www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

protestiamo per la mancanza dei bonus

Inviato da francesco t39m 
protestiamo per la mancanza dei bonus
02.08.2003 - 01:47
Ciao a tutti!!!
ma possibile che da un pò di tempo in qua i gestori facciano quello che gli pare e nessun organo di garanzia per noi consumatori ci tuteli???
la tim ha fatto quello che ha "voluto" per le flash e nessuno a parte me ha fatto nulla di concreto per difendere i propri diritti...poi se ci pensate un attimo dov'è andata a finire la concorrenza tra i vari gestori? basta che uno di essi o Tim O Vo O Wind fanno una mossa (naturalmente verso il rialzo delle tariffe e dei servizi come per es. gli SMS) gli altri dopo qualche giorno si allineano a questa furbata che si capisce ovviamente che sono delle decisioni prese di comune accordo tra loro...
questo purtroppo sta facendo sii che i gestori fanno quel che vogliono perchè stranamente gli enti preposti non fanno nulla!!! E' UNA VERGOGNA.
Come possiamo constatare tutti...quest'estate sia la Tim che Vodafone hanno fatto
delle mosse a dir poco discutibili...la prima ha fatto che gli sms non ricarichino le auto 190 se chi invia il messaggio ha aderito a carta vacanze; la seconda invece per chi attiva summer card ha bloccato i contatori e fin qui nulla da dire...ma vorrei sapere come si è permessa a violare i diritti di chi ha tariffe con meccanismo di autoricarica per i minuti in entrata come il sottoscritto il quale ho eurobonus e pur rispondendo a molte telefonate provenienti da vodafone queste non mi vengono calcolate perchè chi mi chiama sta usufruendo della promo sopraccitata, ma a me che non ho aderito alla promo in questione perchè mi debbono penalizzare? e che m'interessa se chi mi chiama avrà dei vantaggi!??? a me non importa un bel niente se coloro che mi contattano hanno la summer card attiva...loro avranno casomai dei "vantaggi", ma a me i bonus che ormai da due settimane non ricevo più chi me li dà? quale vantaggio avrò? questa è una grave inadempienza contrattuale alla quale Vodafone dovrà dare delle risposte anche se è necessario in sede legale.
Se le promozioni si fanno non debbono arrecare disagi a terzi altrimenti è meglio che non le fanno...
Un saluto a tutti da Francesco


Re: protestiamo per la mancanza dei bonus
03.08.2003 - 18:27
Questa clausola della tariffa Autoricarica Ricevi mi sembra molto chiara.

1. Ad esclusione delle chiamate ricevute e tariffate con la tariffa verso il numero You&Me, non tariffate, tariffate solo parzialmente o tariffate con modalità diverse dalla tariffazione a tempo o a scatti. Il treffico utile per la ricarica gratuita viene conteggiato dalle 6 ore del primo giorno del mese alle 24 ore dell'ultimo giorno dello stesso mese.

Ciauz


Re: protestiamo per la mancanza dei bonus
04.08.2003 - 02:40
chi ti ha detto mai che io parlassi diella tariffa autoricarica ricevi? e anche se fosse perchè mai non dovrebbe ricaricare quando invece vodafone dice che per ogni 10 minuti di chiamate in entrata si riceve 25 centesimi di ricarica(bonus) da qualsiasi
direttrice!!! e pertano perchè mai quando si ricevono telefonate da persone che hanno aderito alla promo della summer card chi non ha aderito deve essere penalizzato per un vantaggio che hanno terzi??? a noi che non abbiamo attivato la s.c. che vantaggio abbiamo!!! possibile che si fanno di queste palesi violazioni contrattuali senza che gli organi preposti non tutelano i diritti di noi consumatori?
Se si facevano rispettare i contratti non succedeva che i gestori facessero tutto ciò che vogliono quano e come vogliono senza essere nemmeno contestati in giudizio per violazione contrattuale...mi viene il sospetto di corruzione da parte dei gestori
di telefonia verso chi ci dovrebbe teoricamente tutelare!!!
l'autorità per le telecomunicazioni,le vari associazioni dei consumatori,gli organi di stampa per divulgare le informazioni per queste forzature a danno nostro,...ma dove sono??? viene spontaneo pensare che ci sono troppe stranezze!
MEDITATE GENTE...


Re: protestiamo per la mancanza dei bonus
05.08.2003 - 09:44
E' assurdo che si rechi danno a terzi colo per non dare i bonus i quali fanno parte della mia tariffa EUROBONUS...VODAFONE SEI IL PEGGIO DEL PEGGIO...


Re: protestiamo per la mancanza dei bonus
06.08.2003 - 09:51
Scusami,
ma se non altro la promozione Tim sulla carta vacanze è chiara fin dall'inizio....

e poi ti assicuro che questa limitazione c'è stata perchè nel passato in tanti ne abbiamo approfitato (io con secondo numero tim, attivo la carta auguri e invio sms verso il mio numeo principale caricandomi.....)

Vabbè.

Unja domanda ?!?!? Avete mai provato a contattare il 190?!?!?!? Grrrrrr!!!!!




----------
Savy


Re: protestiamo per la mancanza dei bonus
06.08.2003 - 09:58
ehi mirkolo peccato le chiamate in summer card siano regolarmente tariffate e poi solo alla fine rimborsate quindi toglietevi dalla testa che sono gratis, Vodafone non può aver la botte piena e la moglie ubriaca o da le chiamate realmente gratis oppure ricarica regolarmente i clienti con l'opzione eurobonus e aon il piano autoricarica ricevi e smettiamola di difendere Vodafone, l'azienda nn ha bisogno di avvocati improvvisati e virtuali i suoi interessi se li sa fare da sola pensiamo a fare i nostri d'interessi sono d'accordo con francesco sul fatto di protestare


Re: protestiamo per la mancanza dei bonus
06.08.2003 - 10:42
Caro Francesco T39m,
finiamola una buona volta di sparare cavolate. Le "palesi violazioni contrattuali" di cui parli semplicemente non esistono, per il semplice fatto che le ricaricabili sono state inventate apposta per non fare firmare un contratto al cliente. Gli unici "contratti" sono gli abbonamenti postpagati, possibile che dopo anni ed anni non l'abbiate ancora capito? Tu con la ricaricabile non paghi neanche la tassa di concessione governativa, che in un certo senso ufficializza nei confronti dello Stato il contratto (ed il servizio), ergo i gestori possono fare quello che vogliono. Punto e basta. Sono unicamente tenuti, nel caso che le modifiche non siano di tuo gradimento, a farti terminare il credito attuale alle vecchie condizioni. Il discorso "autoricariche" è un altro capitolo. Vodafone non è Tim, e non è una battuta: l'allegra "Banda Bassotti" che per anni ha giocato a scovare bug per rubare (sì, ho scritto proprio rubare) soldi coi vari trucchetti dei coltivatori di gerani, ha trovato pane per i suoi denti. Chi si autoricarica in modo "normale" non avrà mai problemi, chi vuol fare il furbo, magari ricaricando la propria fidanzata dopo aver attivato la Summer Card (o viceversa, vero?), semplicemente non lo potrà fare... elementare, Watson. Piantiamola di cavillare sul fatto che la S.C. in realtà fa pagare lo stesso le chiamate etc. etc.: il traffico effettuato viene RIMBORSATO e questo è sufficiente a far sì che il meccanismo di autoricarica venga sospeso. Ripeto, questa non è Tim: chi non si trova bene, solo perchè non può applicare certi giochetti, passi all'ex monopolista od a Wind. Io, che il cellulare lo uso per chiamare e non per studiare a tavolino i trucchetti, in Vodafone mi trovo benissimo. Parola di ex cliente Tim. Ah, dici che Vodafone dovrà risponderne in sede legale? Che farai, li denuncerai per mancata ricarica? :-D :-D Ma mi "facci" il piacere, come diceva il grande Totò. Oppure assumerai Perry Mason in persona? rotfl




----------
Aloha


Re: protestiamo per la mancanza dei bonus
06.08.2003 - 16:55
premesso il fatto che mi sembra che sei troppo di parte...ma lavori per vodafone?...
devi sapere caro/a "sò tutto io!" che anche le post-pagate si definiscono contratti con tanto di diritti/doveri che ambo le parti debbono rispettare.Chi ti ha detto che
le prepagate sono oggetto di qualsivoglia inizitiva da parte dei gestori?
ma sei a conoscenza per caso della carta servizi a tutela di noi consumatori!?
prima di sparare caz**te cerca di essere informata in modo da poter sostenere un dibattito seri...perchè da come ti sei esposta hai fatto capire che sei un(a) gran presuntuoso/a!!! sei peggio di alcuni operatori di uno dei gestori di telefonia mobile...presuntuosi e impreparati!!!
te lo dico sinceramente prima di fare il/la "maestro/ina" cerca di essere più preparata e non sparare cavolate...io ho una tariffa-opzione autoricaricante (eurobonus) la quale prevede che dopo aver ricevuto da qualsiasi direttrice delle chiamate,queste mi debbono essere conteggiate per raggiungere il bonus...ma a quali giochetti stai facendo riferimento? il ricevere delle chiamate o dal numero you and me o da altro
sia esso vodafone o non...mi dev'essere conteggiato per la maturazione dei bonus!!! mi dici in quale clausula della tariffa che io posseggo troverei che la summer card estate 2003 non mi carica in quanto chi mi chiama sta usufruendo di una promo!!! quali vantaggi avrò io se chi mi chiama riceverà l'intera somma spesa? cosa dovrebbe interessarmi se il tizio o il caio ha o non ha la summer card attiva!???
nessuno obbliga i gestori a fare delle presunte promo sopratutto se esse procurano danni a terzi!!! ecco perchè ti "bacchetto"!!!!
se vodafone dovrà rispondere in sede legale certamente questo lo deciderò io e non sono fatti che ti riguardano... e pensa a non scrivere cavolate...


Re: protestiamo per la mancanza dei bonus
07.08.2003 - 11:18
Francesco T39M, i tuoi interventi (e la tua mentalità) si commentano da soli. Io non lavoro per Vodafone, sono solo un utente "normale" che, con orgoglio, non appartiene alla categoria dei "furbi", capisci? Sul fatto poi che io scriva cavolate o meno, lascio decidere agli altri, non temo (sinceramente) il giudizio di quelli come te. La carta dei servizi per i consumatori? Serve a tutelare (si spera...) gli utenti normali (ripeto, come il sottoscritto) che hanno subito abusi, non certo i furbi (non fingere di non capire, please). In ogni caso sono certo che alla Vodafone staranno già tremando di paura per la causa che li trascinerà in tribunale. Mi raccomando, tienici al corrente. Ribadisco quanto già scritto: Vodafone non è Tim, grazie al cielo.




----------
Aloha


Re: protestiamo per la mancanza dei bonus
07.08.2003 - 12:32
Ma come ti permetti a lanciare sospetti sulla mia persona? che vorresti insinuare dicendo che tu non fai parte della categoria dei furbi!!!? io sono un cliente modello che però vuole farsi valere i suoi diritti...e non sò a cosa stai alludendo...non ti permettere nè tu e nè altri di lanciare ombre e sospetti senza conoscermi e sotterrando così le malefatte di vodafone!
Vedo con piacere che su mia solecitazione sei andato a studiare la carta servizi la quale appunto ci deve tutelare.Cerca di studiare bene perchè soltanto così eviterai di fare certe figuracce...evita di fare interventi così stupidi altrimenti mi dovrò "ribassare" a "bacchettarti" ancora...
Perchè devi tirare in ballo un altro gestore (Tim) il quale non è aderente al discorso,alla problematica...che stiamo trattando!!???in fin dei conti che centra Tim col fatto che Vodafone sta abusando sulla summer card e che praticamente non veniamo caricati quando riceviamo chiamate da coloro che hanno attiva la promo?
questa è una violazione contrattuale che il gestore "rosso" sta facendo.
P.S. se non l'hai ancora capito vai all'home page di cellularitalia in alto a sinistra...e fatti una bella lettura e cerca di capire quello che leggi!!!
ti consiglio di azionare il cervello prima di lasciare certi interventi che si commentano da soli...


Re: protestiamo per la mancanza dei bonus
10.08.2003 - 10:36
Stamattina mi ha chiamato il 190 (call center) e per la mia protesta dei giorni scorsi un'operatrice mi voleva offrire gratuitamente tre mesi di sms gratis verso numerazioni vodafone...ha detto che mi vogliono regalare per ben tre mesi la sms card!!! ma per i bonus che non mi hanno accreditato ha detto che non sa rispondermi e che lei ha solo il compito di limitarsi all'offerta ...(riparatrice)...
ma che stro**i quelli del settore marketing di voda!!!
ma dov'è andato a finire il rispetto verso i clienti? Vi ricordate la campagna pubblicitaria... "Omnitel...diamo voce al cliente.Aiutaci a migliorare".


Re: protestiamo per la mancanza dei bonus
10.08.2003 - 10:53
francesco t39m ha scritto:

> Stamattina mi ha chiamato il 190 (call center) e per la mia
> protesta dei giorni scorsi un'operatrice mi voleva offrire
> gratuitamente tre mesi di sms gratis verso numerazioni
> vodafone...ha detto che mi vogliono regalare per ben tre mesi
> la sms card!!! ma per i bonus che non mi hanno accreditato ha
> detto che non sa rispondermi e che lei ha solo il compito di
> limitarsi all'offerta ...(riparatrice)...
> ma che stro**i quelli del settore marketing di voda!!!
> ma dov'è andato a finire il rispetto verso i clienti? Vi
> ricordate la campagna pubblicitaria... "Omnitel...diamo voce al
> cliente.Aiutaci a migliorare".

.....Calma ragazzi,calma.........O vi devo chiedere la data del duello riparatare ( all'ultimo.....post)? ::chat:: ::chat::
Faccio anche presente che l'alternativa ci sarebbe.......un bel colpo di mannaia da parte del mod........

rotfl rotfl rotfl




----------
biosimulant


Re: protestiamo per la mancanza dei bonus
10.08.2003 - 12:49
>post-pagate si definiscono contratti

non e' del tutto vero, quando si stipula un abbonamento si firma un contratto vero e proprio con tanto di imposta di bollo, per le ricaricabili si firma un modulo che si chiama 'modulo di identificazione' ma non e' un contratto e la firma che tu apponi e' solo la firma relativa al trattamento dei dati personali.
Con questo non dico che le ricaricabili non hanno diritti solo che da un punto di vista giuridico la ricaricabile non e' un contratto.


Re: protestiamo per la mancanza dei bonus
10.08.2003 - 18:08
the sun ha scritto:

> >post-pagate si definiscono contratti
>
> non e' del tutto vero, quando si stipula un abbonamento si
> firma un contratto vero e proprio con tanto di imposta di
> bollo, per le ricaricabili si firma un modulo che si chiama
> 'modulo di identificazione' ma non e' un contratto e la firma
> che tu apponi e' solo la firma relativa al trattamento dei dati
> personali.
> Con questo non dico che le ricaricabili non hanno diritti solo
> che da un punto di vista giuridico la ricaricabile non e' un
> contratto.

Faccio presente che non esiste contratto se il documento ad esso relativo non e' predisposto ad hoc.......Per dirla in termini + semplici: se non c'e' carta da bollo o bollata ( o simili) e/o non c'e' il personaggio detto notaio o altro con le sue facolta' contrattuali (trasformare un foglio di carta o simili in contratto ) e quindi in grado di applicare le relative norme.in mano non si ha nulla (di dimostrabile).......

Saluti




----------
biosimulant


Re: protestiamo per la mancanza dei bonus
11.08.2003 - 17:46
Assolutamente falso...
Per dare validità ad un contratto non serve alcun notaio e/o carta da bollo.
Quando una ditta ti assume e tu firmi il relativo contratto, non serve nessun notaio: basta la tua firma e quella del legale rappresentante o di chi ha la delega per firmare.
Pensa che, legalmente, non è nemmeno richiesto che un contratto sia scritto: può essere anche verbale. Ovviamente se non c'è nulla di scritto è più difficile dimostrare la verità, ma affinché un contratto sia valido per la legge, non è necessario che sia scritto. Ci sono solo alcuni casi in cui la forma scritta è obbligatoria affinché il contratto sia valido: ad esempio i contratti che hanno come oggetto il trasferimento di proprietà di beni immobili, il diritto di usufrutto di beni immobili, ed alcuni altri elencati dettagliatamente nel Codice Civile. Per tutto il resto non è obbligatoria nemmeno la forma scritta né tantomeno la carta da bollo e/o il notaio. Quindi un fogliaccio di carta igienica sottoscritto e firmato da ambo le parti ha validità di contratto, purché non contravvenga ai principi generali elencati dal Codice Civile.


Re: protestiamo per la mancanza dei bonus
11.08.2003 - 20:39
Scusa se ti rispondo "tra le righe"......

Seagull ha scritto:

> Assolutamente falso...
> Per dare validità ad un contratto non serve alcun notaio e/o
> carta da bollo.

.......formalmente si'.......Prova pero' a raccontare in giro che hai fatto un contratto....
"L'altra parte" potra' testimoniare con prova provata che stai vaneggiando anche perche' al momento "della firma","loro" avevano almeno un testimoe + di te.....

> Quando una ditta ti assume e tu firmi il relativo contratto,
> non serve nessun notaio: basta la tua firma e quella del legale
> rappresentante o di chi ha la delega per firmare.

Il "legale rappresentante" e' il "personaggio" a cui facevo riferimento io anche se in questo caso,per motivi opposti, entrambe le parti non verificano o non vogliono verificare che "le facolta" a cui accennavo siano "tutte fedelmente riprodotte"....

> Pensa che, legalmente, non è nemmeno richiesto che un contratto
> sia scritto: può essere anche verbale. Ovviamente se non c'è
> nulla di scritto è più difficile dimostrare la verità,

......in questo caso,"la verita' " e una parola da scordare: non puoi ne provarla e neppure dimostrarla in alcuna maniera.......

ma affinché un contratto sia valido per la legge, non è necessario
> che sia scritto. Ci sono solo alcuni casi in cui la forma
> scritta è obbligatoria affinché il contratto sia valido: ad
> esempio i contratti che hanno come oggetto il trasferimento di
> proprietà di beni immobili, il diritto di usufrutto di beni
> immobili, ed alcuni altri elencati dettagliatamente nel Codice
> Civile.

......Appunto.....Cosi',in caso di dissidio puoi provare tutto il provabile........

Per tutto il resto non è obbligatoria nemmeno la forma
> scritta né tantomeno la carta da bollo e/o il notaio. Quindi un
> fogliaccio di carta igienica sottoscritto e firmato da ambo le
> parti ha validità di contratto, purché non contravvenga ai
> principi generali elencati dal Codice Civile.

........Prova a dire,anche se solo metaforicamente, che hai usato carta igienica (si fa per dire,naturalmente :-) :-).....) come base per la stesura di un contratto (qualunque,non importa se rispetta il C.C ).......Ti suggeriranno immediatamente qualche suo uso alternativo ( + di uno,se sono educati......)..........

Saluti




----------
biosimulant


Re: protestiamo per la mancanza dei bonus
12.08.2003 - 01:30
Premesso che sono pianamente d'accordo con seagull...ma non vi sembra che stiamo spostando di molto il tema in oggetto?
Voglio cmq aggiungere che giuridicamente parlando se un'azienda come nella fattispecie Vodafone mette in commercio una tariffa e noi potenziali clienti accettiamo le condizioni che ci vengono offerte, questo,per la legge vigente in Italia, viene considerato un contratto a tutti gli effetti!!!quindi le prepagate sono dei contratti veri e propri e per questo esiste la carta servizi (non certamente quella da 6 euro per l'attivazione delle promo o altro...) che tutela gli interessi e i diritti di ambo le parti.Pertanto Vodafone sta violando le condizioni contrattuali!!!


Re: protestiamo per la mancanza dei bonus
12.08.2003 - 08:28
Francesco... cosa sta violando Vodafone?
Se Vodafone ti regala la tariffa Gold non farai ricaricare nessuno cliente vodafone che chiami anche se la chiamata e' "completamente tariffata coi criteri della tariffa Gold".

Se hai il night time, di notte non farai caricare nessuno anche se la chiamata e' completamente tariffata coi criteri della tariffa night time.

Se hai la summer card, non farai caricare nessuno Vodafone anche se la chiamata e' completamente tariffata e poi rimborsata a fine promozione. Il rimborso collegato alle telefonate che effettui nei 30 giorni rendono quelle telefonate a tariffazione parziale. Se Vodafone per la summercard a fine mese ti facesse una ricarica indipendnete dalle chiamate effettuate sarebbe diverso.

Cmq stiamo perdendo tempo a parlare di queste cose.

Ciauz!


Re: protestiamo per la mancanza dei bonus
12.08.2003 - 10:53
Io il primo luglio attivai la "free roaming" , mi è scaduta quindi il primo agosto, ma ancora ad oggi non ho ricevuto nemmeno un soldo di ricarica pur avendo fatto circa 70euro di traffico con *123*...........# . Ho chiamato il serv clienti e dopo un 30 minuti di attesa mi hanno detto che bisogna avere un po di pazienza perchè c'è un problema nel sistema!!!! Sulla descrizione dell'offerta c'era scritto entro quattro giorni dalla data di scadenza della promo , ma ancora al12 agosto niente!!!!!! mahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!11111111


Considerazioni
12.08.2003 - 11:13
Scorrendo velocemente i Vs messaggi ho visto diverse interpretazioni
di quello che e' effettivamente accaduto ai clienti con piano autoricarica.

Qualcuno discuteva sui contratti..Contratti peraltro inesistenti...Esistono
delle clausole da qualche parte..probabile...ma come anche Vodafone
sa bene,nessuno puo' farmi firmare un contratto dicendomi che sto
per comprare delle patate quando alla fine compro broccoli...il contratto
e' nullo se chi vende non spiega esattamente cosa sta vendendo..
Personalmente non ho ricevuto nessun contratto all'attivazione e neanche
un foglio che mi indirizzasse da qualche parte per leggere l'informativa
o le eventuali clausole...E nessuno mi ha spiegato della eventuale
clausola da qualcuno citata..mi e' stato semplicemente detto "ogni 30 minuti di traffico ricevuto ricevi 1 euro di ricarica"
Ma cmq...e' sempre la solita storia del piu' forte.

La discussione secondo me dovrebbe deviare sulla correttezza
o no della compagnia...
Come scrivevo qualche giorno fa a qualcuno,secondo me,la differenza di qualita'
sta nei servizi a valore aggiunto,non nel servizio effettivamente erogato..

Vodafone ha semplicemente avuto una caduta di stile paurosa (cadute tipiche
degli altri gestori)...Chi vuoi che si rivalga contro una compagnia per magari 50 euro di bonus ?

Io lavoro x una multunazionale..e da noi si preferisce avere una facciata
rispettabile che farci rincorrere dalla gente..probabilmente in altre
aziende si preferisce guadagnare di piu' e non far caso alle lamentele.

Questione di stile.



Eric


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati