www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Irregolarità con AUTORICARICA IMMEDIATA

Inviato da Valentino 
Irregolarità con AUTORICARICA IMMEDIATA
01.09.2003 - 18:21
Ciao, scrivo per lamentare le irregolarità riscontrate nella gestione del piano Autoricarica immediata, uno di quelli appena precedenti agli ultimi piani usciti. Penso sappiate che ogni 20 euro di traffico voce si ricevono altri 10 euro di ricarica omaggio. Questi 10 euro, però, non concorrono al raggiungimento della ricarica successiva percui, ottenuta la ricarica omaggio si devono spendere altri 30 euri per ottenere la ricarica omaggio successiva. Fin qui tutto bene. Sennonché, riguardo ai 10 euro di ricarica omaggio non è detto nulla sulle modalità con cui vanno spesi... per cui ho pensato :"esauriti i 10 euri (spesi come voglio io -chiamate, sms, connessioni gprs-) inizierò ad accumulare traffico utile (traffico voce) per il raggiungimento della ricarica successiva. E invece, anche la ricarica omaggio và spesa in traffico voce, altrimenti ci trova con il contatore del traffico utile anzichè a zero, sottozero di tanti euro quanti non se ne sono spesi in traffico voce.
Ho recalmato via fax, ma il sistema è rimasto uguale... avete notizie in merito?


Re: Irregolarità con AUTORICARICA IMMEDIATA
01.09.2003 - 18:34
IL SISTEMA è QUELLO DA QUANDO IL PIANO E' USCITO. Così come viene conteggiato solo il traffico voce per raggiungere i 20 euro, allo stesso modo viene conteggiato solo quello voce della ricarica omaggio da spendere per averne un'altra. Sono d'accordo con te sul fatto che non venga sottolineata questa limitazione.




----------
Operator


Re: Irregolarità con AUTORICARICA IMMEDIATA
01.09.2003 - 19:46
..è solo una delle tante irregolarità in cui Vodafone sguazza quotidianamente..


Re: Irregolarità con AUTORICARICA IMMEDIATA
02.09.2003 - 10:04
ho fatto questa amara scoperta ai tempi di dippiù ricaricabile, mi hanno rimborsato allora 25000 lire, in ogni caso io li ho pregati di scrivere chiaramente nei fogli informativi che la ricarica omaggio và spesa solo con traffico voce; ebbene sono passati 3 anni ma continuano a non scrivere questi particolari e molta gente continua a cadere nel tranello. Una cosa è certa, ora come ora non credo che mandando un fax ti rimborsano i 10 euro, ora la società è rubafone non più omnitel!
L'attenzione per il cliente è molto cambiata.
Provate a chiamare il 190, ai tempi di dippiù nessuno sapeva se la ricarica utile potesse essere cunsumata con traffico diverso dalle chiamate voce, ora avranno imparato?


Re: Irregolarità con AUTORICARICA IMMEDIATA
02.09.2003 - 17:36
anche a me e' noto questo problema.

e' legale parlare di truffa a danno dei clienti,
perche' non scritto da nessuna parte.....
ed e' totalmente illogico porre dei limiti sul bonus stesso


Re: Irregolarità con AUTORICARICA IMMEDIATA
02.09.2003 - 18:58
Da un punto di vista legale penso che si potrebbe portare avanti una causa per molto tempo, visto che Vodafone può dire che siccome si parla sempre di traffico voce è "sottinteso" che si parli anche in questo caso solo di traffico voce.

Dal punto di vista della trasparenza e correttezza verso i clienti, sicuramente non farebbe male scrivere qualche noticina in più, tanto sono talmente piccole che il cliente medio nemmeno le guarda.




----------
vodaboy


Re: Irregolarità con AUTORICARICA IMMEDIATA
02.09.2003 - 20:13
Fate come farò io:
1) si va sul sito dell'Autorità Garante per le Comunicazioni
2) si scarica il Formulario S ( http://www.agcom.it/documenti/d_307_03_CONS_All_C.pdf intervento Mod)
3) si compila
4) si riinvia al Garante

Se al Garante arrivano una decina di segnalazioni sullo stesso problema parte l'indagine... e siccome Vodafone ha torto pagherà...

Almeno ci prendiamo questa rivincita, visto che loro si fanno le regole come vogliono!!!


Re: Irregolarità con AUTORICARICA IMMEDIATA
03.09.2003 - 22:12
Grazie Moderatore!
Non ho messo il link perchè credevo non si potesse!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati