www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Portability da TIM>VODAFONE : Problemi

Inviato da andreagenova 
Portability da TIM>VODAFONE : Problemi
30.07.2003 - 20:36
Salve a tutti,
è da circa un mese che mia madre cerca di passare da TIM a VODAFONE usufruendo della promozione V. che prevede la gratuità del passaggio ecc ecc, il problema è che le è già stata rifiutata x ben 2 volte il passaggio a V., una prima volta perchè il codice fiscale non coincideva dal momento che mia madre non aveva il codice fiscale con sè ma aveva solo la carta d identita per cui il programmino che genera il codice fiscale in possesso a quasi tutti i dealer ha dato un altro codice fiscale dal momento che in quest ultimo cera un solo nome mentre nella carta d identità anche il secondo nome, una seconda volta perchè la TIM dice che il numero seriale non corrisponde,ma è lo stesso riportato nel retro della SIM. Recandosi personalemtne x la terza volta presso un centro TIM le è venuta in mente che ai tempi (tre anni fa) mia madre compilò il modulo per essere la reale utilizzatrice della scheda dal momento che quella che ancora usa non è personalmente titolare in quanto acquistata di seconda mano insieme ad un telefono, ora il titolare è impossibile rintracciarlo,(passato troppo tempo e non saprebbe in che modo proprio contattarlo), ora si chiede è per questo motivo che TIM nega il passaggio?ce una "scappatoia" che ne so magari compilare un modulo in cui si attesta che lei è la titolare oltre che già reale utilizzatrice?
PS nei centri TIM mi hanno detto che non è possibile accedere all anagrafica della scheda in questione quindi risalire al primo titolare. Chi mi sa aiutare?grazie in anticipo

ANDREA


Re: Portability da TIM>VODAFONE : Problemi
30.07.2003 - 21:35
credo basti essere il reale utilizzatore!


gb
Re: Portability da TIM>VODAFONE : Problemi
31.07.2003 - 09:05
andreagenova, per il codice fiscale, ok, ma per il numero ICC-ID presente sul retro della sim fai attenzione: dopo il 893901 dovrai inserire SOLO le successive 13 cifre o lettere presenti sulla carta omettendo eventuali spazi presenti.

ciao!




Re: Portability da TIM>VODAFONE : Problemi
31.07.2003 - 15:38
Grazie gb!! ti farò sapere! ANDREA


Re: Portability da TIM>VODAFONE : Problemi
31.07.2003 - 17:39
Purtroppo o perfortuna,la procedura per il reale utilizzatore della carta con tim è più complessa,sò che bisogna andare al centro tim con tanto di dati completi e cod.fiscale ma non sò se occorre anche il vecchio proprietario.
Ben + semplice la procedura con omnitel/vodafone,se utilizzi tu la carta il cambio intestazione la fai direttamente con il 190 via filo,ti verranno fatte parecchie domande su numeri chiamati,ricariche,promo attive,you&me etc.
Dopo queste verifiche se tutto è ok procedono con il cambio dati,come reale utilizzatore della carta.

Secondo me se vai al centro TIM con tutti i dati completi non dovrebbero fare storie di cambio?

ciao


Re: Portability da TIM>VODAFONE : Problemi
31.07.2003 - 17:55
se vuoi un consiglio chiama il 119 vedi a chi è intestata poi chiedi come fare x fartela intestare a te....anche tramite fax....poi vai a fare la mmp....ciao....




----------
enzo voda


Re: Portability da TIM>VODAFONE : Problemi
31.07.2003 - 19:14
Grazie gb, stamttina mia madre si è recata nuovamente al centro Vodafone per fare il terzo tentativo di passaggio tieni presente che il numero fai conto sia

893901xxxxxxxxx xx S15H

sono in tutto 22

oggi il operatore della vodafone ha ripetuto gli stessi numeri della seconda volta:

893901xxxxxxxxxxxxxx

ossia 14 e non come dici tu 13 lettere o numeri , le lettere le ha omesse sarà per quelo che non riesce mia madre a fare il passaggio?

ciao e grazie ancora a tutti

ANDREA


gb
Re: Portability da TIM>VODAFONE : Problemi
31.07.2003 - 21:12
certo!
devi riportare tutto, anche le lettere, fino alla tredicesima cifra dopo l' 893901!

Per capirci: la "S" devi riportarla! ;-)




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati