www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

da city ricaricabile a italy ricaricabile in euro..

Inviato da coccinella blu 
da city ricaricabile a italy ricaricabile in euro..
30.08.2003 - 11:27
Sono ancora una volta soddisfattissima del CC vodafone: ieri ho chiamato x effettuare il benedetto cambio del piano city verso un piano in euro..temevo che mi sarebbero state fatte difficoltà in quanto volevo passare a italy ricaricabile in euro..invece è stata la stessa operatrice (gentilissima e preparatissima) a propormelo..evviva!
ad un certo punto mi ha parlato dell'eventualità di passare ad un sistema di tariffazione a secondi e non a scatti... io ho preferito tenermi gli scatti, sinceramente mi stanno bene così, però ho pensato che forse al mio ragazzo (che non ha ancora effettuato il cambio piano) sarebbe più conveniente quella a secondi.. Purtroppo l'operatrice non mi ha detto il nome di tale tariffa a secondi....Mi sorge il dubbio atroce e cosi vi chiedo: la tariffa a secondi di cui presumibilmente mi parlava l'operatrice è identica ad italy ricaricabile in euro, oppure ci sono delle differenze di costi? so che la domanda è un po' contorta...
chiunque sa qualcosa mi faccia sapere.....

come sempre...grazie a tutti

baci baci

coccinella


Re: da city ricaricabile a italy ricaricabile in euro..
30.08.2003 - 14:09
La domanda non è così contorta, almeno non come lo sono le tariffe omnitel! :-)
Allora, Italy Ricaricabile in Euro è appunto un piano a scatti. Un piano attualmente sottoscrivibile con tariffazione a secondi può essere Italy New, che prevede gli sms a 15 cent (!) e un costo al minuto verso cellulari vodafone e telefoni fissi di 10 cent, invece 40 cent verso cellulari di altro gestore. Tutto questo con scatto alla risposta di 15 cent.

Devi vedere tu se le esigenze del tuo ragazzo sono più vicine a un piano a scatti (con gli sms a 10,3 cent!!!) o al nuovo piano Italy New che ha tariffazione a secondi, ma gli sms volano a 15 cent.




----------
vodaboy


Re: da city ricaricabile a italy ricaricabile in euro..
30.08.2003 - 15:52
se l'operatrice si riferiva a italy new, allora sono ben contenta di essere rimasta fedele al piano a scatti...e sicuramente anche il mio ragazzo chiederà di mantenerlo.. gli sms a 15 cent non mi vanno affatto, avendo la possibilità di mandarli a 10, 3 cent!!

grazie mille

cocci


Re: da city ricaricabile a italy ricaricabile in euro..
30.08.2003 - 17:23
coccinella blu ha scritto:

> se l'operatrice si riferiva a italy new, allora sono ben
> contenta di essere rimasta fedele al piano a scatti...e
> sicuramente anche il mio ragazzo chiederà di mantenerlo.. gli
> sms a 15 cent non mi vanno affatto, avendo la possibilità di
> mandarli a 10, 3 cent!!
>
> grazie mille
>
> cocci

non per farti un torto ma ne esistono anche altri(una è quello con gli sms a 12 cent e prima mi sembra ci fosse anche un'altro a sec)




----------
Tutte intorno a me!!


Re: da city ricaricabile a italy ricaricabile in euro..
30.08.2003 - 17:28
Italy New sec scatto15,00 cell VO+R.Fissa 10 / resto 40 - opz. You&Me New 7
Euro Italy sec scatto15,00 cell VO+R.Fissa 10 / resto 40 - opz. You&Me 6
Italy Al Secondo sec scatto12,40 cell VO + R.Fissa 13,02 / resto 37,2
Italy ricaricabile scatti scatto10,30 cell VO+R.Fissa 12,1 / resto 36,9




----------
Tutte intorno a me!!


Re: da city ricaricabile a italy ricaricabile in euro..
30.08.2003 - 17:44
Si certo, esistono anche questi piani, il problema è che non sono più sottoscrivibili. Se un cliente ha ancora il cash display normalmente può passare o a un piano gemello in euro (nel caso di coccinella City --> Italy ric. in Euro) oppure a uno dei nuovi piani attualmente sottoscrivibili, cioè solo Italy New.

Naturalmente poi sta al singolo operatore del 190 decidere particolari proposte, tecnicamente loro possono far passare tutti a qualsiasi piano telefonico, purchè sia in euro.




----------
vodaboy


Re: da city ricaricabile a italy ricaricabile in euro..
30.08.2003 - 17:48
vodaboy ha scritto:

> Si certo, esistono anche questi piani, il problema è che non
> sono più sottoscrivibili. Se un cliente ha ancora il cash
> display normalmente può passare o a un piano gemello in euro
> (nel caso di coccinella City --> Italy ric. in Euro) oppure a
> uno dei nuovi piani attualmente sottoscrivibili, cioè solo
> Italy New.
>
> Naturalmente poi sta al singolo operatore del 190 decidere
> particolari proposte, tecnicamente loro possono far passare
> tutti a qualsiasi piano telefonico, purchè sia in euro.
>


infatti l'op fanno delle offerte.il cliente decide!!!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: da city ricaricabile a italy ricaricabile in euro..
01.09.2003 - 17:38
EuroItaly (e Euro Italy New) a secondi sono *piu' covenienti* di Italy Ricaricabile in Euro (a scatti) in queste condizioni:
1) in fascia bassa, cioe' per chiamate vs. altri Vodafone e verso fissi di durata:
a) > 3" e fino a 33"
b) da 54" fino a 1'35"
c) oltre 1'46"
(cioe' molto spesso)

Sono invece piu' sfavorevoli nel caso di:
a) chiamate in fascia alta (clienti non Vodafone)
b) invio SMS (12,4 o 15 Ecent rispettivamente invece di 10,33 Ecent)
c) chiamate internazionali (specie la EuroItaly New)
c) You&Me (nel caso di EuroItaly New) mentre nel caso di EuroItaly e' ~ sovrapponibile a ItalyRicaricabile in Euro.
Sulla base dell'uso si puo' decidere se conviene il passaggio.
Non so se sia attivabile, a discrezione dell'operatore la vecchoia EuroItaly che, per l'uso che ne faccio io, trovo sia migliore della ItalyRicaricabile in Euro e della EuroItaly New

Topoldo


Re: da city ricaricabile a italy ricaricabile in euro..
01.09.2003 - 18:55
Anche secondo me Euro Italy è migliore dei vecchi piani a scatti, almeno per quanto riguarda le telefonate. Invece Italy New, con gli sms a 15, le internazionali a 50 e lo you and me a 7 cent, mi guarderei bene dal farlo...




----------
vodaboy


Re: da city ricaricabile a italy ricaricabile in euro..
01.09.2003 - 20:21
ciao a tutti!
sabato sera il mio ragazzo ha telefonato x richiedere il cambio piano. sapete cosa è successo? l'operatrice gli ha detto che gli avrebbe sostituito city ric. con italy ric. in euro..E invece, chiamando il 42190 risulta che il piano telefonico prescelto è Italy New!!! non ho parole...
ho letto vostri confronti sulla convenienza dei diversi piani, ma x le esigenze mie e del mio ragazzo (sms e You & me..) quello più conveniente è italy ric. in euro.... ora spero solo che il mio ragazzo riesca a chiarire questo problema, anche se nn capisco come l'operatrice abbia potuto confondersi..

baci baci

coccinella


Re: da city ricaricabile a italy ricaricabile in euro..
02.09.2003 - 10:14
è una prassi del 190, dicono una cosa e poi ne fanno un'altra, che vergogna


Re: da city ricaricabile a italy ricaricabile in euro..
02.09.2003 - 13:14
Non so come sia andata la cosa, cioè se sia stata una svista oppure una scorrettezza. In ogni caso se fossi il tuo ragazzo chiamerei subito il 190 dicendo che gli è stato messo un piano telefonico che non voleva, che lui vuole a tutti i costi Italy ricaricabile in Euro, e se non glielo danno passa a un altro gestore.

Ogni tanto fare la voce grossa serve.




----------
vodaboy


Re: da city ricaricabile a italy ricaricabile in euro..
02.09.2003 - 13:28
Se richiami entro pochi giorni puoi rimediare all'inconveniente.
In caso contrario considerano accettato il cambio piano!


Re: da city ricaricabile a italy ricaricabile in euro..
02.09.2003 - 13:44
grazie x la partecipazione... oggi pomeriggio il mio ragazzo chiamerà, vi farò sapere come finirà.. peccato però, io non me l'aspettavo, con 190 mi sono sempre trovata benissimo ( una sola risposta maleducata in tante chiamate effettuate..).

baci baci

coccinella


Re: da city ricaricabile a italy ricaricabile in euro..
02.09.2003 - 19:08
sono incredula: x ben 2 volte abbiamo chiamato il 190 e x ben 2 volte ci hanno negato la correzione dell'errore. la seconda operatrice ha addirittura sostenuto di conoscere l'operatrice che sabato sera ha effettuato il cambio piano e ha escluso qualsiasi possibilità di errore..sosteneva che era stato chiesto il passaggio ad italy new...inutile insistere, inutile spiegare che nn era giusto che per un errore di un'altra persona (può capitare a tutti,no?) ci rimettesse il cliente...
che dire? il mio ragazzo ha deciso di fare una mnp..
vabbeh

cocci


Re: da city ricaricabile a italy ricaricabile in euro..
02.09.2003 - 20:21
coccinella blu ha scritto:

> sono incredula: x ben 2 volte abbiamo chiamato il 190 e x ben 2
> volte ci hanno negato la correzione dell'errore. la seconda
> operatrice ha addirittura sostenuto di conoscere l'operatrice
> che sabato sera ha effettuato il cambio piano e ha escluso
> qualsiasi possibilità di errore..sosteneva che era stato
> chiesto il passaggio ad italy new...inutile insistere, inutile
> spiegare che nn era giusto che per un errore di un'altra
> persona (può capitare a tutti,no?) ci rimettesse il cliente...
> che dire? il mio ragazzo ha deciso di fare una mnp..
> vabbeh
>
> cocci

quando la farà verrà sicuramente ricontattato ed accontentato..vedrai!!!!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: da city ricaricabile a italy ricaricabile in euro..
02.09.2003 - 21:26
dici? però sarà troppo tardi perchè ormai avrà avviato la pratica di mnp.. e a quel punto nn potrà tornare indietro..oppure mi sbaglio? io intanto sono seccata, perchè lo you & me con mio ragazzo mi stava comodo..

uffa.... meno male che ero soddisfattissima del CC vodafone... personalmente lo sono ancora, però il mio ragazzo è abbastanza seccato.. come dargli torto?

delusissima

cocci


Re: da city ricaricabile a italy ricaricabile in euro..
02.09.2003 - 23:07
Questo è il motivo per il quale, gli ultimi tempi che ero cliente Vodafone, mi rifiutavo di farmi fare gli interventi dagli operatori. Se la cosa che mi interessava si poteva fare da 190.it (che ai tempi andava molto meglio di adesso), facevo l'operazione da lì (es. cambio piano); altrimenti non la facevo, come se non ci fosse la possibilità di farsela fare dal customer care.
Sulla cortesia del personale sono d'accordissimo, mai visti interlocutori più gentili. Ma purtroppo la cortesia non implica la competenza o la voglia di lavorare: uno può essere la persona più cortese del mondo ed essere analfabeta, oppure scansafatiche fino all'estremo. Sono caratteristiche indipendenti.
Comunque ti dò un consiglio. E' chiaro che cane non morde cane, e qualsiasi operatore difenderà (o quanto meno non criticherà) il comportamento di un collega. Ovvio che fra la tua parola e quella di un operatore, per i colleghi vale quella dell'operatore. Ed è normalissimo che sia così. Ma se vai in alto, fra la tua parola e quella dell'operatore, salvo casi estremi, vale sempre la tua, sei tu il cliente. Quindi devi rompere le palle a qualcuno in alto. Se non lo fai, nessuno ti darà mai retta su un evento di questo genere. Intendiamoci, non si tratta di essere cattivi: hai subito un danno (perché di danno economico si tratta) e quindi è tuo diritto chiedere che vi si rimedi. Se esiste una procedura per farlo, bene; se invece non esiste, Vodafone ti dovrà risarcire per il danno subito. Es. se il tuo ragazzo ti manda 5000 SMS all'anno (che non sono un'esagerazione, significa una media di poco più di 400 al mese, cioè circa 12 al giorno), adesso li pagherà circa 1.450.000 lire contro il milione che pagava con il vecchio piano; il danno di 450.000 lire deve essere risarcito da Vodafone, se non è in grado di riportarlo al vecchio piano. E c'è poco da cavillare: è un danno economico quantificabile, chiarissimo, provocato esclusivamente dalla negligenza dell'operatore, e Vodafone rimedia oppure lo paga fino all'ultima lira. Da questo punto di vista Vodafone è indifendibile.


Re: da city ricaricabile a italy ricaricabile in euro..
03.09.2003 - 00:38
Coccinella, personalmente consiglio al tuo boy di minacciare una MNP al 190, più volte se necessario, piuttosto che farla per davvero. Passare davvero a un altro gestore deve essere l'ultima carta da giocare. Prima ci sono le minacce (intese non come insulti ma come semplici minacce di fare MNP). Se necessario richiamando più volte il 190.




----------
vodaboy


Re: da city ricaricabile a italy ricaricabile in euro..
03.09.2003 - 11:02
oggi chiamo io, vediamo un po' se riesco ad ottenere qualcosa..ieri non abbiamo "minacciato nulla", oggi ci provo vediamo cosa succede. cmq mi sto chiedendo se è possibile che lo stiano "trattando male" perchè è un cliente bassospendente.. nn so se ragionano con questa logica.. (magari sono io che sono ingenua).
il mio ragazzo ha detto ke non vuol più perdere tempo dietro alla vodafone, e gli dò in parte ragione: ma ti pare che uno deve buttar via un pomeriggio litigando con un CC ?
boh..comunque sia sono abbastanza avvilita.

domanda forse banale rivolta a Seagull: come faccio a rompere le palle a qualcuno "in alto"? se me lo fai sapere io ci provo pure...

cocci


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati