www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

MNP leggete pls!

Inviato da fuR3ttO 
MNP leggete pls!
20.09.2003 - 00:19
Io ho una sim vodafone (con numero 329 portato da wind) che chiamerò scheda A
e vorrei acquistare una seconda sim voda usata col costo degli sms a 10 o 12 cent. (scheda cool smiley
Faccio alla scheda B il cambio di intestatario.
Posso portare il mio numero A sulla scheda B e usufruire delle tariffe di quest'ultima(cool smiley?
Spero di essere stato chiaro..
Saluti e ringraziamenti :D




----------
fuR3ttO


Re: MNP leggete pls!
20.09.2003 - 09:01
Beh credo proprio di no.


Re: MNP leggete pls!
20.09.2003 - 12:53
Troppo bello sarebbe! :D


Re: MNP leggete pls!
20.09.2003 - 13:11
perche no?la wind lo permette e non penso che vodafone darebbe qualche problema a riguardo,ti consiglio di telefonare alla vodafone per chiedere mettendo anche il numero che vorresti portare è capace ce ti riservano qualcosa oppure manda un fax......


Re: MNP leggete pls!
20.09.2003 - 14:42
lo potresti fare se la scheda A non fosse diventata una prepagata Vodafone...... in questo modo lo potresti fare senza alcun problema.......




----------
NOTTE NOTTE SUBFY


Re: MNP leggete pls!
20.09.2003 - 14:48
il problema si risolve facilemente:se non ho capito male vuoi avere il mun A (329) ma la tariffa di B...devi fare una nuova mnp in tim o in wind(ora wind la fa gratis e ti da 15 euro di bonus) e poi lo stesso num lo riporti in vodafone chiedendo la mnp sulla sim già in possesso(quella con la tariffa che vuoi te) ed il gioco è fatto!!!certo ci vuole un mesetto...2 mnp!!!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: MNP leggete pls!
20.09.2003 - 15:31
@selective...new:
volevo ricordare che la sim B (quella con la tariffa vantaggiosa) ha un profilo non + sottoscrivibile..
è la stessa cosa?
basta fare 2 portabilità ed il gioco è fatto?
fammi sapere
ciao ciao ::au::




----------
fuR3ttO


Re: MNP leggete pls!
20.09.2003 - 16:05
Io ho fatto quest'estate quello che ha indicato selective.
Avevo 2 schede Vodafone, una con un bel numero e l'altra con un bel piano (non più sottoscrivibile). Ho fatto una MNP con il bel numero su TIM (e ho usufruito della promozione TIM per la MNP ;) ) e poi un'altra da TIM a Vodafone portando il "bel" numero sul vecchio piano (e mi sono beccato pure la promozione Vodafone per la MNP :D ).
2 MNP e tutto ha funzionato: di una ho conservato esclusivamente il "bel" numero e dell'altra tutto il resto, cioè tariffa, Y&M, credito, PIN, PUK.

Segui il consiglio di selective e sfrutta la promo MNP di Wind che offre fino all'inizio di Novembre 15 euro (se poi lo fai online ricevi pure gratuitamente una sim Wind con altri 5 euro di bonus :D ). Tempo 1 mese e hai risolto tutto (nei 15 gg di MNP da Wind a Vodafone ti fai fuori i 20 euro di bonus Wind).

Ciao




Re: MNP leggete pls!
20.09.2003 - 16:26
Piccolo particolare che non avevo considerato: con un prefisso 329 non puoi richiedere la MNP verso Wind online perchè nel menu a tendina della procedura Wind non sono previsti i prefissi di Wind :-(.
Quindi devi accontentarti solo dei 15 euro di bonus e acquistarti pure la sim di Wind.


Re: MNP leggete pls!
20.09.2003 - 16:36
eh già, sul sito non si può fare! che simpaticoni questi della wind!




----------
fuR3ttO


ips
Re: MNP leggete pls!
20.09.2003 - 23:28
secondo me devi porre il problema a un operratore del 190 spiegando che tecnicamente sarebbe possibile con 2 mnp ma se loro magari sono in grado di generare una mnp interna o cose simili riparmieresti denaro e tempo ti do questa informazione perche ora con vodafone e possibile cambiare il numero di telefono on line con il 190




----------
ips


Re: MNP leggete pls!
20.09.2003 - 23:54
fuR3ttO ha scritto:

> @selective...new:
> volevo ricordare che la sim B (quella con la tariffa
> vantaggiosa) ha un profilo non + sottoscrivibile..
> è la stessa cosa?
> basta fare 2 portabilità ed il gioco è fatto?
> fammi sapere
> ciao ciao ::au::

si è la stessa cosa...come anche ti ha info firn!!!
>




----------
Tutte intorno a me!!


Re: MNP leggete pls!
21.09.2003 - 00:48
@ips:
ho telefonato + volte ai simpaticoni del 190 ma non mi hanno saputo aiutare quindi penso proprio di fare la doppia MNP..!

Grazie a tutti per i consigli! :)




----------
fuR3ttO


Re: MNP leggete pls!
21.09.2003 - 00:52
1) per la portabilità verso wind ok,
mentre offerte per la portabilità verso vodafone ce ne sono..? o devo pagare i 10euris..? saluti

2) per fare il cambio di intestatario alla scheda cosa devo fare? l'ho provato a chiedere al 190 ma mi hanno ATTACCATO in faccia 2 volte il tel... che roba...

Grazie anticipatamente per le eventuali risposte! :D




----------
fuR3ttO


Re: MNP leggete pls!
21.09.2003 - 10:05
X ips:
che significa che ora è possibile cambiare numero di telefono da 190? (in questo momento il sito 190 è in manutenzione :-( )

x fur3:
1) nessuna promo al momento per MNP verso Voda (e secondo me nn ne usciranno almeno fino a Natale)

2) se entrambe le sim sono intestate a te nn devi fare nessun cambio intestatario; altrimenti vai in un negozio Vodafone con la sim a cui davi cambiare l'intestazione, un tuo documento d'identità e il tuo codice fiscale. (Non è necessaria nè la presenza nè il documento della persona a cui la sim è attualmente intestata)


Re: MNP leggete pls!
21.09.2003 - 10:18
Perfetto!
Grazie ancora per la chiarezza e la disponibilità.




----------
fuR3ttO


Re: MNP leggete pls!
21.09.2003 - 10:38
Avevo un abbonamento piano Euro Italy con sms ha 12 e chiamate in europa dall'italia a 40 cent che dovevo convertire in ricaricabile, ma avrei perso quelle tariffe ovvero gli sms sarebbero passati a 15cent e le chiamate vs l'europa a 50cent non essendoci più Euro Italy sostituito da Italy New.

Ero in possesso di un'altra scheda ricaricabile con piano euro Italy non utilizzata.

Ho inviato un fax esponendo il problema, dicendo che avrei voluto mantenere le tariffe in vigore su mio abb e se loro avessero potuto farlo direttamente, in caso contrario avrei fatto doppia portabilità (da Vodafone a Wind e poi da Wind sulla scheda Vodafone ricaricabile in mio possesso) mantenedo il piano euro Italy.

Mi hanno contattato dopo 4 gg, ho avuto la possiblità di effettuare la cosa senza eseguire doppia portabilità. Così è stato.

Invia un fax. Valuteranno la cosa e se fattibile e ragionevole penso che verranno incontro anche a te.


Re: MNP leggete pls!
21.09.2003 - 10:52
@robbie:
Così sarebbe molto + comodo.
1)A che numero dovrei inviare il fax?
Nel fax indico il numero di tel e il seriale di tutte e 2 le schede ed espongo il problema.
2)Dimentico qualcosa..?
3)In tutto quanti giorni sono passati dalla tua richiesta alla effettiva portabilità?

Ciao e grazie.
Saluti




----------
fuR3ttO


Re: MNP leggete pls!
21.09.2003 - 11:25
fuR3ttO ha scritto:

> @robbie:
> Così sarebbe molto + comodo.
> 1)A che numero dovrei inviare il fax?
> Nel fax indico il numero di tel e il seriale di tutte e 2 le
> schede ed espongo il problema.
> 2)Dimentico qualcosa..?
> 3)In tutto quanti giorni sono passati dalla tua richiesta alla
> effettiva portabilità?


Io ho esposto il problema via fax ( numero Vodafone 800/034626)
Non è una procedura standardizzata è solo un eventuale "concessione" che potrebbero farti, se capiscono che il problema è reale e che comunque otterresti la stessa cosa con una doppia MNP. Per evitarti tale disagio in qualità di cliente Vodafone potrebbero concederti questa agevolazione.

Spiega bene questa esigenza via FAx e buona fortuna (aspetta che ti contattino loro).

Quando ho ricevuto la loro chiamata è stato pressoche immediato. Ho atteso altri 2 gg poco meno. Ciao


Re: MNP leggete pls!
21.09.2003 - 11:48
fuR3ttO


se è così meglio per te...immagino però che tu ti debba intestare entrambe le sim!!!x il cambio intestatario la procedura dovrebbe essere quella di mandare un fax al solito num che ti è stato suggerito anche se a me (da mio padre a me) me la fatta l'operatrice in linea.

buona fortuna!!!




----------
Tutte intorno a me!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati