www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

AlterEgo e ritorno alla normalita'

Inviato da Linus 
AlterEgo e ritorno alla normalita'
23.08.2003 - 17:22
Ho da qualche mese AlterEgo, un servizio che al 190 mi avevano garantito funzionava sul mio telefono (Nokia 6110) e invece un disastro. Il passaggio da un numero all'altro è una croce, a volte si inchioda tutto e x tornare al numero 1 devo addiritttura rivolgermi all'operatore del 190.

Mi è presa una tale rabbia che vorrei disattivarlo, tornare cioè alla mia sim normale col suo bel numerino singolo (il n.1 ovviamente). Mi sono recato da Mediaworld e la risposta è stata questa: impossibile, se le faccio un cambio sim devo x forza ridarle un'altra sim alterego, non posso farle una sostituzione sim con una normale 32k o 64k. L'unica soluzione è acquistare una nuova sim se proprio non vuole + la doppia numerazione, o cambiare telefono.

Escludendo tutte e due le possibilità (sono troppo affezionato sia al numero che al mio vecchio 6110), a qualcuno risulta che quello che mi hanno raccontato a Mediaworld è vero o si può ritornare alla sim singola senza tanti casini?


Re: AlterEgo e ritorno alla normalita'
24.08.2003 - 10:05
L'operatore che ti ha indicato il 6110 come telefono compatibile, certamente era appena entrato in servizio dopo essersi fermato al bar sotto l'ufficio a bersi 6 o 7 birre.

Per il resto non saprei, bisognerebbe sentire un "luminare" (se in questo forum ne esistono....)


Bye
Alex


Re: AlterEgo e ritorno alla normalita'
24.08.2003 - 11:02
Da questo punto di vista è stata molto più onesta l'impiegata di un negozio Omni One di Milano che ha detto testualmente a mia moglie di lasciar perdere le SIM Alter Ego perché sono piene di problemi. Da quello che leggo qui, direi che questa ragazza è stata troppo ottimista: non ci sono problemi, è un DISASTRO totale.


Re: AlterEgo e ritorno alla normalita'
24.08.2003 - 11:45
Linus sono sicuro (almeno per quanto riguarda il numero 1 non so per il numero 2) che puoi tranquillamente trasferirlo su una sim normale e tornare alla numerazione singola.
L'ha fatto un mio collega. Quest'operazione non è stata però immediata (via dealer station) Il negoziante ha inviato il fax, gli ha consegnato la nuova sim ed il tutto è stato attivo in meno di 2 gg (è stato contattato anche da vodafone per ricordare che avrebbe perso il numero 2).

Io ho fatto invece mnp verso TIM del numero 1 della mia alter EGo (Ho perso ovviamente numero 2) ma passaggio regolare.


gb
Re: AlterEgo e ritorno alla normalita'
24.08.2003 - 12:36
confermo quanto detto da robbie: perdendo il numero 2 puoi tranquillamente trasferire il numero 1 su una sim tradizionale! ;-)


Ciao!




Re: AlterEgo e ritorno alla normalita'
24.08.2003 - 17:08
Io invece ho fatto la rinuncia del Alter Ego,in quanto il numero 2 lo ho migrato in Wind. Ho preso una sim singola dove ho fatto trasferire il numero 1. Cmq ho subito un black-out (non potevo fare e ricevere) x 5 giorni !! :-( Ciaux !! ::chat::


gb
Re: AlterEgo e ritorno alla normalita'
24.08.2003 - 17:15
fammi capire bene, pasqualuno: sei riuscito a portare il numero 2 di alterego in wind?
come hai fatto? tramite dealer?




Re: AlterEgo e ritorno alla normalita'
24.08.2003 - 18:51
No ho richiesto la sim wind,tramite web euna volta ricevuto il modulo insieme alla sim Wind ,ho messo invece del codice che appare sullla sim alter ego (che è associata al 1°numero),ho chiamato il 190 x dire che avevo intenzione di rinunciare ad Alter Ego,e così ho chiesto alla Ragazza di turno ke mi ha risposto,di rinunciare al numero 2 dell'alter Ego in quanto non mi interessava più tenerlo in Omnitel anche perchè questa sim mi era stata regalata e la gente che mi chiamava, chiamava sempre sul 1° e quindi il numero 2 era sempre off. E così dopo un tot di tempo in attesa mi ha finalmente comunicato il numero seriale del secondo numero (cambiano solo le ultime 2 o 3 cifre) e così son passato in Wind. Ah dimenticavo la sim Alter Ego è possibile utilizzarla anche se diventa numero singolo,basta non fare lo switch (cambio) dal 1° al 2°,anche perchè se lo fai,poi purtroppo non puoi più tornare indietro e sei costretto a sostituire la sim card. :-( :-o
spero di esserti stato d'aiuto e mi scuso x la lunghezza del mio post. Ciao a tutti !! :-) ::love:: & PEACE


Re: AlterEgo e ritorno alla normalita'
24.08.2003 - 19:11
6 sicuro che la sim AlterEgo sia possibile utilizzarla anche con numero singolo, se Vodafone "avesse voglia" di cessarti il secondo? Perche' ora mi è venuto in mente di scrivere al servizio clienti lettera di disdetta del numero 2, e se me l'accettano e mi cessano il numero 2, spero lo facciano senza pretendere il cambio sim.

Non x il costo, ma ODIO andare dai dealer a spiegare questo e quello. I dealer sono bravissimi finchè si tratta di attivare una nuova sim, x il resto il minimo problema x loro è un problema gigantesco.

Sotto questo punto di vista, usando da anni anche Tim, i relativi dealer sono molto + disponibili, preparati e con.... molta + voglia di fare.....


Re: AlterEgo e ritorno alla normalita'
24.08.2003 - 21:03
Dunque LInus,per quel che ne so io dopo essere stato cessato il numero due e tu in quel momento usi o sei posizionato sul numero uno,tutto tranqui anche se ti appare ancora il menù Alter Ego,puoi tranquillamente chiamare ricevere e mandare sms. Questo me lo hanno detto 3 operatori del 190 che ho interpellato,x essere +sicuro. Se invece sei posizionato,come nel mio caso (involontariamente causa fine batteria),sul numero secondario allora....son cavoli amarognoli e sei costretto per forza a sborsare 6 € x il cambio Scheda ( Purtroppo ) :-(
Ciao !! ::chat::


Re: AlterEgo e ritorno alla normalita'
26.08.2003 - 17:27
Tutto ok finalmente, ho trovato un operatore del 190 che stamattina mi ha "cancellato" il numero 2, x cui ora la sim risulta (anche sul 190.it) con numero unico.

Ha anche aggiunto, ma credo che abbia preso un grosso granchio, che mi sarebbe arrivato un sms x avvisarmi di un aggiornamento sim, in modo che dal menu Vodafone sim venga levata la voce "AlterEgo". A distanza di molte ore non ho visto aggiornamenti, ma intanto almeno l'odiato numero 2 me l'hanno tolto.... :-) :-)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati