... Unici treni disponibili gli Eurostar, con tutti i posti prenotati, ma con la possibilità di viaggiare in piedi :o :o
Quando la tipa della biglietteria di Firenze me l'ha proposta come unica soluzione, si è guardata in giro con aria furtiva.... Infatti anche a me sembrava di ricordare che fosse una cosa proibita...
Chiedendo al capotreno se fosse una cosa possibile, ci ha assicurato che in casi di emergenza permettevano di far viaggiare in piedi, omettendo alcuni particolari...
Il treno era PIENO di gente che viaggiava in piedi, e tutte quante queste persone hanno dovuto pagare il supplemento EUROSTAR (e fin qui va bene, posso capirlo) più una MULTA di 10 euro per aver viaggiato senza prenotazione... :o :o :o
Così, quel mattino, chi viaggiava in piedi ha pagato di più di quelli che viaggiavano seduti con la prenotazione..... :|
Oltretutto viaggiare in piedi sui pendolini è scomodissimo, per la semplice ragione che non sono fatti per far viaggiare la gente in piedi... Non so quali santi abbiano protetto quel capotreno dal non essere linciato da tutta questa gente....




----------
W i vecchi clienti!!


Re: viaggiare in treno: le vostre esperienze
14.07.2003 - 14:10
(-) Ancona-Roma senza aria condizionata in un EuroStar.

(+) Ancona-Roma con 26 minuti di ritardo: bonus del 50%.


Re: viaggiare in treno: le vostre esperienze
14.07.2003 - 21:27
Appena posso viaggio in treno......
.....si chiacchera, si passa bene il tempo, e se si e' fortunati si incontrano delle "belle" donne (per quanto mi riguarda,ovviamente :D :D :D). Faccio comunque presente che "belle" e' solo un'espressione usabile in un forum.....Quella giusta (in senso positivo) e' molto + "colorita" :D :D :D ......
....... tanto quanto,per intenderci, le idee che vengono in mente di fronte a "cotanta meraviglia".......

Per darvi un'idea, un incontro "memorabile" e' stato "qualche" anno fa......

" A Occhio " aveva 15 anni + di me......Uno "sconvolgimento" da delirum tremens semestrale.......Quando sono tornato a respirare (credo ,metaforicamente parlando, di essere diventato cianotico :D :D :D ) l'unica cosa che sono stato capace di fare e' stata quella di ....... rimanere inebetito a cercare " di non fare danni irreparabili" :D :D :D .....
La mia fortuna e' stata che di li a poco LEI ha cambiato treno dopo avermi fatto capire (era in compagnia,accidenti a lei) che quella mia reazione delirante era stata una cosa reciproca......

Per chi non avesse capito deve stava la fortuna,glielo spiego subito:......Ha cambiato treno.....Se fosse rimasta li',non so cosa sarebbe capitato......(ri - accidenti a LEI!.....)


rotfl rotfl rotfl




----------
biosimulant


Re: viaggiare in treno: le vostre esperienze
14.07.2003 - 21:33
beh.... già che c'eri potevi anche fare il "gallo" della situazione e buttarti nella situazione... probabilmente non avrebbe cambiato treno e tu invece che ritenerti fortunato (per finta, perchè in fondo rimpiangi ciò che è successo....) ti saresti ritrovato.... molto più felice :D:D:D




----------
Ghebirs


Re: viaggiare in treno: le vostre esperienze
14.07.2003 - 22:27
Ghebirs ha scritto:

> beh.... già che c'eri potevi anche fare il "gallo" della
> situazione e buttarti nella situazione... probabilmente non
> avrebbe cambiato treno e tu invece che ritenerti fortunato (per
> finta, perchè in fondo rimpiangi ciò che è successo....) ti
> saresti ritrovato.... molto più felice :D:D:D
>

Guarda che non hai capito.......
La prospettiva (prima della reciprocita' a cui ho accennato.....) era,per me, di finire "sbriciolato" nel senso +letterale possibile......
Il tizio con cui stava chiaccherando era 2 volte me (in tutte le dimensioni ) e lo scompartimento era pieno di gente........
Usualmente, con donne del genere, per i "seccatori" non finisce mai bene.......
Lascio immaginare il tipo di donna e i regali che Madre Natura le aveva regalato.....
La prima cosa che ti veniva in mente,a parita' di tutto il resto (qualunque cosa significhi per te ), era che "se sbagliavi il colpo" (mooooolto probabile ) venivi "fatto a pezzi" e che i suoi compagni di viaggio avrebbero "pasteggiato" con i resti (eventuali).....
Gli accidenti,inoltre,erano riferiti all'accidentalita' del "lieto evento" capitatomi e non erano rimpianto.......




----------
biosimulant


Re: viaggiare in treno: le vostre esperienze
15.07.2003 - 00:35
... beh... direi che così la faccenda cambia volto in maniera radicale... però è un peccato... magari sarebbe potuta essere la donna della tua ..... morte :D

Ciao,




----------
Ghebirs


Re: viaggiare in treno: le vostre esperienze
15.07.2003 - 14:34
Io sono di parte, amo il treno sin da ragazzino, mio padre non aveva la patente per cui si viaggiava praticamente sempre in ferrovia verso tutte le località turistiche raggiungibili da Torino (Val di Susa, Liguria, Val d'Aosta etc.). Se provo a mettere da parte l'entusiasmo, riconosco che il servizio ferroviario attuale non sia il massimo. Il problema è che in Italia è già stata scritta, negli anni '60, la condanna a morte della rete ferroviaria, vista come solo più come un fastidio inevitabile (per il momento). Le merci non viaggiano praticamente più per ferrovia, le linee secondarie dei pendolari vengono chiuse e sostituite dagli autobus, i treni a media-lunga percorrenza non reggono la concorrenza con l'aereo. Nei periodi elettorali TUTTI i politici sprecano fiumi di parole e di inchiostro sul miglioramento e potenziamento della rete ferroviaria, ma io non vedo altro che chiusure e peggioramento del servizio. Inoltre si tende sempre più a "sradicare" la comodità primaria del treno, ovvero le stazioni in centro delle città: qui a Torino si parla di chiudere la stazione di Porta Nuova (in pieno centro) e di far attestare i convogli alla stazione Lingotto (periferia). E pensare che i Comuni pagano consulenze di migliaia di euro a queste t.d.c. di urbanisti... ::diablo::




----------
Aloha


Re: viaggiare in treno: le vostre esperienze
15.07.2003 - 15:25
Sansobbia, come mi piacciono i tuoi interventi.... :D




----------
W i vecchi clienti!!


Re: viaggiare in treno: le vostre esperienze
15.07.2003 - 15:51
Ghebirs ha scritto:

> ... beh... direi che così la faccenda cambia volto in maniera
> radicale... però è un peccato... magari sarebbe potuta essere
> la donna della tua ..... morte :D
>
> Ciao,
>

Esaggerato!......:D :D :D :D.........

Eppoi in questi forum c'e qualcuno che insinua,dice,sostiene che "io" sono eccessivo,esageratamente esagggerato,nelle mie emozioni,nei miei sentimenti.......

Quasi,quasi,mi sento offeso :D :D :D :D........


rotfl rotfl rotfl rotfl

Sto scherzando!




----------
biosimulant


Re: viaggiare in treno: le vostre esperienze
15.07.2003 - 16:02
Sansobbia ha scritto:

......omissis......

> in centro delle città: qui a Torino si parla di chiudere la
> stazione di Porta Nuova (in pieno centro) e di far attestare i
> convogli alla stazione Lingotto (periferia). E pensare che i
> Comuni pagano consulenze di migliaia di euro a queste t.d.c. di
> urbanisti... ::diablo::
>

Ti faccio presente due cose:
All'ingresso dei Torino PN (Porta Nuova per i forestieri :D :D :D) ci sono "solo" 2 ( o 4 non ricordo bene) binari di entrata/uscita dalla medesima (una cosa risibile rispetto ad altre citta' come Mi/Bo ) e tutte le volte che c'e' qualche ritardo sono dolori ed attestamenti "di alleggerimento" del traffico nelle stazioni periferiche......
In To PN rimarranno comunque un certo numero di binari da usare per "le lunghe percorrenze" e/o per particolari occasioni; "i pendolari" e/o le basse/medie percorrenze gia' hanno iniziato ad attestarli alle stazioni periferiche.....Concordo,comunque,che "saltare sul primo che passa" e' "un po' seccante"......




----------
biosimulant


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati