www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

summer card discriminante!!!!!!!

Inviato da alessia1985 
Re: summer card discriminante!!!!!!!
09.09.2003 - 13:37
biohazard sono d'accordo con te, però contesto il fatto che vodafone queste clausole non le scriva; ormai di vodafone non mi fido più, in ogni caso sapendo già da anni di questo problema della summer card, ho provveduto già da tempo ad eliminare il piano euro 10 in favore di eurobonus. Infatti con gli accrediti della summer card, eurobonus continua a regalare bonus, euro 10 no!
un consiglio, cambiate piano, euro 10 andra sempre in conflitto con summer card e promo simili.


Re: summer card discriminante!!!!!!!
09.09.2003 - 13:58
mi spieghi come fai a ragionare se le cose nn te le dicono?????
tu vivi di supposizioni?????
visto che sei bravo a fare i conti......prova a calcolare quanti min puoi telefonare spendendo 20 euro+ i 10 che ti danno e fai la differenza con la promo......se nel mese della summer hai speso 20 euro e te ne hanno ridati altri 20......calcolando anche i 6 euro della promo.......dimmi tu se c'è da accontentarsi!!!!!

lo so com'è la tariffa personal sera......e sono dell'idea che chi ha quella tariffa chiami soprattutto il pom dopo le 4.....e anche se ha lo scatto alla risposta con la summer nn si discosta di molto dai 5 cents al min!!!

a te dispiace????.....pensa a me!!!!!


Re: summer card discriminante!!!!!!!
09.09.2003 - 14:42
Io ho fatto questi calcoli:

CREDITO INIZIALE: 300 euro (1153 min)

- con summer card
nel mese spendo 20 euro verso vodafone
credito mese successivo: 300-6-20+20=294 euro da spendere come voglio (1130 min)

- con euro 10
nel mese spendo 20 euro verso tutti
credito mese successivo: 300-20+10=290 euro da spendere come voglio (1115 min)

In questo caso è palese che non conviene affatto summer card perchè poi secondo le regole che si sono scoperte per ricevere un ulteriore bonus devo spendere tutti e 20 gli euro di bonus, mentre con ero 10 solo 10 euro.


C'è però da considerare un cosa importante: chi attiva Summer card vuole sfruttare al massimo la promo e i calcoli cambiano:

- con summer card
nel mese spendo 250 euro verso vodafone
credito mese successivo: 300-6-250+250=294 euro da spendere come voglio (1130 min)

- con euro 10
nel mese spendo 250 euro verso tutti
credito mese successivo: 300-250+130=180 euro da spendere come voglio (692 min)

In questo caso è palese il risparmio con summer card anche se poi vale sempre il discorso che devo prima spendere 250 euro invece di 130 per avere di nuovo attivo il meccanismo di autoricarica, il che si traduce in + di 8 mesi rispetto ai circa 4 mesi si euro 10 (con una spesa di 30 euro mensili)

Altro esempio (poi basta però!! ;))

- con summer card
nel mese spendo 250 euro verso vodafone
credito mese successivo: 300-6-250+250=294 euro da spendere come voglio (1130 min)

- con euro 10
spendo 20 euro verso tutti
1° mese: 300-20+10=290
poi comincio a spendere 30 euro al mese per averne 10 di bonus
2° mese: 290-30+10=270
3° mese: 270-30+10=250
4° mese: 250-30+10=230
...
16° mese: 30-30+10=10

alla fine ho fatto: 30 euro di chiamate (115min) per 15 mesi + 20 euro (77min) il primo: 15mesi*115min+77min= 1802 min di chiamate + un avanzo di 10 euro di credito sisponibile....

I calcoli dovrebbero essere giusti (controllateli non si sa mai mi viene il mal di testa :P) e qui la ragione va ad alessia che perderebbe in questo caso ben 672 minuti di chiamate + 6 euro di attivazione e il blocco della ricarica per 8 mesi...

Ripeto: sono di fretta e non so se ho sbagliato ma in questo caso si capisc ecome la summer card sia sconveniente per chi ha questo piano e spende circa 30 euro ogni mese...

Ciao




----------
::chat::


Re: summer card discriminante!!!!!!!
09.09.2003 - 14:55
ALT FERMI TUTTI C'E' UN ERRORE:
con summer card nell'ultimo esempio in realtà si fanno chiamate per 250 euro durante il mese e poi per altri 294 alla fine. Perciò si fanno chiamate per 544 euro che sono 2092 min contro i 1802 dell'euro 10.

Mi sembrava un po' stran oche uno sconto del 33% ripetuto risultasse più conveniente di uno sconto del 50% immediato...

Sorry alessia di averti illuso ma allora Summer Card risulta sempre più conveniente... a patto di chiamare solo Vodafone e fissi altrimenti salta tutto...

Ciao

Spero di non avere sbagliato ancora... ora capisco perchè i gestori ci marciano in queste cose... Mi è venuto mal di testa...




----------
::chat::


Re: summer card discriminante!!!!!!!
09.09.2003 - 15:33
x me sbagli......
e cmq nn so te ma io ho speso una settantina di euro in quel mese e ti ripeto che x me nn c'è stata tanta convenienza....il bonus ora si scala solo con il traffico voce e il resto niente quindi mess, tel dall'estero, ecc nn valgono quindi ancora +tempo x tornare alla mia tariffa!!!
come hai detto tu nn si tel solo a voda o fissi(x lo meno io!!)....quindi ancora meno convenienza!!
infine nn so quanta gente abbia tel in un mese x250 euro tu si????.....e a quanta gente hai raccontato la storia della tua vita?????
resta il fatto che il mio piano è stato penalizzato a differenza di altri!! e questo è palese!!!!!
e resta il fatto che io ho sottoscritto questo piano e che passato il mese di sammer deve tornare tale e quale a prima!!


Re: summer card discriminante!!!!!!!
09.09.2003 - 18:22
boh... se solo vodafone informasse sarebbe meglio... nn si discute che la summer e' conveniente ma vodafone te la fa apparire cm oro quando invece e' un buona offerta ma senza nulla di eccezionale calcoli alla mano




----------
MIRKO


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati