www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

display in lire levato a tutti a gennaio!!!

Inviato da LucaNET 
Re: display in lire levato a tutti a gennaio!!!
11.12.2003 - 21:51
X Ironmike:
non è colpa dei clienti se viene tolto improvvisamente il cash display in lire?!? Non hanno preso confidenza con la tariffazione in euro?!? yawning smileyoyawning smileyo
"Il mondo è andato avanti, ma sul loro display c'erano le "Unità" che facevano ancora pensare in Lire! L'errore e la limitatezza non è dell'utente finale ma di chi ha deciso di non abbandonare o convertire la piattaforma al momento dell'introduzione dell'euro."yawning smileyoyawning smileyo

Ma hai preso i clienti di Vodafone come una popolazione di indios in via di estinzione che abitano nella profonda foresta amazzonica e, x preservarli nella loro originalità, è meglio che non entrino in contatto con l'uomo bianco, il progresso e li lasciamo con archi e frecce?!? yawning smileyo

L'euro è diventato moneta con valore legale da 2 anni, la lira non esiste più e sono proprio i clienti che devono essersi preparati al cambio della moneta..e 2 anni mi sembrano più che sufficienti, visto che il pane, il giornale e la benzina è dal 1-1-2002 che la pagano in euro! ::boxe::
Ience avrà fatto un commento un pò "brutale", ma ha pienamente ragione... a meno che non vogliate protestare, già che ci siamo , sul fatto che Vodafone non visualizzi il credito anche con le valute borboniche, pontificie, sabaude, austroungariche e, x' no?, in sesterzi romani! rotflrotflrotflrotfl

NB: la mia non è una critica al sistema del CD (anche se preferisco il servizio 404 x' lo trovo di maggiore discrezione rispetto al credito sul display sempre sotto gli occhi di tutti)




Re: display in lire levato a tutti a gennaio!!!
12.12.2003 - 13:51
Io non ho scritto quelle cose che dici tu, nè tantomeno le condivido!
Parli di Indios e monete blasonate, e fai delle battute simpatiche.
Ma non hai aggiunto nulla di costruttivo alla mia osservazione...
Quì sembra quasi che qualcuno abbia l'interesse semplicemente a fuorviare la discussione.
Nessuno è entrato nel merito dell' euro. Spero bene che tutti abbiano preso confidenza con la nostra moneta! Evviva l'EURO!!!
Ribadisco però che chi effettivamente (cioè come scheda unica e primaria!) ha continuato ad usare il Cash Display con questo sistema in UNITA' di CREDITO (che poi coincidevano con le vecchie lirette...), ha continuato a quantificare il valore delle proprie telefonate in un certo modo!
Ed ora il passaggio sarà immediato e definitivo!
Mentre chi utilizzava altre piattaforme o altri gestori ha goduto per due anni della doppia fonia!!! Con la possibilità di entrare gradatamente nell'ottica dei centesimi!!!
E' questo spero sia definitivamente chiaro!!!
Spiegami dove hai visto riferimenti contrari all'introduzione dell''euro o riduttivi delle capacità intellettive dei clienti Voda?
Se qualcuno ha sbagliato semmai è la Voda stessa! Per come ha gestito la faccenda Cash Display!
Ritengo oltretutto illeggittimo abbandonare il metodo di visualizzazzione del credito sul display, perchè elemento fondamentale del contratto stipulato con il cliente e del servizio offerto quasi per un decennio!
Altrimenti non si spiegherebbe il timore del colosso ex verde a voler attuare una manovra in grande stile!
TUTTO SOTTOVOCE
Prima vi mandavano degli sms, ora vi svegliate e non avete più la visualizzazione del credito??? E dovete starne bene???
Caro FIM forse è qualcun altro che pensa di avere a che fare con degli ingenui (senza offesa per nessuno!!!) e non io!!!

PS
Rileggete il mio precedente intervento,
se l'avete perso o saltato!
Non vengo quì a offendere nessuno !




----------
Buon vento !


Re: display in lire levato a tutti a gennaio!!!
12.12.2003 - 14:04
Preciso che :

Le mie frasi (sì sono cose che ho scritto io) estrapolate dal mio intervento, dipingono un concetto che non è il mio.
Riconosco le frasi ma disconosco la rilettura che ne ha fatto l'amico successivamente... Io intendevo ben altro!

Visto che andate pazzi del taglia e cuci, Vi lascio e saluto ricopiando il seguente:
Il massimo sarebbe poter visualizzare invece che unità (e non lire come molti continuano a chiamare!), scatti espressi GIUSTAMENTE in EURO!

In questo modo si eviterebbero inutili polemiche (mantendo anche le tariffe però)




----------
Buon vento !


Re: display in lire levato a tutti a gennaio!!!
12.12.2003 - 17:00
ironmike ha scritto:

>> Ribadisco però che chi effettivamente (cioè come scheda unica e
> primaria!) ha continuato ad usare il Cash Display con questo
> sistema in UNITA' di CREDITO (che poi coincidevano con le
> vecchie lirette...), ha continuato a quantificare il valore
> delle proprie telefonate in un certo modo!
> Ed ora il passaggio sarà immediato e definitivo!
> Mentre chi utilizzava altre piattaforme o altri gestori ha
> goduto per due anni della doppia fonia!!! Con la possibilità di
> entrare gradatamente nell'ottica dei centesimi!!!

Vorrei solo fare una precisazione: Wind e Blu sono stati abbastanza brutali nell'abbandonare le lire... Wind ha fatto vedere il credito nella doppia valuta per 3 mesi, dal primo marzo 2002 nisba, come nella vita reale, d'altra parte... Blu ha fatto sparire le lire da un giorno con l'altro, mi pare addirittura il 1 dic 2001... Eppure nessuno dei clienti ha avuto uno scompenso psicologico.... Dopo 2 anni che, QUALSIASI ALTRA COSA si paga e si valuta in euro, credo che neppure il più demente dei clienti Vodafone avrà il benchè minimo disturbo a cominciare a fare calcoli in euro e centesimi, che ha già imparato ad usare altrove...
La polemica mi sembra debba essere impostata non sulle lire o sugli euro, ma sulla comodità di un mezzo o dell'altro...
C'è chi preferisce avere sempre sott'occhio il credito, e chi preferisce un metodo più preciso e sicuro, oltre che discreto... Tuttavia, anche in questo, non ci vedo tutto questo problema di adattamento... chi era abituato a vedere il credito sul display 24h su 24, 365 giorni l'anno, si abituerà alla svelta a comporre il 404, allo stesso modo in cui i clienti Wind compongono *123# e i clienti Tim fanno il 4916 e si ascoltano tutta la pappardella..... Non mi pare che mai nessuno di questi clienti sia morto, ne sia mai stato internato, per motivi così futili....

Quindi non capisco: tutta questa indignazione a cosa è dovuta? Vodafone non vi ha mica detto che da gennaio non potrete più consultare il credito... Vi ha detto che lo potrete consultare in modo differente da ora, tanto più che era girata voce che avrebbero messo anche a voi il flash sms a fine chiamata... Quindi con un metodo altrettanto chiaro e trasparente, oltre che più sicuro del cash display...

Vi abituerete.... ;)




----------
W i vecchi clienti!!


Re: display in lire levato a tutti a gennaio!!!
12.12.2003 - 20:57
Ho il cash display da subito, quando omni lo commercializzò!
Ho avuto solo due tariffe diverse. Inutile dire che quelle sono
state quelle più convenienti di tutti i tempi. E che il nuovo corso Voda
fà paura...
Se mi verrà tolta la possibilità di visualizzare gli scatti sul display sarò molto
dispiaciuto...

Ora sono curioso di vedere come traviserete ciò che scrivo, visto la tendenza
a voler pilotare la discussione!
Mi darete del demente, del indios ecc?
io concordo con chi non ci stà!
Sapete che vi dico?
Se succederà senza essere avvisato, mi farò una bella mnp!




----------
Abbasso il regime!


Re: display in lire levato a tutti a gennaio!!!
12.12.2003 - 22:31
Non sono x le polemiche e chiedo scusa se qualcuno si è arrabbiato. Ho travisato e mi spiace. :(
Avevo specificato chiaramente che non entravo nel merito del sistema del CD.

Queste parole che riporto con un copia e incolla non le ho scritte io:
"Il fatto di aver lasciato questo sistema così a lungo fà si che molti non abbiano preso confidenza con la tariffazione in euro (specie con i 0,0X di Euro, o Cent!) ed ora un cambio brusco mi lascia pensare che porterà molti ad essere in difficoltà.
E questi fanno bene a lamentarsi! E' un loro diritto! Non è certo colpa loro!
Il mondo è andato avanti, ma sul loro display c'erano le "Unità" che facevano ancora pensare in Lire!
L'errore e la limitatezza non è dell'utente finale ma di chi ha deciso di non abbandonare o convertire la piattaforma al momento dell'introduzione dell'euro."

Caro Iron, capisco ora cosa intendevi e lo condivido, ma permettimi di sostenere che leggendo queste righe uno poteva anche capire che secondo te i clienti Vodafone non si siano ancora abituati all'euro dopo 2 anni, ora si trovano in difficoltà e hanno il diritto di lamentarsi x' Vodafone "improvvisamente" toglie loro il giochino che aveva lasciato loro x ulteriori 2 anni di tempo x continuare a pensare in lire. :?

Sempre d'accordo con WS. ::au::

Quanto a cortocircuito, non mi sono mai permesso in un forum di insultare nessuno, non mi sembra di voler pilotare proprio niente (il mio era solo un commento all'intervento che purtroppo avevo male interpretato di Iron) e mi spiace se con me non ti puoi togliere la curiosità di vedere come traviso le tue parole... rotfl


Re: display in lire levato a tutti a gennaio!!!
13.12.2003 - 09:14
Credo che il problema debba essere suddiviso in due parti nettamente distinte:
a) Cash Display (CD) come mezzo di visualizzazione del credito;
b) Tariffe utilizzabili *solo* con il CD.
Pqr il 1° punto non entro in merito. Capisco le ragioni di quanti preferiscono il CD, ma credo che, se Vodafone ha deciso di abolire tale piattaforma, ne abbia il diritto in quanto, cmq, fornisce 2 sistemi alternativi di visualizazione del credito del tutto anaoghi a quelli che forniscono i concorrenti.
Quello che e' veramente importante e sul quale va condotta la battaglia invece, a mio parere, e' il fatto che non per tutte le tariffe e' stato previsto (almeno al momento, a mia conoscenza) un "piano gemello in Euro". Tariffe come FastItaly, Fast16, NewPersonal Giorno ecc... NON hanno un piano tariffario equivalente su cui poter migrare. O, meglio, viene proposto un piano 'simile' (Fast16 ->Sera in Euro, FastItaly -> Italy ricaricabile in Euro ecc...): ma NON e' la stessa cosa!
Questa e' la vera *NON trasparenza* di Vodafone.
Con Tim e Wind, al momento della conversione, NESSUNO ha perso la propria tariffa!
Con Vodafone, se non vengono apportate modifiche dell'ultimo momento, non sara' cosi'. E questo NON va bene e dimostra, accanto alle pessime tariffe che attualmente propone, quanta scarsa considerazione dei clienti abbia Vodafone. Purtroppo dalle vendite, cmq, sembra che i clienti continuino ad aumentare.
Ergo chi e' causa del suo mal...
Topoldo


Re: display in lire levato a tutti a gennaio!!!
13.12.2003 - 11:23
Direi che Topoldo ha centrato perfettamente il problema.

Alla fin fine tolgano pure il cash display ( anche se io lo manterrei volentieri), l'importante è che TUTTI abbiano un piano gemello che gli permetta di conservare il loro piano tariffario.

Altre soluzioni eque non ce ne sono.


Re: display in lire levato a tutti a gennaio!!!
13.12.2003 - 14:48
Ma Vodafone per ora ha mai costretto qualcuno a passare alla piattaforma euro e non prevedendone un piano gemello gli ha fatto cambiare tariffa? E' mai successo? O fino ad oggi ha fatto togliere il cash display solo a chi aveva il piano gemello?




----------
Frrrrrrrr


Re: display in lire levato a tutti a gennaio!!!
13.12.2003 - 17:51
Forse non l'ha mai fatto, vero è che c'è sempre stata la minaccia....




----------
W i vecchi clienti!!


Re: display in lire levato a tutti a gennaio!!!
13.12.2003 - 17:57
Beh è questo il punto principale...fino ad oggi non l ha mai fatto...speriamo bene anche per il futuro... ;)




----------
Frrrrrrrr


Re: display in lire levato a tutti a gennaio!!!
13.12.2003 - 19:11
Gatto Randagio ha scritto:

> Ma Vodafone per ora ha mai costretto qualcuno a passare alla
> piattaforma euro e non prevedendone un piano gemello gli ha
> fatto cambiare tariffa? E' mai successo?

SI è successo (giugno 2002) con molti clienti con piano Fast Italy e Fast 16 Sera.
http://www.cellularitalia.com/news/omnitel098cambiofast.php

All'epoca erano state previste più fasi per cambiare tutti i piani Fast Italy e Fast Sera 16 Sera, ma dopo la prima data e le forti polemiche Vodafone Omnitel aveva deciso di non procedere con ulteriori cambi forzati.
I clienti che erano rientrati (sfortunatamente) nella prima fase non si erano potuti opporre e avevano dovuto subire la modifica "forzata" del proprio profilo tariffario!!

Ciao,


===============================
Se volete, potete proseguire in altro thread ... Grazie!! ;-)



Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati