www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

display in lire levato a tutti a gennaio!!!

Inviato da LucaNET 
Re: display in lire levato a tutti a gennaio!!!
08.12.2003 - 12:43
ma scusate non siete contenti che vi cambiano automaticamente il piano da lire a euro????
volete ancora tenervi le lire??vorrei ricordare a tutti che c'è l'euro da 2 anni!
mah.......non so cosa avete sempre da lamentarvi....
Perchè allora non andate a protestare in un qualsiasi negozio perchè vi ha tolto i prezzi in lire???
bah..


Re: display in lire levato a tutti a gennaio!!!
08.12.2003 - 12:46
Virginia sai leggere? Il problema per alcuni non è solo quello....


Re: display in lire levato a tutti a gennaio!!!
08.12.2003 - 12:50
e qual'è???i piani poi sono uguali solo che sono in euro..


Re: display in lire levato a tutti a gennaio!!!
08.12.2003 - 12:58
Se leggevi quello che ho scritto a mareazzurro capivi.... purtroppo non tutti i piani in lire hanno un piano gemello in euro, anche io mi sono stupito quando ho visto che quelli che avevano il new personal 195 giorno non potevano passare all'altra piattaforma! Quando invece io l'avevo fatto senza problemi... ma i piani che non possono passare al gemello in euro sono anche molti altri, il fast16 fast50 (o forse il fast50 adesso no... :?) ecc.... adesso però non so se è possibile anche per loro fare il passaggio in euro, è da un pò che non ho più notizie


Re: display in lire levato a tutti a gennaio!!!
08.12.2003 - 13:16
io ho fast16 se mi passano in euro lo stesso piano bene. Altrimenti non ci sono problemi esiste la MNP




Re: display in lire levato a tutti a gennaio!!!
08.12.2003 - 13:46
Il Fast 50 Autoricaricabile ha un piano gemello dall'anno scorso che è un ibrido tra il Fast e il Fast 50 con tariffe Fast (quelle verso l'Europa sono più basse le altre sono identiche) e ricarica Fast 50 (12,91€ per 25,82€ spese i un mese solare).
La Dippiù non ha un piano gemello...


Re: display in lire levato a tutti a gennaio!!!
08.12.2003 - 15:22
Sulla questione del piano gemello siamo d'accordo, ma sul cash display no.
Nessun gestore conserva la piattaforma in lire, credo sia idiota mantenere attiva una piattaforma in lire, oltre che illegale visto che la lira non è più la nostra moneta. L'euro è la nostra monete prima o poi dovrete ficcarvelo in testa.
E poi il cash display ha sempre fatto grandi casini, segna un credito fsullo, ci sono state denunce da parte di beppe grillo...
Finalmente hanno reso la tariffazione univoca e voi volete ancora avere 2 crediti, uno sul display e uno in centrale, è assurdo.

Il cash display è stato da sempre un grave errore, la piattaforma tim card è partita da subito con i mezzi giusti, omnitel si è corretta nel tempo ed ora và alla grande.


Uno
Re: display in lire levato a tutti a gennaio!!!
08.12.2003 - 15:44
Effettivamente, liberarmi del cash display è stata una mossa giusta perchè a Italy ric. preferivo Euro Italy. Avrò perso il credito in un colpo d'occhio ma adesso stò più tranquillo che il conteggio del credito è SEMPRE giusto, non possono addebitarmi SMS in più, quando ricarichi non sei vincolato alla ricezione dell' sms così non si rischia che vada a ricaricare qualcun'altro ( ho sentito che succedeva pure questo e ci credo!) e non si hanno più problemi con la tariffazione all'estero. Penso che risolveranno anche il problema di fast 16 e italy fast (maledetta quella volta che l'ho cambiato con 4you) così come hanno fatto il gemello di City, sempre all'ultimo perchè prima devono convincere a passare ai piani in corso e il gemello è l'ultima soluzione....(...speriamo...!!) Ciao


Re: display in lire levato a tutti a gennaio!!!
08.12.2003 - 18:38
virginia lascia stare..io direi di fare ricorso alla Comunita Europea....x l introduzione dell Euro!rotfl


Re: display in lire levato a tutti a gennaio!!!
08.12.2003 - 19:25
ironmike scrive:

>Se hai richiesto la non identificazione del numero, il servizio 404 e 414 non
>riconosce la tua sim, e non ti comunica il credito!

In questo caso solo il 414 non funziona, mentre il 404 funziona (io tengo sempre nascosta la visualizzazione del chiamante)

Uno scrive:

>Avrò perso il credito in un colpo d'occhio ma adesso stò più tranquillo che il
>conteggio del credito è SEMPRE giusto,

Nel senso che non c'è disallineamento, ok concordo

>quando ricarichi non sei vincolato alla ricezione dell' sms così non si rischia che
>vada a ricaricare qualcun'altro

Cosa vuol dire ????
Questo non c'entra nulla con il cash; se sbagli a dgt il numero in fase di ricarica andrai a ricaricare un altro utente indipendentemente dalla piattaforma su cui è registrata la sim.


Re: display in lire levato a tutti a gennaio!!!
08.12.2003 - 20:05
Salve, intervengo in merito alla questione: "La piattaforma in €, è migliore!"
A mio giudizio, Vodafone deve pensare anche, e soprattutto al cliente.Obbligarlo a fare un passaggio mi sembra un pò brusco!Per quanto concerne il disallineamento vi informo che erano soltanto alcuni apparecchi non compatibile ad essere soggetti ad esso.Le condizioni del piano variano perchè la tariffazione degli sms, avviene singolarmente e non a pacchetti di 5.Poi, sulla nuova piattaforma si potrbbe pur sempre indicare il credito in € e tra parentesi l' equivalente in lire. Es. traffico disponibile €5.16 (10000), ultimo addebbito: 0.10 (193).Non dimentichiamoci che il C.D.; è più trasparente, infatti durante la chiamata si visualizza lo scalamento del credito.Comunque si poteva fare qualcosa per adattarlo il CD; ma non l' hanno fatta perchè gli costa molto mantenere 2 piattaforme.Per il resto oggi abbiamo una cosa a nostro vantaggio la MNP.


Re: display in lire levato a tutti a gennaio!!!
08.12.2003 - 20:06
anche gli altri gestori saranno costretti a non far visualizzare (anche in fonia) più le lire..

Mi sembra assurdo che vi lamentiate con un gestore perche siete (insieme ai vostri genitori) limitati mentali...

Le lire non esistono piu da due anni ...

Sveglia che la guerra è finita


Re: display in lire levato a tutti a gennaio!!!
08.12.2003 - 20:09
iencenelli concordo con te!!!!!!si stanno arrmpicando sugli specchi..... il 404/414 v giovera e basta!!!!!e il piano nn lo perdete!!!


Re: display in lire levato a tutti a gennaio!!!
11.12.2003 - 00:34
Il cashdisplay era ed e' (ancora x poco) il modo piu' trasparente x il cliente di conoscere il proprio credito residuo. Non credo che Vodafone lo voglia togliere x questo, credo piuttosto x il fatto di avere 2 piattaforme in funzione contemporaneamente. Cio' non toglie che cosi' facendo verrebbe a mancare la trasparenza, che di questi tempi...


Re: display in lire levato a tutti a gennaio!!!
11.12.2003 - 00:39
ma che trasparenza, il cash display indica un credito fasullo, il credito reale sta in centrale.
Ma cos'è la trasparenza per te, vedere delle cifre senza senso sul display?


Re: display in lire levato a tutti a gennaio!!!
11.12.2003 - 01:57
Io ce lo avuto per 3 anni il cash display e non ho mai avuto nessun problema di disalineamento del credito corrispondeva sempre quasi esattamente a quello segnato al 190.it. Altri avranno avuto dei loro problemi io no. E poi con il piano che ho io vado bene a visualizzare il credito in lire non tanto perche sono arretrato e non mi sono aggiornato all'euro quanto al fatto per esempio che il costo di un sms o di uno scatto è espresso in lire (esempio 200lire per un sms) e avere il credito in lire significa avere un credito "tondo" senza decimali. Con il credito visualizzato in euro devo tener conto che un sms costa 10,33 centesimi. Non dico che tutto questo sia complicatissimo però non mi si puo venir a dire che chi preferisci mantenere le lire in questo caso sia arretrato visto che i prezzi "sono rimasti in lire"




----------
Frrrrrrrr


Re: display in lire levato a tutti a gennaio!!!
11.12.2003 - 13:52
Tornando al Cash Display, la facilità di comprensione e la trasparenza sta, a mio avviso, nell'immediatezza di sapere quanto hai speso per fare una telefonata.
Senza dover interrogare ogni volta il 404 o il 414.
E' questo è davvero un bel vantaggio.
Il massimo sarebbe poter visualizzare invece che unità (e non lire come molti continuano a chiamare!), scatti espressi GIUSTAMENTE in EURO!
Il fatto di aver lasciato questo sistema così a lungo fà si che molti non abbiano preso confidenza con la tariffazione in euro (specie con i 0,0X di Euro, o Cent!) ed ora un cambio brusco mi lascia pensare che porterà molti ad essere in difficoltà.
E questi fanno bene a lamentarsi! E' un loro diritto! Non è certo colpa loro!
Il mondo è andato avanti, ma sul loro display c'erano le "Unità" che facevano ancora pensare in Lire!
L'errore e la limitatezza non è dell'utente finale ma di chi ha deciso di non abbandonare o convertire la piattaforma al momento dell'introduzione dell'euro.


Tutto quà.

PS
Caro Iene,
il tuo commento mi ha deluso!
Se l'argomento non è alla tua altezza evita definizioni poco garbate, anche se fatte in generale!




----------
Buon vento !


Re: display in lire levato a tutti a gennaio!!!
11.12.2003 - 17:17
Come ha già detto qualcuno, l'importante è che venga mantenuto il piano tariffario e su questo a quanto pare non ci sono notizie.

Per chi ha vecchi piani tipo Personal City ( è il mio caso) il piano gemello in euro non esiste.

Vogliono eliminare il cash display a tutti....OK ma...nonlo usino come scusa per introdurre piani tariffari più onerosi in modo coercitivo.

A me non importas che poi diano il contentino di qualche tariffa agevolata o promozione per qualche mese, tanto alla fine c'è solo che da perderci.

Per ora il famoso SMS che annuncia la soppressione del cash display e del cambio piano ( probabile ) non l'ho ancora ricevuto, dovessero farlo e non mi permettessero il passaggio ad un piano ugualmente conveniente dal punto di vista tariffario ( di certo non uno di quelli nuovi) me ne andrò per altri lidi, portando con me più di qualche altra scheda e complessivamente qualche migliaio di euro di ricariche all'anno.


Re: display in lire levato a tutti a gennaio!!!
11.12.2003 - 21:10
>dovessero farlo e non mi permettessero il passaggio ad un piano ugualmente
>conveniente dal punto di vista tariffario ( di certo non uno di quelli nuovi) me ne
>andrò per altri lidi, portando con me più di qualche altra scheda e
>complessivamente qualche migliaio di euro di ricariche all'anno.

Verresti cmq a spendere di più. Ho fatto anche io il tuo stesso ragionamento, ma facendo due calcoli non mi conveniva. Fortunatamente avevo il piano gemello.


Re: display in lire levato a tutti a gennaio!!!
11.12.2003 - 21:14
Overclock io ho anche una vecchia sim Autoricaricabile a scatti fino a 2 mesi fa non esisteva il piano gemello e infatti l'sms del passaggio forzato all'euro mi è arrivato solo poche settimane appena hanno introdotto anche il piano gemello per questa tariffa. Spero che facciano lo stesso anche per la tua tariffa. Ho anche una sim con Nuovo Personal 195 Giorno di cui non esiste il piano gemello e l'sms del passaggio all'euro non mi è ancora stato mandato.




----------
Frrrrrrrr


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati