www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

404 & 414

Inviato da colapesce 
404 & 414
23.09.2003 - 15:18
ciao raga, a chi è informato: al posto degli scomodi 404 e 414 non era meglio un flash sms che ti avvertiva di quanto avevi speso e quanto credito avevi ogni volta che terminavi una tel? ciao a tutti i fruitori del forum.::au::


Re: 404 & 414
23.09.2003 - 15:28
si, ma sai... è uno dei tanti "trucchetti" della Vodafone, perkè così tu potresti scordarti di quanto avevi e nn c fai caso neppure una volta ke la chiamata finisce... fino a quando il credito finisce... e tu nn te ne accorgi. E' ovvio ke io tanto il credito lo guardo lo stesso..

ByeZ


Re: 404 & 414
23.09.2003 - 15:28
certo che lo sarebbe con la possibilita di decidere individualmente se riceverlo o no
del tipo chiamo il 42XXX ON attivo 42XXX OFF disattivo

Ma allora non staremo a parlare di VOmitel che della trasparenza non gliene frega un C....

La gente meno sa quanto spende e meglio è. Sai come funzionava nei tempi antichi, più la gente era incolta e meno capivano per cui POCHI decidevano come volevano. Per VOmitel si tratta della stessa cosa


Saluti


Re: 404 & 414
23.09.2003 - 15:47
A me nn sembra un "trucchetto" e neanche tanto scomodo (digitare 404 non è molto faticoso), anzi, almeno lo richiedo quando voglio e se voglio; non sono obbligato a trovarmi un sms al termine di ogni telefonata e che non sempre desidero.
Il sistema del messaggio flash l'ho su Wind, ma qualche inconveniente, ad essere pignoli, l'ha anche lui: sul mio Ericsson lo visualizzo per una frazione di secondo e quindi è come se non ci fosse, sull'Alcatel per eliminarlo dovevo x forza cancellarlo x' con la funzione "indietro" l'avevo sempre sul display....
Mi sembrano dispute un pò sterili: l'importante è che ci sia un metodo rapido e preciso per sapere, se uno vuole, l'ammontare della telefonata. Wind e Vodafone l'hanno risolto in modo diverso.


Re: 404 & 414
23.09.2003 - 16:15
Il mondo è bello perchè vario, io sono d'accordo è comodo ma anche scomodo perchè ogni volta sto SMS, si mi fa conoscere il credito ma ogni volta lo trovo eccessivo, io lo avevo con blu ed effettivamente mi dava un po fastidio sopratutto quando dovevo fare più di una telefonata e avevo sto SMS tra i piedi.


Re: 404 & 414
23.09.2003 - 19:58
Il 404 sostituisce a mio parere benissimo il flash sms.


Re: 404 & 414
23.09.2003 - 20:38
Un sms dopo ogni chiamata ???? Ma per carità ci mancherebbe anche quello !!!

Io sono sempre stato un sostenitore del Cash Display per l'immediatezza con cui si può visualizzare il traffico residuo e mi sono battuto a forza di fax per impedire che mi venisse tolto....

Sull'ultima sim (nuovo acquisto quindi senza cash) non ho notato differenze sostanziali: ti tanto in tanto controllo il traffico residuo (404) per accertarmi di non rimanere a secco e stop.

Il tempo materiale per cronometrarmi la telefonata, fare il calcolo di quello che ho speso, sottrarlo al traffico disponibile non c'è l'ho proprio, e anche se l'avessi lo utilizzerei in modo migliore....

Mensilmente un controllo della spesa lo faccio ma non a livelli maniacali.... Traffico disponibile al primo giorno del mese (meno) traffico rilevato dal dettaglio chiamate (uguale) traffico disponibile a fime mese.

Quindi se dovessero pensionarmi con il prossimo mese di ottobre il cash display delle mie sim non mi preoccuperò senz'altro a patto di passare al piano gemello.
(Temo infatti che avendo negato il consenso al passaggio al piano in euro a suo tempo, ora mi facciano delle storie per passare al gemello e che sò magari mi migrano ad un piano attuale con tutte le conseguenze del caso)...

Il massimo sarebbe poter passare al piano gemello a secondi e non a scatti....

Mi accontento di tenermi i vecchi piani con sms a 10 cents...


Re: 404 & 414
23.09.2003 - 23:18
mah... il 404....
se serve sapere in fretta quanto si ha il messaggio arriva con un ritardo di anche mezzora da quando ho chiamato il 404...
mi è successo un paio di volte...
invece con wind il messaggio, arriva subito, nonostante lo ammetto sia una bella rottura averlo ogni volta


Re: 404 & 414
23.09.2003 - 23:37
per me il 404 (e 414) sono due sistemi estremamente trasparenti e comodi, basta pensare al fatto che sono aggiornati in tempo reale




----------
vodaboy


Re: 404 & 414
24.09.2003 - 01:06
per carità, ho sempre amato il cashdisplay (che non ho mai avuto... ma io sono cosi... voglio ciò che nn ho), ma mi sembra comodissimi e trasparenti... solo che ogni tanto impiega troppo tempo il 404 (414 no immediato chiaramente)


Mac
Re: 404 & 414
24.09.2003 - 10:06
E poi mi vengono a dire che togliere il CD è progresso! Sono stati fatti dei bei passi indietro invece.


Re: 404 & 414
24.09.2003 - 14:34
Bhè io mi trovo benissimo con il 404 e 414, il credito si aggiorna subito al contrario di Tim, e forse è anche meglio del cash display dato che a me dava un pò fastidio che tutti vedessero subito quanti soldi avevo nel telefono


Re: 404 & 414
24.09.2003 - 16:56
Concordo pienamente con keanu, con Khomeini, Vodaboy e.. con me!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati