www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Vecchi telefilm e sceneggiati

Inviato da Sansobbia 
Vecchi telefilm e sceneggiati
15.04.2003 - 16:11
Ieri ho preso un giorno di ferie, accendendo la tele nel primo pomeriggio ho beccato un telefilm con un Roger Moore giovanissimo, con chioma foltissima imbrillantinata e mega-ciuffo alla Elvis Presley/Little Tony, sempre pettinatissimo anche dopo le scazzottate. Si trattava della serie "Il Santo-Simon Templar", rivedendolo ho cominciato a pensare ai vecchi telefilm e ad alcuni sceneggiati, a mio giudizio di gran lunga superiori (anche se un po' ingenui) alla spazzatura tv odierna. E così mi sono tornati in mente "Attenti a quei due" con Roger Moore (Lord Sinclair) e Tony Curtis nella parte del miliardario-playboy americano, degli anni '70. Mi piaceva parecchio anche "Agente speciale" con Patrick McNee ed un attrice di cui non ricordo il nome nel ruolo di due agenti segreti inglesi, serie poi diventata "I magnifici tre" o qualcosa del genere, sconfinando nella fantascienza. Per non parlare di "George e Mildred" e "Caro Papà", sempre inglesi. Tuttora grandi i telefilm del tenente Colombo, anche se massacrati dalle reti Mediaset con interruzioni ogni 3 minuti, mentre non ho mai sopportato (e tuttora non sopporto) la "Signora in giallo" (ma quanti episodi ne hanno girati? Trentamila?). Per quanto riguarda gli sceneggiati ricordo (con terrore) "Belfagor il fantasma del Louvre" ambientato nella Parigi degli anni '60 (con i commissari di polizia francesi sulle Citroen DS) e tutta la serie "parapsicologica" tipo "Il segno del comando" con Ugo Pagliai e "Ritratto di donna velata". Infine (ma qui mi spingo forse un po' troppo indietro nel tempo, sono nato nel 1960 ::diablo:: ) vorrei tanto rivedere "Nero Wolfe" con Tino Buazzelli e Paolo Ferrari (ricordate quando recitava nello spot del Dixan, tentando di scambiare due fustini anonimi con uno di Dixan?) nel ruolo di Archie Goodwin. Altri ricordi?


Re: Vecchi telefilm e sceneggiati
15.04.2003 - 17:46
come dimenticare Happy days col mitico fonzie, o McGyver e le sue invenzioni!




----------
Ciao!


CA
Re: Vecchi telefilm e sceneggiati
15.04.2003 - 20:14
Io ricordo sempre "I sopravvissuti" (survivors) di Terry Nation ritornato di drammatica attualità con la SARS. Ve lo ricordate? cercate su internet per saperne di più. Peccato non sia mai stato replicato.


Re: Vecchi telefilm e sceneggiati
15.04.2003 - 20:40
Io non ho mai visto troppa tv, ma mi ricordo con piacere "happy days" e un telefilm che mi faceva morire dal ridere:"i Jefferson", con il tizio tappetto che era padrone di una lavanderia a gettone, con la cameriera stronza (la mitica Florence!!) e il vicino di casa bianco... Peccato che non lo facciano più...


Re: Vecchi telefilm e sceneggiati
15.04.2003 - 21:05
:-D :-D...i Jefferson!!! Sai che non li ricordavo piu'? Erano veramente forti...




----------
:: blunotte ::


Re: Vecchi telefilm e sceneggiati
15.04.2003 - 21:32
Poi sono venuti "i Robinson", ma "i Jefferson" avevano una marcia in più!!


Re: Vecchi telefilm e sceneggiati
15.04.2003 - 23:09
Hazzard! Supercar! Automan! Manimal! :D

Come dimenticarseli??


Re: Vecchi telefilm e sceneggiati
15.04.2003 - 23:52
State dimenticando i CHIPS e MAGNUM P.I.! ::au::




Re: Vecchi telefilm e sceneggiati
16.04.2003 - 00:23
Ragazzi mi meraviglio di Voi,
Vi siete dimenticati Spazio 1999, tutte le mitiche serie di Star Trek, Harnold il piccoletto con il fratellino che vengono adottati, l'A-Team.
Poi c'era un'altro mitico telefilm inizi anni 70 di cui ricordo solo che c'era un uomo che si trasformava in un'enorme pallone bianco e rotolava per le strade (sembra ridicolo ma era un bel telefilm d'azione, credo:-? )
E poi perché, nessuno vedeva La casa nella prateria, dai , a chi non piaceva la biondina::love::
Salut::chat::


Re: Vecchi telefilm e sceneggiati
16.04.2003 - 09:39
Mybronx, l'uomo che rotolava nel pallone era nella serie inglese di fantascienza "Il prigioniero", grazie per avermelo ricordato. A proposito di fantascienza (sempre britannica) ricordo "Doctor Who", lo scienziato che viaggiava con una macchina del tempo a forma di cabina telefonica inglese (quella rossa). Che figata...


Re: Vecchi telefilm e sceneggiati
16.04.2003 - 10:42
beh, allora c'era anche il "dinamico duo" di Batman e Robin!
Supercar me l'ero scordato: grandissimo!
se si possono dire anche quelli + nuovi, a me piace anche Willy, il principe di Bel Air e, un pò meno, Otto sotto un tetto.




----------
Ciao!


Re: Vecchi telefilm e sceneggiati
16.04.2003 - 10:50
Io ricordo con piacere anche "Wonder Woman", "La donna bionica" e "L'uomo da sei milioni di dollari".

Ciao da Paolo


Re: Vecchi telefilm e sceneggiati
16.04.2003 - 11:55
Già, Star Trek, me l'ero dimenticato....


Re: Vecchi telefilm e sceneggiati
16.04.2003 - 13:29
io adoravo A-Team, i Jefferson, Arnold e la casa nella prateria




----------
datemiungrappino


Re: Vecchi telefilm e sceneggiati
16.04.2003 - 18:22
io seguivo Arnold e i Robinson (che rivedo sempre con piacere nelle numerose repliche) oltre a tanti altri


Re: Vecchi telefilm e sceneggiati
16.04.2003 - 18:26
Mi piacevano i Jefferson poi la Pantera Rosa, la Pimpa, I Flinstones :)


Re: Vecchi telefilm e sceneggiati
16.04.2003 - 19:08
A-team Pippi Calzelunghe!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati