www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

summer card discriminante!!!!!!!

Inviato da alessia1985 
summer card discriminante!!!!!!!
23.08.2003 - 01:01
sono profondamente delusa da questa summer card.....sono venuta a conoscienza che tutti gli euri maturati con questa promo nn concorrono alla ricarica del mio piano ovvero autoricarica immediata opz euro 10.
sono pienamente daccordo sul fatto che la ricarica di 10 euri venga bloccata durante il mese della promo ma questa ulteriore limitazione mi pare esagerata e discrimante a questo tipo di piano!!!!!!!
ma che cavolo di promo è???????
dove lo avevano scritto????


Re: summer card discriminante!!!!!!!
23.08.2003 - 09:45

> ma che cavolo di promo è???????
> dove lo avevano scritto????

Proprio da nessuna parte :)



Eric


Re: summer card discriminante!!!!!!!
23.08.2003 - 10:33
io ricordo invece di aver letto questa cosa sul sito vodafone dove veniva presentata la summer card nelle varie note di rimando mi sembra che ci fosse scritto.


Re: summer card discriminante!!!!!!!
23.08.2003 - 10:39
no scusate ho sbagliato.... non e' vero.... :-) pero' c'e' da dire che da sempre le ricariche omaggio ricevute su piani con logica autoricaricabile non hanno mai concorso al raggiungimento della soglia per l'erogazione di una nuova ricarica.Anche se questa cosa magari non sta scritta da nessuna parte io che possiedo un piano autoricaricabile questa cosa gia' la sapevo ma non per altro per deduzione.


Re: summer card discriminante!!!!!!!
23.08.2003 - 12:45
Mi sono lamentato proprio l'anno scorso perchè la ricarica ricevuta funzionava come bonus...
Quest'anno non mi hanno imbrogliato la seconda volta!


Re: summer card discriminante!!!!!!!
23.08.2003 - 13:05
apparte che di omaggio c'è ben poco tutte le chiamate fatte le ho pagate!!!! e poi se è un'offerta, una promozione......dei vantaggi li devi pur avere anche xchè questa mitica promo l'ho pagata 6 euri!!!!! e cmq se leggete alla pagina di summer card di questo sito, parla di sospensione della tariffa solo x il periodo della promozione(30 GIORNI).....invece se io ora ci metto un anno a smaltire i soldi rievuti la mia tariffa è sospesa x 13 mesi!!!!!!! scherziamo?????
deducendo che nessuno regala niente x niente soprattutto sti rabbini......io nn vedo la mia tariffa formulata con omaggi da 10e ogni 20 ma solo una minorazione dei 26cents al minuto sempre che una sia brava a raggiungerli i 20 e in un mese!!!!!.......come, con il caso della summer la interpreto con uno sconto del 50%!!!
COMPORTANDOSI COSI' CON CHI HA PIANI RICARICABILI VO CI GUADAGNA....NON FA RISPARMIARE!!!!!


Re: summer card discriminante!!!!!!!
23.08.2003 - 13:34
dipende dai punti di vista .... se vodafone avesse permesso che la ricarica omaggio contribuisse al raggiungimento del bonus per i piani autoricaricabili molte persone vivrebbero di rendita per moltissimo tempo.Pensa a chi ha raggiunto i 250 euro e poi ogni 20 euro spesi ne ha altri 10.... ed e' proprio lo stesso principio per cui nei piani con logica autoricaricabile la ric omaggio non contribuisce mai al raggiungimento di quella successiva.

quando dici che di omaggio c'e' ben poco .... beh avere uno sconto del 50% non mi sembra proprio poco.


Re: summer card discriminante!!!!!!!
23.08.2003 - 13:46
In effetti la cosa non era indicata ma se non erro Operator l'aveva scritto in un post.
(Sono d'accordo comunque che doveva essere scritto nel regolamento ufficiale!!!)

Quindi ho attivato la summer su una sim secondaria per non vedermi bloccata l'autoricarica immediata fino all'esaurimento del traffico ottenuto con la summer...

Tra l'altro questa sim secondaria aveva + di 100 € di traffico disponibile ottenuto con la summer dello scorso anno, la uso solo x le ferie in quanto non voglio essere raggiunto da chiamate di lavoro (numero riservato).


Re: summer card discriminante!!!!!!!
23.08.2003 - 20:56
per noi che abbiamo la tariffa autoricarica opzione euro 10 ci hanno tarifatto tutte le chiamate prima che scadesse la promo e poi successivamente non vengono conteggiati gli euro che avevamo prima della promo in questione!!! quindi: questa è una truffa e mi chiedo dove sono gli organi preposti per la tutela di noi consumatori!!! Perchè allora la Vodafone ha ingannevolmente pubblicizzato massicciamente che per chi attivava la summer card parlava gratisi per un mese fino a 250 euro massimali!?!?!?!? a conti fatti ci si rende conto che on solo abbiamo pagato 6 euro per la suddetta truffa ma ci hanno dato molte limitazione sia prima...sia durante...ma soprattutto non può essere giustificato il fatto che una volta restituita la somma spesa durante i 30 giorni questa non viene conteggiata per il raggiungimento dei 20 euro...ma mi dite voi dove sta la convenienza per noi???ma vi sembra che abbiamo parlato gratis????????
Vodafone ha toccato veramente il fondo!!!ormai mi sono convinto che è il peggior gestore esistente...privo di sensibilità e di trasparenza!!!


Re: summer card discriminante!!!!!!!
23.08.2003 - 21:06
per noi che abbiamo la tariffa autoricarica opzione euro 10 ci hanno tarifatto tutte le chiamate prima che scadesse la promo e poi successivamente non vengono conteggiati gli euro che avevamo prima della promo in questione!!! quindi: questa è una truffa e mi chiedo dove sono gli organi preposti per la tutela di noi consumatori!!! Perchè allora la Vodafone ha ingannevolmente pubblicizzato massicciamente che per chi attivava la summer card parlava gratisi per un mese fino a 250 euro massimali!?!?!?!? a conti fatti ci si rende conto che on solo abbiamo pagato 6 euro per la suddetta truffa ma ci hanno dato molte limitazione sia prima...sia durante...ma soprattutto non può essere giustificato il fatto che una volta restituita la somma spesa durante i 30 giorni questa non viene conteggiata per il raggiungimento dei 20 euro...ma mi dite voi dove sta la convenienza per noi???ma vi sembra che abbiamo parlato gratis????????
Vodafone ha toccato veramente il fondo!!!ormai mi sono convinto che è il peggior gestore esistente...privo di sensibilità e di trasparenza!!!


Re: summer card discriminante!!!!!!!
23.08.2003 - 21:45
Alessia dovresti vedere nelle clausole del contratto dell'euro 10 cosa c'è scritto a riguardo io non le ho presenti...
Cmq io ho anche una vecchia scheda autoricaricabile a scatti che ti da 25mila lire o gni 50mila spesi in un mese solare. Il bouns che ti danno non vale per l'accumulo solo per il mese successivo. Quindi dopo due mesi anche se non ho speso tutto il bonus il contatore dell'autoricarica in uscita riparte! Cosi penso sia giusto ed equo.
Ora ripeto non so come siano le clausolo per euro10




----------
Frrrrrrrr


Re: summer card discriminante!!!!!!!
23.08.2003 - 21:56
ma scusa .... ok per le limitazioni .... ma puoi veramente affermare che con la summer card non hai avuto nessuna convenienza???? cioe' ti hanno restituito tutta la somma che hai speso nel mese ... e conti fatti il traffico ti e' stato scontato del 50%.Non so quanto bonus tu abbia accumulato con la summer card ma sei sicuro che in quello stesso mese saresti arrivato a ricevere con tua opzioe 10 lo stesso importo? se la risposta e no ...vuol dire che la summer card ti ha fatto risparmiare.


Re: summer card discriminante!!!!!!!
23.08.2003 - 22:01
the sun ma perde tutti i bonus dei prossimi mesi questo lei vuole dire!!!




----------
Frrrrrrrr


Re: summer card discriminante!!!!!!!
23.08.2003 - 22:25
guarda che ho capito .... stavo rispondendo a chi ha detto che con la summer non ha avuto nessuna convenienza ..... a conti fatti perde i bonus per i prossimi mesi ma di contro ha avuto un bonus che difficilmente avrebbe accomulato con la sua opzione 10!! e poi qualcuno diceva che gli organi preposti non fanno nulla secondo me gli organi preposti dovevano intervenire se il bonus summer card contribuiva perche' in quel caso tutti i cl con piani senza logica autoricaricabile sarebbe stati penalizzati perche' loro avrebbero usufruito dello sconto del 50%mentre i piani autoricaricabili avrebbero potuto continuare a ricarsi grazie al bonus avendo un margine di sconto maggiore.
Vi sembra giusto cosi'?


Re: summer card discriminante!!!!!!!
23.08.2003 - 23:02
nel foglio informativo voda riguardante la mia tariffa nn ne parla......
in quello della sc dice solo che i piani autoricaricabili il blocco riguarda solo il periodo della promo e questo è più che giusto!!!
ma.......facendo l'esempio che io in un mese telefonando a 26eurocents al minuto spendo i miei 20 euro + i 10 che mi abbuonano in teoria la mia tariffa al minuto scende....nn è + di 26 cents ma un po' di meno (fatevi voi i calcoli che siete sempre molto bravi...) ora se io ho speso e sottolineo speso tutti i 250 euro della promo prima di ritornare alla mia tariffa AUTORICARICARICA.....i miei (scatti) al minuto saranno sempre di 26 cents e nn da meno!!!!!!!!
è come se... a chi ha personal 195sera conteggiassero sempre solo la fascia giornaliera più costosa finchè nn consuma il bonus della summer!!!!!
e cmq ribadisco che nelle clausole della summer si parlava del blocco delle autoricaricabili solo nei 30 giorni della promo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Re: summer card discriminante!!!!!!!
24.08.2003 - 00:50
Riporto le clausole dell'euro 10 dal sito vodafone

Ogni 20 euro (Iva inclusa) di traffico voce effettuato dall'Italia nel mese solare ricevi immediatamente2 una ricarica gratuita di 10 euro (Iva inclusa). *

*= Entro la fine della giornata in cui sono stati raggiunti i 20 euro Iva inclusa di traffico voce. La Ricarica gratuita non concorre al raggiungimento della successiva soglia mensile necessaria per ricevere un'ulteriore ricarica omaggio. A conferma dell'avvenuta ricarica riceverai sul tuo cellulare un SMS.


Ma alessia qui parla solo della successiva soglia mensile...quindi sei sicura che non ti toglino l'autoricarica solo per il primo mese??????? Tra due mesi secondo me puoi accumulare di nuovo credito anche se non hai speso tutto il bonus della summer card.

Cmq parlano di "La Ricarica gratuita non concorre al raggiungimento della successiva soglia mensile". Secondo me con il termine Ricarica gratuita volevano riferirsi solo alla ricarica gratuita ottenuta dall'autoricarica...poi ad agosto gia che si sono accorti ci hanno messo dentro anche il rimborso della summer card...furbetti




----------
Frrrrrrrr


Re: summer card discriminante!!!!!!!
24.08.2003 - 07:56
>*= Entro la fine della giornata in cui sono stati raggiunti i 20 euro Iva inclusa di
>traffico voce. La Ricarica gratuita non concorre al raggiungimento della successiva
>soglia mensile necessaria per ricevere un'ulteriore ricarica omaggio. A conferma
>dell'avvenuta ricarica riceverai sul tuo cellulare un SMS.


A volte mi chiedo...... beh, lasciamo perdere !!

Guardate che la regola è quella che bisogna finire la ricarica gratuita prima di poterne accumulare un'altra. Quindi sia che la ricarica gratuita la finiate entro lo stesso mese, o entro i prossimi mesi e i contatori non ripartono finchè è consumato il "bonus".

Quindi nell'esempio riportato dall' Alessia se ottiene 250€ dalla summer e in media la sua spesa teleonica è di 30€ significa che i contatori ripartiranno tra più di 8 mesi...


Re: summer card discriminante!!!!!!!
24.08.2003 - 13:01
Gatto Randagio ha scritto:

> Alessia dovresti vedere nelle clausole del contratto dell'euro
> 10 cosa c'è scritto a riguardo io non le ho presenti...
> Cmq io ho anche una vecchia scheda autoricaricabile a scatti
> che ti da 25mila lire o gni 50mila spesi in un mese solare. Il
> bouns che ti danno non vale per l'accumulo solo per il mese
> successivo. Quindi dopo due mesi anche se non ho speso tutto il
> bonus il contatore dell'autoricarica in uscita riparte! Cosi
> penso sia giusto ed equo.
> Ora ripeto non so come siano le clausolo per euro10
>

Anch'io ho "una vecchia scheda autoricaricabile a scatti che ti da 25mila ogni 50mila spesi in un mese solare" (una fast 50 autoricaricabile) ma risulto ancora sotto di 57€ dalla promozione dell'estate scorsa: i contatori non sono mai stati azzerati, neanche a 11 mesi di distanza!
E poi pensa come ha usufruito della promozione: ha chiamato tutti a 26 cent al minuto ma le sono state rimborsate solo le chiamate verso i numero Vodafone.
Adesso chiama tutti a 26 cent al minuto senza poter usufruire dello sconto implicito (del 33,3%) nel piano tariffario.
Direi che ha buttato via 6€, perchè mentre gli altri piani non autoricaricabili hanno risparmiato la metà (sconto implicito della promozione: 50% verso i numeri vodafone) e lei rischia di spendere di più di quello che avrebbe speso normalmente o comunque non ha un risparmio paragonabile a quello degli altri piani...


Re: summer card discriminante!!!!!!!
24.08.2003 - 15:56
>Anch'io ho "una vecchia scheda autoricaricabile a scatti che ti da 25mila ogni
>50mila spesi in un mese solare" (una fast 50 autoricaricabile) ma risulto ancora
>sotto di 57€ dalla promozione dell'estate scorsa: i contatori non sono mai stati
>azzerati, neanche a 11 mesi di distanza!

Ok fino qui ci siamo

>E poi pensa come ha usufruito della promozione: ha chiamato tutti a 26 cent al
>minuto ma le sono state rimborsate solo le chiamate verso i numero Vodafone.

Ovvio la promozione prevedeva questo appunto...

>Adesso chiama tutti a 26 cent al minuto senza poter usufruire dello sconto
>implicito (del 33,3%) nel piano tariffario.

Cioè spendo 30 e mi ridanno 10 (ok sconto 33,3333%)

>Direi che ha buttato via 6€, perchè mentre gli altri piani non autoricaricabili hanno
>risparmiato la metà (sconto implicito della promozione: 50% verso i numeri
>vodafone)

Qui non sono d'accordo: lo sconto verso i Fissi e i Voda è del 100% ti rimborsano infatti l'intero importo speso verso queste direttrici. Cioè se spendi 30€ te ne rendono 30€ come l'hai clacolato lo sconto del 50%%%

>e lei rischia di spendere di più di quello che avrebbe speso
>normalmente o comunque non ha un risparmio paragonabile a quello degli altri
>piani...


Ovvio se le chiamate che fa normalmente sono verso altri operatori è assurdo sottoscrivere la summer risparmierebbe di + a non sottoscriverla....


gb
Re: summer card discriminante!!!!!!!
24.08.2003 - 16:36
>>Cioè spendo 30 e mi ridanno 10 (ok sconto 33,3333%)
non è esatto: paghi 20 euro e chiami per 30 euro... sottile differenza...

>>Qui non sono d'accordo: lo sconto verso i Fissi e i Voda è del 100% ti >>rimborsano infatti l'intero importo speso verso queste direttrici. Cioè se spendi >>30€ te ne rendono 30€ come l'hai clacolato lo sconto del 50%%%

è proprio su questa ambiguità che VOMITEL basa la sua tattica commerciale!
questa è matematica: se chiami a pagamento per 100 euro e ti ridanno 100 E, di traffico (previa carta servizi da 6 euro spesi!), hai uno sconto del 50%.
Se chiami NON a pagamento per 100 Euro, allora hai uno sconto del 100%.

Bisogna capirle per bene queste cose, se no continueremo a fare le pecore e ad abboccare a tutte le offertone che i gestori di telefonia ci propongono!!!

concludendo: questo tipo di summer card, fa a cazzotti con i piani "autoricarica" usciti negli ultimi 12/18 mesi, indipendentemente dal tipo di ricarica (in entrata o in uscita) ricevuta!

Personalmente ho attivato la summer card su una vecchia sim (personal sera) in modo da pagare le telefonate dopo le 16.00 e verso i num.VO ad un prezzo davvero interessante! ;-) ...e ripeto, scontate del 50%!!!

Ciao!




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati