www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

l'amore in chat

Inviato da Iencenelli 
l'amore in chat
01.07.2003 - 16:16
secondo voi tra i partecipanti di un forum o in una chat può nascere un amore serio,vero e sincero?


Re: l'amore in chat
01.07.2003 - 16:29
si, secondo me l'amore puo' nascere ovunque, fermo restando che trovo molto piu' difficile la comunicazione di sensazioni tramite i mezzi telematici, alcune cose di persona non possono essere rese per pc, pero' ci sono i vantaggi di potersi "sbottonare" di piu' e potersi conoscere piu' profondamente.


Re: l'amore in chat
01.07.2003 - 16:42
Dubito fortemente.... Che fate, vi innammorate di un personaggio virtuale? Io per innammorarmi devo vedere una persona, interagire con lei... Al limite mi sbottono dal vivo.... :D :D :D rotfl




----------
W i vecchi clienti!!


Re: l'amore in chat
01.07.2003 - 17:15
> Al limite mi sbottono dal vivo....
...che è meglio!!!
Bhè un mio amico recentemente ha conosciuto una ragazza su un sito esclusivamente di chat...Si sono incontrati e da allora fanno del buon sesso!
Certo non è amore, e sinceramente neanch'io credo che possa nascere in questo modo...


Re: l'amore in chat
01.07.2003 - 20:28
Concordo con Winston......
Meglio dal vivo,"mooooolto" meglio :D :D :D.......
Immaginate di innamorarvi di un uomo/donna che si spaccia per donna/uomo o qualche altra miscela del genere attribuendosi,magari. caratteristiche cdi fantasia......Gli esiti dei questi maneggi potrebbero essere perlomeno "curiosi" :-) :-).......
Personalmente,le chat ( i forum,e qualunque altra variante di queste cose in cui si parla,discute, si litiga....) per quello che sono ::chat:: ::chat:: ......


::bla:: ::bla::




----------
biosimulant


Re: l'amore in chat
01.07.2003 - 20:29
può nascere eccome... però spesso è destinato a finire presto...
arg!

cocci


Re: l'amore in chat
01.07.2003 - 20:35
Alt! Forse ho inteso male la domanda di Nando...

E' impossibile che una persona si innamori di un'altra persona che non ha mai conosciuto, se non in chat... Non è possibile innammorarsi di una persona conoscendo solo alcune sue caratteristiche...
E' possibile che accada dopo che i due si incontrano, ovviamente questo non è da escludere, ma ritengo che l'incontro reale tra i due sia fondamentale, non si può parlare di innamoramento prima dell'incontro, al max ci può essere curiosità....




----------
W i vecchi clienti!!


Re: l'amore in chat
01.07.2003 - 20:40
Winston Smith ha scritto:

> Alt! Forse ho inteso male la domanda di Nando...
>
> E' impossibile che una persona si innamori di un'altra
> persona che non ha mai conosciuto, se non in chat... Non è
> possibile innammorarsi di una persona conoscendo solo alcune
> sue caratteristiche...
> E' possibile che accada dopo che i due si incontrano,
> ovviamente questo non è da escludere, ma ritengo che l'incontro
> reale tra i due sia fondamentale, non si può parlare di
> innamoramento prima dell'incontro, al max ci può essere
> curiosità....
>
...riconcordo ad eccezione per "la curiosita' " .........
Per quanto riguarda, nell'incontro (reale e non virtuale),tra i due, deve esserci "empatia positiva,"molto positiva", altrimenti non se ne fa nulla.......




----------
biosimulant


Re: l'amore in chat
01.07.2003 - 20:42
Io intendevo la curiosità che spinge due ad incontrarsi... Poi ovvio che per innammorarsi l'uno dell'altro deve esserci empatia...




----------
W i vecchi clienti!!


Z
Re: l'amore in chat
01.07.2003 - 20:43
Credo sia possibile, d'altronde il primo passo è la conoscenza dell'altro/a e quale mezzo migliore della rete?
Se ci si piace senza conoscersi fisicamente, si può approfondire anche dopo...


Re: l'amore in chat
01.07.2003 - 20:52
Winston Smith ha scritto:

> Io intendevo la curiosità che spinge due ad incontrarsi...
> Poi ovvio che per innammorarsi l'uno dell'altro deve esserci
> empatia...
>
Veramente, per "empatia",in questo caso (e solo in questo,ovviamente :D :D ) intendevo qundo ti viene un'accidente (non e' il colpo di fulmine ) e dici a te stesso:
"Si', ne valeva la pena" ........
L'espressione esatta, ovvimente, "e' molto + colorita" e non si puo' usare in un forum........




----------
biosimulant


Re: l'amore in chat
01.07.2003 - 20:55
impossibile
non ci si innamora della persona ma di un'idea che non esiste


Re: l'amore in chat
01.07.2003 - 20:59
flab ha scritto:

> impossibile
> non ci si innamora della persona ma di un'idea che non
> esiste

....o forse di un qualcosa o qualcuno/a che ci si immagina esista da qualche parte ed e' in contatto con te in quel momento......




----------
biosimulant


Re: l'amore in chat
01.07.2003 - 21:00
marzullo (il vero) al vostro confronto è un pivello :)




----------
Ghebirs


Re: l'amore in chat
01.07.2003 - 21:13
Ghebirs ha scritto:

> marzullo (il vero) al vostro confronto è un pivello :)
>

Grazie......Grazie ::au:: ::au:: .....

Niente applusi,per favore,niente appalusi ::bla:: ::bla:: .......

Finalmente viene riconosciuta la mia grandezza :D :D .......

continuate cosi' ::chat:: ::chat::........

rotfl rotfl rotfl

P.S. Va bene come attacco di megalomia delirante? ::diablo:: ::diablo::

rotfl rotfl rotfl rotfl




----------
biosimulant


Re: l'amore in chat
01.07.2003 - 21:23
La chat è un mezzo come un altro per conoscere virtualmente nuova gente.
E' chiaro, però, che sarà molto difficile che due persone possano innamorarsi veramente restando incollate al pc. E' d'obbligo, quindi, l'incontro dal vivo.
Premesso ciò, aggiungo che, tra agosto e settembre, parteciperò a due matrimoni "veri" di persone che si sono conosciute chattando.


Re: l'amore in chat
01.07.2003 - 21:33
tapiro ha scritto:

> La chat è un mezzo come un altro per conoscere virtualmente
> nuova gente.
> E' chiaro, però, che sarà molto difficile che due persone
> possano innamorarsi veramente restando incollate al pc. E'
> d'obbligo, quindi, l'incontro dal vivo.
> Premesso ciò, aggiungo che, tra agosto e settembre,
> parteciperò a due matrimoni "veri" di persone che si sono
> conosciute chattando.

Tornando un po' + serio rispetto al post precedente,faccio notare che a volte puo' capitare......
Evidentemente "stava scritto" che queste due coppie dovevano incontrarsi in quella maniera.......Auguri vivissimi........




----------
biosimulant


Re: l'amore in chat
02.07.2003 - 07:15
l'amore in chat non lo si fa.... talvolta qualche malandrino lo cerca al telefono... certo che di persona..... :D:D:D




----------
Ghebirs


Re: l'amore in chat
02.07.2003 - 07:31

..."malandrino" ....rotfl rotfl rotfl



...io penso possa succedere...ovviamente puo' nascere una simpatia che deve necessariamente culminare in un incontro ....poi ..."tanti auguri"! :-D :-D


Re: l'amore in chat
02.07.2003 - 09:40
Un amore serio, vero e sincero... no, non credo, almeno per quanto mi riguarda. Può essere al limite un ottimo modo di restare in contatto con la mia amata nel caso viva distante da me: io usavo p.e. la posta elettronica per scrivere, quasi tutti i giorni, alla mia ultima morosa, che viveva poi appena fuori Torino. Sulla nascita di un amore via e-mail nutro qualche dubbio, non credo sia possibile far scoccare quella scintilla (chiamatela come ::diablo:: volete...) che reputo indispensabile per "dare una scossa" al mio metabolismo... affettivo.




----------
Aloha


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati