www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

lA FORTUNA è CIECA MA LA SFIGA CI VEDE BENISSIMO...

Inviato da Iencenelli 
lA FORTUNA è CIECA MA LA SFIGA CI VEDE BENISSIMO...
26.05.2003 - 16:13
QUALI SONO STATE LE DISAVVENTURE,PROTATTE NEL TEMPO CHE AVETE AVUTO....

E' un periodo che sono perseguitato dalla sfiga....poi vi racconterò




Re: lA FORTUNA è CIECA MA LA SFIGA CI VEDE BENISSIMO...
26.05.2003 - 16:42
Venerdì 1 agosto 1997 ritiro una fiammante Ford Ka (ricordate? era l'anno degli incentivi alla rottamazione), pagata (oltre a vari sacrifici) rinunciando anche alle ferie di quell'anno. Domenica 3 agosto 1997, sulla statale Casale Monferrato-Asti, a causa del sorpasso azzardato di un figlio di buona donna, perdo il controllo della vettura e la distruggo. Mi sono salvato grazie alla cintura di sicurezza ed all'airbag. Non avendo stipulato una polizza-casco (e chi ci pensava?) ci ho rimesso una dozzina di milioni, la concessionaria mi ha ricomprato il rottame per 5 milioni scalandoli per l'acquisto di un'altra vettura. Sì, la sfiga (mi) ha visto benissimo.


Re: lA FORTUNA è CIECA MA LA SFIGA CI VEDE BENISSIMO...
26.05.2003 - 18:36
Anche io con le auto ho avuto le mie belle sfighe!

Prima avevo una Fiat Bravo, sfigatissima.... L'ho presa, dopo un mese di utilizzo è capitata la prima pioggia della stagione: ho fatto partire i tergicristalli, e la spazzola di sinistra (quella davanti al guidatore) non era fissata, ed è partita, rigandomi tutto il parabrezza! La scena aveva del ridicolo...
Poi ne avute altre, tutte cose da poco, ma che mi hanno fatto spazientire, lo stesso quella di un mio amico (l'avevamo comprata insieme) così le abbiamo vendute a degli sprovveduti che l'hanno comprate....

Poi ho preso una Ford Fiesta usata, che è andata bene per circa un annetto, poi ha cominciato a guastarsi a ripetizione... Una volta mi ha lasciato a piedi sotto un acquazzone estivo senza un motivo particolare (poi ho scoperto che si era tranciato un filo di alimentazione) Questa, tra l'altro, ve l'ho già raccontata qualche tempo fa nel thread in cui si parlava di Carabinieri...
L'ho fatta rottamare, tanto stava andando a pezzi.
Mi sono preso una Rover 25..... Andava discretamente. A circa 6 mesi di vita (era più o meno un anno fa) me ne stavo parcheggiato a lato di una strada, fuori dalla mia videoteca, aspettando un mio amico che la gestisce insieme a me che era dentro a sistemare delle cose. Ad un certo punto un camioncino di un fruttivendolo ambulante, guidato da un ubriaco, mi è venuto addosso in pieno...
Io me ne stavo fermo, ha fatto tutto lui... Ha fatto cappottare la macchina sul marciapiede, dal tanto che andava forte, per poco non ammazzava un paio di persone che se ne stavano ferme lì.... Io non so come ho fatto ad uscirne senza neanche un graffio...
Naturalmente la macchina era da buttare....

Siccome penso che la sfiga si ripercuota su di me e su tutte auto che prendo, per ora non ho più una di mia proprietà: vado a scrocco con quella del mio amico o della ragazza.... Anche se penso che in autunno mi toccherà prenderne una...


Re: lA FORTUNA è CIECA MA LA SFIGA CI VEDE BENISSIMO...
26.05.2003 - 18:48
No per me è un periodo abbastanza fortunato ma non lo dico troppo forte perchè non si sa mai.




----------
Kazuya Mishima


Re: lA FORTUNA è CIECA MA LA SFIGA CI VEDE BENISSIMO...
26.05.2003 - 18:56
ma i danni nn te li ha pagati???

io invece ho avuto 2 botte di c*lo!

1° incidente: in motorino. stavo andando a casa di 1 mia amica, quando 1 vecchia mi travolge, nn dandomi la precedenza.... Solo 1 botta al polso e qualche graffio al motorino. constataz amichevole. qualche giorno dopo viene il tipo dell'assicurazione di lei, a vedere i danni x risarcirli. io ero pronto a chiedere 200-300 mila lire, giusto x pagarmi le visite mediche e i vari graffietti, invece il tipo mi fa:
"guardi, io di motorini nn me ne intendo proprio, cosa può valere? nn so, io ti darei 1.000.000 - 1.500.000£...va bene?"
io: " yawning smileyO:o ehmm....si si certo!!!" e ho incassato l'assegno (il motorino, uno scarabeo, l'avevo pagato, usato, 1.800.000£ 3 anni prima....) :D:D

2° incidente: in macchina.

ero in montagna, alle 2 di notte torno a casa, dopo la serata. sui tornanti prendo in curva 1 lastrone di ghiaccio, perdo aderenza e la ruota anteriore destra sbatte contro 1 marciapiede, bucandosi. buio totale, fortuna che sapevo come cambiarla e che avevo con me 1 torcia.
Il giorno dopo torno a Milano, rassegnato a dovermi pagare gomma+cerchione.
Il giorno dopo ancora: esco di casa, primo incrocio....BOOOM. un vecchio nn mi dà la precedenza...
la sua Palio è diventata la metà di quello che era, il motore nn si vedeva +, e il liquido del radiatore era tutto x strada.
la mia era ammaccata su tutta la fiancata sinistra (portiera, cofano, gomma, parafanghi, fari ecc ecc. --> 4 milioni di danni circa.
inutile dire che la gomma che avevo bucato 2 gg prima me l'ha pagata l'assicurazione del vecchietto.... ::diablo::




----------
Ciao!


Re: lA FORTUNA è CIECA MA LA SFIGA CI VEDE BENISSIMO...
27.05.2003 - 14:19
Beh, se volete parlare di sfiga nell'acquisto di auto, vi accontento con quella che é stata l'ultima auto italiana che ho comprato, e che, dopo altre precedenti sfigate, mi ha portato a decidere per prodotti made in deutscheland !

Era il lontano 1972 e, giovane dalle belle speranze, ritiro con papà una fiammante 128 rallye 1300 (attesa 9 mesi, come un figlio)

Ci viene consegnata di Venerdì (ma a quel tempo io non ero superstizioso anche se, lo scoprirete dopo, da allora non ho più ritirato nessuna auto di venerdì)

La macchina era stata ordinata Rossa senza accessori, arriva Gialla full optional e lo scopriamo solo dopo averla fatta immatricolare all'atto del pagamento !!!

Cominciamo bene !

Esco dal concessionario e la macchina si pianta e non va più ! Era finita la benzina !
Poco male perché di fronte al concessionario c'era appunto (APPUNTO !!!) un benzinaio che mi confidò che non ero il primo !!!

Intanto che faccio benzina vedo gocciolare acqua sotto la macchina, e finito di benzinare, ritorno dal concessionario: la risposta fu "Nulla, é perché l'abbiamo appena lavata" !

Intanto che mio padre finisce di pagare l'auto , noto che scende sempre acqua: Insisto, ma la risposta é sempre la stessa "vedrà, poi smette".
Infatti, arrivo a casa e smette di uscire acqua ! Solo che il termometro segnava 180 gradi !!! Apro il cofano, svito il tappo del radiatore ....... asciutto come il sahara !

Aiutato da un vicino che stava innaffiando l'orto, riempio il radiatore e ritorno alla Fiat: risultato: testata e monoblocco da rifare ! Diagnosi :la guarnizione tra collettore e monoblocco....... non c'era !!!

Dopo 15 giorni ritiro l'auto col motore rifatto, ma noto che oltre alla benzina, consuma anche ..... acqua. In media faceva 50 km con un litro (d'acqua) !
Riporto l'auto alla Fiat . Diagnosi: bisogna rismontare tutto e spianare testata e monoblocco e cambiare la guarnizione !

Ritiro l'auto dopo altri 15 giorni e sembra che non... vada più ad acqua, però in compenso fa 6 con 1 litro (di benzina) !!!
Dicono che é perché é ancora in rodaggio !!!
Dopo varie proteste durate alcune settimane, mi cambiano:

3 volte le candele
2 volte lo spinterogeno
il carburatore
alla fine mi montano ...... una accensione elettronica (della 124 coupè) che dovrebbe migliorare il consumo ...???!!!

Poi scoprono che la testata fa...... aria e quindi..... rismontano, rispianano ecc. ecc
Ormai sono disperato, penso di suicidare la macchina lì sul posto !

Ma finalmente dopo l'ennesimo intervento sembra funzioni.

Un giorno mentre lavo la macchina, mi resta letteralmente in mano un fanale posteriore. Scopro che ci sono le viti ma......mancano quelle mollette che fanno da dadi di ritegno , dove sono finite ?

Alcune settimane dopo, smontando il cuscino del divanetto posteriore per pulirlo, scopro un sacchetto di cellophane semiaperto ingrugnato da una parte con dentro....... le mollette del fanale !!!! Che ci facevano sotto il sedile ???

Un altro giorno mentre faccio per scendere e apro la portiera, non faccio a tempo a fermarla che .... si stacca il fermaporte e .... si apre di 180 gradi !!!!

Un'altro giorno mentre percorro un strada di pavè in centro storico, sento un colpo e mi ritrovo fermo con la macchina inclinata in avanti a sinistra di 15 gradi:
Si era staccato completamente un braccio dell'avantreno a cusa dell'uscita dalla sede di un silent bloc !

Poi sono ancora successi nell'ordine:

-Cosumo precoce delle candele (1 set ogni 2-3000 KM)
-Rottura del filo dell'impianto di riscaldamento con continuo passaggio dell'acqua
calda (a ferragosto ve lo raccomando)
-Esplosione di un cristallo temperato laterale posteriore (i famosi vetri atermici )
-Bloccaggio dell'ago del livello benzina (sembrava sempre piena)
-Scuscitura precoce della tappezzeria dei sedili.
-Interruzione di 2 resistenze del lunotto termico

Termino in bellezza:

Dopo 10 (dico 10) mesi, dall'acquisto, a causa di un fondo ghiaioso, perdo il controllo della vettura sbandavo in curva e mi ribalto fuori strada come un birillo del bowling (senza farmi nulla fortunatamente !!!)

Inutile dirvi che, se anche tutti gli interventi da me illustrati (a parte l'accensione elettronica) erano stati fatti in garanzia, ... ho buttato via la macchina !!!




----------
FABRIZIO


Re: lA FORTUNA è CIECA MA LA SFIGA CI VEDE BENISSIMO...
27.05.2003 - 14:26
In questo caso la fortuna non è cieca ma slovacca!


Re: lA FORTUNA è CIECA MA LA SFIGA CI VEDE BENISSIMO...
27.05.2003 - 15:11
kazuyamishima ha scritto:

> No per me è un periodo abbastanza fortunato ma non lo dico
> troppo forte perchè non si sa mai.
>

Avevo parlato troppo presto oggi sono a casa con l'influenza...




----------
Kazuya Mishima


Re: lA FORTUNA è CIECA MA LA SFIGA CI VEDE BENISSIMO...
27.05.2003 - 18:10
Kazuya, non è che è SARS, vero? :P :P

Fabrizio, anche io, come te, dopo la Fiat Bravo, ho deciso di non prendere più una Fiat in vita mia.... A parte l'episodio ridicolo del tergicristallo, al mio amico che l'aveva presa con me gli avevano dato la scatola del cambio senza olio dentro..... Anche un pirla se ne sarebbe accorto durante il collaudo del mezzo.... Ma forse a quei tempi non li collaudavano.... ::diablo::
Non mi stupisco che sia in crisi!


Re: lA FORTUNA è CIECA MA LA SFIGA CI VEDE BENISSIMO...
27.05.2003 - 20:06
A quei tempi, 71-72, il mercato delle auto in Italia era al 95% in mano agli italiani.
La Fiat aveva un buon 70 %, il resto se lo litigavano Alfa, Lancia, Autobianchi, ecc. ecc.

Se tu andavi a prenotare una 128 si mettevano a ridere:

AH AH AH !!!!
Il signore vuole comprare una 128 ? E magari a 4 porte (perché, la fanno solo a 2 porte ?)
AH AH AH !!!
E magari vorrebbe anche decidere il colore !!!
Perché, la fanno solo in 1 colore unico ?

No senta, (diceva il concessionario) se vuole io le posso dare, forse, una 128 a 4 porte del colore quello che arriva arriva e con su gli optional che ci sono su .... fra 10-12 mesi, forse, e se nel frattempo aumenta il listino lei mi deve dare l'aumento e intanto cominci a darmi mezzo milione di caparra (costava 1 milione) !!!!

Se no , se vuole, le posso dare una 2 porte (non la voleva nessuno !!!) in..... diciamo 9-10 mesi, oppure una Rallye (sempre a 2 porte) nello stesso tempo !

E fu così che molti italiani (me secluso) cominciarono ad annusare le Opel Kadett, le Ford Escort, le Peugeot 204 , le Renault 8, le citroen GS, le Simca 1000 (Brrrrr !!!) , che erano quasi tutte pronta consegna, costavano meno, consumavano meno, e non si rompevano mai !

Un mio vicino di casa con la prima Opel kadett (lo scatolone, ve la ricordate ? non c'era una macchina più brutta di quella !) ebbene, ci ha fatto 350.000 Km senza aprire il motore !!!

E fu così che la Fiat passò dal 70% al 25 % (o forse meno) di oggi !

Mi dispiace per i lavoratori della Fiat ma i miei soldini faccio fatica a guadagnarli e preferisco spenderli dove mi danno più sostanza e meno apparenza !




----------
FABRIZIO


Re: lA FORTUNA è CIECA MA LA SFIGA CI VEDE BENISSIMO...
28.05.2003 - 11:19

Winston Smith ha scritto:

> Kazuya, non è che è SARS, vero? :P :P

CERTO CHE NO




----------
Kazuya Mishima


Re: lA FORTUNA è CIECA MA LA SFIGA CI VEDE BENISSIMO...
28.05.2003 - 12:17
FABRIZIO ha scritto:

> Mi dispiace per i lavoratori della Fiat ma i miei soldini
> faccio fatica a guadagnarli e preferisco spenderli dove mi
> danno più sostanza e meno apparenza !

Non fa una piega :)




----------
Aloha


Re: lA FORTUNA è CIECA MA LA SFIGA CI VEDE BENISSIMO...
28.05.2003 - 12:18
kazuyamishima ha scritto:

> CERTO CHE NO

E che ne sai? Magari sei in incubazione rotfl




----------
Aloha


Re: lA FORTUNA è CIECA MA LA SFIGA CI VEDE BENISSIMO...
28.05.2003 - 14:53
Può darsi:D:D




----------
Kazuya Mishima


Re: lA FORTUNA è CIECA MA LA SFIGA CI VEDE BENISSIMO...
28.05.2003 - 18:46
Anch'io ho la SARS (Severa Assenza di Relazioni Sessuali)! :(


Re: lA FORTUNA è CIECA MA LA SFIGA CI VEDE BENISSIMO...
28.05.2003 - 19:54
paperino ha scritto:

> Anch'io ho la SARS (Severa Assenza di Relazioni Sessuali)!


guarda che nella tua zona è pieno di signorine che con un bel 25 te le porti su casa :D




Re: lA FORTUNA è CIECA MA LA SFIGA CI VEDE BENISSIMO...
28.05.2003 - 23:36
Iencenelli ha scritto:

> guarda che nella tua zona è pieno di signorine che con un bel
> 25 te le porti su casa :D

ma come sei esperto rotfl rotfl


Re: lA FORTUNA è CIECA MA LA SFIGA CI VEDE BENISSIMO...
29.05.2003 - 09:42
Iencenelli ha scritto:

> guarda che nella tua zona è pieno di signorine che con un bel
> 25 te le porti su casa :D
>

Ah, è così che hai sconfitto la SARS, tu? rotfl


Re: lA FORTUNA è CIECA MA LA SFIGA CI VEDE BENISSIMO...
29.05.2003 - 10:59
si, ma come minimo l'hanno beccato (e + di 1 volta), altrimenti nn avrebbe intitolato il 3ad così! :D:D




----------
Ciao!


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati