www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

I soliti pagliacci

Inviato da Seagull 
Re: I soliti pagliacci
24.11.2003 - 15:05
Il post di Walter non se l'è filato nessuno, eppure mi ha colpito come un raggio di luce dal cielo.... rotfl Sta vedere che Vodafone fa "apposta" con questi "disservizi" per limitare l'attivazione della mega-promo a tutti i clienti festosi che vorrebbero attivarla.... :o




----------
W i vecchi clienti!!


Re: I soliti pagliacci
24.11.2003 - 15:17
naaaa nn limitano nulla perchè l'attivazione via web rimane sempre piu macchinoso rispetto a chiamare il 42070 gratis che invece funziona sempre,cioè mi sembra più immediato chiamare il numero automatico piuttosto che collegarsi,loggarsi e attivarla on line. Il cliente che nn riesce on line basta che chiama col suo cel il 42070 e l'attiva li, x quello il 100% della gente che vuole attivarla ha gli strumenti x farlo,ci mancherebbe




----------
Take care ::cool::


Re: I soliti pagliacci
25.11.2003 - 09:37
Se una persona l'attiva dal sito vuol dire che non la deve attivare dal 42070, per tua informazione si può attivare facendosela scalare dal credito, con carta di credito e alcune persone gratuitamente... certo, chi ha carta servizi fa prima chiamando al 42070....
Vorrei vedere che succederebbe nei siti di tim e wind con un numero pari di accessi... facciamola finita di parlare senza cognizione di causa! Va anche in crisi il sito della microsoft che dovrebbe essere gestito da gente competente!
Sono tutte polemiche inutili.... poi che caxxo ci facevi nel sito se neanche sei cliente?!? Per intasarlo ancora di più? E se non sei cliente non pupi gestire i servizi quindi non capisco come puoi dire che non andavano avanti!!




Re: I soliti pagliacci
25.11.2003 - 10:03
stamattina ci sono riuscita alleluia




----------
*Blugirl*


Re: I soliti pagliacci
25.11.2003 - 11:08
Winston Smith ha scritto:

> Il post di Walter non se l'è filato nessuno, eppure mi ha
> colpito come un raggio di luce dal cielo.... rotfl

Eheh bella Winston :D

Winston Winston, mi ha un po' deluso sai? :P Quando ho letto la primissima parte del tuo post, ovvero quella da me quotata, pensavo avessi davvero colto la VERA essenza del mio post :D

E invece...non esageriamo, suvvia :P

Con il mio post intendevo dire semplicemente che in questi giorni probabilmente parecchi sistemi interni Vodafone sono soggetti a congestione, e dunque non tutte le operazioni andranno a buon fine per tutti, e probabilmente non tutte entro tempi brevi ;)

Della serie: bilanciamento di carico, questo sconosciuto ::bla::




----------
Aloha


Re: I soliti pagliacci
25.11.2003 - 11:42
Seagull ha scritto:

> E come ogni anno, si ripete la stessa penosissima storia............



Oggettivamente potrà anche essere vero (non discuto e non voglio entrare nei dettagli)
ma soggettivamente non sono mai riuscito a trovare qualcosa di meglio e di peregrinazioni tra da un gestore all'altro ne ho fatte da Tim, Omnitel Wind Blu Tre.

Li ho provati tutti

A mi avviso ( e ripeto a mio avviso) se voglio avere un servizio decente non dico un servizio al top ma decente preferisco scegliere vodafone.

NB: non voglio difendere a spada tratta il gestore (anch'io ho avuto dei problemi in passato con Voda) è solo una valutazione ricavata dalla mia esperienza personale.

Per questo motivo non sono in accordo con te Seagull

L'imporatnte cmq è parlarne. Ciao :-)


Re: I soliti pagliacci
25.11.2003 - 18:22
> Vorrei vedere che succederebbe nei siti di tim e wind con un numero pari di
> accessi... facciamola finita di parlare senza cognizione di causa! Va anche
> in crisi il sito della microsoft che dovrebbe essere gestito da gente competente!

Beh, se mi metti "Microsoft" di fianco a "gente competente" siamo proprio su due mondi diversi... :-)

Scherzi a parte, vogliamo proprio fare confronti sul rapporto numero cliente/tempo di attesa?

Vodafone, quando richiedi l'abilitazione di qualsiasi cosa (dalla Gameboy Card allo You&Me o qualsiasi altra servizio o promozione) PER PRINCIPIO ti garantisce l'attivazione solo dopo una VUT (Vodafone Unit of Time, pari a 48 ore). Poi magari lo attiva in mezz'ora, ma la garanzia te la dà solo per 48 ore. Per quello che mi ricordo io, in genere quando richiedevo un servizio era abilitato la mattina dopo, quindi non meno di 8-10 ore.

TIM, per quello che ho visto io (sempre per quello che ho visto io), abilita qualsiasi servizio ISTANTANEAMENTE. Del tipo che richiedo un cambio piano, subito dopo chiamo il 4916 e il piano è già cmabiato. Quindi 20-30 secondi.

Ora, non dirmi che TIM ha meno clienti di Vodafone. Perlomeno il numero è paragonabile, se non di più. Allora come mi spieghi che TIM ti abilita un servizio in 20 secondi e Vodafone con alcune ore di attesa, se non 48 ore nel caso peggiore? Perché evidentemente Vodafone ha un'architettura informatica da vomito e TIM ce l'ha un po' più decente. Non ci sono MA e SE, le cose stanno così e basta, anche uno sprovveduto lo capisce, basta non avere le fette di salame sugli occhi. A me TIM in quanto ex-monopolista sta sul ca22o in un modo indescrivibile, ma le cose stanno così, bisogna essere obiettivi.

Vogliamo proprio essere obiettivi fino in fondo? Il sistema di lettura del credito residuo di Vodafone è impareggiabile come precisione, telefoni o mandi un SMS e UN SECONDO DOPO il credito è aggiornato. Con quello di TIM passa un po' di tempo prima dell'aggiornamento, e credo lo stesso con Wind.

Questa era una lode. Ora sarcasticamente chiedo: se la gestione del credito residuo è fatta in tempo reale e precisissima, cosa impedisce di fare la stessa cosa per l'abilitazione dei servizi? Qualcuno mi risponda. Cosa lo impedisce?


Re: I soliti pagliacci
25.11.2003 - 18:28
ascolta..io ho spesso cambiato il numero you and me e il piano sul sito vodafone e dopo pochi minuti tutto era stato cambiato e poi....mi sembra un po logico che se ci sono 5.000.000 di persone su un sito internet che tentano di attivare una promo sia un po congestionato......
se la tim ti attiva carta auguri in 20 secondo evidentemente anzi ne sono sicuro nn ci sono 5.000.000 di persone che la attivano!!!!!!!


Re: I soliti pagliacci
25.11.2003 - 19:02
..........................concordo......................
PERMETTETEMI UNA PICCOLA CONSIDERAZIONE PERSONALE(E SOTTOLINEO PERSONALE)
io ho cambiato molte volte gestore(tim,blu,wind,vodafone)l'unica da provare è ancora la 3 e la vodafone è di gran lunga la migliore!


Re: I soliti pagliacci
25.11.2003 - 19:16
brava virginia.......finalmente una persona che concorda con me..


Re: I soliti pagliacci
25.11.2003 - 19:53
seagull mi deludi speravo che mi trovassi qualche argomento piu' eloquente per dimostrare il marciume di Vodafone ... io sono anche cl tim, mi e' capitato di attivare servizi e mi e' capitato che questi non fossero attivi da subito.Ho contattato il 119 e' la risposta e' stata che bisogna attendere 24 o 48 ore dall'attivazione....
altre volte ho attivato servizi vodafone che poi, come la sms card di quest'anno, si sono attivati dopo una decina di minuti.Ti diro' che con tim ho chiamato 2 0 3 volte per fare presente la mancata attivazione, con vodafone non e' mai stato necessario....
Alla luce delle mie esperienze personali non posso rispondere alla tua domanda perche' da quello che ho visto io la realta' non e' esattamente come tu la descrivi.


Re: I soliti pagliacci
25.11.2003 - 20:15
Seagull ha scritto:

> E come ogni anno, si ripete la stessa penosissima storia.
> Sito totalmente fuori uso. Anche chi non è minimamente
> interessato a questa lurida Christmas Card deve subire le
> conseguenze per giorni o settimane.
> Quando la stessa solfa si ripete OGNI ANNO e MAI viene posto un
> rimedio, significa che i pagliacci che gestiscono questo
> sistema sono veramente incompetenti marci. Ormai non si tratta
> più di difendere l'indifendibile. Certo, il problema può
> capitare. Quando però capita sempre, ogni anno, con le stesse
> modalità, e mai vi si pone rimedio, significa o che si è degli
> incompetenti totali, oppure che a nessuno frega niente:
> l'importante è raccattare tonnellate di soldi, poi che la
> qualità del servizio lasci a desiderare è una cosa
> assolutamente ininfluente. Tanto la gente compra lo stesso a
> piene mani, basta darle la visione di un messaggino animato a
> colori gratis e va fuori totalmente di testa.
> Complimenti quindi all'ennesima pagliacciata di Vodafone, e
> auguri a tutti di divertirsi con i disegnini animati. Chi deve
> usare il telefono per telefonare ed ha bisogno di affidabilità,
> se n'è già andato a gambe levate da un bel pezzo.
> Intendiamoci, a me frega meno di zero visto che Vodafone per me
> ormai è solo una vecchia SIM con mille lire di credito residuo
> (sì, mille lire di credito residuo) che sta a marcire in un
> cassetto, è solo una triste considerazione di come i parametri
> che governano il successo o meno di un'azienda non siano per
> niente la competenza, la qualità e l'affidabilità del servizio,
> ma altre cose.

Fossero solo questi i problemi con gli altri operatori...I ::love:: vodafone


Re: I soliti pagliacci
25.11.2003 - 22:14
Seagull ha scritto:

> Perché
> evidentemente Vodafone ha un'architettura informatica da vomito
> e TIM ce l'ha un po' più decente.

Francamente, la mia esperienza (NON da cliente) non mi conduce, sempre, alla medesima conclusione.




----------
Aloha


Re: I soliti pagliacci
25.11.2003 - 22:41
Considerato che le poche persone provviste di sano buon senso che postano quotidianamente su queste pagine non riescono ad esimersi dal prendere parte a questa sezione del forum, pullulante di threads ABOMINEVOLI di cui il presente è solo l'ultimo triste exemplum fictum ed in cui se qualcuno come Seagull, usando modo e tratto, pone l'accento su uno delle innumerevoli pecche di Vodafone (nel nome del bieco guadagno a totale discapito del cliente), caricaturale epigono dei gestori di telefonia di tutto il pianeta, forse il più tragico, suggerirei al Mod di bannarne i nicknames di quanti, come il citato Seagull, Winston Smith, Firn ed altri 12 dei miei lettori, si sforzano ogni giorno, invano, cercando di far aprire gli occhi agli ormai troppi ragazzini smanettoni..
per quanto mi riguarda, già come nella sezione "non solo telefonia", non solo non interverrò oltre in questa parte del forum, ma eviterò per il futuro di leggerne i vaneggiamenti.


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati