www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

La banca con minori spese

Inviato da Ernesto(e9355) 
Re: La banca con minori spese
08.04.2003 - 17:16
Con Ience non si litiga si discute ed è anche divertente farlo.
Spero anche per lui sia così, altrimenti significa che Domenica sera non l'ha addolcito per nulla.
Cmq il conto della Fineco è buono costa 9.95 annuali la card Visa Bancomat e hai vari prelievi gratuiti puoi anche gestirti l'Internet Banking gratuito......
Costa altri9.95 la chiusura che forse fanno annualmente ma devi chiedere meglio.
Resta solo il fatto che una Banca solo on line sportelli non ne ha, però se ti fidi dei promotori e dei negozi finanziari vai tranquillo tra l'altro puoi anche fare del trading a condizioni vantaggiosi, prova a mettere pochi € e poi ......
Salut::chat::
ps anche se arrivi a 50€ l'anno e molte operazioni gratuite, il conto aprilo è molto conveniente, ricordati sempre dei bolli che circa 45€ che se non li fanno pagare e veramente un regalconto


Re: La banca con minori spese
08.04.2003 - 17:19
MIIIIIIIIIIII che italiano perfetto
meglio andare a lavoro
Salut::chat::


Re: La banca con minori spese
10.04.2003 - 12:29
Possiedo 2 conto banca 121 e bancoposta

Il conto bancoposta non lo sto più usando per le operazioni ma solo x il tasso + alto. Le operazioni preferisco farle in banca, alla posta sono degli incompetenti, spesso i loro computer non sono in rete, spesso la carta maestro non funziona ed inoltrre pochi uffici postali hanno il postamat. Inoltre online si possono pagare solo i bollettini di telecom enel... ad un costo superiore dello sportello cioè 0,8+0,5 euro, cioè commissione su commissione.

La convenienza del bancoposta sono solo 3
-il tasso del 2% lordo
- la card maestro gratuita
- basse commissioni per il bancomat all'estero


P.s. molti negozianti accettano solo i bancomat e non le acrd amestro perchè il bancomat ha commissioni inferiori, infatti x le ricariche telefoniche i negozi accettano solo bancomat.

Per la acrta di credito uso una carta ricaricabile visa della carime con solo 3 euro di costo di ricarica e zero spese


Re: La banca con minori spese
10.04.2003 - 13:29
Infatti Luca la situazione e proprio questa, però fate presente agli esercenti che quando espongono il logo Visa Mastercard Amex e Diners DEVONO(sono obbligati pena la sopspensione definitiva del servizio) accettare i pagamenti con le medesime card.
E poi Basta, ormai come Visa Mast e Maestro hanno commissioni sotto 1.80% (amex e Diners si aggirano ancora al 3%) dateli a parte quei pochi cent di commissione magari si mortificano e la finiscono di fare i rabbini.
Salut::chat::


Re: La banca con minori spese
10.04.2003 - 20:23
A me in verità interessa la VISA xchè x il bancomat ho già quello ricaricabile che oltre l'iniziale costo di attivazione e il costo di ricarica di circa 2 Euro non porta ulteriori spese.




----------
Ernesto


Re: La banca con minori spese
10.04.2003 - 20:34
fatti una ricaricabile, controlli il conto online, z ero spese a parte il costo di ricarica, non fai nessun contratto, qaundo esaurisci il credito o la ricarichi o la butti !


Re: La banca con minori spese
11.04.2003 - 15:56
Ho già una ricaricabileSoldintasca del SanPaolo IMI che è Maestro,Cirrus,Bancomat,c'è anche la possibilità di fare una VISA Electron ma non è buona x i pagamenti on-line.Al costo di 20 Euro/anno con Fineco mi conviene al posto della ricaricabile,se la ricarico 10 volte l'anno già raggiungo i 20 Euro e poi non è VISA carta di credito,quindi meglio Fineco!




----------
Ernesto


Re: La banca con minori spese
11.04.2003 - 16:10
Provate a vedere Banca Primavera del Gruppo Intesa, nn so se conviene o meno ma mi stanno tartassando (per dirla pudicamente) di mail l'offerta sembrerebbe buona informati in po.
Salut::chat::


Re: La banca con minori spese
12.04.2003 - 00:10
Proprio stasera ho parlato con un promotore finanziario dell'IntesaBc e Banca Primavera fa parte di Intesa,ilcosto è zero,paghi solo i prelievi su altri ATM di circa un euro,con Fineco che mi da' lo stesso la VISA pago circa 20 Euro/anno e il prelievo max su altri ATM è di 25,i bolli sono lo stesso.Cmq ho trovato la soluzione,a me serve una carta di credito x acquisti su internet,la + economica possibile,c'è la versione ricaricabile,Moneta Online di Intesabc che ha il marchio VISA,non ci sono bolli,non ci sono spese(xrò non so se si pagano gli estratti conto),e poi non si deve dare il numero di carta e la cifra da spendere è solo quella e non rischi che ti freghino il nr. di carta.Direi che è quello che stavo cercando,xrò se il contante da ricaricare ha un limite irrisorio(sai per caso quanto la ricarica massima che si può fare xchè sul sito non c'è scritto),conto che anch'essa non mi conviene,xchè nel ricaricarla spendo 2 euro e poi ogni anno 12 Euro.Probabilmente costerà di + ma poi la si può richiedere senza avere un conto corrente e senza avere una carta di credito come le ricaricabili bancomat?Sarebbe ideale x me che dal 31/03/03 sono disoccupato.:-(




----------
Ernesto


Re: La banca con minori spese
12.04.2003 - 00:13
Ho trovato info con google,l'importo massimo è di 250 Euro,meglio Fineco!




----------
Ernesto


Re: La banca con minori spese
12.04.2003 - 14:58
La carta VISA offerta da fineco è anche ASSICURATA contro l' uso fraudolento su Internet!
Tra l' altro il conto Fineco non ha costi (oltre ai bolli che vanno pagati per legge) neppure per gli estratti conto. Però funziona tutto tramite internet, non ti arriva nulla di cartaceo a casa. Dai un' occhiata al loro sito.

Ciao!


Re: La banca con minori spese
12.04.2003 - 17:47
L'ho visitato il ungo e in largo,a se faccio uso solo della carta x acquisti in internet mi conviene quella di IntesaBC(Monetaonline),xchè poi non è che compro chi sa quale cosa,forse faccio qualche ricarica se si può fare,compro qualcosa sui 60 euro e così via,quindi opto x IntesaBC che non ha bolli ma solo il costo di attivazione e ricarica,a penso che in un anno non la ricarico e risparmio contro Fineco circa 8 Euro,escludendo i prelievi su ATM che con Intesa si pagano.Intanto ho richiesto gratis la Carta Facile sul sito x vedere com'è ma penso che non la userò xche funziona solo coi siti associati.




----------
Ernesto


elo
Re: La banca con minori spese
14.04.2003 - 11:09
Raga lo so che nn c'entra niente con il vostro discorso, ma qualcuno ha aperto il Conto Arancio con la ING Direct?
C'è qualche sola? Come fanno a dare quei rendimenti?




----------
elosss


Re: La banca con minori spese
14.04.2003 - 11:57
Io, e non c'è nessuna sola.... Non hai spese, il rendimento è quello dichiarato, però tieni presente che è un conto-deposito, l'unica operazione che puoi fare con i soldi messi lì, è trasferirili sul tuo conto per usarli, o investirli in altro...

Come fanno? Beh, tecnicamente credo che siano soldi che tu presti a loro, e che useranno per i loro investimenti.... Indipendentemente da questo, il rendimento è abbastanza regolare, in 2 anni hanno variato il tasso solo un paio di volte...


Re: La banca con minori spese
15.04.2003 - 20:34
Luca motumbo scrive:

Per la carta di credito uso una carta ricaricabile visa della carime con solo 3 euro di costo di ricarica e zero spese

Ma ha il marchio Visa Electron e sul sito Carime c'è scritto che è adatta anche x gli acquisti in internet,ma la Visa Electron non l'accettano su Internet.

Mi puoi dare maggiori info.Ad esempio quanto costa l'attivazione,quanto dura un anno,3?Se la si ricarica in tempo utile si rimanda la scadenza?
Grazie!




----------
Ernesto


Re: La banca con minori spese
16.04.2003 - 07:41
Ernesto(e9355) ha scritto:


> Ma ha il marchio Visa Electron e sul sito Carime c'è scritto
> che è adatta anche x gli acquisti in internet,ma la Visa
> Electron non l'accettano su Internet.

Visa electron si può usare anche su internet, l'ho già usata! Non puoi usarla per addebitare sulla carta di credito le bollete telefoniche!


> Mi puoi dare maggiori info.Ad esempio quanto costa
> l'attivazione,quanto dura un anno,3?Se la si ricarica in tempo
> utile si rimanda la scadenza?
> Grazie!

Attivazione e prima ricarica: 10 euro
estratto conto annuale: 2,58 euro
Canone annuale gratuito
Nessuna spesa agiuntiva eccetto 3 euro x ricarica
conto online gratuito


Re: La banca con minori spese
16.04.2003 - 10:50

Mybronx scrive:

>A proposito non credo(non ne sono certo ma fino ad oggi così è stato) si possano attivare i R.I.D. delle carte di credito su conto B.Posta ma se Tim lo ha fatto a sua responsabilità riceverà tante di quelle sòle......

...confermo in pieno. Io da titolare Bancoposta ho chiesto l'attivazione della CreditTim di Clarima, ma , ovviamente , mi e' stata negata per il R.I.D...:-(


Re: La banca con minori spese
16.04.2003 - 10:57
Io ho affiancato alla mia banca abituale, un conto corrente presso "Banca Mediolanum" e devo dire che è comoda, soprattutto per la consultazione del conto via internet e sul televideo, oltre che con le spese al minimo (tasso comunque vantaggioso considerando che non si paga canone mensile), prelevamenti gratuiti da tutti gli sportelli bancomat fino 36 prelevamenti annui e operazioni POS gratuite. (Conto Extra)

Ciao da Paolo


Re: La banca con minori spese
16.04.2003 - 19:59
Quanto dura la carta Visa Electron?Ha scadenza o ricaricandola si potrae la scadenza stessa?Come faccio a ricaricarla on-line se non ho una carta di credito o un conto corrente,sicuramente la posso ricaricare in filiale.Poi mica tutti i negozi on-line accettano la Visa Electron?Credo proprio di no!
Grazie!




----------
Ernesto


Re: La banca con minori spese
16.04.2003 - 21:53
infatti ho i miei dubbi che qualcuno l'accetti, la Visa Electron è stata creata per sopperire la mancanza del Bancomat, infatti funziona uguale (prelievi presso tutti gli sportelli bancari (mondiali) pagamento su quasi tutti i pos(esistono anche quelli solo bancomat)e addebbito su cc nel giro di 2gg lavorativi.
In Parole povere nn serve a un cacchio (se fai un viaggio in marocco Kenia....dove ci sono ancora i pos manuali nn puoi usarla ).
Spiego il perchè nn la abilitiamo su internet:
Tizio si fa una ricaricabile con 100,00 €
Ne spende 70,00 su un sito magari americano
Va su un'altro sito (magari polacco)e ne vuole spendere 100,00 €
come facciamo a vedere se ha la disponibilità o meno ????
nn siamo tutti collegati per avere un rendiconto instantaneo
La rete Atm (bancomat) invece lo è
Per i Correntisti o per la Visa è diverso ci sono più garanzie!!!!
Cmq il mercato delle carte di credito è vastissimo, cercate cercate che troverete quello che vi interessa.
Salut::chat::


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati