www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

La banca con minori spese

Inviato da Ernesto(e9355) 
La banca con minori spese
05.04.2003 - 17:20
Qual'è?

Voglio farmi una carta dicredito abilitata a VISA o Mastercard,ma senza aprire un conto corrente è impossibile!

Quanto costa minimo il costo gestione per la carta di credito,invio estratto conto,libretti,domicilazioni utenze,ecc. con le banche che conoscete?

Il minimo che so per avere una carta di credito è col San Paolo IMI a circa 2,60 Euro/mese,domiciliazione a pag,commissioni a pag,ecc.

Oppure pensando alla Carta di credito gratis che offre Tim se attivi la ricarica automatica,poi il minimo costo di gestione di un conto corrente quant'è?




----------
Ernesto


Re: La banca con minori spese
06.04.2003 - 11:53
se devi aprirti un conto corrente ti consiglio di stare molto alla larga da tutte le Banche Nazionali tipo Roma Napoli-SanPaolo Unicredito MPs Ambro...
Non ti fidare di una carta di credito a basso costo il S.Paolo (b.Napoli) è molto caro come spese.
La Banca Migliore come minori spese di gestione é Banca Sella(www.sella.it) puoi anche prenderla rateale e ...... non paghi utenze Bancomat se prelevi da altre banche bla bla bla.
Se poi vuoi solo la Visa o Mc visita Clarima.it è la stessa di Tim non devi attivare nessuna ricarica e la richiedi on-line
salut::chat::


Re: La banca con minori spese
06.04.2003 - 12:54
E se non attivo nessuna ricarica automatica poi la CCarta di c. è gratis?Xchè non dovrei fidarmi del SanPaolo,mi sono fatto un bancomat ricaricabile ed è il + conveniente sul mercato,la kalibra ha un costo fisso e paghi gli estratti conto,Soldintasca è la + economica e conveniente.Vuoi dire che se prelevo da altri Bancomat nohn pago commissioni?Non ci credo,dai è vero?




----------
Ernesto


Re: La banca con minori spese
06.04.2003 - 13:20
Per quanto riguarda B.Sella se hai il conto corrente e il bancomat con loro non paghi utenze quando prelevi da qualsiasi sportello Bancario Italiano (MPS ROMA NAPOLI S.PAOLO.....) credici .
Il Bancomat ricaricabile è una presa in giro, accetto la Visa ricaricabile per spendere su internet o il Mobilmat (pagamento con cellulare Ricaricabile).
Per quanto riguarda Clarima dovrebbe essere gratuita ma controlla sempre bene tutte le postille in genere si fornisce almeno una carta a pagamento e poi l'altra è gratuita, Tim ha fatto un offerta sfruttando una cosa già gratuita.
Controllati sempre bene tutto ed inserisci i tuoi dati solo quando sei sicuro della protezione adottata dal sito (se la richiedi on-line).
Gli estratti conto li fanno pagare quasi tutti a meno di promozioni speciali.
Se vuoi delucidazioni più dettagliate risp. in mail non vorrei fare troppa pubblicità a discapito di qualcuno
Salut::chat::


Z
Re: La banca con minori spese
06.04.2003 - 16:26
La cosa interesserebbe anche me, ma non vedo il motivo di ricorrere alla mail, specialmente se non si dicono stupidaggini.


Re: La banca con minori spese
06.04.2003 - 17:21
Niente stupidaggini è solo che sono un Promoter Visa del gruppo B.Sella e non vorrei pubblicizzare la mia Banca su un sito di dominio pubblico, ho cercato di dare consigli e non di farmi pubbl.
Anzi se il Moderatore o chi gestisce il sito vorrà un giorno vendere on-line gli posso attivare l'e-commerce ad una condizione Vantaggiosa rotflrotfl.
Salut::chat::


CA
Re: La banca con minori spese
06.04.2003 - 19:51
Io proverei a vedere la Banca Popolare di Sondrio se sei in zona (disuffusa non solo in Lombardia e in Svizzera ma anche a Roma).
Fra le Banche di medie dimensioni è fra quelle che ha il maggior indice di soddisfazione della clientela.


Re: La banca con minori spese
07.04.2003 - 11:39
Mi accodo a quanto detto da CA.
Prova anche col Banco di Desio... Bene o male si trova in tutto il nord Italia, ma in questo momento non saprei darti i dettagli delle condizioni :-)


Re: La banca con minori spese
07.04.2003 - 13:15
penso che il bancoposta sia il contocorrente migliore....

30 euro all'anno....


Re: La banca con minori spese
08.04.2003 - 00:27
Concordo con tutti, perchè anche non conoscendo la loro politica sono Banche piccole e quindi possono offrire qualcosa in più.
Non concordo con Ience in quanto Banco Posta, non è una Banca e non lo sarà mai non è associata Abi e quindi gli assegni non valgono nulla, è buona solo se possiedi la Card Maestro(che quando prelevi da uno sportello bancomat oltre l'operazione paghi anche il 4% di commissione) e non vuoi fare la fila per pagare le utenze in Posta.
Salut::chat::


Re: La banca con minori spese
08.04.2003 - 02:06
Ma il Bancoposta offre anche la carta di credito?

Da come ho capito sul sito Fineco con 9,95 euro/anno comprende il conto corrente,carta bancomat e di credito visa,commissioni su acquisti,benzina,invio estratto conto,fastpay(addirittura il telepassè gratis)max 25 prelievi di altre banche tutto compreso,mi semba troppo basso il prezzo x essere vero.Andate anche voi sul sito e leggetevi tutto,le condizioni,i tassi ecc. e datemi ragione o torto.Magari fosse così sarebe 'na pacchia.




----------
Ernesto


Re: La banca con minori spese
08.04.2003 - 02:50
mybronx ha scritto:


> Non concordo con Ience in quanto Banco Posta, non è una Banca

e te pareva che non dovevi scrivere fesserie....
Casualmente il bancoposta è mastercard come carta di credito e tu sei agente visa......molto semplice denigrare un concorrente

Bancoposta è un contocorrente buonissimo....costa solo 30 euro all'anno...puoi prelevare in tutti gli uffici postali pagando un euro a commissione per un massimo di 30 euro annui....poi non si hanno + spese
Se si fanno versamenti sul bancoposta si paga solo un euro (prtaicamente il bonifico sul bancoposta se vai in posta ti costa solo quella cifra) .
Il bancoposta è una banca a differenza di quello che tu dici con Abi e cab....regolarissimi
Al contrario di quello che tu dici puoi fare una fila agevolata alla posta e impiegarci di meno nel pagare....
Puoi pagare le bollette e qualsiasi altra cosa online dal sito delle poste anche di domenica con orario 8/23.

Al momento non viene accettata dai circuiti bancari (alcuni) perche hanno paura della forza di questo tipo di azienda...

Dietro al Banco posta c'è la Deutsche bank...

Non ti consiglio gli assegni...
Non vengono accettati solo perche i commercianti hanno paura di rimanere fregati...
Vuoi sapere il perche....
L'assegno anche non coperto (per piccole cifre) viene sempre pagato....Il banco posta non permette il negativo...puoi prelevare fino al massimale della tua cifra...

Io personalmente mi ci trovo bene e come me molti miei amici e colleghi....
Lo tengo come secondo contocorrente ...proprio per i suoi limitati costi....


Re: La banca con minori spese
08.04.2003 - 02:56
Ernesto(e9355) ha scritto:

> Ma il Bancoposta offre anche la carta di credito?
>

certo ma non ti conviene....

Il mio consiglio è:

aprire un conto banco posta e appoggiarci la carta di credito della creditim....
se mantieni il pagamento tramite carta di credito delle ricariche non paghi commissioni (almeno per 300 gg all'anno)...




Re: La banca con minori spese
08.04.2003 - 10:46
Io invece sono proprio convinto che la banche medio-piccole siano le migliori... Ti trattano bene, ti conoscono, in alcuni casi ti coccolano.... Ad esempio a me hanno pagato tutte le spese di chiusura del precedente conto corrente, e non sono spese da poco.... ;)


Re: La banca con minori spese
08.04.2003 - 12:40
Ience mi dispiace contraddirti ma,
gli assegni Bancoposta non vengono accettati da nessuno perchè non sono protestabili(non essendo Bancoposta una Banca e non essendo associata ABI),non verrà mai associata ABI perchè non ha le caratteristiche della Banca, è Posta e nulla +.
Ripeto quanto detto il C.C Bancoposta è un ottimo conto, economico e tutto (comprese le carte che come avevo detto ti fanno risparmiare la fila) ma non essendo banca non puoi effettuare tutte le operazioni di una normale Banca, basti solo pensare che se vuoi versare un assegno B.Posta su un cc Bancario normale lo vedi dopo 15gg c.ca se tutto va bene.
Poi non voglio criticare Mastercard io come ag. posso fare di tutto anche Amex e Diners quindi ben vengano tutte le carte di credito :-P.
Per quanto riguarda l'essere appogiata dalla Deutsche Bank, meglio lasciar perdere, questa Banca ha tantissimi debiti e problemi che forse ha fatto un'altro buco nell'acqua(se è vero che sta in partnership).
Scusate ma parlatemi di tutte le Banche, ma non mettetemi in mezzo la POSTA, abbiate pazienza, è buona solo per le massaie i pensionati e gli studenti(neanche credo) il c.c. deve essere usato, altrimenti mettete i soldi sotto la mattonella e compratevi le Visa o i Bancomat ricaricabili è meglio.
Non dico frottole purtroppo nel mio lavoro non ho potuto fornire di Vari servizi MOoooooooolti clienti solo perchè avevano cc presso la Posta.
e Allooooora eh ehe ehe
Salut::chat::


Re: La banca con minori spese
08.04.2003 - 13:12
mybronx ha scritto:

> Ience mi dispiace contraddirti ma,
> gli assegni Bancoposta non vengono accettati da nessuno
> perchè non sono protestabili


ahaha e qui casca l'asino...non vengono accettati non perche non è una banca a tutti gli effetti...ma solo perche si ha paura di ricevere una bella sòla (come si dice a roma) e soprattutto perche non è possibile denunciare l'acaduto.


(non essendo Bancoposta una Banca e
> non essendo associata ABI),non verrà mai associata ABI perchè
> non ha le caratteristiche della Banca, è Posta e nulla +.

non diciamo fesserie il mio conto ha abi e cab regolarissimi



> Per quanto riguarda l'essere appogiata dalla Deutsche Bank,
> meglio lasciar perdere, questa Banca ha tantissimi debiti e
> problemi che forse ha fatto un'altro buco nell'acqua(se è vero
> che sta in partnership).

non centra nulla...tante banche hanno i debiti....

> Scusate ma parlatemi di tutte le Banche, ma non mettetemi in
> mezzo la POSTA, abbiate pazienza, è buona solo per le massaie i
> pensionati e gli studenti(neanche credo) il c.c. deve essere
> usato, altrimenti mettete i soldi sotto la mattonella e
> compratevi le Visa o i Bancomat ricaricabili è meglio.

per l'utilizzo che molti ne fanno e per la fruibilita dei pagmenti è 100 volte meglio questo conto che altri....


> Non dico frottole purtroppo nel mio lavoro non ho potuto
> fornire di Vari servizi MOoooooooolti clienti solo perchè
> avevano cc presso la Posta.

proprio perche hanno una facilità nei pagamenti e un risparmi che altri conti non hanno....

Per l'utilizzo che tante persone fanno degli assegni e di qualsivoglia tipo di denaro penso sia il miglior modo di gestire i propri risparmi....

I tassi di guadagno sul conto orai sono abbassati ..ma almeno...ad ora è l'unico che ti da il rendimento del 3% circa annuo differenza di quello bancario




Re: La banca con minori spese
08.04.2003 - 13:46
Beh, se vuoi avere un rendimento superiore a quello bancario (che bene o male è una miseria ovunque), ci sono anche i conti-deposito che offrono ben più del 3%


Re: La banca con minori spese
08.04.2003 - 15:10
Infatti Winston concordo.
Ience ha scritto:

>non diciamo fesserie il mio conto ha abi e cab regolarissimi

Infatti c'è presente sull'assegno la dicitura ABI con il N° e Cab con il N° ma non significa nulla, NON è ASSOCIATA ABI.

Ad una Riuniune dell'ABI di 2 anni fa presieduta da Maurizio Sella non solo lui ma tutti gli associati (compreso Deutsche Bank) si sono TUTTI messi contro l'associazione della POSTA all'ABI per 2 motivi fondamentali, primaditutto avrebbe fatto una concorreza MOSTRUOSA visti gli sportelli che ha, e in secondo luogo non ha le caratteristiche vere e proprie di una Banca sia come sicurezza che gestione fondi.
Il fatto che non sia una Banca è palese anche dal fatto che non può emettere Bancomat ma emette MAESTRO(POSTAMAT) che sono carte di credito e quando prelevari in Italia o all'estero paghi oltre l'operazione anche la commisione del 4%c.ca.

>ahaha e qui casca l'asino...non vengono accettati non perche non è una banca a tutti gli effetti...ma solo perche si ha paura di ricevere una bella sòla (come si dice a roma) e soprattutto perche non è possibile denunciare l'acaduto.

Infatti è proprio questo il problema, non vengono accettati prima perchè non sono assegni protestabili (e quindi non bancari ovvia conseguenza) credo che neanche tu li accetteresti da uno sconosciuto, Ti basta pensare che anche le compagnie che forniscono garanzia assegni (centax credit s..)non li garantiscono più, e poi quasi tutti, i soldi li utilizziamo e anche se il versamento va a buon fine (assegno bancoposta che cmq resta una forma di pagamento) per quale motivo si devono aspettare 15gg per la disponibilità?? meglio contanti o cdc.

>non centra nulla...tante banche hanno i debiti....

e invece centra e come, hai visto che fine ha fatto il Banco di Napoli !!!!
era una delle + forti banche Italiane e poi, San Paolo Imi!!!!!

Per ritornare a quanto da me già detto il CC della Posta è Ottimo (credo che anch'io ne diventerò possessore) ma come secondo cc, giusto per non fare la fila alla posta, tutto il resto me lo offre la mia Banca in maniera gratuita e direttamente on-line, per le carte di credito conviene aderire a qualche offerta, poi disdire poi aderire.... in modo di averle sempre gratuite se non lo sono per i 4 anni di emissione.

A proposito non credo(non ne sono certo ma fino ad oggi così è stato) si possano attivare i R.I.D. delle carte di credito su conto B.Posta ma se Tim lo ha fatto a sua responsabilità riceverà tante di quelle sòle......

Affidatevi sempre a BANCHE magari Piccole ma BANCHE
Salut::chat::


Re: La banca con minori spese
08.04.2003 - 15:43
concordo con parte delle cose che hai scritto...

E comunque come gia ti ho detto....avendo paura di un colosso bancario simile (poste)...si cerca di non farlo funzionare correttamente....

Troppi posti di lavoro d'oro salterebbero a favore di dipendenti pagati molto molto molto meno....

E io pago.....




Re: La banca con minori spese
08.04.2003 - 16:48
Allora 'sto conto corrente e carta di credito a 9,95 Euro/anno con Fineco me lo confermate o volete ancora bisticiarvi?:-x




----------
Ernesto


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati