www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

MNP INTERNA

Inviato da lorenzo72 
MNP INTERNA
05.12.2003 - 07:45
Salve, ho acquistato da un privato una sim vodafone con un profilo non più sottoscrivibile e vorrei portare il mio numero principale Voda sulla nuova scheda.E' possibile fare una portabilità interna o devo per forza farla passare prima per Wind o Tim?Grazie per le risposte.




----------
lorenzo


Re: MNP INTERNA
05.12.2003 - 08:42
Mi dispiace ma devi per forza fare prima una mnp verso wind(sfrutti la promo di natale) e poi fai una mnp sulla sim che già hai.


Re: MNP INTERNA
05.12.2003 - 09:49
Mi dispiace ma devi per forza fare prima una mnp verso Tim(sfrutti la promo di Natale) e poi fai una mnp sulla sim che già hai (sfrutti la promo Vodafone di Natale). :-D

In poche parole fatti una doppia MNP sfruttando le promo di Natale (ma sbrigati, altrimenti non riesci a partecipare a quella Vodafone) ::au::


Re: MNP INTERNA
05.12.2003 - 10:47
La promo Vodafone scade il 10 gennaio vero? quindi la richiesta della portabilità verso voda va fatta entro quella data vero?




----------
lorenzo


Re: MNP INTERNA
05.12.2003 - 13:08
Esatto.
Se fai la portaabilità verso Tim oggi, il 15 di dicembre dovrebbe essere effettiva; dopodichè hai il tempo fino al 10-1 per richiedere (ed utilizzare gli eventuali 25+25 euro della promo Tim) la portabilità su Vodafone


Re: MNP INTERNA
07.12.2003 - 14:30
Firn, sei troppo ottimista sui tempi di mnp. La realta' è più grigia. Io, per es., ho richiesto una mnp, da Tim verso Vo, il 3/12 la data prevista per il cut over è fissata dagli operatori il 19/12.... Ma proprio il 19/12 leggo sulla rassegna stampa di cellularitalia c'è uno sciopero del personale Tim per l'intera giornata, poi c'è sabato, domenica, Natale.... Per dire.... Chissà se tutto fila liscio.... In sostanza sarebbe meglio che Voda per evitare tutto questo giro inutile accettasse una portabilità interna.... Non saranno così ottusi... spero...... Ciao, buona domenica.


gb
Re: MNP INTERNA
07.12.2003 - 17:23
non credo dipenda dall'ottusità di VO o degli operatori del CC...

Spesso ci sono dei blocchi a livello dei Sistemi Informatici per cui certe "operazioni" non si possono fare proprio perchè non sono contemplate! ;-)




Re: MNP INTERNA
08.12.2003 - 16:48
SBAGLIATE! Si può fare! Ed è pure gratuito! Chiama il 190 e kiedi ad un operatore ke vuoi cambiare il numero della tua Sim Card. Ti darà lui il numero ma se gli dici ke pensavi già ad un numero ti metterà quello!

Merry ChristMMS!


gb
Re: MNP INTERNA
08.12.2003 - 16:50
ne sei sicuro? prove pratiche, voci di corridoio o notizie ufficiali? :-o

se fosse così, sarebbe una gran cosa davvero... ;-)




Re: MNP INTERNA
08.12.2003 - 17:07
federico non funzione cosi'!!! se tu chiami per cambiare il numero certo che non ci sono problemi a cambiarlo ma non ti possono mettere un numero che e' gia' attivo su un'altra scheda perche' risulterebbe gia ' essere utilizzato... nel caso tu volessi un particolare numero che non e' stato assegnato a nessun altro non e' nemmeno detto che lo possono assegnare in quanto ad ogni scheda corrisponde un particolare range numero se il numero che tu vuoi non appartine a quel range non puoi averlo.


Re: MNP INTERNA
09.12.2003 - 08:20
federico, se fosse come dici tu, basterebbe che dicessi all'operatore che "pensavo" a 34x-1234567 e me lo darebbe! :o

X Achille: x mia esperienza diretta non ho mai avuto problemi di portabilità verso Tim (i 10gg indicati da loro sono sempre stati rispettati), qualche difficoltà è emersa con Vodafone (la data stabilita è slittata di 2-3 gg)


Re: MNP INTERNA
10.12.2003 - 04:19
Le stesse difficoltà le avrei attivando alter ego? Mi spiego: Attivo Alter ego e come numero uno metto la sim con autoricarica immediata.Come n.2 posso scegliere il vecchio mio numero?




----------
lorenzo


Re: MNP INTERNA
10.12.2003 - 14:32
x Lorenzo:
Con AlterEgo puoi scegliere solo un numero, l'altro ti viene affibbiato dal sistema. Se ho ben capito la tua situazione, tu possiedi 2 sim: una con autoricarica immediata e una con il tuo numero principale. X alterego devi scegliere: o 2 numeri con piano tariffario autoricarica o 2 numeri (di cui uno è il tuo vecchio numero principale) con piano tariffario del tuo vechio numero. Non puoi avere contemporanemante vecchio numero e autoricarica immediata.

Ad ogni modo, prima di imbarcarti con alterego, valuta 2 aspetti:
1) compatibilità del tuo cell;
2) costi: ogni volta che passi da un numero all'altro sono 15 cent, fai un pò i tuoi conti...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati