www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

intestatario/reale utilizzatore

Inviato da Utente anonimo 
Utente anonimo
intestatario/reale utilizzatore
31.07.2003 - 16:59
sono il reale utilizzatore di una sim e ci tengo a diventario l'intestatario perchè vorrei che la corrispondenza che voda mi manda fosse indirizzata a me...
come faccio?




Re: intestatario/reale utilizzatore
31.07.2003 - 17:30
Se sei già il reale utilizzatore e registrato come tale al C.C. del 190,qual'è il problema?
Oltre il nome e cognome fornirai i tuoi dati di abitazione quindi tutto verrà recapitato a te...Il primo intestatario non si può eliminare dal registro Vodafone,e se compare il tuo nome sulla sim,il primo titolare perderà a tutti gli effetti poteri sulla carta a te intestata.

ciao


Utente anonimo
Re: intestatario/reale utilizzatore
31.07.2003 - 18:15
il problema è che tutto cio che mi manda vodafone (es. il programma voda one, offerte speciali) arriva ancora indirizzato presso l'intestatario della sim e non io!
sanno tutti i miei dati, li ho completati tramite il 190 on line da parecchio tempo!




gb
Re: intestatario/reale utilizzatore
31.07.2003 - 21:33
ma sei sicuro di essere il reale utilizzatore della sim? intendo: vodafone lo sa?
più del 190 online, ti conviene parlare con un operatore del 190 e chiedere di verificare se di fatto risulti il reale utilizzatore!

Ciao!




Re: intestatario/reale utilizzatore
01.08.2003 - 10:27
Si è vero probabilmente qualcosa non è stato registrato nel modo corretto, perchè come dice "giugno" quando diventi il "reale utilizzatore" l'intestatario perde a tutti gli effetti potere sulla carta.
Verifica che sia stato fatto tutto in modo corretto.


Re: intestatario/reale utilizzatore
01.08.2003 - 10:30
Sono d'accordo con GB,la procedura tramite la registrazione on-line va bene,se l'hai potuta effettuare completamente significa che la sim è intestata a te a tutti gli effetti ma on-line,se tutti i dati anagrafici non corrispondevano ti dava errore per quel numero,mi sembra strano che venga ancora recapitata al vecchio intestatario le promo che riguardano te.L'unico consiglio che posso darti è quello di effettuare una verifica con il 190 al telefono..

p.s. ma sul sito hai mantenuto il vecchio login del primo intestatario oppure ne hai creato uno nuovo?Questo è molto importante

fammi sapere ciao


Re: intestatario/reale utilizzatore
01.08.2003 - 11:56
Io ho parlato con un operatrice ormai un annetto o due fa per farmi mettere nei loro database come reale utilizzatore di una SIM intestata a mio padre, mi ha fatto qualche domanda sulle mie "abitudini telefoniche" e mi ha detto che era tutto ok...
Ora, tutte le comunicazione via posta ordinaria arrivano ancora a nome di mio padre, ma abitando insieme non ci ho mai dato troppo peso...
Forse bisognerà fare una procedura particolare per l'invo della corrispondenza...

saluti




----------
::chat::


Re: intestatario/reale utilizzatore
01.08.2003 - 12:05
Credo di si biohazard,la posta deve essere recapitata a nome tuo senza storie,il reale utilizzatore diventa proprietario della sim,quindi le promo o comunicazioni varie vanno al real uti.
Il nome di tuo papà rimarrà sempre ma non centra + nulla per quanto riguarda la sim.Parla con il 190 via telefono e fai presente questa cosa,sei anche registrato sul sito?

ciao


Re: intestatario/reale utilizzatore
01.08.2003 - 13:50
A me pare di ricordare che Vodafone/Omnitel consideri SEMPRE ed unicamente, dal punto di vista legale, l'intestatario originale della sim. Il "reale utilizzatore" è probabilmente solo un artificio per conoscere i dati del "subentrante". Dubito infatti che in caso di furto o smarrimento della sim il "reale (o "irreale" :-D ) utilizzatore" possa chiedere il blocco della sim.




----------
Aloha


Re: intestatario/reale utilizzatore
01.08.2003 - 14:03
Il reale utilizzatore gestisce al 100% la sim.
Il vecchio intestatario non avrà nessun potere su di essa salvo rifare la procedura inversa.
Per ricevere la posta a tuo nome è necessario che durante il passaggio come reale utilizzatore dai il consenso com.


Utente anonimo
Re: intestatario/reale utilizzatore
01.08.2003 - 15:39
robbie ho dato tutti i tipi di consenso, ma tutto è arrivato ancora all'intestatario!




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati