www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Compatibilità OMNIPLANET CARD con CHRISTMAS CARD

Inviato da V_O_D_A_F_O_N_E 
Compatibilità OMNIPLANET CARD con CHRISTMAS CARD
24.11.2003 - 19:58
Vorrei far presente una cosa alquanto grave, almeno a mio avviso, per tutti i clienti che hanno attiva la promozione OMNIPLANET CARD che consente di utilizzare i servizi Flash, mPlay ed mVillage via sms gratuitamente per 1 mese tramite il menù Vodafone SIM e che intendono attivare la promozione CHRISTMAS CARD.
Dunque, molte persone che hanno attiva la sopra citata promozione e che hanno proceduto già nella giornata di ieri e in tutta quella di oggi ad attivare A PAGAMENTO (BEN 7 EURO!!!!!!!!!) la promozione Christmas Card, si sono visti disattivare la promozione OMNIPLANET CARD senza che il sistema automatico (42070 e 42190 via IVR) e senza che il sito internet (sia WAP che WEcool smiley abbia informato tali persone di tale incompatibilità e senza che neppure un sms di avvenuta disattivazione informasse i clienti che da un certo momento in poi non potevano più utilizzare i servizi Flash/mPlay/mVillage gratuitamente e che se ne sono accorti solo controllando per caso il proprio traffico disponibile tramite 404. :-O :-O
Ma la cosa grave è che nella prima parte della giornata di domenica, chi chiamava il 42070 e che aveva attiva la promozione Omniplanet (io sono fra quelli ed ecco perché lo so), quando richiedeva di attivare la promozione Christmas Card veniva informato dell'incompatibilità PRIMA di inserire il codice di 14 cifre e la voce guida diceva testualmente:"La informiamo che non è possibile attivare Christmas Card su questo numero di cellulare in quanto sono già presenti promozioni incompatibili. Grazie e arrivederci". E anche via internet nell'area fai da te se si procedeva all'attivazione della Christmas Card compariva scritto testualmente:"La informiamo che proseguendo nell'operazione verrà disattivata la seguente promozione: OMNIPLANET CARD SMS VAS".
Poi, STRANAMENTE, verso le 12:30 di domenica la pagina del sito Vodafone nell'area 190 fai da te, non era più disponibile e quando si cliccava sul link "Christmas Card" per procedere all'attivazione della promozione, compariva la scritta:"Errore HTTP 404 - Pagina rimossa o inesistente".
Cosa sarà successo? Beh, non è difficile interpretare il comportamento dei webmaster di Vodafone e dei "super cervelloni" che gestiscono l'IVR: è stata modificata la procedura di attivazione per NON INFORMARE DI PROPOSITO i clienti con attiva questa promozione che l'Omniplanet Card fosse incompatibile con la Christmas Card facendo procedere DI PROPOSITO gli ignari clienti alla disattivazione IMPLICITA della stessa. :-| :-| :-|
Perché? Beh, tali servizi via sms senza promozione costano ben 0,16 euro a sms e Vodafone ci guadagna un bel po'!!! Uno/a che utilizza discretamente questi servizi può arrivare a spendere anche 50 euro e dico (CINQUANTA EURO PARI A 96813 LIRE) IN UNA SETTIMANA!!!!!! :-O
Mi chiedo quindi: perché è successo tutto questo? Perché se l'Omniplanet Card è davvero incompatibile, sia l'IVR, sia il sito internet e sia il sito wap di Vodafone live! non informano più i clienti che hanno questa promozione che se procedono con l'attivazione della Christmas Card l'Omniplanet verrà disattivata?
Se qualcuno degli operatori Vodafone legge questo post, non risponda dicendo che è un problema tecnico e che nessuno aveva pensato a tale incompatibilità perché l'avviso domenica mattina si riceveva eccome da qualsiasi canale di attivazione. POI NON PIU' !!! PERCHE'??????????
Ma la cosa che mi fa più riflettere è: PERCHE' TALE PROMOZIONE E' INCOMPATIBILE SE L'UNA RIGUARDA ALCUNI SERVIZI VODAFONE E L'ALTRA RIGUARDA SOLO I SEMPLICI SMS E MMS?
Posso capire la SMS ONE per 1/3/6 mesi avuta in premio con i punti Vodafone One ma l'Omniplanet Card cosa c'entra?
Tra l'altro attivando la Christmas, gli sms verso i i numeri brevi Vodafone sono a pagamento e viceversa!


A voi i commenti..............

PS: prima di ricevere commenti a valanga vi prego di una cosa (operatori e non): NON DIFENDETE VODAFONE IN QUESTA OCCASIONE E CHE OGNUNO SI ASSUMA LA PROPRIA RESPONSABILITA' DI QUANTO ACCADUTO E CHE SOPRATTUTTO RISARCISCA L'IGNARO/A CLIENTE CUI E' STATA DISATTIVATA LA PROMOZIONE INGIUSTAMENTE!
Infatti chi chiama il 42005 o il 190 per riavere l'Omniplanet Card (io no perché non ho attivato la Christmas) gli viene detto che purtroppo non è più possibile riattivarla! Bella cosa!?!?!? VERGOGNA!!!!! :-| :-| :-|

Nuovo Spot: VODAFONE, TANTE FREGATURE..... INTORNO A TE!!!!!




Re: Compatibilità OMNIPLANET CARD con CHRISTMAS CARD
24.11.2003 - 20:24
SEMPLICEMENTE CONTINUA LA MAL INFORMAZIONE..... NULLA DI PIU.....
ORMAI NN ME NE STUPISCO...

MA STAI TRANQUILLO CHE TIM FA ANCHE PEGGIO.....

NN CHE QUESTO TI DEBBA RENDERE FELICE...MA TANTO X FARTI CAPIRE CM VANNO LE CS




----------
MIRKO


Re: Compatibilità OMNIPLANET CARD con CHRISTMAS CARD
24.11.2003 - 21:11
Ciao,
Non So se hai letto il mio post
ma anke io ho avuto lo stesso tuo problema..
trovo ke nn sia x niente giusto..
Ti fanno un regalo e poi te lo disattivano senza informarti di niente!
ci stanno veramente prendendo x il cu*o..
ke skifo..


Re: Compatibilità OMNIPLANET CARD con CHRISTMAS CARD
24.11.2003 - 22:10
V O D A F O N E sei scemo??basta che prima di attiva la xmas chiamavi il 190 e ti informavi..ne caso tu nn lo sappia la chiamata al 190 è gratuita...


Re: Compatibilità OMNIPLANET CARD con CHRISTMAS CARD
24.11.2003 - 22:18
e poi è abbastanza ovvio che non si può avere duecento promo attive sul cell.............


Re: Compatibilità OMNIPLANET CARD con CHRISTMAS CARD
24.11.2003 - 22:41
concordo virginia....finalmente una persona intelligente!qnt anni hai?


Re: Compatibilità OMNIPLANET CARD con CHRISTMAS CARD
24.11.2003 - 22:46
Ma x piacere...
porgiamo sempre il di dietro e andiamo avanti così...
Adesso x Ogni cosa bisognakiamare il 190.


Re: Compatibilità OMNIPLANET CARD con CHRISTMAS CARD
24.11.2003 - 22:50
sono li apposta vengono pagati x rispondere al telefono nn vedo nulla di male a chiamarli x un informazione chiedere è lecito rispondere è cortesia


Re: Compatibilità OMNIPLANET CARD con CHRISTMAS CARD
24.11.2003 - 23:34
Io invece ho attivato la Omniplanet Card dopo la Xmas Card....CAVOLO sono andato peggio di tutti!


Re: Compatibilità OMNIPLANET CARD con CHRISTMAS CARD
24.11.2003 - 23:48
azz disattivata la cristmas


Re: Compatibilità OMNIPLANET CARD con CHRISTMAS CARD
25.11.2003 - 08:47
bla bla bla... Le due promo di procedura sono compatibili. Il problema tecnico constiste nel fatto che vengono gestite come incompatibili. Stiamo riaccreditando TUTTI i soldi spesi e riattivando manualmente la promo disattivata per errore dal sistema. Che poi tu voglia credere che è stato fatto tutto apposta.. accomodati. Non spetta a me farti cambiare idea.
Bye.




----------
Operator


Re: Compatibilità OMNIPLANET CARD con CHRISTMAS CARD
25.11.2003 - 09:56
Io invece l'anno scorso avevo entrambe le promozioni attive, smscard e omniplanet, dopo alcuni gg mi era stata disattivata la smscard perchè venivano sommati i messaggi delle 2 promozioni, quindi risultava che avevo superato la soglia consentita....
Dopo un po' di telefonate e fax dopo qualche giorno mi avevano riattivato la promozione!




Re: Compatibilità OMNIPLANET CARD con CHRISTMAS CARD
25.11.2003 - 11:38
Operator ha scritto:

> Stiamo riaccreditando [...]

Confermo.




----------
Aloha


anche io voglio la omniplanet card, come faccio? :D




Re: Compatibilità OMNIPLANET CARD con CHRISTMAS CARD
25.11.2003 - 17:25
Sto ancora aspettando il rimborso...ho ancora attiva sms flash e niente Xmas card per ora...intanto il 30 novembre si avvicina!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati