www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Tassa concessione governativa (info)

Inviato da 7650mn 
Tassa concessione governativa (info)
24.09.2003 - 14:51
Scusate se posto su questo forum ma in passato mi pare ci fosse qualche avvocato tra i frequentatori.

DOmanda: La tassa di concessione governativa è costituzionale?
Mi spiego perchè io che sono un abbonato devo pagarla e una ricaricabile no?
Il modo in cui uso io il telefono e le sue funzioni sono forse diverse da chi usa le ricaricabili. Perchè la legge discrimina le persone?
Se fosse veritiera l'ipotesi di incostituzionalità, quale procedura seguire per chiedere l'annullamento?

Grazie per la risposta


Re: Tassa concessione governativa (info)
24.09.2003 - 17:40
Non credo sia una questione di costituzionalità o meno; esiste e garantisce entrate ergo non credo che la toglieranno.

Che dire allora delle varie addizionali aggiunte negli anni alla benzina e che sono rimaste sempre li, per chi non lo sa, nel prezzo di un litro di benzina si pagano ancora 1.9 vecchie lire di addizionale per la guezza d'abissinia del 1935 oppure 75 vecchie lire per il terremoto dell'Irpinia e mi fermo quì.


Re: Tassa concessione governativa (info)
24.09.2003 - 17:44
La costituzione è del 1948, quindi difficile che ci sia qualcosa sulle tasse per i cellulari... :-)
A parte questo comunque quando nacque la ricaricabile (tim card) c'è stato questo problema, e venne risolto con il costo di ricarica... si avete capito bene: molti italiani credono che il costo di ricarica vada allo stato come la tassa di concessione governativa per gli abbonamenti... invece il costo di ricarica come sappiamo va al gestore, e non allo stato.

Diciamo poi che lo stato si è astenuto dal mettere una tassa del genere sulle ricaricabili perchè ne avrebbe frenato il successo... ricordiamoci esiste anche l'IVA del 20% su tutto quello che compriamo, comprese telefonate e sms.




----------
vodaboy


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati