www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

DEVO SFOGARMI!!!

Inviato da gennaro 
DEVO SFOGARMI!!!
15.04.2003 - 20:49
La domanda è semplice: voi ci credete nell'amicizia?

ti senti solo, sei depresso, non hai nessuno che ti sta vicino o ti chiami mai.... avete mai provato queste sensazioni?

amici che il sabato sera escono con la loro comitiva e anche se sanno che tu non hai nessuno, non ti invitano...

amici che pensano solo a loro e che non pensano a quelli che hanno accanto....

amici che vogliono essere aiutati e tu gli stai vicino nel loro momento del bisogno, ma poi quando hai bisogno tu, x loro puoi anche morire....

....a volte basterebbe poco per andare d'accordo.... una telefonata, una chiacchierata, un'uscita insieme, macchè.... sono tutti troppo occupati per pensare agli altri...

... la verità è che l'amicizia non esiste realmente, e se esiste, è solo perchè c'è una convenienza da parte di uno dei due....

....vi siete mai chiesti se siete importanti per i vostri amici?... se x loro voi siete importanti?... e se un giorno loro se ne fregassero di loro e pensassero ai fatti loro, voi come ci rimarreste?....

.... l'amicizia è solo una convenienza....

così come le comitive che si riuniscono il sabato sera... ogni volta c'è il solito problema: chi prende l'auto x la sera?....nessuno si fa avanti, perchè giustemente ognuno spera di dare il meno possibile e di avere meno impicci....e già, tanto a quelli che rimangono a casa non ci pensa mai nessuno.... ognuno pensa a se stesso e a divertirsi....

... e poi non fa niente se inviti i tuoi amici al cinema e ti scordi di un tuo amico... si, tanto in fondo lui non era importante x te.... anche se non ha nessuno che me ne frega, chi se ne frega.... resterà nella sua solitudine, tanto ci è abituato...

l'amicizia non può esistere se si ragiona così!

p.s.: graditi commenti


Re: DEVO SFOGARMI!!!
15.04.2003 - 21:11
gennaro ha scritto:

> La domanda è semplice: voi ci credete nell'amicizia?

Ci ho sempre creduto,ma purtroppo mi sono trovato nelle condizioni di pensare quello che hai scritto: certo dare non vuol dire sempre ricevere ma fa male sapere di non poter contare su quella (o quelle)persona per la quale Tu ti sei fatto in quattro...
La convenienza....è una brutta parola,ma spesso purtroppo è così.

>
> ti senti solo, sei depresso, non hai nessuno che ti sta
> vicino o ti chiami mai.... avete mai provato queste
> sensazioni?

Sì... ti consiglio vivamente di non chiuderti in te stesso

> ....a volte basterebbe poco per andare d'accordo.... una
> telefonata, una chiacchierata, un'uscita insieme, macchè....
> sono tutti troppo occupati per pensare agli altri...

.....concordo

> ... la verità è che l'amicizia non esiste realmente, e se
> esiste, è solo perchè c'è una convenienza da parte di uno dei
> due....

Voglio credere,forse è una mia illusione,che non sia così..
>
> ....vi siete mai chiesti se siete importanti per i vostri
> amici?... se x loro voi siete importanti?... e se un giorno
> loro se ne fregassero di loro e pensassero ai fatti loro, voi
> come ci rimarreste?....
>
> .... l'amicizia è solo una convenienza....
>


Concludo dicendo che ovviamente ci sono amici a Amici (A maiuscola).
I veri Amici sono pochi,veramenti pochi,alcune volte non esistono addirittura..ecco perchè avere dei Veri Amici significa avere una ricchezza non da poco.
Se stai attraversando un periodo infelice,posso solo consigliarti di non chiuderti in te stesso,e di cercare di reagire...(lo so sono parole scontate...)
Ciao
Massimo


Re: DEVO SFOGARMI!!!
15.04.2003 - 21:54
e bravo massimo. concordo, specialmente sulle ultime frasi.




----------
Ciao!


Re: DEVO SFOGARMI!!!
15.04.2003 - 22:02
>La domanda è semplice: voi ci credete nell'amicizia?

Sì, ci credo... Attualmente vivo con il mio migliore Amico, ne abbiamo passate di tutti i colori insieme, come potrei non crederci?
Certo, non è facile, occorrono tanti fatti che messi insieme fanno nascere un'amicizia con la A maiuscola (alcuni, come nel nostro caso, anche poco piacevoli...) Se non succede non è proprio il caso di abbattersi, anche le amicizie di tutti i giorni possono andare benissimo... Sono una ricchezza anche quella contro la solitudine...
Bisogna solo continuare a credere che, se la situazione non è delle migliori adesso, in futuro può solo migliorare... Per poter migliorare occorre non chiudersi in se stessi, come dice bene Massimo. Anzi, apriti a nuove persone.... In futuro potrebbero essere nuove amicizie...

> ti senti solo, sei depresso, non hai nessuno che ti sta vicino o ti chiami mai.... avete mai provato queste sensazioni?

Certo, e chi non le ha mai provate? Non viverle troppo come una cosa negativa.... La solitudine a volte fa maturare... E' una cosa passeggera, la vivi in questo istante, poi il trucco (e il bello) sta nello scoprire come farla passare... Non è semplice, ma credimi, si può! Quando hai scoperto il trucco, non ti fa più paura... Allora la vivi come una cosa che c'è, ma che poi passa....

>amici che vogliono essere aiutati e tu gli stai vicino nel loro momento del bisogno, ma poi quando hai bisogno tu, x loro puoi anche morire....

Beh, che dire.... Non fossilizzarti troppo su queste persone... Se ti hanno deluso in questo modo... ricordati che c'è un mondo là fuori!!

>.. la verità è che l'amicizia non esiste realmente, e se esiste, è solo perchè c'è una convenienza da parte di uno dei due....

Hai sbagliato di poco... L'amicizia c'è quando c'è convenienza PER ENTRAMBI!! ;)
Ognuno cerca di trarne vantaggio, ben sapendo di dare qualcosa all'altro... Detta così sembra una cosa brutta, ma non lo è...

Comunque il consiglio è: se non ti invitano al sabato sera, tu esci lo stesso anche senza che ti invitino, anzi, meglio, proponi tu qualcosa da fare per il sabato, non potranno ignorarti... in alternativa trova qualcun altro con cui uscire... Può sembrare difficile, ma non lo è! E se capita di stare a casa un sabato sera, pensa che è solo una sera come le altre...
Se non ti invitano al cinema, allora vorrà dire che la prossima volta sarai tu a proporre di andare a vedere un film... Non potranno non invitarti, perchè sarai stato tu ad invitare loro.... ;)
Se nessuno vuole prendere l'auto, prendila tu! Dimostragli che non te ne frega niente di avere qualche impiccio in più, e di dare qualcosa per loro (senza farti sfruttare, mi raccomando!! ;) )
Se non cambiano modi di fare, fregatene... Non sono le persone adatte, puoi anche lasciarli lì (ma non c'è fretta, dagli un po' di tempo... Nel frattempo guardati in giro, il mondo è pieno di gente)
E soprattutto non chiuderti in te stesso....

PS: spero di non aver detto un cumulo di ovvietà, ma queste mi sono venute... ;)


Re: DEVO SFOGARMI!!!
15.04.2003 - 22:04
grazie Massimo, ma è difficile non chiudersi in se stessi, soprattutto quando non si ha nessuno accanto!


Re: DEVO SFOGARMI!!!
15.04.2003 - 22:09
x Winston Smith : e x il morale a terra che consigli?


Re: DEVO SFOGARMI!!!
15.04.2003 - 22:13
Ho dimenticato la cosa più importante: coltiva i tuoi interessi, che non siano "esco il sabato sera con gli amici" o "vado al cinema il sabato sera con gli amici" o "vado in disco il sabato sera con gli amici"... Ne avrai qualcuno...

Ti faccio un esempio: Ti piace nuotare? Vai in piscina, fai un corso, lì troverai altra gente a cui piace quello che piace a te...

Ti piace la montagna? Iscriviti al Cai, organizzano sempre delle gite, lì troverai gente a cui piace quello che piace a te....

Ti piace giocare a scacchi... eccetera eccetera, gli esempi sono tantissimi...

Conoscere gente a cui piace fare quello che piace a te è il primo passo per trovare un amico un po' più Amico di quelli che vedi solo il sabato sera, perchè è consuetudine....

In bocca al lupo! ;)


Re: DEVO SFOGARMI!!!
15.04.2003 - 22:15
il problema è che x fare le cose io ho bisogno dell'appoggio degli altri.... non so se mi capisci.... riesco a fare le cose... se le faccio con chi già conosco...


Re: DEVO SFOGARMI!!!
15.04.2003 - 23:03
Ti capisco, ma se quelli che già conosci non vanno bene, necessariamente devi farle con qualcuno che non conosci...
Suvvia, un po' di timidezza non ha mai ucciso nessuno... Lasciati andare un po'! All'inizio è brutto, ma poi ne vale la pena...
Io tutta la gente che ho conosciuto, l'ho conosciuta così, facendo quello che mi piaceva fare, anche con gente poco conosciuta...
Persone nuove che piovono dal cielo e che hanno alcuin interessi in comune con te... sì, può accadere, ma che fai, aspetti che gli eventi accadano?
Prova una volta, con qualcosa di "sicuro", ovvero che puoi fare anche da solo, ma che ti permetta di conoscere nuova gente...


Re: DEVO SFOGARMI!!!
15.04.2003 - 23:36
quelli che già conosco mi ignorano e mi evitano... se chiedo loro di uscire... mi rispondono o che hanno da fare, o devono studiare, o non possono....etc.etc... ed è sempre così...


Re: DEVO SFOGARMI!!!
16.04.2003 - 01:00
Ma lasciali perdere sti me***si, scusa la parolaccia, ma mi è uscita, io questi non li chiamerei neanche nemici.
E vero che le cose è meglio farle con chi conosci ma secondo me, dovresti partire da Zero.
Ovvero ritrova la calma, fai passare lo scoramento, ritrova te stesso, anche se per un pò non esci la sera che fa, partecipa al forum come fai (non mi puoi dire che gli amici che trovi qui sono interessati e/o menefreghisti) vedrai che passato questo momento sarà molto più semplice uscire da solo frequentare piscina palestra....... e fare tante nuove amicizie come dice Winston.
Magari capirai anche dove tu hai sbagliato, così le amicizie poi dureranno di più.
L'amicizia esiste eccome magari ci saranno tanti livelli A a B b ...bla bla bla però a mio avviso questo FORUM ne è l'esempio più lampante.
Saluti e stai su
Bruno


Re: DEVO SFOGARMI!!!
16.04.2003 - 09:42
Re: DEVO SFOGARMI!!!
16.04.2003 - 11:09
Quanti anni hai genn?
A questo mondo niente è facile, e ti assicuro che le amicizie vanno e vengono quello con cui avrai sempre a che fare sei solo tu.
Momenti Negativi TUTTI ne abbiamo avuti, non sei l'unico e non sarai l'ultimo, devi solo lasciar perdere il passato o se Vuoi, affrontalo ma con molta autocritica e senza fossilizzarti troppo su quello che hai perso(forse è stato meglio così).
Ne uscirai Molto fortificato, e anche se non è facile e ora vedi tutto NERO tra poco (basta essere sereni) le cose cambieranno e gli amici torneranno ad esserci, qualcuno ritornerà e magari sarai TU a NEGARTI (non credo).
Per il momento SFOGATI in tutti i modi possibili.
Salut::chat::


Re: DEVO SFOGARMI!!!
16.04.2003 - 11:33
grazie, ma la solitudine è bruttissima!...


Re: DEVO SFOGARMI!!!
16.04.2003 - 11:36
sono una persona che x andare avanti ha la necessità di avere 1 appoggio morale e materiale da parte degli altri...


Re: DEVO SFOGARMI!!!
16.04.2003 - 12:03
gennaro ha scritto:

> sono una persona che x andare avanti ha la necessità di avere
> 1 appoggio morale e materiale da parte degli altri...

Caro Gennaro cerca di seguire i consigli che sono stati dati:è difficile (è vero) ma devi trovare necessariamente la forza per andare avanti anche se in alcuni momenti sei Solo: l'appoggio morale lo puoi trovare solo se cerchi di uscire dalla solitudine:non è certo un passaggio che si fa da un giono all'altro...
Studi?Lavori? Hai Interessi?Segui anche gli ottimi consigli di Winston:cerca di reagire a partire dalle piccole cose: non pensare sempre al negativo anche se ne hai tutti i motivi.
Ciao

Massimo


Re: DEVO SFOGARMI!!!
16.04.2003 - 12:19
Oggi è una bella giornata quasi dappertutto... Sai che devi fare?
Oggi pomeriggio lascia perdere tutto quello che devi fare, esci a farti un giro a piedi o in bici, DA SOLO... Non invitare nessuno... E' una cosa che stai facendo solo per te stesso... Guardati in giro, prendi un po 'di sole, non pensare alle solite cose...
Comincia a pensare che non fa niente, anche se sei da solo, poi guardati un po' in giro... Se fai un giro a piedi nel paese o nella città in cui vivi, guarda le persone che incontri, osservale un po', prova a pensare a cosa stanno facendo o pensando in questo momento... Se ti viene in mente qualche battuta anche cattiva su di loro, sorridi... Così ti rendi conto che chiunque potrebbe avere problemi, e che nessuno è un superuomo.
Sono tutti sconosciuti, ma pensa che basta un niente perchè non lo siano più... Sono lì a due passi da te...
Non avere paura che ti rifiutino o di fare figure... Impara, con un po' di autoironia, a ridere e sorridere di te stesso e delle figure che puoi fare... Vedrai che sarà più semplice avvicinarsi agli altri, anche se sono perfetti sconosciuti.

Devi cominciare da queste cose...


Re: DEVO SFOGARMI!!!
16.04.2003 - 12:38
>Devi cominciare da queste cose...

ma se non riesco a muovere nemmeno 1 dito.... sono troppo depresso...


Re: DEVO SFOGARMI!!!
16.04.2003 - 12:39
esiste la gelosia tra amici?... perchè chi ha tanti amici, non ha la voglia di far conoscere i propri amici , ad un ragazzo che è senza amici?....


Re: DEVO SFOGARMI!!!
16.04.2003 - 12:43
è vero che :
nessuno da nulla in cambio di nulla?
Cosa interessa alla gente, conoscere una persona che per loro è un perfetto sconosciuto?
Perchè dovrebbero invitare un perfetto sconosciuto?
non saranno mai gli altri a cercarti.
Gli altri, ad esclusione di alcuni conoscenti , non sanno neppure che esisto...


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati