www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

"entra" in Vodafone...

Inviato da Uno 
Uno
"entra" in Vodafone...
28.10.2003 - 23:17
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo ma è da molto che leggo questo forum perchè, naturalmente, anch'io sono appassionato di telefonia. Oggi ho avuto una mazzata da Vodafone, e non mi riferisco al trattamento che mi riserva come cliente (non mi posso lamentare, qui nella zona di Padova la copertura è ottima, quindi pazienza per le tariffe alte, almeno funziona tutto) ma come possibile (anzi ora non più) dipendente. Oggi ho fatto il secondo tentativo, presso un'agenzia di lavoro temporaneo, di entrare come operatore call center solo per due o tre mesi (poi fortunatamente avrò altre prospettive), ma , brutta sorpresa, la selezionatrice, dopo aver terminato quasi tutti i test attitudinali mi dice che non possono candidarmi in quanto ho già sostenuto un'altra selezione (ad esito negativo ovviamente) in un'altra agenzia e sono entrato ufficialmente nella"black list" di Vodafone alla quale spetta l'ultima parola prima dell'assunzione. Questo da una disposizione recente che Vodafone ha impartito a tutte le agenzie interinali di cui è cliente (almeno nel padovano) . In pratica sono stato depennato a vita, cancellato (spero che quando dovessi transitare malauguratamente sotto la sede non mi sparino coi laser). Posso essere anche il più bravo tra i candidati ma ho una macchia nera nel mio passato ormai...Vorrei precisare che i test e la forma di selezione precedente è stata completamente diversa e molto meno accurata di quella odierna, quindi avrei avuto due valutazioni con criteri diversi. Io non mi sento migliore degli altri selezionandi ma in quanto a "cultura telefonica" me la cavo bene proprio come tutti i partecipanti di questo forum. Pazienza, forse ci hanno perso pure loro. Ma questo sistema non lo trovo proprio giusto, per Tim sono vecchio, per Vodafone non si sa perchè, e Wind non c'è....in pratica non lavorerò nella telefonia. E domani ricomincia la ricerca..... Grazie Vodafone Tutto intorno a me


Re: "entra" in Vodafone...
29.10.2003 - 15:29
Ma possono rifiutarti con questa causale? Hai gia' lavorato al 190? Non sei stato piu' riconfermato?




----------
Operator


Re: "entra" in Vodafone...
29.10.2003 - 17:13
Secondo me, sa vai sotto la sede della Vodafone non ti sparano con il laser ma ti lanciano dei Nokia 6650 (quelli che usavano per testare la rete UMTS) sperando di prenderti in pieno...
Hai presente se ti colpiscono con uno di quelli?
150 grammi... altro che laser!


Uno
Re: "entra" in Vodafone...
29.10.2003 - 22:32
La selezionatrice mi ha spiegato che è una disposizione recente (ma i signori della Voda se ne sono guardati bene dal dircelo quando ci hanno silurato la prima volta, visto che è stata 20 giorni fa, liquidandoci con "beh, solo alcuni di voi saranno accettati ma agli altri vorremmo dire di non prendersela, dopotutto se siete arrivati a questo punto della selezione (cioè il colloquio - per modo di dire - con loro) vuol dire che un po siete bravi" o su per giù. Sai che consolazione!! Comunque Operator (nice to meet you) non ho mai lavorato lì prima d'ora, sarebbe stato il primo ingresso. Ma non finisce qui. Il discorso vale anche per quelli che rifiutano la firma del contratto dopo il corso formativo e per quelli (spero di aver capito male) che si licenziano. TUTTI RIPUDIATI. Porte chiuse a un eventuale richiesta di ritorno. Che belle prospettive.


Re: "entra" in Vodafone...
30.10.2003 - 17:28
Se ti interessa se vuoi lavorare in wind puoi inviare il curriculum on line e svolgere le prove comodamente da casa!


Uno
Re: "entra" in Vodafone...
30.10.2003 - 22:31
Grazie Khomeini, ho appena inviato il curriculum free ( ...ma in che città si trovano le sedi wind ?)


Re: "entra" in Vodafone...
31.10.2003 - 00:04
Carissimo "Uno" ... Visto che TU SEI UNA STELLLA E IL MONDO GIRA INTORNO A TE .... non vedo il motivo per il quale tu debba lavorare per chi non ti vuole ... quindi guardati bene intorno e vaglia la posssibilà di lavorare per qualsiasi altra azienda ... ! Ci sono tante opportunità in giro ! Se ti piace lavorare a contatto diretto con le persone e parli Inglese perfettamente e almeno un'altra lingua straniera (preferibilmente Spagnolo), ma soprattutto ABITI NELLA CITTA' ETERNA ... parliamone ;) Un saluto ** Claudio


Uno
Re: "entra" in Vodafone...
31.10.2003 - 22:20
Carissimo "mainstream", purtroppo non mi resta altro da fare che quello di cercare altrove come dici tu. Il guaio è che non parlo bene l'Inglese e per nulla lo Spagnolo. Comunque la mia strada l'ho già trovata, è questione di qualche mese, solo che fino ad allora... Ci tenevo molto anche per tanta curiosità, tutto quì. Il fatto di essere stato escluso in base ad un tipo di prove che loro stessi hanno riveduto fa rabbia, se mi avessero permesso di affrontare la selezione nuova forse non avrei riconfermato le loro decisioni (...o si, ma questo non lo saprò mai). Ciao a tutti


Re: "entra" in Vodafone...
01.11.2003 - 00:22
Cosa dirti UNO,hai tutta la mia comprensione,il metodo di Vodafone e' assurdo ed ancora piu' assurdo come oggi si sfruttano e poi "buttano" le persone (lavoro interinale=schiavismo).

Fossi in te inizierei a fare una bella mnp verso altro gestore.

Ciao.




Uno
Re: "entra" in Vodafone...
01.11.2003 - 15:31
Ermanno, effettivamente è la prima cosa che ho pensato, quella della mnp, ma staccarmi da "Omnitel" sarebbe svantaggioso per me. L'ho gia fatto in passato con Wind (risultato pessimo) e Blu. La stragrande maggioranza delle persone che chiamo ha Vodafone, senza contare che tecnicamente funziona tutto bene e quando qualcosa va storto gli operatori generalmente risolvono il problema (cosa che non mi è successa con Wind e Tim). Qualitativamente in pratica è quasi ottima.


Re: "entra" in Vodafone...
01.11.2003 - 16:08
Caro Uno, penso che a breve racconterò la mia esperienza in merito, perchè ha alcuni punti in comune con la tua, anzi è complementare, dunque credo potrà apportare ulteriori spunti di discussione :)




----------
Aloha


Re: "entra" in Vodafone...
01.11.2003 - 19:55
Uno ha scritto:

> Grazie Khomeini, ho appena inviato il curriculum free (
> ...ma in che città si trovano le sedi wind ?)

In che città ti interessa sapere dove sono le sedi wind?


Uno
Re: "entra" in Vodafone...
01.11.2003 - 22:08
Le più vicine a Padova naturalmente.


Re: "entra" in Vodafone...
02.11.2003 - 14:34
La sede wind per la tua zona è a Padova via Venezia 36 cap 35100 tel:0498075250


Uno
Re: "entra" in Vodafone...
02.11.2003 - 15:00
Re: "entra" in Vodafone...
02.11.2003 - 16:41
si ma il call center non e' Padova ma dalle parti di Mestre


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati