www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Dettaglio chiamate

Inviato da ipsilon 
Dettaglio chiamate
01.09.2003 - 15:53
esiste un modo lecito per visualizzare anche gli ultimi 3 numeri nel dettaglio chiamate?? si deve fare una richiesta alla omnitel?


JK
Re: Dettaglio chiamate
01.09.2003 - 16:39
purtroppo i sistemi del dettaglio chiamate tolgon o gli ultimi tre numeri,e anche da terminale a loro compaiono i numeri oscurati......gli unici che possono sapere i numeri per intero credo che siano le forze di polizia.




----------
giacomo


Re: Dettaglio chiamate
01.09.2003 - 18:39
puoi fare la richiesta, ci sono computer apposta dove si vedono anche le ultime tre.




----------
Operator


Re: Dettaglio chiamate
02.09.2003 - 10:09
è un bene che siano oscurate altrimenti qualunque operatore del 190 potrebbe leggere i numeri che hai chiamato, è una questione di privacy!


MJ
Re: Dettaglio chiamate
02.09.2003 - 12:36
ma cosa gliene vuoi che gliene frega...se volessero ptrebbero fare di tutto con i numeri di tutti...ma penso siano così scemi!
Allora anche i poliziotti possono quando hanno il tabulato sapere i numeri di chi chiami, ma cosa gliele frega?
Non capisco...


MJ
Re: Dettaglio chiamate
02.09.2003 - 12:39
ah dimenticavo di dirti che quello che volendo possono accedere ai dati completi...ripeto una mia esperienza...avevo un problema di tariffazione quando ero cliente blu, ho fatto delle prove con un tecnico del reparto competente e figurati che mi ha detto che io in data x ora x avevo fatto uno squillo ad una persona e mi ha detto pure il numero...tranquillo sanno tutto se SERVE...non se VOGLIONO...

fermo restando che ognuno ha le sue opinioni!


Re: Dettaglio chiamate
02.09.2003 - 13:30
>>che mi ha detto che io in data x ora x avevo fatto uno squillo ad una persona....

Questo succede perchè in centrale viene registrato ogni volta che viene occupata la linea telefonica; quindi anche gli squillini vari vengono registrati. (Se si richiede il dettaglio chiamate alla Vodafone arriverà a casa un tabulato indicante tutte le chiamate a pagamento e non )

Dal dettaglio on line noi utenti possiamo vedere invece solo le chiamate che abbiamo effettuato a pagamento.

Mi è capitato personalmente di ricevere squilli da una persona che sbagliando numero mi tempestava letteralmente di chiamate. Se la richiamavo non rispondeva.
Ho contattato il 190 ho spiegato la situazione, loro hanno controllato il numero da me indicato ed effettivamente venivano fatti + di 30 squilli al giorno sul mio numero e mi hanno risolto il problema (non so come)...


Re: Dettaglio chiamate
02.09.2003 - 13:40
la privacy è una cosa seria, non vedo perchè al 190 devono leggere le mie telefonate. I dati completi sono conservati nel computer centrale, il cui accesso è riservato ai piani alti, l'operatore del 190 non è abilitato.
Infatti qaundo mi sono spariti 679 euro dalla sim, per ricalcolare il credito c'è voluto 1 mese prima che potessero accedere al mio dettaglio chiamate degli ultimi 4 anni.
Io ho le prove di quello che dico, per accedere a dati riservati ci deve essere un motivo o una denuncia ai cc.
ciao


MJ
Re: Dettaglio chiamate
02.09.2003 - 15:50
mi sembra logico e ovvio...


Re: Dettaglio chiamate
02.09.2003 - 16:33
luca non è proprio così, sai? E' vero che le postazioni dove lavorano gli operatori non sono abilitate, ma per avere anche queste benedette cifre basta alzarsi e andare a chiedere a chi occupa uno dei pc abilitati (capi) di controllare un numero. Nessuno ti sta lì a vedere mentre tu lo cerchi e lo trascrivi. E' altrettanto vero che ogni volta che si apre il dettaglio chiamate (sia in chiaro sia no) l'operazione viene tracciata e registra anche chi è stato. Insomma, è giustissimo non far vedere a tutti i tre numeri mancanti, proprio per una questione di privacy, ma se c'è un operatore che VUOLE controllare, il modo lo trova, accettandone però tutti i rischi che questo comporta.




----------
Operator


Re: Dettaglio chiamate
02.09.2003 - 16:45
l'importante che venga tracciato, in modo che non possa fare ricerche per uso personale, perchè ci può sempre essere un operatore su 1000 a cui viene commissionato da estranei di controllare il dettaglio chiamate di un'altra persona.
Ma fammi capire , per conoscere il dettaglio chiamate degli ultimi 4 anni relativo alla mia sim, mi è stato detto che dovevano smuovere il reparto nazionale il che richiedeva un mese di attesa, mi hanno preso in giro? Il dettaglio era da subito disponibile SU una postazione dedicata?
grazie


Re: Dettaglio chiamate
02.09.2003 - 17:07
A me è successo con la wind, il credito veniva scalato e non capivo come ... dal momento che il mio cell era spento ... poi ho chiamato e grazie ai numeri che mi diceva l'operatore ho scoperto che erano i fax che inviavo da web ... se non mi diceva i numeri .... non avrai mai collegato queste mie spese.

Ciaoooo


Re: Dettaglio chiamate
02.09.2003 - 19:53
no luca, qualunque postazione di un qualunque call center (anche quelle abilitate alle ultime 3 cifre) non sono in grado di andare così indietro nel tempo, massimo 3-4 mesi. Tutto ciò che è precedente si trova a Milano (non al call center)




----------
Operator


Re: Dettaglio chiamate
02.09.2003 - 20:38
ok, ora ho capito quindi siete abilitati a leggere le ultime 3 cifre ma non il traffico precedente agli ultimi 3-4 mesi,
grazie


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati