www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Chi sa come ricaricare dall'Italia un Vodafone straniero.

Inviato da Eten 
Chi sa come ricaricare dall'Italia un Vodafone straniero.
11.09.2003 - 13:58
Domanda a chi mi può aiutare:
Dovrei ricaricare da qui il telefono di una persona che attualmente risiede in Egitto e che quindi usa una tessera Vodafone Click (rete egiziana).
Il servizio clienti vodafone in Italia mi dà informazioni disparate e nessuna è attendibile. A qualcuno risulta che sia possibile farlo?

Grazie mille a chi mi aiuta.

Eten




Re: Chi sa come ricaricare dall'Italia un Vodafone straniero.
11.09.2003 - 14:57
Dovresti chiamare il numero vodafone 3482002010 che è però a pagamento e parlare con un operatore(premere il tasto 3).Comunque dubito che tu possa ricaricare il suo numero senza il suo cell. a portata di mano.


Re: Chi sa come ricaricare dall'Italia un Vodafone straniero.
11.09.2003 - 15:58
prova (se hai una carta di credito) a collegarti al loro sito, quasi sicuramente come in italia c'è la possibilità di ricaricare on-line, e il gioco è fatto....
il difficile è capire la scrittura, ma credo che ci sia sempre la possibilità di leggere il sito in inglese
salut::chat::


Re: Chi sa come ricaricare dall'Italia un Vodafone straniero.
11.09.2003 - 20:35
Io invece proverei in altro modo molto meno complicato: compra una normale ricarica Vodafone italiana e dai il codice a quella persona, lui immagino saprà che numero chiamare per utilizzare la ricarica. Le ricariche Vodafone italiane sono compatibili in tutti i paesi dove è presente Vodafone


Re: Chi sa come ricaricare dall'Italia un Vodafone straniero.
13.09.2003 - 00:41
Le ricariche estere sono utilizzabili solo se sei nel paese in cui la compri.
Se un egiziano compra una ricarica in italia, deve ricaricare il cell finche' e' in italia.. altrimenti il codice non viene accettato.
Questo l'ho letto su un sito di vodafone.. non so se 190.it o di un altro stato.
Ciauz


Re: Chi sa come ricaricare dall'Italia un Vodafone straniero.
13.09.2003 - 09:40
Mirkolo ha scritto:

> Le ricariche estere sono utilizzabili solo se sei nel paese in
> cui la compri.
> Se un egiziano compra una ricarica in italia, deve ricaricare
> il cell finche' e' in italia.. altrimenti il codice non viene
> accettato.
> Questo l'ho letto su un sito di vodafone.. non so se 190.it o
> di un altro stato.


E' inesatto : Questa estate ho regolarmente acquistato
una ricarica "Airtel" (partner vodafone in Spagna) ed ho ricaricato la mia
carta Vodafone.
L'idea non e' venuta casualmente,ma un messaggio di benvenuto
proveniente dal "121" mi ha avvertito della possibilita'.


Eric


Re: Chi sa come ricaricare dall'Italia un Vodafone straniero.
13.09.2003 - 10:46
Mirkolo ha scritto:

> Le ricariche estere sono utilizzabili solo se sei nel paese in
> cui la compri.
> Se un egiziano compra una ricarica in italia, deve ricaricare
> il cell finche' e' in italia.. altrimenti il codice non viene
> accettato.
> Questo l'ho letto su un sito di vodafone.. non so se 190.it o
> di un altro stato.


Se il codice non viene accettato dalla voce guida basta chiamare un operatore per farsi attivare la ricarica, questo è quanto mi aveva detto un operatore del 190


Re: Chi sa come ricaricare dall'Italia un Vodafone straniero.
13.09.2003 - 11:16
io dovrei ricaricare una sim uk, ho comprato la ricarica italiana pero quando chiamo il numero x la ricarica non cè nessuna voce che mi permette di ricaricare. cosa devo fare? grazie




Re: Chi sa come ricaricare dall'Italia un Vodafone straniero.
13.09.2003 - 13:03
credo che su www.vodafone.com tu possa trovare tutte le informazioni che cerchi.


Re: Chi sa come ricaricare dall'Italia un Vodafone straniero.
15.09.2003 - 13:40
Grazie Khomeini, credo che questa sia l'unica strada che non ho ancora provato.... oggi verificherò la fattibilità della cosa e non mancherò di pubblicare l'esito.
Per il resto: l'opzione visita al sito egiziano con possibilità di utilizzo della carta di credito risulta complicatissima, con documentazione da inoltrare in Egitto via fax e troppa burocrazia da affrontare.
Le tessere acquistate in Italia e il cui codice venga comunicato all'estero non vengono riconosciute (mi tengo comunque come riserva quella di comunicare il codice direttamente ad un operatore, questa non l'ho ancora tentata)
Il sito Vodafone.com non prendiamolo nemmeno in considerazione: non fornisce alcuna informazione al riguardo e mi comunica una mail da contattare in Egitto per informazioni...ogni tentativo di contatto fallisce puntualmente, come se la mail fosse inesatta.
Grazie comunque per tutte le dritte, trovato un sistema lo metterò a disposizione di tutti.

Eten




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati