www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

aumentata carta servizi tim!visto!?!?

Inviato da ciaoo 
aumentata carta servizi tim!visto!?!?
21.11.2003 - 14:31
avete visto che e aumentata la carta servizi tim!?!??!?!?! infatti attivare carta auguri costa 7 euro...voi che vi lamentavate di vodafone...


Re: aumentata carta servizi tim!visto!?!?
21.11.2003 - 14:36
Il "Cartello" si fa via via sempre più evidente...

E menomale che la concorrenza doveva far scendere le tariffe!!! Mah! :| :| :|

Cl@ster


Re: aumentata carta servizi tim!visto!?!?
21.11.2003 - 15:03
Non so che c'è da gioire Ciaooo, allora è vero che sei proprio sprovveduto...

Se nella tua città un bar all'improvviso decide di farti pagare un caffè 1€ invece di 80 cent, tu saresti contento? No, ovviamente cambieresti bar ed andresti da chi te lo fa pagare 80 cent...

Se tutti ragionassimo come te, che tanto tutto aumenta, allora continueremmo ad andare nel bar che fa pagare 1€, e gli altri bar ovviamente si guarderebbero l'uno l'altro negli occhi e direbbero: "perchè noi no?"...

Quello che voglio dire è che per avere un mercato libero occorrono 2 cose fondamentali: che non ci siano accordi fra gestori e che i consumatori riescano sempre a valutare le offerte, per poi scegliere quelle che convengono di più...
Nel caso delle Tlc in Italia manca sicuramente la seconda condizione, perchè c'è in giro un sacco di gente che non conosce neppure la propria tariffa, e molte altre persone che fanno le spallucce e dicono: "beh? chi se ne frega se il prezzo aumenta. Gli sms di Vodafone sono i più belli"....

Poi forse magari c'è anche un cartello, ma a questo punto non sono più così convinto che sia la causa principale del livellamento dei prezzi verso l'alto... Secondo me la causa principale è che il consumatore medio è lobotomizzato... ::diablo:: :D rotfl (in realtà c'è poco da ridere :( )




----------
W i vecchi clienti!!


Re: aumentata carta servizi tim!visto!?!?
21.11.2003 - 15:34
Hai la coda di paglia?? rotfl rotfl




----------
W i vecchi clienti!!


Re: aumentata carta servizi tim!visto!?!?
21.11.2003 - 15:45
Mi sa se continua cò sto andazzo l'anno prossimo mi sa che ci tocca pagà 10€ x attivarci x esempio la cristmas card o qualche altra promo.
E' una vergogna !! :-| :-|


Re: aumentata carta servizi tim!visto!?!?
21.11.2003 - 16:36
Completamente d'accordo con Winston Smith.
In Italia sembra che la sfida TIM-Omnitel sia una specie di derby, dove le sconfitte dell'altro sono delle mezze vittorie nostre.
Molti pensano che TIM sia il gestore dei manager, altri pensano che Voda sia quello per i 15enni che si mandano SMS sul pullman quando tornano da scuola... cosi' la gente sceglie il gestore.
Poi saltano fuori quelli che, a fronte di un aumento delle carte servizi Voda, al posto che preoccuparsi fa festa quando la alza anche TIM.

Di questo passo veramente nel giro di un paio di anni ce le faranno pagare il 50% in piu' e non in meno!!!!!!! :(




----------
°-Shrek-°


Re: aumentata carta servizi tim!visto!?!?
21.11.2003 - 17:40
intendendevo soltando dire..che voi vi siete tanti lamenti dell aumento della carta servizi e che vodafone fa schifo xke l ha aumentata di 1 euro..ed ora l ha aumentata pure. tim........ora dovresti dire CHE SCHIFO TIM E VODAFONE!!!allora che gestore scegliete???!?!?!?!?!?!??!!???!??!! wind??????????ma ti prego!!


Re: aumentata carta servizi tim!visto!?!?
21.11.2003 - 18:00
Una volta ogni tanto mi capita pure mi difendere l'irrecuperabile ciaoo :-D : noto il suo irredimibile fanatismo x Vodafone, spesso l'abbiamo criticato mostrando come l'offerta di Tim fosse più ampia, più dinamica e a ben vedere più economica. Adesso ci ha informato che anche Tim è meno economico di quanto potesse sembrare :(
ciaoo, mi devi 1 Xmas card x' so benissimo che cmq hai festeggiato x l'aumento di Tim ;-)

Quanto al cartello Tim/Vodafone ormai evidente da tempo, non la vedo così grigia: a parte una sacca di persone che non cambierebbe le proprie abitudini neanche se un sms costasse 1 euro, tante altre si faranno i conti della serva e, accortisi che 7 euro equivalgono a 67 messaggi con i vecchi piani e che forse 1 mms sarà anche più di un sms ma solo un debole palliativo rispetto ad una telefonata, ad una mail curata o ad un saluto di persona, la Xmas card non l'attiverà.
Analogamente x tante altre promozioni mirabolanti che in realtà non sono che specchietti x allodole. Chi riterrà troppo dispendiose le condizioni dei due gestori si farà una bella MNP verso Wind (o si comprerà una nuova scheda): al momento è l'unico che sta mantenedo una concorrenza aggressiva sulla clientela retail.
Tempo 3 mesi e i campanelli degli uffici di marketing di Tim/Vodafone squilleranno e cambieranno strategia (a meno che Wind non si allinei completamente agli altri due). ::au::
Questa è un'ipotesi ottimistica, quella realistica è che molti clienti, anzichè stringere le corde del portafoglio, allargheranno quelle della loro borsa come hanno fatto in questi 2 anni di euro: artigiani, commercianti, liberi professionisti raddoppieranno i loro compensi/tariffe/prezzi con buona pace delle categorie più deboli e dell'inflazione che tanto è sempre al 2.5% :-|


Re: aumentata carta servizi tim!visto!?!?
21.11.2003 - 18:28
purtroppo c'era da aspettarselo: ormai Tim e Vodafone hanno praticamente gli stessi identici costi. L'unica è Wind che offre un servizio generalmente peggiore a un prezzo a volte più basso. Se questo non è cartello....

L'unica cosa che dovremmo fare noi consumatori è smetterla di attivare promozioni, ma chi è davvero disposto a farlo??




----------
vodaboy


Re: aumentata carta servizi tim!visto!?!?
21.11.2003 - 20:14
sono d'accordo con te....e ti dirò di più...oltre a smettere di attivare promozioni dovremmo anke smettere di amndare sms, mms, e fare chiamate almeno per un pò...ma il punto è sempre questo :chi è disposto a farlo??




Re: aumentata carta servizi tim!visto!?!?
21.11.2003 - 21:44
E' sufficiente molto meno: utilizzare il telefono esattamente quanto serve e per quello che è, niente di più


Re: aumentata carta servizi tim!visto!?!?
21.11.2003 - 22:11
grazie firn x avermi dato ragione x una volta,cmq nn è che ho gioito qnd ho letto che anche la carta auguri tim costa 7 euro,soltanto volevo informarvi di qst dato che vi siete tanto lamenti della carta servizi vodafone a 7 euro..bhe ora che fate??andate tutti in quella penosissima di wind???io neanche morto....
cmq..di certo le persone nn rinunceranno ad attivare xmas card/carta auguri x 1 euro in piu....... x me la xmas card potrebbe anche costare 8 che nn mi farebbe ne caldo ne freddo...tanto li ammortizzo in mezza giornata :-D
cmq..anche wind si adattera....di certo tim/vodafone nn abbasseranno i prezzi...
MEGAN VIENI QUA CHE COSI SEI TUTTA INTORNO A ME!rotfl


Re: aumentata carta servizi tim!visto!?!?
22.11.2003 - 09:57
Intanto se vuoi dare la notizia la devi dare completa e non in parte come hai fatto.

E' vero la carta sms costa 7 euro....ma la carta con 100 min di traffico vs Ti costa 5 euro....e se le attivi contemporaneamente costa in tutto 10 euro.

Ora non sto a discutere degli aumenti, del monopolio ecc....vorrei solo chiedere una discussione corretta e coerente....non come fa ciaoo che fa discussioni di parte tipo Emilio Fede.


Re: aumentata carta servizi tim!visto!?!?
22.11.2003 - 12:11
Adessso che i prezzi sono livellati a 7 euro mi pare evidente che la promo TIM risulta moooolto limitata, rispetto al prezzo e rispetto alla Christmas Vodafone...saranno anche sms verso tutti ma sono 600 e uno ad averli gratis li manda tutti prima del giorno di natale e gli auguri se li fa a pagamento, quantomeno cn vodafone cn 7 euro hai 100 sms potenziali al giorno e puoi anche nn darti un contegno eheh poi i miei amici che hanno tim o wind hanno cel mms quindi se devo scrivere a loro mando MMS e anche qui senza alcun problema di contenerli x farli durare tutte le vacanze,,,,forse la promo TIM sarebbe risultata interessante se fosse costata di meno...x quanto riguarda le chiamate gratis da tim verso tim nn mi interessano minimamente!!!!!

Alla fine Vodafone nn è la più tirkiona anche se cmq il livellamento dei prezzi è ridicolo!!!




----------
Take care ::cool::


Re: aumentata carta servizi tim!visto!?!?
22.11.2003 - 13:15
Re: aumentata carta servizi tim!visto!?!?
22.11.2003 - 13:18
concordo pienamente anch'io......


Re: aumentata carta servizi tim!visto!?!?
22.11.2003 - 15:53
Re: aumentata carta servizi tim!visto!?!?
22.11.2003 - 17:50
Io non sono per nulla d'accordo sull'ipotesi di cartello... Il consumatore italiano ha dato più volte dimostrazione di non saper scegliere, ed ora Tim e Vodafone se ne approfittano (e mi stupisco, sul serio, che per ora Wind se ne sia approfittata "un po' meno";)
La gente che ragione come Ciaooo (rileggete il suo ultimo intervento, qui sopra) esiste davvero, non è una macchietta da forum... E questa gente, totalmente priva di capacità critica di fronte al consumo, che fa sì che le prossime promozioni aumenterano sempre di più (ben oltre l'inflazione virtuale media del 2,5%) :(




----------
W i vecchi clienti!!


Re: aumentata carta servizi tim!visto!?!?
22.11.2003 - 19:01
w.s. ormai sono abituato alle tue critiche ma volevo dirti..se fai un piccolo calcolo(sempre che tu ne sia capaca)7 euro di attivazione di xmas card li ammortizzi con 58 sms...(a 0,12 cadauno)..sinceramente nn penso sia tanto 7 euro...e in piu hai 100 mms al gg gratis verso tutti i numeri.........cmq... w.s se nn ti puoi permettere di attivarla puoi fare a meno...di certo vodafone nn andra in crisi finanziaria se te nn la attivi.. rotfl tanto sono convinto al 90000000000000% che tutti la attiveranno lo stesso.....e pure vodafone lo è---- secondo me vodafone/tim sono state furbe....avranno detto alziamo il costo tanto la attivano lo stesso...bhe che devo dire..brave avete ragione :-D


Re: aumentata carta servizi tim!visto!?!?
23.11.2003 - 11:08
Possibile che Vodafone pensi sempre e solo esclusivamente ai messaggi e mms?? La gente telefona ancora..mai avuto 1 secondo di telefonate gratis! Criticate TIM e Wind.. TIM te le farà pagare anche 10 euro e i messaggi potranno essere solo 600 ma almeno ti dà una promozione "completa" in tutto e x tutto, hai sms mms video e telefonate..e comunque basta sapersi regolare con i messaggi e comunque a differenza di TIM e Wind, Vodafone NON ha un modo x sapere quanti SMS sono stati mandati o quanti ne rimangono..
Poi continuo a pensare che sia una cosa stupida disattivare la promozione se uno supera i 100 sms giornalieri, al massimo i successivi ai 100 li fanno a pagamento e basta..invece ti disattivano tutto e 7 euro andati a *******!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati