www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Copertura vodafone

Inviato da werner pramstrahler 
Copertura vodafone
06.08.2003 - 18:00
Ciao,
chiedo le vostre percezioni sulla copertura vodafone in Norditalia e Sudtirolo.
Per lavoro uso TIM, privatamente Vodafone. Volutamente, avendo sentito che Vodafone copre meglio in periferia.
Ultimamente ho verificato in più posti del Trentino e Sudtirolo che Vodafone non copriva, mentre TIM si. Esempi: il lago di Tovel, Val Isarco (per i dettagli posso informare in eventuali post successivi). Clamoroso: Nelle gallerie dell'Autobrennero ho perso il contatto con VO, cosa mai sucessa con TIM.
Qual'è la vostra percezione in merito?
Cordialmente
Werner


Re: Copertura vodafone
06.08.2003 - 18:59
Io ti doco che sono stato ad Obereggen in provincia di Bolzano e la Tim sulle piste da sci Affollatissime faceva da padrona!!


Re: Copertura vodafone
07.08.2003 - 01:06
io sono di Terlano e sono pure Tedesco. Devo dire che la Vodafone prende molto meglio in cantine... che Tim. Per lavoro uso Tim, ma x chiamare qualche amico qua e la sparso in Italia uso Vodafone.

Nelle gallerie Tim è la migliore. Non solo al autobrennero.

PS: forse non hai notato che quasi il 70% della gente in Alto Adige usa Tim.
Sai perchè? Perchè il 4916 è in tedesco. :-)




----------
:::U.l.î.x.e.S.:::


Re: Copertura vodafone
07.08.2003 - 02:03
Il 4916 è in tedesco, ma che tedesco: tutte le volte che ascolto il credito mi faccio due risate.
E' terribile!!!
Comunque penso che anche Vodafone dovrebbe avere l'accortezza di offrire la fonia anche in tedesco...

Alto Lago di Garda (sponda bresciana) copertura Tim quasi inesistente, copertura Vodafone discreta.


Re: Copertura vodafone
07.08.2003 - 07:40
E Wind in Alto Adige?




----------
Daniele


Re: Copertura vodafone
07.08.2003 - 08:41
la fonia del 4916 può essere attivata sia in italiano, inglese e tedesco. Vodafone non ha niente di simile. E nemmeno Wind.

Wind prende 2 tacche su 4 al centro del mio paese: una miseria...




----------
:::U.l.î.x.e.S.:::


Re: Copertura vodafone
07.08.2003 - 10:05
Grazie delle vostri impressioni.
Mah... non so, se sia una questione linguistica. La maggior parte dei sudtirolesi di lingua tedesca usa la parola "tschellulare" e non "Handy". ;-) È poi il 4916 è in perfetto germanico, una forma del tedesco pocissimo conosciuta in Sudtirolo... :-)
Wind - lo usa mia moglie - prende sorpredentemente bene in alcuni posti, dove Vodafone copre male. Ma chi è in periferia ha solo la scelta tra TIM e VO, non mi fiderei di Wind.
Conosco solo un posto, dove VO è meglio che TIM: Montiggler See / lago di Montiggolo...
Cordialmente
Werner


Re: Copertura vodafone
07.08.2003 - 11:57
Caro Werner,
le mie percezioni a proposito della copertura Vodafone, confrontata alla rete Tim, sono sostanzialmente per una... equivalenza. Mi spiego meglio. Entrambi i gestori coprono più che bene le aree ad alta intensità abitativa, le differenze le puoi riscontrare nelle zone rurali e nelle vallate più sperdute (mi riferisco in particolare al Piemonte ed alla Liguria). I buchi di copertura tendenzialmente sono gli stessi, ai gestori ovviamente non conviene (o conviene molto meno) piazzare stazioni radio base in mezzo ai boschi. In base alla mia esperienza, sempre restando nelle Regioni di cui sopra, direi che Tim è un po' più capillare, Voda mi pare invece superiore in quanto a qualità di segnale. Nell'Astigiano in molte zone Voda la fa da padrona (con Tim che "arranca";), nell'Alta Langa forse va meglio Tim... insomma, dipende dai luoghi. Ciao.




----------
Aloha


Re: Copertura vodafone
07.08.2003 - 12:41
Grazie per la risposta, sansobbia. Hai ragione per quanto riguarda le zone ad alta intensità abitativa. Per un "escursionista" come me conta anche la periferia. Avendo sentito che VO copre meglio la periferia, per il cell privato ho optato per VO. Ma l'esperienza dell'ultimo anno nella mia zona (BZ e zone limitrofe) mi ha fatto riflettere.
Se non fosse così caro (sia per me che per quelli che mi telefonano) comprerei una sim estera e accederei a tutte tre le reti...
Cordialmente
Werner


Tux
Re: Copertura vodafone
07.08.2003 - 14:27
Conta che Vodafone ha una qualità audio eccezzionale poichè usa EFR mentre TIM ha un audio più metallico visto che usa HR.
Ciao


Re: Copertura vodafone
07.08.2003 - 16:26
Va bene, va bene... Ho capito...
VO nei centri urbani, TIM in periferia.

;-)


Tux
Re: Copertura vodafone
07.08.2003 - 20:34
Re: Copertura vodafone
08.08.2003 - 13:06
Strano io ho riscontrato sempre che Vodafone mi da più copertura di Tim nella mia zona(lombardia) e quando viaggio ed infatti uso vodafone per lavoro non tim che uso per svago con Wind.Wind vi voglio far notare è davvero migliorata. Andando a più riprese in SudTirol(altoadige) ho notato che vodafone in buona parte dei paesi è superiore a Tim e Wind.


Re: Copertura vodafone
08.08.2003 - 14:30
veramente, k?
potresti fornirmi la zona che hai frequentato?
Io ne conosco solo una in Sudtirolo / Alto Adige: il lago di Montiggolo.


Re: Copertura vodafone
08.08.2003 - 14:38
Stamane mi trovavo presso le Cascate di Stanghe nei dintorni di Vipiteno, nel punto più basso superato l'Orrido : con TIM potevo telefonare e inviare/ricevere SMS, un mio compagno di escursione con Vodafone ha dovuto attendere di risalire.
Stessa situazione ieri in Val di Vizze..


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati