www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

XMAS era molto meglio prima...

Inviato da VODAFONE BOY 
XMAS era molto meglio prima...
28.11.2003 - 20:04
Ragazzi, la cosa che mi fa rodere è il pensare che prima, quando c'era la vecchia omnitel la xmas era totalmente diversa...SMS VERSO TUTTI!




Re: XMAS era molto meglio prima...
29.11.2003 - 08:42
farsi rodere per queste cose è sciocco... che ci guadagni? solo un rodimento visto che tanto ormai non è più così




----------
Operator


Re: XMAS era molto meglio prima...
29.11.2003 - 09:26
brava operator. E io mi accontento già così, visto che ho l'80% dei numeri vodafone in rubrica.. (e il 100% di quelli che mi interessano!)




----------
Jonathan


Re: XMAS era molto meglio prima...
29.11.2003 - 11:03
La cura al tuo rodimento?

Beh fai come tanti,

ti attivi una scheda TIM e una Wind e così hai tutte le promo che vuoi...




----------
Buon vento !


Re: XMAS era molto meglio prima...
29.11.2003 - 20:25
Io dico solo che il passaggio verso da Omnitel a Vodafone non c'entra un bel niente!! infatti quando hanno cominciato a fare la promo solo verso Voda (o Omni) la società era solo Omnitel!


Re: XMAS era molto meglio prima...
29.11.2003 - 22:27
Ma se il costo di interconnessione per gli sms è di circa 8-9 centesimi (correggetemi se sbaglio) come può Vodafone (ma anche Wind) offrire sms gratuiti verso tutti?

Tali costi sono stati introdotti un paio di anni fa, ecco il perché del cambio di rotta. Secondo me tali costi non hanno senso...ma tant'è...

Tim offre gli sms verso tutti semplicemente perché sulla sua testa è pronta la "ghigliottina" autoricarica190, quindi è costretta ad offrire meno sms, ma, per non sfigurare, verso tutti i gestori...e ci perde lo stesso...

E adesso basta, ci sono delle ragioni più che valide, non è per cattiveria. Ad ogni promozione sempre la solita lamentela...




----------
Daniele


Re: XMAS era molto meglio prima...
30.11.2003 - 09:06
Tim ci perde, ma li offre lo stesso.....


Re: XMAS era molto meglio prima...
30.11.2003 - 10:51
...si stava meglio quando si stava peggio..... rotfl




----------
W i vecchi clienti!!


MJ
Re: XMAS era molto meglio prima...
30.11.2003 - 11:01
tim ci perde? è così scema? dubito fortemente!


Re: XMAS era molto meglio prima...
30.11.2003 - 15:06
Sì, Tim è molto scema... Pare che goda un sacco a perderci, di tanto in tanto....soprattutto quando ci guadagna il cliente... rotfl




----------
W i vecchi clienti!!


Re: XMAS era molto meglio prima...
30.11.2003 - 15:39
Ma non diciamo stupidagini!!!

Tim ci perde??????????

Mi sa che il Marketing e la gestione non sono il vostro forte!!


Re: XMAS era molto meglio prima...
30.11.2003 - 15:49
In occasione di certi bug ci perde.... su su, non siamo sprovveduti.... se c'è in giro gente che riesce ad accumularsi decine, se non centinaia di euro di bonus, significa che Tim o lo fa apposta, o è masochista, o è scema....




----------
W i vecchi clienti!!


Re: XMAS era molto meglio prima...
01.12.2003 - 08:38
Re: XMAS era molto meglio prima...
01.12.2003 - 13:26
DATO CHE NON CI ARRIVATE DA SOLI VE LO SPIEGO IO.........................

SE IL COSTO DI INTERCONNESSIONE è DI 9 CENT E SI SPEDISSERO TUTTI GLI SMS VERSO ALTRI GESTORI LA TIM CI ANDREBBE """""""IN PARO"""""""" MA DATO CHE NON TUTTI GLI SMS VENGONO MANDATI VERSO ALTRI GESTORI.......E GLI SMS DENTRO LA RETE TIM SONO A COSTO 0.........LA TIM CI GUADAGNA ECCOME!!!!!!!!!!!!!!!


Re: XMAS era molto meglio prima...
01.12.2003 - 13:35
ma 9 centesimi per 600 sms fa oltre 50 euro. Diciamo che ci perde poco...sugli sms, poi magari si rifà inevitabilmente sulle telefonate...




----------
Daniele


Re: XMAS era molto meglio prima...
01.12.2003 - 15:26
Il costo di interconnessione vale solo per i gestori esteri verso i gestori italiani.
Tra gestori italiani non ci sono costi di interconnessione.
Altrimenti avrebbero gia' fatto delle tariffe autoricaricanti con gli sms di altri gestori.

Ciauz!


Re: XMAS era molto meglio prima...
01.12.2003 - 21:46
1) X Mirkolo: tra gli sms italiani i costi ci sono eccome... Sono stati introdotti 2 anni fa per impedire il dilagare di siti che offrivano di inviare sms gratis illimitatamente...
Coi costi di interconnesione (io sapevo di 60£, non so se li hano aumentati) li hanno uccisi tutti quanti... Ti sei mai chiesto, Mirkolo, perchè sono spariti quasi tutti nel nulla?? Ioltre le tariffe autoricaricanti si sono rivelate da suicidio, Tim docet... Wind e Vodafone se ne guarderebbero bene dall'offrirle, poi come fanno a proporre 100sms gratis al giorno? rotfl

2) Marco, le sai fare le moltiplicazioni? 9 cent*600 fanno 54 euro!! Se un cliente manda 600 sms verso Vodafone, fa perdere a Tim 47 euro.... Mettiamo che le cose vadano un po' meglio, e che in media ogni cliente faccia perdere a Tim 10 euro.... Il costo della promo è 7 euro, quindi sta sotto solo di 3... Ma questo, in media, per ogni cliente che attiva la promo... Quanti sono? 300.000? 500.000? Un milione?Secondo me Tim ci perde....eccome se ci perde... E non contiamo il fatto che ormai TUTTI sono arrivati a capire come usare gli sms che restano a fine promozione.... rotfl




----------
W i vecchi clienti!!


Re: XMAS era molto meglio prima...
02.12.2003 - 10:24
Autore: Winston Smith
Data: 01.12.03 21:46

E non contiamo il fatto che ormai TUTTI sono arrivati a capire come usare gli sms che restano a fine promozione....

SEI MOLTO DISINFORMATO infatti i messaggi dell PROMO NON RICARICANO PIù NESSUN PROFILO ANZI CHI ATTIVA LA PROMO NON PUÒ RICARICARSI PIÙ FINO ALLA FINE DELLA STESSA............................................

Marco, le sai fare le moltiplicazioni? 9 cent*600 fanno 54 euro!!
IL COSTO DI INTERCONESSIONE E MOOOOOOOOLTO PIÙ BASSO!!!

PRIMA DI SCRVERE INFORMATI!!!


Re: XMAS era molto meglio prima...
03.12.2003 - 11:30
>ANZI CHI ATTIVA LA PROMO NON PUÒ RICARICARSI PIÙ FINO ALLA FINE DELLA
> STESSA............................................

Bella battutta, ma mi hai preso per scemo? ;-)
Qualunque cliente Tim ormai ha 2 sim.... Su una ci attivi la promo, sull'altra.....

Per i costi di interconnessione io avevo supposto che fossero sulle 60£, ma tu, poco sopra hai scritto:

>DATO CHE NON CI ARRIVATE DA SOLI VE LO SPIEGO IO.........................
>
>SE IL COSTO DI INTERCONNESSIONE è DI 9 CENT E SI SPEDISSERO TUTTI GLI SMS
>VERSO ALTRI GESTORI LA TIM CI ANDREBBE """""""IN PARO""""""""

Io seguivo il tuo ragionamento... Se i costi fossero di 9 cent, la Tim non ci andrebbe "in paro" neppure a piangere in cinese, sono 54 euro di deficit.... Insomma, sono cose che scrivi tu stesso, mica io.... Secondo me qualche euro sotto per ogni attivazione lo accumulano...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: XMAS era molto meglio prima...
04.12.2003 - 00:35
Winstom, a me sembra di ricordare che il costo di interconnessione fosse solo per dall'estero all'italia.
I siti che mando sms gratis sono quasi tutti spariti perche' compravano gli sms all'estero che costavano meno che quelli offerti dai gestori italiani.
Con l'avvento del costo di interconnessione dall'estero i gestori esteri hanno perso punti in economicita'.
Pero' probabilmente mi sbaglio.. :-)

Inoltre programmi come smssplitter, anche se molto utili, hanno molto contribuito alla morte di siti che mandavano sms gratis.

Ciauz


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati