|
|||||||
URKA!!!! Domanda troppo difficile.... Sono un cinefilo, vado al cinema mediamente una volta a settimana, a volte anche due.... Altro che 2 film, dovrei fare la lista......
Io sono più cinofilo che cinefilo comunque per quei pochi che ho visto Leali della libertà eil miglio verde(anche dead man walkin ) Be alora allarghiamo la lista nesun limite!
Beh, ottime scelte, Durabont è un gran regista, ma per i miei gusti ci mette poco del suo.... Resta troppo aderente ai libri da cui trae le storie, il che è un pregio se chi va la cinema ha già letto il libro, altrimenti..... lascia un po' a bocca asciutta.
No, guarda, meglio di no... Potrei stare qui delle ore a parlare di film, ma abuserei dell'ospitalità del sito.... Mi limiterò a qualche commento qua e là ... Comunque per citare un paio di titoli (come hai fatto te) dello stesso regista, il mio preferito, ti dico "Truman Show" e "Attimo Fuggente" di Peter Weir. Poi c'è "The elephant man" di Lynch. Poi... mi fermo...!!
Vieni avanti *******
L'allenatore nel pallone Fantozzi L'arbitro il tifoso e il calciatore Fracchia la belva umana Febbre da cavallo L'esorciccio Risvegli Braveheart Tre uomini e una gamba L'ultimo bacio
grande nando!
ora tocca a me: Eccezziunale veramente viuulentemente mia grand hotel excelsior attila flagello di Dio Fantozzi (tutti, tranne gli ultimi) L'allenatore nel pallone il commissario Logatto Scuola di ladri (1 e 2) Tifosi Il silenzio dei prosciutti Killer x caso Vacanze di natale il ras del quartiere i carabbbinieri le comiche (1 e 2) spqr dracula morto e contento spia e lascia spiare una pallottola spuntata (1,2,3) robin hood 1 uomo in calzamaglia balle spaziali austin powers (1,2,3) Zoolander ti presento i miei tutti quelli di alvaro vitali, milian, e altri attoroni!!! ....potrei andare avanti x ore X quanto rigarda i film nn trash direi: tutti quelli di sean connery il miglio verde salvate il soldato ryan il signore degli anelli (1,2 e spero 3) Guerre stellari indiana jones e tanti altri che ora nn ricordo. Scusate, ma i film d'autore nn li posso + vedere, li studio tutti i giorni all'università ...da griffith....truffaut...hitchcock...Ejzenstejn....x carità , belli, xò....(ora winston mi uccide) ---------- Ciao!
Stessa situazione di Winston, vado al cinema almeno 2 volte a settimana (negli ultimi 5 giorni ci sono andato 4 volte...) per cui finirei per intasare il forum!
Vi posso dire gli ultimi film che ho visto in questi giorni, tanto per farsi un'idea: Au hasard Balthazar (R.Bresson, b/n, 1966) La vie de bohème (A.Kaurismäki, b/n, 1992) The quiet American (P.Noyce, colore, 2003) Punch-Drunk Love (P.T.Anderson, colore, 2003) Tra i registi "contemporanei" vi lascio un paio di nomi: Takeshi Kitano ed i fratelli Coen... indubbiamente tra i miei preferiti!
1)Addio mia concubina
2)Lanterne rosse 3)L'ultimo bacio ---------- datemiungrappino
1-IL SESTO SENSO
2-IL MIGLIO VERDE 3-Triologia "RITORNO AL FUTURO" 4-TERMINATOR 1 e 2 5- ROBOCOP 1 e 2 6-SHINING 7-IL NEGOZIATORE Potrei ancora andare avanti ma questi sono al momento quelli che ricordo che sicuramente mi sono piaciuti tantissimo..... ......e tutti hanno fatto storia......
Anthony, che università fai???
Comunque no, non ti uccido, anche a me piace variare molto... Non vado di certo 2 volte la settimana al cinema a vedermi solo zuppe... In realtà il Trash/comico non è il mio forte, preferisco l'horror/trash... X Effendi: Io ultimamente mi sto dedicando a Jacques Tati: ho visto Giorno di Festa, Le vacanze di M. Hulot, Mio zio, Playtime. Troppo assurdo....
sono in statale: scienze dei beni cinematografici, teatrali e televisivi.
ora sto seguendo 1 corso alla cineteca di milano di via manin su restauro e archiviazione dei vecchi film....(è x questo che li odio 1 pò) ---------- Ciao!
Balla coi lupi
Il miglio verde Incontri ravvicinati del terzo tipo(mi è piacuto moltissimo però lo ricirdo poco) Il principe cerca moglie Beverly hill
Phil ha scritto:
> Il principe cerca moglie > Beverly hills cop 1-2-3 è veroooo! grandi capolavoriiii!!!!!!!! la risatina di eddy murphy mi fa morire!!! ---------- Ciao!
azz....
dimenticavo -Psycho -La finestra sul cortile -Delitto perfetto tutti di Hitchcock e -Il presagio
.....e io mi sono dimenticato "ghost"...anche se è vecchiotto è e resterà per sempre un grande capolavoro
Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!
|
|
CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati |