www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Trasferimento credito tra 2 sim Voda

Inviato da Achille 
Trasferimento credito tra 2 sim Voda
27.11.2003 - 13:11
Qualcuno sa se è possibile fare il trasferimento credito tra 2 sim Voda intestate alla medesima persona ? L'esigenza mi è sorta per il fatto che sulla sim dalla quale vorrei azzerare il credito per trasferirlo ad un'altra, sempre intestata a me, ricevo continuamente chiamate e squilli di persone sconosciute che mi stanno creando non pochi fastidi. Vorrei quindi cessare la sim fastidiosa ma non perdere, ovviamente, il credito residuo. So che potrei chiedere di cambiarmi il numero della suddetta ma ormai sto dando il numero dell'altra sim VO e quindi non saprei che farmene di avere un ulteriore numerazione. Grazie in anticipo a chi saprà rispondermi. Forse Operator mi sa dire qualcosa !


Re: Trasferimento credito tra 2 sim Voda
27.11.2003 - 15:17
Mi ero informato questa primavera al 190 e l'operatore mi ha comunicato che tale operazione era possibile fino a qualche tempo fa (3-4 anni fa ne avevo usufruito), tuttavia ora nn è + possibile :-(


Re: Trasferimento credito tra 2 sim Voda
27.11.2003 - 15:20
Re: Trasferimento credito tra 2 sim Voda
27.11.2003 - 15:24
Non mi resta altro... che far sostituire il numero ed esaurire il credito e la sim.......Operator ?


Re: Trasferimento credito tra 2 sim Voda
27.11.2003 - 15:34
Visto che x te è così importante e cambiare numero è 1 scocciatura, prova a richiamare tu il 190: non ti costa niente, magari le cose sono cambiate nuovamente o magari il mio operatore mi ha dato un'informazione non corretta ;)




Re: Trasferimento credito tra 2 sim Voda
27.11.2003 - 19:06
Tempo fa mi ero informato bene su questa possibilita'.
Il credito si puo' sicuramente trasferire su un'altra simcard nel momento in cui la prima e' scaduta.

Si puo' fare con una semplice telefonata se la vecchia sim e la nuova hanno lo stesso intestatario. Se sono intestatari diversi ci vuole un documento scritto, firmato da entrambi gli intestatari e faxato al solito numero.

E' probabile, ma non ho mai provato, che tu possa trasferire il credito anche di una sim smarrita.
Quindi tu la metti nel trita rifiuti, denunci lo smarrimento.. e poi spieghi all'operatore che non vuoi spendere 7 euro per avere la sim nuova e che vuoi trasferire il credito su un'altra sim.

Queste info sono di un paio d'anni fa... Quindi non so se ad oggi abbiamo cambiato qualche policy.

Ciauz!


Re: Trasferimento credito tra 2 sim Voda
27.11.2003 - 20:42
MirkoloWork ha scritto:

> Tempo fa mi ero informato bene su questa possibilita'.
> Il credito si puo' sicuramente trasferire su un'altra simcard
> nel momento in cui la prima e' scaduta.
>
> Si puo' fare con una semplice telefonata se la vecchia sim e la
> nuova hanno lo stesso intestatario. Se sono intestatari diversi
> ci vuole un documento scritto, firmato da entrambi gli
> intestatari e faxato al solito numero.
>
> E' probabile, ma non ho mai provato, che tu possa trasferire il
> credito anche di una sim smarrita.
> Quindi tu la metti nel trita rifiuti, denunci lo smarrimento..
> e poi spieghi all'operatore che non vuoi spendere 7 euro per
> avere la sim nuova e che vuoi trasferire il credito su un'altra
> sim.
>
> Queste info sono di un paio d'anni fa... Quindi non so se ad
> oggi abbiamo cambiato qualche policy.
>
> Ciauz!



smentisco tutto!!! non e' possibile trasferire il credito da una sim all'altra!!!


hola


Re: Trasferimento credito tra 2 sim Voda
28.11.2003 - 00:11
Mirkolo, almeno i miei dati erano aggiornati a questa primavera (anch'io avevo fatto come te... 3-4 anni fa)! ::au::
Se non sbaglio, hanno eliminato la possibilità quando hanno cambiato piattaforma (e sono passati dal cd al 404) e ad ogni modo anche lady conferma... non vorrai smentire una lady?!? :o


Re: Trasferimento credito tra 2 sim Voda
28.11.2003 - 01:14
Re: Trasferimento credito tra 2 sim Voda
28.11.2003 - 09:09
non si può fare. il traffico disponibile si trasferisce solo in caso di sostituzione sim e in nessun altro caso. figurati poi nel tuo in cui la sim è ancora viva e vegeta!




----------
Operator


Re: Trasferimento credito tra 2 sim Voda
28.11.2003 - 09:24
Operator, potrei, allora, chiedere per iscritto la cessazione della sim in questione, ed ottenere un rimborso del credito residuo (circa 250 euro) monetizzato ? Legalmente credo sia possibile... in fondo sono sempre soldi miei....


Re: Trasferimento credito tra 2 sim Voda
28.11.2003 - 09:28
Operator, aggiungo: il credito eventualmente rimborsato lo ricaricherei comunque sull'altra sim.


Re: Trasferimento credito tra 2 sim Voda
28.11.2003 - 09:47
Il credito una volta si poteva trasferire anche quando una sim era scaduta. A mio padre gliel'avevano disattivata perchè non la usava quasi mai ed era da un anno che non faceva ricariche, quando la sim era già scaduta lui ha fatto la richiesta del trasferimento del suo credito sulla mia e qualche giorno dopo mi è arrivata una ricarica gratuita da 30 euro! Questo è successo nel 2001....


Re: Trasferimento credito tra 2 sim Voda
28.11.2003 - 12:04
keanu ha scritto:

> Il credito una volta si poteva trasferire anche quando una sim
> era scaduta. A mio padre gliel'avevano disattivata perchè non
> la usava quasi mai ed era da un anno che non faceva ricariche,
> quando la sim era già scaduta lui ha fatto la richiesta del
> trasferimento del suo credito sulla mia e qualche giorno dopo
> mi è arrivata una ricarica gratuita da 30 euro! Questo è
> successo nel 2001....

Erano altri tempi quelli!! ;(

Cl@ster


Re: Trasferimento credito tra 2 sim Voda
29.11.2003 - 08:52
La sim ricaricabile si disattiva da sola se non ricaricata. Comunque se anche accettassimo la richiesta di disattivazione i soldi che stanno dentro muoiono insieme al numero. Se non li vuoi perdere c'è solo un modo: spenderli!




----------
Operator


Re: Trasferimento credito tra 2 sim Voda
29.11.2003 - 09:45
Achille ha scritto:

> Operator, potrei, allora, chiedere per iscritto la cessazione
> della sim in questione, ed ottenere un rimborso del credito
> residuo (circa 250 euro) monetizzato ? Legalmente credo sia
> possibile... in fondo sono sempre soldi miei....


anche se la domanda nn era destinata a me ti rispondo:

legalmente è possibile convertire il credito in moneta.. il problema è che vodafone ha eliminato la voce 'credito' da parecchio tempo sostituendo la parola con 'traffico residuo'.
Il traffico residuo nn è in alcun modo nè rimborsabile nè convertibile in moneta.




----------
marcotel


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati