www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

VECCHIE TARIFFE ROAMING INTERNAZIONALE

Inviato da vin72 
VECCHIE TARIFFE ROAMING INTERNAZIONALE
04.08.2003 - 16:28
Ciao a tutti,
qualcuno di voi sa le tariffe per il roaming internazionale ( vecchie tariffe in vigore fino al 16.12.02) per abbonamenti applicate in AUSTRIA, SVIZZERA e DANIMARCA ?

Ho provato CON IL 190 via mail, telefonicamente e con fax, ma purtroppo NON ho ancora avuto risposta.

Grazie a tutti

ciao
vincenzo


JK
Re: VECCHIE TARIFFE ROAMING INTERNAZIONALE
05.08.2003 - 14:20
caschi male......cmq tormentali di telefonate,è un tuo diritto sapere quanto spendi,ma purtroppo stanno facendo un vero e propro ostruzionismo a chi ha le vecchie tariffe.,,..




----------
giacomo


Re: VECCHIE TARIFFE ROAMING INTERNAZIONALE
07.08.2003 - 15:14
vin72 ha scritto:

> Ciao a tutti,
> qualcuno di voi sa le tariffe per il roaming internazionale (
> vecchie tariffe in vigore fino al 16.12.02) per abbonamenti
> applicate in AUSTRIA, SVIZZERA e DANIMARCA ?
>
> Ho provato CON IL 190 via mail, telefonicamente e con fax, ma
> purtroppo NON ho ancora avuto risposta.


Perchè telefonicamente non te le hanno date?
Io ho chiamto il 190 per Austria e Norvegia me le hanno date istantaneamente,
dopo di che per verifica (tariffe corrette) ho richiamato altre 2 volte me le hanno sempre date subito ed erano corrette.


Re: VECCHIE TARIFFE ROAMING INTERNAZIONALE
07.08.2003 - 16:11
A me, in tempi recenti (15 gg fa), hanno detto telefonicamente che non sono in grado di darle, perché si tratta delle tariffe praticate dal gestore estero: occorre richiederle dal sito www.190.it, loro fanno la richiesta al gestore estero, e appena questo gliele comunica mandano la risposta al cliente.
Questo è letteralmente quanto mi è stato detto. Vero o falso che sia, mi è stato detto da una operatrice del customer care Vodafone e quindi rappresenta la posizione UFFICIALE di Vodafone, quindi per me è così.


Re: VECCHIE TARIFFE ROAMING INTERNAZIONALE
08.08.2003 - 10:23
Sì devo dire che questa mattina, ho richiamato per conferma di ciò che avete scritto il 190 e devo ricredermi (la mia richiesta di cui parlavo sopra risaliva ai primi gg di luglio)

Oggi ho contattato 3 operatori del 190:
Il primo m'ha fatto attendere un bel po' di tempo per poi darmi le nuove tariffe 1 € minuto
Allora, ho spiegato che mi servivano le tariffe vecchie quelle applicate dal singolo gestore (prima del 16 dicembre 2002) m'ha risposto allora che gli applicativi erano bloccati e dovevo richiamare. :-(

Il secondo m'ha detto che non era in grado di visualizzarli, e che tali tariffe non erano più applicate a nessun cliente. :-| :-|

Il terzo m'ha detto che devo chiamare direttamente l'operatore straniero in quanto quelle a loro disposizione non sono aggiornate. :-| :-| :-|

Giacomo ha scritto:

>>stanno facendo un vero e propro ostruzionismo a chi ha le vecchie tariffe.,,..


PENSO PROPRI DI SI' Che tristezza :-|

Da bene in Peggio..........


Re: VECCHIE TARIFFE ROAMING INTERNAZIONALE
08.08.2003 - 10:31
Dimenticavo sul sitovodafone a questo indirizzo:

http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?pageTypeId=9611&ty_key=pri_estero_tariffe_ric1&tk=9611%2cc&channelId=-17882&contentKey=1601&ty_skip_md=true

appare nella sezione Roaming questo messaggio:


.....Tali prezzi non si applicano ai clienti che sono tariffati sulla base delle tariffe praticate dal gestore ospitante. Costoro potranno avere le informazioni aggiornate sulle tariffe applicate facendo riferimento al servizio Clienti Vodafone..............

Facendo riferimento al servizio clienti Vodafone :-O :-O ATTENDIBILISSIMO :-( :-|


Re: VECCHIE TARIFFE ROAMING INTERNAZIONALE
08.08.2003 - 11:53
Ad Aprile ho dovuto parlare con 3-4 operatori diversi per avere le tariffe di roaming da Malta.
Per fortuna che c'era solo l'accordo di roaming con Vodafone Malta, se no rischiavo di dover chiamare un'infinità di volte!


Re: VECCHIE TARIFFE ROAMING INTERNAZIONALE
09.08.2003 - 22:04
Quindi si possono avere o no???


Re: VECCHIE TARIFFE ROAMING INTERNAZIONALE
10.08.2003 - 16:57
Ufficialmente sì, si possono avere unicamente chiamando il servizio clienti.
Nella pratica, visto che Vodafone vuole evitare di dare queste informazioni ma non può perché è tenuta a darle per legge, cercano di metterti i bastoni fra le ruote in tutti i modi possibili e immaginabili per far perdere la pazienza al cliente e fargli gettare la spugna prima di avere le informazioni. Quindi ritardi, scuse meschine ("abbiamo i terminali fermi";), ecc.
Come la scusa più idiota che è stata data a me: non le sappiamo, dobbiamo fare la richiesta al gestore estero e quando poi lui ci dà la risposta noi la passiamo al cliente. Ma chi pensa di prendere per il kulo questa gentaglia? Come se io fossi un derelitto mentale e non sapessi che Vodafone paga al gestore estero, secondo le tariffe di questo, le chiamate in roaming, e quindi SA PER FORZA quali sono le tariffe per ogni gestore? Persino un macellaio di periferia sa quanto gli costa la carne che lui acquista, figuriamoci se Vodafone non sa quanto le costano le chiamate in roaming... A me dà la nausea questa insistenza nel prendere per i fondelli i clienti con scuse che definire meschine è poco. Quindi invito tutti ad insistere e a far MORIRE Vodafone sommergendola di richieste di questo tipo. Ricordate che per legge non possono rifiutarsi di dare queste informazioni in tempi accettabili.


Re: VECCHIE TARIFFE ROAMING INTERNAZIONALE
10.08.2003 - 17:50
di sicuro il ccare non ha disposizione le vecchie tariffe, ed e' vero che devono farne richiesta la reparto competente che poi il reparto competente le richieda al gestore estero o le conosca a priori non lo so, ma di fatto l'operatore anche se volesse non avrebbe possibilita' di verificarle senza farne richiesta.


Re: VECCHIE TARIFFE ROAMING INTERNAZIONALE
12.08.2003 - 13:12
Oggi ho chiamato 2 volte il 190 ma non me le danno.Che devo fare???!!!Non voglio spendere una fortuna per le chiamate in roaming!!!


Re: VECCHIE TARIFFE ROAMING INTERNAZIONALE
12.08.2003 - 15:00
L'operatore non può visualizzarle direttamente, però può inoltrare la richiesta. Richiama e PRETENDI che la tua richiesta venga passata a chi di dovere e che la risposta ti arrivi in un tempo accettabile (qualche giorno al massimo, non mesi). Ricorda che Vodafone CONOSCE queste tariffe, e la fatica che fa per dartele è solo ostruzionismo. Pretendi che ti vengano date.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati