www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Musica?

Inviato da danieleee 
Re: Musica?
29.03.2003 - 23:59
Senza Gilmour?Senza Waters volevi dire!


Re: Musica?
30.03.2003 - 00:12
Re: Musica?
30.03.2003 - 10:55
Però Vys,nonostante le paranoie paterne,Waters è stato la colonna portante dei Pink,i quali dopo la sua uscita si son limitati a sfruttare l'onda lunga del successo legato alla loro fama,ormai mitica...
Concordo anche coi Simple Minds...come non ricordare la mitica :
"Don't you forget about me" (lo dice anche il titolo :D )


Re: Musica?
30.03.2003 - 11:21
Mmmh, in parte è vero Rom, tuttavia bisogna ammettere che Gilmour è un vero lord, ottimo come front man, naturale prosecutore e soprattutto voce indimenticabile dei principali capolavori : "Money/to give it back"..
Senti, visto che mi devo riprendere dalla nottataccia, ci vediamo a Villa Pamphili, io porto i cd ed il lettore, tu gli allucinogeni :-D


fate vobis


Re: Musica?
30.03.2003 - 14:46
rotfl rotfl rotfl

Ok sarà fatto,ma possibilmente senza fare la fine di Syd Barrett,hai presente vero?
"Wish you were" è dedicata a lui,mitico fondatore della band....

e tanto x rimanere in tema di rock psichedelico,mettiamoci anche qualche luce stroboscopica ed un look da figli dei fiori ok? :D


Re: Musica?
30.03.2003 - 15:15
Re: Musica?
30.03.2003 - 16:35
Il mio album preferito è Animals... D'altra parte non poteva essere altrimenti, visto che è liberamente ispirato ad Animal Farm di papà Orwell... :D
Poi The final cut & The Wall.... beh, è dura fare una classifica!

Io preferisco Waters, gran compositore, un po' meno musicista (beh, è bassista, come me... :D)... Anche nelle prove più deludenti, musicalmente parlando (come ad esempio Radio Kaos), ti spacca in due coi temi trattati....

Gli album da solista di Gilmour sono molto deludenti, è un ottimo chitarrista, ma gli manca proprio l'ispirazione... Va un po' meglio negli ultimi Pink (ultimi è una parola grossa, si parla del 1994), ma i testi è meglio non leggerli....


Re: Musica?
31.03.2003 - 22:26
Accidenti, vedo che nominando i mitici PF si è scatenata una bella discussione! :-)

Io sono chitarrista, per cui è abbastanza banale dire "da che parte sto", il mio modo di suonare l'elettrica poi è abbastanza inconfondibile... (anche se non sono minimamente all'altezza!).

In ogni modo concordo con chi dice che i PF sono Dave e Roger assieme... e io ci aggiungerei anche Rick e pure quel bountempone di Nick! Insomma, loro 4 assieme hanno sfornato i grandi capolavori. I meriti sono da dividere tra tutti e 4... va beh, soprattutto i primi 3! :-D (io sono grande estimatore di Wright!)

The Final Cut a me piace tantissimo, ma lo ritengo più il primo solista di Waters... e i 2 dopo sono piacevoli (soprattutto TDcool smiley, anche se non dicono nulla di nuovo, e i testi di Gilmour (e della moglie) sono quelli che sono, anche se non li butterei del tutto (nulla in confronto a quelli di Rog, ci mancherebbe!).

Non dimentichiamoci poi di Syd, ma quelli erano PF molto diversi da quelli che sono poi venuti fuori negli anni '70, ma Piper resta un capolavoro assoluto! :-)

La classifica degli album preferiti è una cosa quasi impossibile da fare, potrei azzardare WYWH come best album (tallonato da Meddle), ma tutti gli altri (escluso OBC, sicuramente il meno interessante, anche se con un paio di "perle";) sono vicinissimi! Anch'io spenderei una menzione particolare per Animals, uno dei dischi meno noti dei PF, ed uno dei più belli e "cattivi"!

Canzone preferita è assolutamente impossibile... banale dire Wish o Shine (comunque capolavori)... potrei dire Embryo, Echoes, Careful with that axe Eugene (adoro il CD1 di Ummagumma...), giusto per fare un po' il sofisticato! :-D

Più facile il discorso sugli album solisti: bellissimo Amused to death, piacevoli Pro & Cons of hitch-hiking, David Gilmour e i 2 di Wright, per me inutili Radio KAOS e About Face... non pervenuti i 2 di Mason! :-D


Re: Musica?
31.03.2003 - 22:40
Aggiungerei una cosa, da buon "gilmouriano": correte a comprarvi il DVD del concerto di Gilmour intitolato "David Gilmour in concert", secondo me è meraviglioso e con qualche "guest star" non da poco... :-D


Re: Musica?
01.04.2003 - 12:24
Già, mi ero dimenticato di Echoes.... ;)
Animals non solo è uno dei meno noti, ma è anche il meno "commerciale", soprattutto in tempi in cui per sfondare il mercato era necessario uscire almeno con un singolo.... I Pink ormai si erano fatti un nome, hanno rinunciato a questo mezzuccio, sfornando 3 pezzi over 12', impossibili da gestire come singoli...

Il più brutto...? Ummagumma 2, troppo psichedelico per i miei gusti....


Re: Musica?
01.04.2003 - 12:44
A me piace molto la musica in generale, Italiana-Straniera,con un'attenzione particolare ad artisti come Enya,Mike Oldfield,Deep Forest,Agricantus,Natasha atlas,Vangelis...ma ce ne sono molti altri (i grandi del rock non li menziono altrimenti dovrei citarli tutti).


Massimo


Re: Musica?
01.04.2003 - 14:17
Un commento di Gilmour su Ummagumma (disc 2): "ho messo insieme una serie di *******"... la dice lunga sul disco in questione! :-D Però Grantchester Meadows è molto carina... il resto effettivamente è un po' "pretenzioso", come disse lo stesso Wright... Però il disco 1 è un live splendido, anche se sono solo 4 canzoni...


Re: Musica?
01.04.2003 - 14:23
Several species of small furry animals gathered together in a cave and groovin with a pict....
Più o meno..... Una delle cose più trash mai sentite su disco.... purtroppo è di Waters :D

rotfl


Re: Musica?
01.04.2003 - 14:24
Several species of small furry animals gathered together in a cave and groovin with a pict.... ( più o meno.....)
Una delle cose più trash mai sentite su disco.... purtroppo è di Waters :D

rotfl


Re: Musica?
01.04.2003 - 21:44
"There is no dark side of the moon really : infact, it's all dark"..
scusate, ma nn state trascurando qualcosina?? 1973, ancora in classifica.. rotfl


fate vobis


Re: Musica?
02.04.2003 - 11:40
Infatti Vys....il tuo intervento è stato quanto mai opportuno:
finora incredibilmente non era stato ancora nominato il lato oscuro dela luna!!!:o
Mea culpa,mea culpa,mea maxima culpa!
Mi autopunisco fustigandomi appeso al muro!

Anchio però voglio fare una citazione poetica dei PF:

"Day after day,love turns grey like the skin of a dying man...."

Che metafora!Dante era una mezzasega al confronto! :D


Re: Musica?
02.04.2003 - 12:41
per me parlate arabo


Re: Musica?
02.04.2003 - 12:49
No Maghetta, non è arabo, è inglese! :-D :-D

the lunatic is in my head
the lunatic is in my head
you raise the blade, you make the change
you re-arrange me til I'm sane
you lock the door
and throw away the key
there's someone in my head, but it's note me.


Re: Musica?
02.04.2003 - 12:50
Ah, tra l'altro, qualcuno ha comprato l'edizione del trentennale di Dark Side? Io ho il cofanetto del ventennale... :-D


Re: Musica?
02.04.2003 - 12:58


> No Maghetta, non è arabo, è inglese! :-D :-D

grazie tante!!! io parlavo della musica citata........


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati