www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

più VOMITEL che mai...

Inviato da nu image 
più VOMITEL che mai...
07.11.2003 - 21:04
Oggi pomeriggio su Radio Capital, all'interno di "Scandali al sole" (e quando si parla di Vomitel la parola "scandalo" è quantomai appropriata) la Iena Alessandro Sortino si è occupato del meccanismo di ricarica di questo gestore, a tutt'oggi il più contorto ed oscuro, ovvero l'SMS di conferma : un utente, persona anziana, lasciato il telefonino a casa, si è recato da un rivenditore per ricaricare la SIM.
Il negoziante si è adoperato al fine di incrementare il credito, tramite codice a 16 cifre ed utilizzando la ben nota possibilità da parte di altro utente, di caricare un altro numero. La fonìa avverte dell'avvenuta ricarica, l'avventore se ne va a casa, accende il telefonino e...ops! Poichè la SIM era entrata presumibilmente nel 13° mese, non solo la ricarica non era confluita sul suo numero, ma era già fuori uso.
Domanda : e perchè è stato comunque possibile ricaricare quel numero ? Fatte le dovute rimostranze, è stato risposto che la procedura è da ritenersi regolare - e ti credo, regolare per loro, intascano lo stesso - in quanto il sistema non è in grado di stabilire se un utenza sia attiva o meno.
Complimenti, ancora una volta e tanto più stavolta che si tratta di una persona non attentissima a tutte le trappole, a Vomitel per la trasparenza, serietà, affidabilità e cura del cliente...

che squallore...


Re: più VOMITEL che mai...
07.11.2003 - 21:35
il credito arriva anche se il cel e spento..e cmq il modo in cui chiami vodafone(vomitel)e assolutamente inadatto e infantile da parte tua,ognuno sta cn l operatore che gli interessa e se deve fare delle critiche sugli altri operatori le fa ma COSTRUTTIVE e nn dando soprannomi nn appropriati
e cmq se vodafone è il secondo operatore italiano su 4 presenti vuol dire qualcosa....cioe(nel caso nn lo sapessi):serieta,gentilezza e trasparenze con i clienti(190-miglior call center italiano) ecc ecc.....
io sono in vodafone dal 30 luglio 2001 e ne vado orgoglioso..piuttosto di wind che gli operatori del 155 riattaccano il tel in faccia ai clienti!


Re: più VOMITEL che mai...
07.11.2003 - 22:02
L'epiteto formulare "Vomitel" è stato coniato PROPRIO in questa sezione. Volendo operare una similitudine, avendo io sottoscritto il primo abbonamento Libero di Omnitel sotto Natale del'96, direi che io sono la Vecchia e tu la Spina, pertanto avrai modo di imparare.
Ho riportato un qualcosa che, in quanto estremamente grave, è stato diffuso da un organo di informazione e di cui, prima o poi, toccherà occuparsi in maniera appropriata : la gente non può essere raggirata in questo modo, e su 4 gestori presenti in Italia, il tuo preferito è quello che grega meglio di tutti, innegabilmente.


Re: più VOMITEL che mai...
07.11.2003 - 22:35
Ma quest'inchiesta quando la hanno fatta in realtà?


Re: più VOMITEL che mai...
07.11.2003 - 22:47
Infatti, concordo con nu image.
Che il sistema non sia in grado di stabilire se un'utenza è attiva o meno è una palla colossale quanto il mondo. Qualsiasi persona, anche se non espertissima di informatica, purché non accecata da il-mio-operatore-è-il-migliore-di-tutto-il-mondo-e-tutto-ciò-che-gli-vien-detto-contro-è-falso, capisce benissimo che se il sistema di ricarica non sa se un utenza è attiva o meno è solo perché chi lo ha programmato ha deciso che non deve essere in grado di capire se l'utenza è attiva o meno. Lo scopo è ovviamente quello di fregare l'utenza meno attenta (es. anziani) con operazioni sul filo della legalità.
Persino su quello schifo del 190.it si può vedere se l'utenza è attiva o meno, IN TEMPO REALE. Figuriamoci se il sistema di ricarica non può farlo. Non può farlo perché si è deciso che non deve farlo.


Re: più VOMITEL che mai...
07.11.2003 - 23:02
dai ciaooo, adesso non fare tu il pignolo :-) Vomitel è un nome così divertente!




----------
vodaboy


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati