www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Nuove norme stradali

Inviato da Iencenelli 
Nuove norme stradali
20.06.2003 - 14:32
Siete favorevoli o contrari contro la repressione per i trasgressori :D


Re: Nuove norme stradali
20.06.2003 - 14:39
La repressione è teoricamente giusta ma nella pratica resterà inapplicata come sempre e la situazione sulle strade rimarrà tale e quale a prima e cioè identica a quella del Burundi(che hanno almeno il vantaggio di avere meno auto circolanti...)

L'italia è il paese delle leggi,ma non della loro applicazione


Re: Nuove norme stradali
20.06.2003 - 14:44
Re: Nuove norme stradali
20.06.2003 - 14:48
Dipende:
Qui a Bergamo quest'anno mi sono preso 4 multe di cui una con "laser" Non so come si chiama andavo a 68 Km orari quasi 200€
2 volte per guida senza cintura (da notare che la porto praticamente sempre)

un diveto di sosta.

Rommel ha scritto:
>>L'italia è il paese delle leggi,ma non della loro applicazione

Beh non è molto vero. (Almeno qui a BG)


Re: Nuove norme stradali
20.06.2003 - 14:49
bè guardiamo il lato positivo della cosa...
abituarsi a guidare nella completa assenza di regole e di controlli implica il miglioramento delle proprie capacità di guida ed un processo di selezione naturale che ci rende tra i migliori guidatori al mondo... :D

è una cosa che si nota facilmente guidando all'estero:la disciplina dei guidatori stranieri è fenomenale ed invidiabile ma il + piccolo degli imprevisti li manda in crisi totale...


Re: Nuove norme stradali
20.06.2003 - 14:52
robbie sei solo particolarmente sfigato...
a me in 13 anni di patente mi han fermato 3 volte e senza mai multarmi...
le uniche multe che ho preso(divieti di sosta)me le son sempre trovate infilate sotto il tergi....


Re: Nuove norme stradali
20.06.2003 - 17:07
Rommel ha scritto:

> bè guardiamo il lato positivo della cosa...
> abituarsi a guidare nella completa assenza di regole e di
> controlli implica il miglioramento delle proprie capacità di
> guida ed un processo di selezione naturale che ci rende tra i
> migliori guidatori al mondo... :D
......omissis.......

Questo e' un genere di selezione naturale di cui farei volentieri a meno......
Chi perde finisce al camposanto,in genere.......




----------
biosimulant


Re: Nuove norme stradali
20.06.2003 - 18:14
Ne faremmo tutti a meno ovviamente ma se le strade sono giungle e le regole sono all'insegna del"fai da te" perchè quelle ufficiali non son fatte rispettare da nessuno,allora penso che chiudere gli occhi su quella che è una delle prime(se non la prima)tra le cause di morte tra i giovani,non serva a migliorare la situazione.

Molto meglio invece parlarne,anche ironicamente,e commentare le nuove proposte legislative in maniera costruttiva...


Re: Nuove norme stradali
20.06.2003 - 20:47
io trovo che sia ingiusto applicare fin da ora le restrizioni (es. alcol, fari accesi sempre x i motorini, con grande gioia delle batterie..., fari accesi in autostrada... ecc), e nn quelle migliorative (150km/h in autostrada a 3 corsie, in 2 sui cinquantini ecc)




----------
Ciao!


Re: Nuove norme stradali
20.06.2003 - 20:58
Rommel ha scritto:

> L'italia è il paese delle leggi,ma non della loro
> applicazione

Sottoscrivo ....


Massimo


Re: Nuove norme stradali
20.06.2003 - 22:33
In effetti mi chiedo che cavolo facciano Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, ma da chi cavolo prendono ordini?!




----------
Ab-fab


Re: Nuove norme stradali
21.06.2003 - 09:11
Ab-fab ha scritto:

> In effetti mi chiedo che cavolo facciano Polizia, Carabinieri
> e Guardia di Finanza, ma da chi cavolo prendono ordini?!
>

Loro dicono che c'e' carenza di personale........




----------
biosimulant


Re: Nuove norme stradali
23.06.2003 - 09:25
Sapete qual è il guaio, a mio parere? Tutti giudichiamo giuste e sacrosante le multe ed invochiamo maggiore severità... nei confronti degli altri! Due estati fa ho preso la mia prima multa (ho la patente dal 1978) stupidamente, avendo frainteso un cartello di divieto di sosta (ho posteggiato prima di un cartello con la freccia rivolta verso il basso, interpretandolo come "vietato posteggiare da qui in poi", mentre era il contrario...). Ebbene, la prima reazione è stata alla "Paperino", ovvero mi sono incazzato come una bestia insultando vigili urbani, Comune etc. Sbollita l'ira, ho capito che l'unica persona con cui prendersela era il sottoscritto, ahimè. Ditemi anche (sinceramente) chi rispetta i limiti di velocità sulle strade statali... se un domani dovessi ricevere una "foto" del posteriore della mia Fiesta, con allegato un bollettino intestato a qualche Comune, non potrei fare altro che ringraziare la buona sorte per averla scampata tutti questi anni. Mea culpa. Tornando al nuovo codice, trovo delirante ed inutile l'obbligo di accendere i fari sempre. Pazienza la Scandinavia, dove le poche ore di luce e le condizioni climatiche rendono comprensibili i fari accesi, ma da noi... Oltretutto aumenta il consumo di benzina e di lampadine, oltre ad una durata minore delle parabole, destinate ad opacizzarsi rapidamente. Come al solito, in questo nostro paese "sudamericano", si dà una mano ai petrolieri ed agli industriali. Che palle.




----------
Aloha


Re: Nuove norme stradali
23.06.2003 - 10:45
Sono in arte d'accordocon le nuove leggi, anche se certe normtive mi sembrano assurde.
porto il mio caso come esempio. 33 anni, mai un incidente ne una contravvenzione. Nell agosto 2002 prendo una multa di 500 euo per eccesso di velocità (196,7 Km).
Ho torto e non cerco scusanti, ma a dicembre 2002 mi viene ritirata la patente per 6 mesi. Quindi ora (giugno 2003) dovrei riavere la patente ? Erratto posso iscrivermi nuovamente alla scuola guida !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Devo rifare tutto di nuovo purtroppo. Quindi da agosto a novembre un pericoloso guidatore come me è potuto circolare ignaro che da li a pochi mesi mi sarebbe stata ritirata la patente !!
In base alle nuovo norme se la patentenon mi fosse stata ritirata ma solo sospesa io potevo andare in giro ancor rimediando in caso di fermo solo una multa perchè il reato può essere liquidato con una semplice multa, mentre nel mio caso essendo ritirata in forma definitiva commetto un illecito penale.
Penso che ogni caso dovrebbe essere valutato. Che ne so ad esempio nel mio caso anche una sospensione di 6 mesi ma non un ritiro pr sempre.
Mah vedremo gli sviluppi.......


Re: Nuove norme stradali
23.06.2003 - 11:36
Sansobbia ha scritto:

> Ditemi anche (sinceramente) chi rispetta i limiti di velocità
> sulle strade statali... se un domani dovessi ricevere una
> "foto" del posteriore della mia Fiesta, con allegato un
> bollettino intestato a qualche Comune, non potrei fare altro
> che ringraziare la buona sorte per averla scampata tutti questi
> anni.


In molte strade ci sono dei limiti assurdi,così come sulle superstrade:è vero a me capita di non riuscire a rispettare i 90 Km/h ma ti assicuro che i primi a non rispettare questi limiti sono quegli ipocrtiti dei nostri politici contrari magari ad innalzare i limiti di velocità dove sarebbe possibile(es. sulle autostrade almeno quelle a 3 cortesie,in alcune superstrade...)Ma ovviamente a differenza di altri paesi Europei siamo abituati a vivere
nel'ipocrisia:le norme ci sono ma non sono rispettate e soprattutto non vengono fatte rispettare:questo vale sicuramente per molte strade ed autostrade dove non ho visto mai fare controlli.

> Tornando al nuovo codice, trovo delirante ed
> inutile l'obbligo di accendere i fari sempre.

Anche per me è un'assurdità...

>Come al solito, in questo nostro paese
> "sudamericano", si dà una mano ai petrolieri ed agli
> industriali. Che palle.


Per non parlare del prezzo delle benzine che con l'euro così forte non è calato della stessa proporzione..

Massimo




Re: Nuove norme stradali
23.06.2003 - 11:39
Eugi ha scritto:

> eccesso di velocità (196,7 Km).

SticaSSi :-o :-O

L'unica volta che ho raggiunto e superato quella velocità è stato sul sedile passeggeri dell'A4 elaborata di un mio amico fanatico...panico!

Io continuo ad andare ai miei 140 :)




----------
Aloha


Re: Nuove norme stradali
23.06.2003 - 11:47
Walter ha scritto:

> Io continuo ad andare ai miei 140 :)
>

Ah Walter sei fuorilegge!
:D :D
ma il limite sulle autostrade non è 130Km/h ??




Re: Nuove norme stradali
23.06.2003 - 13:09
Confermo, attualmente è ancora fissato a quota 130, che con la tolleranza del 5% diviene 136,5 km/h di limite.

Sforo di 3,5 km orari, in effetti...devo stare attentino... :P




----------
Aloha


Re: Nuove norme stradali
23.06.2003 - 13:15
La tolleranza non è in percentuale, è di 5 km/h... i contachilometri hanno tolleranza superiore al 2% quasi tutti ovviamente in eccesso ...


Re: Nuove norme stradali
23.06.2003 - 13:48
Al conducente deve essere abbuonata una tolleranza del 5% sulla velocità rilevata, con un minimo di 5 km/h per velocità rilevate fino a 100 km/h.

Ergo, nel mio caso si applica il 5%.




----------
Aloha


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati