www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

679 euro

Inviato da luca_motumbo 
679 euro
21.08.2003 - 17:43
Scusate Se non ho risposto prima, sono tornato dalle vacanze all'estero e confermo che il mio caso ancora non è risolto, mi hanno contattato quando ero all'estero ma il mio cell era spento.
Darò a vodafone tutte le info che vogliono però voglio una richiesta scritta, informazioni riservate per telefono non le dò!
Non ho fatto nulla di illegale ed è per questo che voglio mettere tutto per iscritto ma a vodafone non conviene.
Come se non bastasse mi hanno addebitato all'estero chiamate non andate a buon fine, non ce la faccio più con vo.
Se non ho risposto prima, non


Re: 679 euro
21.08.2003 - 18:02
Certo hanno scelto proprio il periodo giusto per toglierti 679 Euro.......

Non potevi mica rinunciare alla vacanza per stare ad aspettare le loro telefonate!

Comunque se speri che loro mettano per iscritto la loro rischiesta, stai fresco.

Devi sapere comunque che, avendo scelto Vodafone come gestore, il fatto che loro ti chiedano a voce informazioni sul tuo traffico non costituisce violazione di privacy.

Infatti, se tu ci tenessi alla tua privacy non ti saresti fatto il telefonino!

Accettando di usare un cellulare (col suo IMEI) e la relativa SIM Card prepagata (col suo ICCID e MSISDN), accetti contestualmente che tutte le informazioni relative al tuo traffico entrante ed uscente vengano immagazzinate dal gestore d'appartenenza per almeno CINQUE anni.

Dunque, considerato che tu hai implicitamente accettato di far trattare da loro i tuoi dati personali, quali telefonate e sms entranti ed uscenti, è perfettamente lecito che loro ti chiedano informazioni sul tuo traffico.

Non vorrei fare l'avvocato del diavolo, ma è la stessa risposta che mi ha dato un'operatrice TIM quando insisteva nel voler sapere da quali numeri avevo ricevuto sms, nel lontano 2000: "Nel momento in cui Lei sceglie TIM, i suoi dati di traffico vengono conservati nei nostri archivi, quindi non c'e' alcuna violazione di privacy, e' Lei stesso che ha accettato di far trattare i Suoi dati da TIM!".

Purtroppo temo che abbiano ragione.

Qualunque numero sia quello che ti ha chiamato, se nel contratto EuroBonus non c'e' scritto che tale numero e' ESCLUSO, hai pienamente ragione: anche se ti ha chiamato il numero del Direttore Generale di Vodafone Italia!!

Un'altra cosa che mi piacerebbe sapere (ma, beninteso, NON VOGLIO CHE TU MI RISPONDA IN PUBBLICO SUL FORUM) è in quanto tempo hai accumulato questi 679,00 Euro.

Se la risposta e', "due settimane", hai veramente esagerato: non puoi sperare che una cosa simile passi inosservata, esistono appositi trigger che, al verificarsi di condizioni che superano il traffico normale dell'utente medio italiano, bloccano tutto ed attendono che l'utente chieda spiegazioni, a volte anche per iscritto e fornendo tutti i dati di traffico che riesce a ricordare.

Se ora con Carta Vacanze TIM non si blocca nulla non vuol dire che i trigger non ci siano: significa semplicemente che sono cosi' furbi da riuscire a capire se le ricariche provengono da multipli di 600 messaggi gratuiti di svariate Carta Vacanze, o da siti internet che spediscono sms con gateway TIM e prefisso 335! ;)

Quack, Quack!!
paperino (^__^)


Re: 679 euro
21.08.2003 - 18:38
ti rispondo subito, il credito maturato con eurobonus è di 500 euro, è lo maturata tra gennaio e aprile. Il credito è sparito dopo il reset della sim avvenuto l'11 luglio, quindi nessun trigger, anche perchè esiste il limite dei 300 euro. Se le chiamate ricaricavano ed non erano fatte da un ufficio devono essere restituite.
E poi ci sono più di 150 euro di credito ricaricato normalmente, ma neanche quello è stato ancora rimborsato.
Loro non vogliono sapere quale numero mi ha chiamato, (era anonimo) ma come ho fatto a sparare tante chiamate, e con quale promozione. loro pensano a qualche programmino, ma è stato tutto olio di gomito purtroppo. Nessuna chiamata è stata fatta in modo automatico. Inoltre con tale promozione si è ricaricato mezzo mondo, anche se in quantità più modesta. Per cui o azzerano i bonus di tutti o mi ridanno i soldi.

Io sono certo di riaverli, secondo me volevano solo farmi perdere 500 euro tra summer card e free-roaming e ci sono riusciti!

Che bravi.
Ciao a tutti


Re: 679 euro
21.08.2003 - 19:00
A questo punto secondo me devi rivolgerti a un avvocato, magari minacciando prima Vodafone di farlo, a volte le minacce fanno più di una vera e propria azione legale. In ogni caso se le cose stanno davvero come dici, è un problema di Vodafone gestire l'opzione eurobonus, tu hai ricevuto delle chiamate, hai ricevuto i bonus, non c'è alcun motivo al mondo perchè ti debbano essere tolti.




----------
vodaboy


Re: 679 euro
21.08.2003 - 19:01
>E poi ci sono più di 150 euro di credito ricaricato normalmente, ma neanche quello
>è stato ancora rimborsato

E' questa la cosa che desta piu' scalpore! :-O

Quack, Quack!!
paperino (^__^)


Re: 679 euro
21.08.2003 - 19:25
poco fà mi hanno chiamato, ma non ho fatto in tempo a rispondere, è scattata la segreteria, che non ho mai avuto attivato, credo si sarà attivata dopo il reset!!!
Domani mattina mi richiameranno, vi farò sapere.
ciao


Re: 679 euro
21.08.2003 - 19:29
Intanto comincia a digitare:

##002#

per disattivare la segreteria.

E gia' che ci sei digita anche:

#43#

cosi' quando parli col 190 non ti arrivano altre chiamate!

Quack, Quack!!
paperino (^__^)


Re: 679 euro
21.08.2003 - 19:30
già fatto, grazie


Re: 679 euro
21.08.2003 - 19:33
Io spero tanto che questa cosa si risolva come deve, cioè che ti riprendi i soldi, anche perche' in caso contrario le poche certezze che mi restano sulla giustizia divina cominciano a vacillare.

Quack, Quack!!
paperino (^__^)


Re: 679 euro
24.08.2003 - 18:43
oggi finalmente mi hanno chiamato, tra 2-3 giorni dovrebbero riaccreditare i 679 euro, resta però il rammarico per non aver potuto spendere 250 euro di summer card e 250 euro di free-roaming.
ciao


Re: 679 euro
24.08.2003 - 20:03
tutto è bene quel che finsice bene
:D

ci voleva un happy ending


Re: 679 euro
24.08.2003 - 20:20
Cosa ti regalano per i disservizio?


Re: 679 euro
24.08.2003 - 20:24
ancora non lo sò, ma finchè non vedo i soldi accreditati non faccio altre richieste, dovessero cambiare idea!
Per me già riavere i 679 euro è un miracolo, avevo perso ogni fiducia nella giustizia.
:-)


Re: 679 euro
24.08.2003 - 22:57
Mah...spera che arrivino...poi fai il fugone vs. tim wind e 3??




----------
Ignoffo!


Re: 679 euro
25.08.2003 - 00:04
si, cosi' lascia i 679 euro a vodafone ... furbo emma :P


Re: 679 euro
25.08.2003 - 00:39
luca.. io ti consiglio in ogni caso di segnalare la cosa al garante delle telecomunicazioni... anche in modo non formale con un fax spiegando la cosa.
Comportamenti cosi' non sono giustificabili da parte di Vodafone...

Ciauz


Re: 679 euro
25.08.2003 - 17:08
ho appena ricevuto l'accredito!
Finalmente è finita!
Ciao a tutti


Re: 679 euro
25.08.2003 - 17:44
il contentino è stato la gold per 4 mesi


Re: 679 euro
25.08.2003 - 18:14
Beh, Luca, che dire, sono contentissimo! :) :) :) :) :)

Meno male che te li hanno ridati, era veramente una sommetta non indifferente, no? :)

E adesso spenditeli in santa pace, e ricordati che, se usi la Mobile Number Portability verso un altro gestore, li perderai tutti!!

Lo so che lo sai, ma preferisco ricordartelo a scanso di equivoci! ;)

Quack, Quack!!
paperino (^__^)


Re: 679 euro
25.08.2003 - 19:14
Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati